Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 3, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
NickySnape
view post Posted on 31/5/2020, 22:47 by: NickySnape
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (LaBaccante @ 31/5/2020, 23:13) 
Il film piace molto anche a me. Non credo di essere abbastanza esperta di terminologia tecnica cinematografica, per cui non riesco a descrivere precisamente quelle che sono le mie impressioni, quindi molto semplicemente posso dirti che la terza pellicola mi regala una sensazione di calore quasi totalmente assente negli altri sette capitoli. Infatti nel film ci sono diversi suggerimenti disseminati, che nel libro sono assenti. Cuarón a me piace molto, e devo dire che ho gradito parecchio questa forte impronta sentimentalista (roba che se avesse diretto i Doni della Morte pt.2, credo in questi ultimi quasi 9 anni non avrei ancora smesso di piangere).
Tuttavia, devo ammettere che per me vincono sempre i libri. In ogni caso. :-)
Però, davvero, Cuarón ci ha regalato scene preziose, tra cui la conversazione tra Harry (rimasto da solo a Hogwarts, mentre tutto erano a Hogsmeade) e Lupin sul ponte.. molto suggestiva, complice anche la track “a window to the past” (John Williams grazie di esistere).
E soprattutto...
34-E8-C92-C-1-C1-C-4964-806-E-24-D5-CBD497-E5
Avevo il poster appeso in camera quando ero in terza media❤️
Del Prigioniero vidi prima il film, piuttosto che leggere il libro, ricordo ancora la delusione nel non trovare questa scena nel romanzo.

Esattamente... sta tutto in quel soprattutto... <3
Nel libro è orrendo immaginarsi lui che penzola come una marionetta... mah?! Nel film sarebbe stato grottesco.
I libri ti immergono in un mondo incredibile e spiegano tutto, come giustamente dice Ida. Soprattutto la parte sui Malandrini andava approfondita.
Però anche nel libro (non solo nel film) non ho mai sopportato l'instalove tra Sirius e Harry... ho capito che è tuo padrino, ma non ... tanta... fretta, Potter... e poi tutta quella sviolinata per il trionfo dei Grifondoro nella Coppa di Quidditch! (Aiuto!) Per fortuna nel film non l'hanno inserita... un altro motivo per amarlo!

"Però, davvero, Cuarón ci ha regalato scene preziose, tra cui la conversazione tra Harry (rimasto da solo a Hogwarts, mentre tutto erano a Hogsmeade) e Lupin sul ponte.. molto suggestiva, complice anche la track “a window to the past” (John Williams grazie di esistere)."

Concordo, amo quella scena... e i vestiti dimessi di Lupin ...
E il volo su Fierobecco (e la rispettiva track che riciclano sempre nei documentari Rai)? Che fotografia splendida!
 
Top
264 replies since 18/5/2013, 17:55   8459 views
  Share