Il Calderone di Severus

★ Realizziamo i tarocchi di Severus ★

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2013, 18:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Io ti dico lo zaffiro ma non quella foto.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/5/2013, 20:32




Intanto ecco la Forza realizzato con la sua pietra, la Corniola.
Ho proprio cercato e rielaborato nella forma desiderata sia le sfere che gli ovali.
La descrizione completa dell'arcano la trovate nel primo messaggio.

Se qualcun'altro esprime la sua preferenza come ha fatto Elly decidiamo la pietra anche per l'Eremita ;D


ngxxBto



Edited by Ale85LeoSign - 9/5/2013, 12:13
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 21:25
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


La Forza è veramente bellissimo, uno spettacolo! *-* E la realizzazione incarna benissimo l'arcano scelto (di cui capisco poco XD, però l'immagine è splendida! *o*)

Lo Zaffiro è bello, ma quel particolare azzurro della tormalina azzurra mi piace di più, personalmente parlando, associato all'Eremita e alle sua caratteristiche mi ricorda molto un cielo azzurro perfetto per l'ascesi e per la meditazione alla ricerca della verità.
Ok, ho letto velocemente, quindi magari devo leggere con più attenzione, non so, ma mi ha dato quell'idea ^-^
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/5/2013, 21:29




Ohhhh, grazie mille! :D
Sono contenta che il taroccame piaccia anche a te e ovviamente se trovi corrispondenze con Severus e i tarocchi e idem per la scelta delle pietre, lanciati pure! ;D

Bene, siamo 1 punkt per lo zaffiro e 1 per la tormalina azzurra.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 21:31
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Passo di qui molto velocemente (ammetto di aver letto tutto piuttosto di fretta).
Innanzitutto complimenti per la Forza (io che sono totalmente negata per tutto ciò che è grafico ne sono assolutamente ammirata!).

Tra le due pietre preferisco lo Zaffiro, per un semplice questione di tonalità.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 21:31
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


A me tutte queste cose affascinano da morire, per cui mi lancerò molto volentieri appena ho one moment ;D
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 21:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 8/5/2013, 19:16) 
E non parliamo dell'eremita con lo Zaffiro o la Tormalina azzurra...

Zaffiro, senz'ombra di dubbio.

Io ho una bellissima collana di corniolo rosso scuro.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/5/2013, 21:42




Grazie anche a Leonora e a Ida! ;D

Ok, direi che vince lo zaffiro! :D

Bene, ho la pietra per riadattare anche l'eremita e finalmente finirlo ;D

Bellissimo il corniolo, mi piace un sacco in tutte le sue sfumature di colore, dall'arancio al rosso scuro.
Da quel che ho trovato è l'amuleto per eccellenza!


CITAZIONE
★ Pietra associata al tarocco: Corniola ★

La corniola è una varietà di calcedonio, che dona stabilità, concretezza, razionalità.
Questa pietra dal bel colore arancio lavora sul 2° chakra, mettendoci in contatto con le nostre emozioni, e apporta felicità, gioia di vivere ed energia. Ci fa apprezzare i piaceri della vita e quanto il mondo fisico può offrire.
Aumenta la fiducia in noi stessi, permettendoci di esprimere la nostra vera natura, e di conseguenza guarisce dall’invidia e dalla gelosia.
È una pietra altamente protettiva e una delle più usate per gli amuleti.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 23:01
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ale, sei una fucina di idee grafiche, come sempre! Che bella l'idea di realizzare questa magnifica serie di tarocchi: vedo già che una volta terminato il lavoro saranno dei capolavori! Io purtroppo di carte non mi intendo molto, preferisco farmele leggere ;) per il momento posso solo dare il mio avvallo alla scelta dello zaffiro come pietra da associare all'Eremita.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 09:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 8/5/2013, 21:32) 
Intanto ecco la Forza realizzato con la sua pietra, la Corniola.
Ho proprio cercato e rielaborato nella forma desiderata sia le sfere che gli ovali.
La descrizione completa dell'arcano la trovate nel primo messaggio.

Se qualcun'altro esprime la sua preferenza come ha fatto Elly decidiamo la pietra anche per l'Eremita ;D


(IMG:https://i.imgur.com/hUXgYHH.jpg)


E' bellissimo Ale.
Semplicemente spettacolare!
Posso chiederti una cosa senza che mi mandi a quel paese?

E se il numero dell'arcano e il nome sembrassero incise nelle pietre?


*me si va a nascondere*
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/5/2013, 10:36




★ L'Eremita: Arcano Maggiore n. 9 ★


PoFKQ90



Parole chiave: Saggezza, Attesa, Solitudine, Coraggio, Distacco

★ Significato ★
Questa carta raffigura Severus, un uomo che ha raggiunto la saggezza attraverso lo studio e la riflessione. Non ha alcun desiderio di beni materiali, la sua vita è semplice e solitaria, si muove lentamente e con prudenza, o addirittura non si muove affatto.
Dal punto di vista materiale è povero, mentre sotto il profilo spirituale ha accumulato nel tempo una enorme ricchezza, e questo lo rende un faro ed una guida e un maestro per chi è pronto ad ascoltarlo.

★ Interpretazione carta al diritto ★
L’Eremita è il Tempo che lavora a favore dell’uomo e che prima o poi porta quanto si cercava. Questa carta si riferisce a tutto ciò che è destinato ad un’evoluzione poco manifesta ma profonda, segreta. Rappresenta anche la prudenza, la discrezione, la riservatezza, la pazienza, la costanza, il senso del dovere. È l’Arcano della saggezza, della concentrazione, della metodica ricerca della verità.
Colui che è rappresentato da questa carta si sente stanco, demotivato, provato dagli ostacoli, ma le forze sono dalla sua parte e lo invitano a resistere e a non abbandonare l’opera iniziata. La figura dell’Eremita al diritto è sempre positiva, assicura buoni consigli, parole sagge e sincere, chiarimenti preziosi per il consultante; tutte le iniziative avranno sviluppo lento ma esito positivo, perché la via intrapresa è senz’altro quella giusta.
Può rimandare anche ad un periodo temporaneo di solitudine, utile a veder chiaro in se stessi circa le proprie intenzioni e i propri sentimenti.
L’Eremita raffigura sempre una persona spiritualmente matura, in grado di venire in aiuto nei momenti di bisogno. Può trattarsi di un maestro spirituale, una guida saggia, un amico fedele.

★ Interpretazione carta al rovescio ★
Quando si presenta capovolta o abbinata a carte fortemente negative, l’Eremita agisce nel senso della perdita, della regressione, oppure il processo evolutivo si arresta in una situazione di stasi, il ritardo appesantisce ulteriormente una situazione già compromessa e qualsiasi realizzazione pratica in cui si sperava viene meno. Indica anche una solitudine non scelta ma subita. Il consultante è diffidente, rifugge il contatto con gli altri, si compiace del proprio sapere, rinchiuso nella sua torre d’avorio... o nel suo sotterraneo buio e freddo.
Dal punto di vista affettivo prevale la paura del coinvolgimento e di un impegno sentimentale, difficoltà a manifestare i propri sentimenti.
Può anche rappresentare un uomo solitario che non vuole dividere niente con gli altri e affronta un lungo periodo di oscurità.

★ Pietra associata al tarocco: Zaffiro★

Anticamente lo Zaffiro era considerato la pietra collegata al pianeta Saturno e rappresentava il cielo, gli angeli, la magia, la fiducia e l’amicizia.
Santa Ildegarda lo cita nei suoi scritti dicendo che “indica il grande amore per la saggezza”. Ne consiglia l’uso per i problemi agli occhi, per avere una buona capacità intellettiva e una conoscenza profonda e solida, oltre che per placare l’ira.
Questo splendido cristallo lavora sul 6°chakra, elimina la confusione mentale e favorisce l’espressione creativa. Induce alla realizzazione degli obbiettivi che ci si è prefissati, riducendo la tendenza ad essere dispersivi. Apre la mente, favorendo il contatto con le energie cosmiche.
È la gemma della saggezza, della virtù, della devozione. È utile a quanti desiderano sviluppare livelli altamente spirituali.

La descrizione della carta non mi appartiene ma è stata trovata su questo sitoe rielaborata secondo necessità.
La descrizione della pietra proviene da questo sito.


Edited by chiara53 - 28/4/2015, 15:59
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/5/2013, 10:51




Splendido Ale.
Veramente bella l'idea e come la stai realizzando.

Edited by chiara53 - 20/6/2016, 18:13
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/5/2013, 10:53




CITAZIONE (ellyson @ 9/5/2013, 10:44) 
E' bellissimo Ale.
Semplicemente spettacolare!
Posso chiederti una cosa senza che mi mandi a quel paese?

E se il numero dell'arcano e il nome sembrassero incise nelle pietre?


*me si va a nascondere*

Grazie :wub:

Ci avevo pensato, ma il problema è che in sede di stampa si rischia di non vedere le scritte che al momento sono ben visibili in argento e oro.

w9wiFIG
JmehGXE


In ogni caso provo e vediamo cosa esce ;D.


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 9/5/2013, 11:40) 
Splendido Ale.
Veramente bella l'idea e come la stai realizzando.

Grazie anche a te, Cla :wub:

Dietro suggerimento di Ida ora abbinerò una cornice oro o argento in base al colore della pietra che userò per il tarocco ^_^


Edited by chiara53 - 20/6/2016, 18:13
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 11:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Bellissimo anche l'eremita!

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/5/2013, 11:53) 
Ci avevo pensato, ma il problema è che in sede di stampa si rischia di non vedere le scritte che al momento sono ben visibili in argento e oro.

Gisto, non avevo pensato alla stampa.
Effettivamente con la ipetra arancione si vede, ma con le gemme è più difficoltoso.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/5/2013, 11:19




Grazie, Elly! :D

Allora, ho inserito le carte in un formato un po' più grandino (ma non stampabile, furba eh? :truce:) così si vedono meglio anche i vari dettagli (scritte, pietre, immagini, ecc...)

Ora la prossima carta che vorrei realizzare è:


★ 1) Il Mago

Ogni suggerimento/associazione carta-Severus è ben gradito!!!


Vi ricordo che se l'associazione tarocco/Severus viene spontanea
ne parliamo dentro "Le carte dell'Anima"

Se invece è un po' forzata ne parliamo qui.
Della veste grafica se ne parla esclusivamente qui!

 
Top
192 replies since 7/5/2013, 13:46   4588 views
  Share