Il Calderone di Severus

N. 2 - Haiku, Tanka & Grafica su HP - NUOVA VERSIONE

« Older   Newer »
  Share  
cathy63
view post Posted on 26/1/2014, 22:16




CITAZIONE (Ida59 @ 26/1/2014, 22:10) 
Perfetto Cathy. :)

Bene! ;)

Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:18
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/1/2014, 21:54) 
Passo anch'io a postare l'unica illustrazione che sono riuscita a confezionare oggi, per Corvonero, e altri tre haiku.

Hihihi... e io becco sempre la fonte dell'ispirazione dei tuoi disegni, cara Ele! ;)

Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:18
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/1/2014, 22:37




CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/1/2014, 21:54) 
Ma prima devo dire che rimango ancora una volta ammirata davanti alla produzione Grifondoro e Serpeverde, infinita, variegata, stupenda e suggestiva, con una particolare menzione ad Ale, senza assolutamente togliere nulla alle altre, che ha sfornato la maggior parte del lavoro dei Grifoncini!
Stupendi anche i disegni di Cathy, così fini e precisi, proprio tutto il contrario di quelli che faccio io :lol:

Ele, io con quest'ultimo tuo commento (che fa parte di una lunga serie) colgo l'occasione per ringraziarti per la gentilezza con cui ti sei sempre rivolta alla mia squadra e anche a me in particolare.
Tu stessa per Corvonero hai fatto veramente un grande lavoro. Riprendendo in mano la matita mi sono resa conto della difficoltà che richiede disegnare, figuriamoci i tuoi disegni, molto più complessi e lavorati dei miei, e tutti gli haiku e tanka che hai scritto con cura e precisione.

Mi complimento anche coi Tassorosso, a cominciare da Leonora, ma anche Sewa e Chiara, che si sono veramente ingeniate per portare alto lo stendardo della loro squadra (Leonora con la grafica, e pure Annamaria, e Chiara col disegno!). Veramente, meritate ogni complimento perchè mi avete piacevolmente stupita.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Un abbraccio forte Ale per aver citato i Tassi, tranquilli e allegri, ottimisti e giocherelloni. In fondo le persone si sono davvero divise per indole e caratteristiche. Il tuo generoso commento la dice lunga. :lol: :D
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/1/2014, 22:47




CITAZIONE (chiara53 @ 26/1/2014, 22:41) 
Un abbraccio forte Ale per aver citato i Tassi, tranquilli e allegri, ottimisti e giocherelloni. In fondo le persone si sono davvero divise per indole e caratteristiche. Il tuo generoso commento la dice lunga. :lol: :D

Non è generoso, Chiara, è più che meritato. Avete reso perfettamente il concetto di lavoro di squadra, giocando spensieratamente e allo stesso tempo lavorando con qualità, dedizione, e addirittura sperimentazione al di là dei punti. ;)
Credo proprio che abbiamo tutti da imparare da voi.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Credo che proprio tutti siano stati bravissimi, indipendentemente dalle Case di appartenenza!
Non avrei mai immaginato, neppure nelle mie più rosee immaginazioni, che la Severus House Cup potesse ottenere tanta partecipazione e, poi, anche così tanti lavori: come ho già scritto, ci vorrà un sacchissimo di tempo per poterli rivedere ed apprezzare come si deve, ma qui dentro c'è parecchio materiale per sognare... anche se nella maggior parte di questi nostri sogni il povero Severus ancora soffre. :lovelove:
Ma ci riscatteremo tutti quanti con il Fil rouge! ;)


Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:57
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/1/2014, 21:54) 
Ma prima devo dire che rimango ancora una volta ammirata davanti alla produzione Grifondoro e Serpeverde, infinita, variegata, stupenda e suggestiva, [...]

Io invece, da questo primo, chiamiamolo round, sono rimasta ammirata nel leggere e guardare i lavori di tutte le Case, è stato bello scoprire tante cose nuove di tutti, scoprire talenti nascosti e vederne confermati molti altri, è stato bello giocare e divertirsi con amore e passione, perché quello che ci ha accumunati tutti quanti è stato l'amore e la passione per ogni singola cosa che stessimo facendo.
Ci abbiamo messo tutti quanti impegno, lavoro, tempo, ma è stato bello tra le righe e tra i pixel e tra la carta sfiorare con le dita l'amore e la passione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2014, 22:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 26/1/2014, 22:57) 
... ma è stato bello tra le righe e tra i pixel e tra la carta sfiorare con le dita l'amore e la passione.

Waooo! La nostra poetessa non si smentisce mai! :)

Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:19
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 26/1/2014, 23:12




Complimenti a tutti i partecipanti di tutte le case. Ho visto un sacco di bellissimi lavori e adesso coi riassunti posso finalmente vederli tutti insieme senza perderne nessuno per strada e appena ho un po' di tempo voglio rileggerli e riguardare le immagini per lasciare ad ognuno il commento che merita.
Ci siamo lanciate anche in cose che non avevamo mai fatto e il risultato direi che è più che buono, magari non così buono per i miei haiku ma pazienza, li ho scritti ora per non scriverne mai più.
E' bello che ognuno abbia dato il suo meglio.
Io purtroppo sono stata poco presente per motivi miei personali ma il fatto che non abbia commentato ogni lavoro inserito non è disinteresse, ve lo assicuro.
Bravissimi tutti e tanti complimenti per l'impegno e la costanza che avete mostrato in questo primo mese.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 23:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Sì, direi che ci meritiamo tutte un grande applauso a prescindere dalle case di appartenenza, anche perchè è stato piuttosto faticoso portare avanti il gioco cercando sempre di dare il meglio, e giostrandosi tra i mille impegni quotidiani che tutte abbiamo! Inoltre adesso potrei anche partecipare a concorsi nazionali di haiku e tanka, dopo tutto questo allenamento :lol:
Vorrei ringraziare anch'io tutte voi per l'impegno e le belle parole di apprezzamento che abbiamo ricevuto io e la mia squadra: ognuno ha fatto ciò che ha potuto, ma sempre con tanta buona volontà e amore per il nostro grandioso Potion Master, che merita questo e altro!
CITAZIONE (Ida59 @ 26/1/2014, 22:20) 
Hihihi... e io becco sempre la fonte dell'ispirazione dei tuoi disegni, cara Ele! ;)

Beh, difficile fregare una ferrata sull'argomento come te! :lol:

Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:20
 
Top
cathy63
view post Posted on 27/1/2014, 11:11




Grifondoro con questi tanka e banner, presentati Fuori Concorso, vuole rendere onore alle Case per l’impegno e la creatività sorprendente dimostrata giorno per giorno.

Va premesso che, dopo una consultazione tramite parziale presentazione al giudice della SHC, e visto il parere espresso sulla pericolosità della forzatura nonché il fuori tema del lavoro rispetto alle regole, in data 15 gennaio la DRR ne ha comunicato ufficialmente il ritiro dalla competizione. Infatti tale decisione è stata presa dopo consultazione interna (tra capitani e DRR): si è quindi deciso di tenere il lavoro Fuori Concorso e di presentarlo quindi a gara conclusa, quale omaggio alla buona volontà ed al lavoro straordinario di tutti i partecipanti!

COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI!!!


Presentazione dei banner in base all'ordine alfabetico delle Case:


Severus ed i colori delle Case

O5vjQmL

TgPjmMU

DzPtRf5

7pP7ReW



Blu nello stemma
ma il manto corvino
e l'acume vi lega.
Sommo creator d'incanti
Corvonero tu sfiori.

Scarlatto il cuore,
dorata la passione,
questi i colori
di casa Grifondoro e
dell'ardente anima tua

Oscuro verde,
intelletto d'argento,
queste le tinte
di casa Serpeverde
a cui lealtà giurasti.

Nero con giallo
color di Tassorosso,
Principe leale
del primo tu t'abbigli
e comprendi l'impegno.

 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 11:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bellissimi!



Edited by Ida59 - 5/9/2015, 22:21
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2014, 15:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Grazie a nome dei tassi. Un regalo che merita un po' di commossa ammirazione
Davvero bellissimi! ( quello dei Tassorosso è il più bello! :lol:)

GRAZIE



Edited by chiara53 - 23/6/2015, 17:38
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:48
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Veramente spettacolari! :stupore:
Sono uno più bello dell'altro, assolutamente un regalo graditissimo da me e ritengo da tutti i Serpeverde e credo che un grosso grazie sia di certo doveroso ;)


Edited by ellyson - 24/8/2017, 12:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2014, 18:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Nuoooo, spettacolo! :woot: Assolutamente stupendi, (scusa Chiara, ma io sono rimasta abbagliata dal banner Corvonero, ovviamente :lol:) Un grazie enorme ai Grifoncini e al loro pensiero delizioso, siete state davvero carinissime :wub:
 
Top
956 replies since 1/2/2007, 00:26   13188 views
  Share