Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 3, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
NickySnape
view post Posted on 1/6/2020, 11:31 by: NickySnape
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 1/6/2020, 11:56) 
Ho sempre trovato il terzo film particolarmente poetico, complice il fatto che non c'è Voldemort. La colonna sonora e la fotografia sono splendide e molto coinvolgenti emotivamente. Per lungo tempo è stato il mio film preferito, poi nel corso degli anni mi sono spostata sul principe mezzosangue (Chissà poi perché 😏) ma concordo con Ida. Se non si leggono i libri alcune parti non sono completamente comprensibili. (Se è questo che intendi) anche se vale anche per altre situazioni.

In linea di massima sono d'accordo sul fatto che i libri vadano letti prima o almeno dopo i film, perché comunque tutti i film restano pur sempre dei prodotti incompleti dal punto di vista della complessità della trama rispetto ai libri e lasciano o modificano tanti dettagli che sono presenti solo nei testi. Ma succede in tutte le trasposizioni da libro a film. I film devono tenere conto di aspetti diversi da quelli dei libri.
Dal punto di vista della regia ho amato moltissimo anche Il calice di fuoco.
Il film del Principe Mezzosangue mi ha sempre fatto molto arrabbiare, perché è il mio libro preferito a pari merito con i Doni della morte... Potevano aggiungere 5 minuti per spiegare il nome Prince... O inserire la meravigliosa scena cancellata In Noctem... altri cinque minuti pure per i Gaunt..Che rabbia infinita!
Invece ci dobbiamo sorbire Romilda, Lavanda etc... Vabbè...
 
Top
264 replies since 18/5/2013, 17:55   8459 views
  Share