Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 14: Sette giorni per un Sorriso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 14:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' passato oltre un mese dal mio ultimi messaggio ottimistico...
Non ce la farò mai...


33 - Notte d’amore




Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 22/8/2013, 08:29) 
La luna impicciona illumina l’abbraccio tanto desiderato dai lettori tra Severus ed Elyn.

Hihihi… ma se la luna non li illuminava, voi come facevate a vedere?
CITAZIONE
Delicatezza, desiderio e passione sono vive e palpitanti.
Mi è piaciuto molto, moltissimo lui, che gode dell’attesa che assapora il desiderio prima di viverlo
CITAZIONE
Stava impazzendo di desiderio e voleva continuare a desiderarla.
.......
Aveva a lungo assaporato a fondo il piacere sottile e bruciante del desiderio e della voluttuosa attesa, che mai aveva conosciuto prima,

Grazie. L’insieme di delicatezza, desiderio e passione fanno una splendida notte d’amore!
CITAZIONE
Perché è la prima vera volta che Severus prova cosa significa amare con la mente, col cuore e con il corpo, una triade inscindibile e diversa dallo sfogo puramente fisico che aveva imparato e quasi subito.
Severus è stato usato anche in quello nel più nero periodo della sua vita.

Già, anche quello ha dovuto dare…
CITAZIONE
CITAZIONE
O, forse, era più corretto dire che era stato posseduto da lei: bella e spregiudicata nell’esperienza dei suoi quasi dieci anni in più;

Un passo che mi ha colpito, perché tante volte ho immaginato che la vita da Mangiamorte contemplasse anche l’uso dell’amore come arte sottile di ricatto.

Be’, nelle mie storie molto spesso torno ad usare la forte e matura Bellatrix (ha 10 anni più di lui e molto potere e sapere oscuro tra le mani) in forma di “sfruttatrice sessuale” del giovane e ingenuo Severus, innamorato infelice che cerca di dimenticare l’amore scambiandolo con sapere e potere.
CITAZIONE
Invece Severus è sincerità e amore generoso e nobile, è l’uomo capace di amare anche senza ricevere nulla in cambio, Severus è l’uomo dell’amore totale e incondizionato: è l’amore di Elyn che lo riporta alla vita completamente e per sempre.

Sì, Severus sa dare tutto anche senza ricevere nulla. Ma questa volta, una volta tanto, ha già avuto da Elyn ciò che non ha mai avuto da nessun altro…
CITAZIONE
Ida è stata molto brava a descrivere, con giri di parole ed emozionanti perifrasi, la notte d’amore che sancisce la rinascita anche fisica di Severus.

Eeeh… be’, sono stata obbligata a farlo, visto che la storia era pubblicata in chiaro sul forum e quindi non potevo andare troppo oltre…
CITAZIONE
E ci riesce (Ida) fino alla conclusione. Ho apprezzato la delicatezza delle parole usate e ho immaginato con quanta fatica siano state cercate e avvicinate l’una all’altra a comporre il sorriso più felice di Severus.

Sì, in effetti è stato abbastanza difficile far capire senza dire troppo e trovare “modi” per richiamare alla mente in modo chiaro il concetto a chi lo conosce, lasciandolo invece nebuloso per chi non ne ha esperienza.
Grazie!





Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
Mi è piaciuta molto la delicatezza di questa notte d’amore, i pensieri di Severus di un passato senza alcun affetto che emergono in questa notte d’amore e di passione, emergono prepotenti, ma non disturbano, anzi, mostrano con maggiore chiarezza tutta la sincerità e la profondità di quei sentimenti che animano e vivono in Severus e Elyn.

Sì, i pensieri con i riferimenti del passato mi servivano proprio per rendere la differenza con il presente, visto che non potevo entrare troppo in descrizioni dirette, causa VM. Così si capisce anche che Severus sa che cosa deve fare, altrimenti la cosa sarebbe stata un tantino imbarazzante (ma l’ho già descritta in diverse altre storie…)
CITAZIONE
E Severus finalmente vive, rinasce ad una vita che può essere infine chiamata tale, rinasce a quell’amore che non ha mai provato, un amore finalmente completo, non solo di corpo, ma di spirito, mente e cuore, ed è ciò che di più bello si possa leggere, e non è solo Severus a sorridere, o Elyn, ma anche io ho sorriso, dall’inizio alla fine, perché è ciò che finalmente merita.
Bellissimo!

Bello, bello, bello che tu abbia sempre sorriso leggendo. Del resto, è esattamente quello che fa Severus…






Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 23/8/2013, 18:40) 
Non deve essere stato per nulla semplice descrivere questa mirabile e meravigliosa notte d'amore - tanto sospirata ed attesa anche da noi, mica solo da Severus - riuscendo a non andare mai VM.
Sei riuscita a trovare delle perifrasi estremamente evocative e molto sensuali, tanti ma tanti complimenti.
Me molto felice per Elyn e Severus.

Grazie. No, non è stato per nulla facile, come già detto sopra.
Ma ora Elyn e Severus sono molto più… soddisfatti!





Ele

CITAZIONE (Ele Snapey @ 24/8/2013, 00:23) 
Wow, finalmente il coronamento di questo meraviglioso amore, emozionante e coinvolgente! Confesso che le prime righe mi avevano messa un po' in pre-allarme ma poi, come era prevedibile, niente descrizioni esplicite e tuttavia, anche stavolta, sei riuscita ancora a farmi andare molto più in là con la fantasia, dosando sapientemente le parole al fine di ricreare l'incanto di un'unione che va ben oltre il semplice congiungimento carnale. Hai dato corpo al sogno di tutte: che meraviglia!

Grazie per i complimenti: il mio lavoro è stato difficile, ma alquanto soddisfacente il risultato, direi, anche perché avevo delle lettrici con ottima immaginazione!






Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
La luna apre al scena con la sua luce argentea, la luce perfetta per il momento descritto (d'altronde - lo so sono deformata professionalmente - la luna illumina alcune pagine operistiche decisamente sensuali).

In effetti, con la penombra chiara della luce lunare è tutto molto più dolce, sensuale e romantico…
CITAZIONE
Ho apprezzato il modo con cui "scorre" il brano, dove introspezione e momento presente si intersecano fra loro, illuminati, sempre, dalla luce della luna il cui - e qui cito Trovatore - viso argenteo splendeva lieto. Complimenti!

Anche una citazione operistica: ma grazie!


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:09
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 08:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eccomi! Questa volta è passata solo una settimana dal messaggio precedente!!!

34 - Risveglio




Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 1/9/2013, 11:53) 
Chi non ha mai conosciuto il bene della normalità come Severus è affascinato, inebriato e felicemente stupito di quanto possa essere bella e felice la vita di tutti i giorni, di quanto ogni risveglio accanto alla persona amata possa essere meraviglioso e nuovo, pur nella sua quotidianità.
Anche augurare un buongiorno, sussurrare un nome sono motivo di felicità.

Verissimo. Proprio questo era il messaggio che volevo mandare. Lui, sempre solo e profondamente infelice, non sa quanta felicità può donare la normalità di un risveglio accanto alla persona che ami, il primo lieve sfiorarsi, il primo abbraccio, il primo bacio leggero, con le labbra ancora un poco addormentate. E la dolcezza del primo sorriso ancora ad occhi chiusi…
CITAZIONE (chiara53 @ 1/9/2013, 11:53) 
Qui Severus non sorride soltanto, ma apre il cuore all'amore incondizionato di e per Elyn, Elyn che ha curato le ferite del corpo e dell'anima, Elyn sensuale e amata presenza. Per sempre...

Sì, per sempre, con amore e con il sorriso sulle labbra. Un “sempre” molto diverso da quello della Rowling…
CITAZIONE (chiara53 @ 1/9/2013, 11:53) 
Ogni capitolo scalda il cuore di chi legge e fa desiderare di essere lì, in quel letto, quel giorno.

Non sai che sorriso ho stampato sul volto in questo momento!





Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 1/9/2013, 17:16) 
Un dolcissimo risveglio, non c'è che dire.

Dolce proprio come Severus merita!
CITAZIONE
Bello l'inizio con i raggi del sole, come se anche il nuovo giorno che comincia volesse partecipare alla gioia del mago, come se finalmente - e mi sa che è così - la notte fosse terminata una volta per tutte.
Niente più incubi.
Niente più dolore.
Solo pace.
E sorrisi.
Ok, e amore, quasi dimenticavo.

Sì, non avevo pensato a questo riscontro, ma è vero: ora solo luce, amore e sorrisi. La lunga notte della solitudine e della sofferenza è terminata.
CITAZIONE
Molto bello questo Severus sorridente ed innamorato. Sensuale giusto quel tanto che basta a far sbriluccicare gli occhi.

Felicissima che i tuoi occhi brillino!





Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
Il risveglio nell’amore, nella normalità, nel sogno diventato reale, un qualcosa che Severus non ha mai provato prima e questo lo disorienta, spaventa quasi, ma come potrebbe essere altrimenti quando ti ritrovi a vivere e provare sentimenti di cui non conoscevi neppure l’esistenza, che non pretendevi di accostare minimamente a te e che non credevi di meritare. E invece sono lì, palpabili e reali, veri, delicati e potenti, hanno il sapore di Elyn, il suo profumo, il suo tocco, le carezze sul suo corpo nudo, tutto dipinto lì, in pensieri, nello sfiorarsi, e nel sorriso, meraviglioso e luminoso sorriso che ti apre al mondo, alla vita, alla realtà, non più qualcosa di sognato, agognato e respinto nella parte più nascosta del cuore.

Waaaaooo! Parole bellissime, più da fiction che da commento!
CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
È un risveglio a tutto, ed è un risveglio finalmente alla vita.

Sì, sicuramente la metafora, neppure un pochino nascosta, è proprio quella.
CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
E non c’è nulla di più meraviglioso che svegliarsi stretti tra le braccia della persona che si ama, e per Severus voglio tanti, lunghi, inestimabili ed eterni risvegli come questo.
Meraviglioso.

Ma certo che sì! Tutti i suoi futuri risvegli saranno così, lo giuro! E poi, questo non è neppure il primo! :)







Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
Ho sinceramente apprezzato l’incipit del brano, con il risveglio, con la consapevolezza della nuova realtà in cui si trova a vivere Severus. Il ripetere di non era un sogno dà una sua musicalità (non poteva non arrivare la musica da qualche parte) al brano, quel non era un sogno che rende tangibile la realtà a Severus, come al lettore.

Sì, in effetti nel brano vi è la musicalità della nota che ritorna, non ossessiva, ma a sottolineare il momento.
CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
E quando si giunge alla ripetizione della parola Felice, non può che venire in mente – o sarebbe meglio dire, alla mia mente contorta – una melodia che esprima tale felicità od una cabaletta (magari riesco anche a trovarne una da proporre in altra sede).

Uhm, sono curiosa di sentire quale melodia o cabaletta proponi.


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:09
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 15:38
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Cerco di finire i commenti alle storie di Ida, gli ultimi sette dopo, che mi devo riposare gli occhi e mi aspetta un'ora di step :woot: :lol: ;)

#41 - Ritorno al passato

Bellissimo il ricordo di questi sorrisi, ne hai scelti tre che più di altri emergono, tre ragazzi che nel bene e nel male sono stati quasi condotti per mano da Severus, nel silenzio e nell’ombra e decisamente a modo suo, verso la crescita, forse avvenuta troppo in fretta, ma una crescita necessaria per sopravvivere, e li ha spinti a combattere, a reagire, a non lasciarsi inghiottire dalle tenebre.
E qui sembra rinascere finalmente la sua vita, ormai uomo accettato e compreso, e invece in un attimo lo riporti al passato (bella l’immagine degli spettri delle vittime in processione, mi piace (che ovvietà XD), a quel dolore e a quel rimorso che hanno caratterizzato tutto il suo essere.
Poi arriva lei, meravigliosa donna alla quale basta un sorriso e poche parole per dissipare il buio dal cuore di Severus.
Un brano che mi è molto piaciuto, una linea del presente che si curva verso il basso, verso il passato, ma subito ritorna su, di nuovo nel presente e, soprattutto, verso un luminoso futuro (solo 11 sorrisi, quindi se c’è ancora da penare, si pena poco XD), una linea dal sapore dolce e amaro che sarebbe stata perfetta se solo la mente di Severus non fosse ritornata laggiù, ma in fondo lo amiamo anche per questo, no?


#42 - Tempo di ricordi

Fantastico il siparietto con Albus, anche da quadro sa come “colpire” Severus, e lui, d’altro canto, non si lascia “ingannare” dalla tela e gli risponde sempre per le rime, meravigliosi! :lol:
CITAZIONE
Silente gli sorrise dal ritratto, comprensivo, gli occhi azzurri colmi del paterno affetto che tanto gli mancava, adesso che avrebbe finalmente saputo accettare anche un suo abbraccio:

Qui, mi si è un po’ stretto il cuore, lo ammetto.
Sarebbe stato così bello poter vedere questo abbraccio.
È un bel Severus quello che mostri, che freme nell’attesa e ha timore di quell’incontro, di quel ragazzo che gli urla tutto il suo passato sbagliato, di quel viso che lo ha incatenato per anni nell’odio e nell’amore (errato e mal riposto), e invece, finalmente, riesce a vedere nient’altro che Harry, e le parole tra di loro basta chiudere gli occhi per immaginarsele come uno vuole, chiudere gli occhi e lasciare che fluiscano da sole.


#43 - I sotterranei di Hogwarts

CITAZIONE
no, quella vita infelice era terminata, sacrificata per un figlio non suo, perduta nel verde ricordo di un amore mai nato.

:applauso: :applauso: :applauso:
Era ora!!! Bene, sì sì.
E questi tragitto non sono solo semplici passi che lo separano dai Sotterranei, ma c’è molto di più, sono passi che lo separano dal passato e lo portano nel futuro, ed è bello che finalmente, nonostante i pensieri che tornano sempre indietro, riesca a conviverci con quei pensieri, ad osservarli con un sorriso, pronto davvero a vivere.


#44 - Un sorriso nel vento

Un capitolo fatto d’immagini, non c’è che dire, è sono molto belle le descrizioni anche se sono molto attuali con la giornata di oggi e questo non mi piace assai -_-
Amo l’autunno, ma quando è autunno, cacchio!
Ok, non c’entra con la storia, quindi riprendo i binari.
Comunque, dicevo, un brano fatto di immagini, di una scenografia che nel silenzio descrive gli stati d’animo di Severus, quelle nubi che si avvolgono facendolo ripiombare nei ricordi dolorosi, ma poi torna il sole e con lui torna Elyn e il suo sorriso e il suo amore.
E tutto torna luminoso! ^^


#45 - La Foresta Proibita

Arrivata ad un certo punto mi sono detta: cosa???
Ho saltato un capitolo, un brano, un sorriso, qualcosa? Che mi sono persa??? :woot:
Poi mi sono detta: ok, adesso vado lì e la picchio, ma si può fare questo?
Ho continuato, titubante, e poi ho letto e capito, ed è stato tremendo, davvero tremendo, un incubo che sembrava davvero reale quindi è facile immaginare e sentire la paura di Severus e il suo desiderio disperato di stringere Elyn a sé.
Un incubo dei tanti che hanno costellato la sua vita, e se fosse stato da solo, sarebbe facilmente caduto nel baratro, ma adesso ha un meraviglioso sorriso d’amore.
Dolcissima lei, ma terribile, terribile incubo.


Edited by Severus Ikari - 1/9/2014, 18:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2014, 18:17
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ancora 2 sorrisi e poi ho finito!!! :woot: :woot: :woot: :stelle:
Dopo cena, ovviamente ;D

#46 - Neve a Hogwarts

È un brano decisamente malinconico questo, con Severus che dall’alto osserva la neve, bianca come l’innocenza persa da tempo, in quegli errori commessi nel passato, ma bianco, soprattutto, come il colore della tomba di Albus.
Ed è emozionante anche se malinconico leggere i pensieri di Severus, finalmente liberi di tutto, non più odio per averlo costretto ad ucciderlo, non più rimpianto per non aver mai pronunciato quelle parole che sempre aveva nel cuore.
E Severus accetta, sa che il passato non si può cambiare, e allora gli darà quell’abbraccio e quel sorriso, quei gesti nascosti dentro di sé, timoroso anche solo di avvicinarsi.
Un bel momento, intimo, malinconico ma colmo di tanta, tanta serenità.


#47 - Alba d'innocenza

Penso che questo – fino ad ora, mancano ancora cinque sorrisi – sia uno dei miei brani preferiti, soprattutto perché hai saputo infondere la dolcezza e il candore della neve, nel rapporto tra Severus e Draco, come prima lo avevi fatto con Severus ed Albus, come se tu volessi prolungare quei sentimenti.
Severus era un figlio al cospetto di Albus, padre ed amico, mentore e protettore, una spalla su cui piangere e una mano sulla spalla, e adesso Severus è tutte queste cose per Draco, un ragazzo gettato troppo presto nel baratro dell’oscurità, un ragazzo che era nient’altro che un animo buono mascherato da altezzosità e dal cognome.
Ed è veramente molto bello, le loro parole, i loro gesti su tutto, quelle lacrime e quell’abbraccio meraviglioso, il tutto davanti alla tomba di Silente, un brano bellissimo che mi è davvero piaciuto sul quale ci sarebbero tante cose da dire, ma la migliore è leggerlo e perdersi nei sentimenti, quelli veri, racchiusi nell’affetto di un abbraccio e di un sorriso.


#48 - Il regalo più desiderato

Decisamente un bel modo di festeggiare il compleanno, anzi, decisamente un bel modo per ricordare a Severus perché deve festeggiare il suo compleanno.
Ed Elyn riesce a compiere anche questo miracolo, a dissipare anche quei ricordi tristi legati a quel giorno e a dargli motivi di essere felice, ancora e ancora, di sorridere sempre, quel “sempre” che non è più solo una parola pronunciata e sentita soltanto da lui, ma è una speranza, una concreta speranza di un futuro dove può solamente essere amato ed amare. Dove non sarà più solo.
Ed è davvero il regalo più desiderato, non solo per Severus, ma anche da chi ama il suo personaggio.


#49 - Notte d'argento

Ok, va bene, a me San Valentino non piacerà, ma ammetto che è comunque un momento perfetto per chiedere certe cose.
Certo, però, che a sto pover’uomo gli dice tutto male, non gliene va bene una di ciò che desiderava, nemmeno il meteo è dalla sua (io mi lamenterei poco che stava in Italia ultimamente, avrebbe dovuto chiederglielo ancorato da qualche parte :orrible:), e poi è decisamente tenero, freme come un ragazzino alla prima cotta, d’altronde per lui è tutto come nuovo, ma gli basta Elyn per sciogliersi e per dichiararsi.
Teneri, tenerissimi!


#50 - Per tutta la vita

Ooohhh, che carini! Meravigliosi e fantastici!
Un momento atteso, sperato e vissuto nel cuore e nell’anima, un bellissimo momento, il più importante, ed è per tutta la vita: meglio di questo, nella vita tormentata di Severus, cosa può mai esserci? (Beh, sì, qualcosa in più potrebbe esserci ^^)
Bello questo raffronto dei due matrimoni, il ricordo di quello di Lily, persa per sempre quel giorno, ma la cosa più meravigliosa di tutte, è che adesso non c’è nessun dolore e nessun rimpianto, adesso c’è solo Elyn.
Davvero per tutta la vita.
E non c’è persona che più di lui meritava tutto questo! :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2014, 20:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie, Ania, ti stai sottoponendo ad un vero tour de force! Grazie ancora, davvero!

In fin dei conti, potevi anche solo leggere per portarti in pari e commentare poi solo in un secondo tempo...


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:10
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 21:54
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/9/2014, 21:48) 
Grazie, Ania, ti stai sottoponendo ad un vero tour de force! Grazie ancora, davvero!

In fin dei conti, potevi anche solo leggere per portarti in pari e commentare poi solo in un secondo tempo...

Eh ma se perdo le sensazioni d'impatto appena terminata la lettura, mi è difficile commentare poi :D ;)

Ok, adesso ho davvero finito ^_^


#51 - Nuova vita

Come si commenta un capitolo del genere? Boh, non lo so. Sono qui che ho finito di leggerlo da un po’ e non ho idea di cosa scrivere.
È davvero una nuova vita, e mancava giusto questo “qualcosa in più” per Severus per coronare la felicità che ha sempre meritato, e non ci sono parole da aggiungere a tutto questo, perché è solo da leggere e da vivere, da sentire a pelle. Ogni gesto ed ogni emozione.
Una nuova vita per Severus, marito e padre, uomo finalmente felice e una nuova vita che sta per nascere, immersa in nient’altro che l’amore.
Un brano davvero sentito e che si fa sentire in ogni sua virgola.
Davvero bellissimo senz’aggiungere altro.


#52 - Le rughe del sorriso

E siamo giunti alla fine di questi 52 sorrisi (ma quanti so? Ammirevole “fatica”, davvero!), e sono stati davvero sorrisi, crescenti, sempre più ampi e sempre più importanti, come tanti compagni verso una strada che dal basso l’ha portato nel punto più alto della vita stessa, della felicità e dell’amore.
Ed è una bella vita quella che gli hai donato, quelle rughe che fanno da immagine a tutta la vita di Severus, le rughe dei dolori e delle colpe che per anni hanno abbracciato l’animo e il cuore del mago, quelle rughe che pian piano hanno saputo disegnare nient’altro che la felicità e l’amore sul suo volto.
Bellissimo questo finale che è tutto in crescendo, ed è come spalancare gli occhi ancora e ancora e trattenere il respiro fino alla fine, fino a quando anche, e soprattutto, chi legge non fa altro che sorridere, sorridere serenamente, a cuore aperto e con tanta, immensa felicità per tutto ciò che hai saputo donare a Severus.
Niente di meno che ciò che meritava.
Meravigliosi, fantastici sorrisi.
E meravigliosa la vita che hai creato per Severus.

Mi rimane solo un interrogativo, una curiosità riguardo ad Elyn: il fatto che di lei non si sappia niente è voluto perché hai in serbo qualcos’altro (a parte quello già scritto oltre questi sorrisi) o è proprio voluto per lasciar mistero e vagare l’immaginazione di chi legge?
Oh, non è che mi ricordo male io, vero? Perché oltre alla figura di merda, significa che perdo colpi :orrible: :aiuto: :stelle:


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 16:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ringrazio Ania per i suoi ultimi commenti cui risponderò successivamente.
Intanto proseguo con le risposte cumulative ai commenti alle mie precedenti storie e non solo sto mantenendo il ritmo di una storia a settimana, ma ho appena scoperto che dalla storia 37 in avanti avevo già risposto in tempo reale!!!
Quindi mi mancano solo due storie!!! Ce la posso fare, prima che sia trascorso un anno da quando ho scritto le storie!!!



35 - Tra passato e futuro



Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 6/9/2013, 17:49) 
Passato e presente si mescolano inestricabilmente come mare e cielo per costruire il futuro di questa coppia.

Sì, proprio così: sono molto orgogliosa di come sono arrivata a quella frase (di D’Annunzio, come ho scritto nella nota introduttiva alla storia) con relativo paragone.
CITAZIONE
L’amore scorre intenso e passionale finalmente, segno della ripresa fisica di Severus e del sentimento potente che anima ogni momento della sua nuova vita meritata e appagante.

Oh, sì, finalmente!
CITAZIONE
Sei stata bravissima nel descrivere il paesaggio e il mutare del tempo e dell’ora, confrontandoli e collegandoli strettamente ai diversi stati d’animo.

Bè, le descrizioni sono ispirate da D’Annunzio, ma il collegamento con gli stati d’animo e tutto frutto della mia fatica! Quindi, grazie per il complimento!
CITAZIONE
Il mare e lo sguardo di Severus sono lì a dimostrarlo, solo Elyn allontana i pensieri, il passato e tutto ciò che quel passato porta con sé.

Già… in effetti Elyn rappresenta non solo il presente, ma anche la speranza per il futuro che rinasce in Severus grazie all’amore e al perdono.
CITAZIONE
La parte che mi ha coinvolta di più è stata la descrizione della tempesta, le nuvole sul mare, la pioggia e i ricordi tristi,soprattutto il dolore che ancora resta nel cuore di Severus

CITAZIONE
All’improvviso, l’abisso vertiginoso delle sue colpe fu illuminato da un lampo e indimenticabili memorie ripresero vita nelle cupe forme dei cirri temporaleschi: cumoli di sofferenza e di rimpianto invasero la sua anima e per un lungo momento sentì di nuovo premere su di sé tutta la miseria della sua vita d’un tempo, con la solitudine, la sofferenza e la disperazione infinita della mancanza di un futuro.

Una frase che è abbastanza per tutta una storia che è invece ricca di molte altre splendide ed emozionanti immagini plasmate sui turbamenti di Severus e sulla sua fisicità sconvolta, come è sconvolta l’anima.

Grazie, sono delle parole bellissime! Ma vedrai, poi anche quel dolore se ne andrà via tutto!
CITAZIONE
Elyn come per magia riesce a calmare gli elementi, torna il sereno e il perpetuo movimento del mare che suggerisce eternità e futuro per sempre .

Bè… Elyn è una maga, no? E, soprattutto, ama Severus e questa è la sola magia che le serve. Se anche la tempesta fosse continuata, con lei al suo fianco tutto sarebbe stato diverso.
CITAZIONE
Un capitolo da leggere tante volte per trovare sempre nuovi spunti e nuove suggestioni.
Non mi piace molto l’ampollosità di D’Annunzio, ma trovo che essa sia stata mediata e plasmata da te, Ida, così da comporre un quadro perfetto ed equilibrato di amore, ricordi e futuro.
Bellissimo capitolo.

Waaao! Fai i complimenti a me e li neghi a D’annunzio? Senza la lettura de “Il piacere” questa storia non avrebbe le belle descrizioni che ha!





Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
L'incipit fa respirare la pace di cui si parla nel primo paragrafo del brano. Poi, man mano che si avanza nella lettura, il titolo inizia ad "invadere" il racconto. Il presente sembra essere affievolirsi per far spazio al futuro ed al passato, accomunato, da un certo punto di vista, da Hogwarts, suo prossimo futuro, ma anche suo passato.

Vero, il presente in questa storia ha solo una piccola particina: la parte del leone la fanno il passato, quello doloroso, ed il futuro, quello della speranza, oltre ai ricordi (piacevoli) del recente passato. Sì, siamo proprio in un presente che Severus sente molto incerto… e ho scelto un buon titolo per rendere il tutto.
CITAZIONE
Bello il modo in cui usi il vento e del sole per accompagnare i pensieri di Severus, nel confronto tra passato e presente, presente che prelude al futuro, fino alla vittoria di quest'ultimo. Veramente un bel pezzo di prosa, dove si sente decisamente l'influsso di quello splendido romanzo che è Il piacere.

Grazie mille per i complimenti: è un onore per me condividerli con D’Annunzio.




Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/10/2013, 15:32) 
Leggendo questa storia l’impressione che ho avuto, è stata quella di osservare dei quadri, meravigliosi quadri posti in una galleria d’arte illuminata quanto basta per mettere in risalto i soggetti ritratti e nient’altro che quelli, appesi e da guardare uno dopo l’altro per ore per assaporarne ogni minuscolo dettaglio, ogni effetto che provocano osservandoli.

Ooooh… che bello! S’, in te c’è l’animo di una pittrice, ne sono certa!
CITAZIONE

E Severus? No, Severus non c’è in quei quadri, Severus è dentro di te che li scruti a fondo, è dentro il tuo cuore e la tua mente e senti ogni suo singolo pensiero, felice, sereno, e doloroso quando il quadro si tinge di passato, quando i colori si addensano in colpe e rimorsi e quando tutto si fa nero a ricoprire ogni cosa, a mostrargli che quella felicità per lui non esiste, che ciò che era sempre sarà.

Waaaaoo! Ma che parole stupende! Sì, sì, era proprio quello che volevo fare io, felicissima che tu lo abbia percepito così bene!
CITAZIONE

E la natura si fa impietosa, come impietosi sono i quadri che delinei parola dopo parola, crudeli, a ricordargli ogni cosa, come un monito di ciò che non dovrà mai dimenticare, ma Severus non lo farà, come potrà mai dimenticarsi di tutto quel che era e di tutto quel che ha fatto, no, non è da un uomo come lui.

No, non può e non vuole dimenticare. Però deve superare e andare oltre. Non è una cosa facile né immediata…
CITAZIONE

La natura, però, trova di nuovo il suo equilibro, e in questo modo lo infonde nel mago, e non diviene un altro quadro di ricordo, ma diviene una rappresentazione di vita, di felicità, di amore, di sorriso. Di futuro.

Sì, sì, bello, mi piace questa tua interpretazione!
CITAZIONE

Un futuro dove il sole squarcia le nubi che lo hanno per troppo tempo avvolto, un futuro dipinto sul suo volto e sul viso di Elyn.

Sei davvero brava con le immagini pittoriche, sai, Ania?
CITAZIONE

Questo brano l’ho semplicemente adorato, dall’inizio alla fine, le sensazioni che hai saputo donare non solo attraverso i pensieri di Severus, ma anche attraverso il mutare della natura, sono state magnifiche, da rivivere e riassaporare.

Grazie, mi hai fatto dei complimenti bellissimi!





Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 14/9/2013, 14:14) 
Ok, lo ammetto, di questa parte preferisco su tutte le descrizioni atmosferiche.
Assolutamente ben fatte, realistiche allo stato puro ed al tempo stesso capaci di trasmettere anche vibranti emozioni, in un'armonia perfetta con il cuore del mago.

Grazie per i complimenti che, come già ho detto sopra, per buona parte sono merito di D’Annunzio: a lui quelle per le descrizioni e a me quelli per le emozioni!
CITAZIONE
Elyn, dolcissima, che veglia su ogni momento, mi ha intenerita non poco. Le mani che si stringono a quelle di Severus sono le sue quanto le nostre, desiderose di donargli solamente calore ed affetto.

Sì, vero, verissimo. Elys siamo noi tutte ed il suo amore è il nostro.
CITAZIONE
Mai più nuvole nere.

No, mai più: ora per Severus deve esserci solo felicità!





Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:10
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2014, 10:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E con queste ho finito con le ripsoste comulative ai vostri commenti.
Ora mi restano solo i commenti di ania cui rispondere...



36 - Conoscersi





Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 13/9/2013, 15:20) 
In questo capitolo di una memorabile storia d'amore, non poteva mancare un pizzico di razionalità e un frustolo di spiegazione.

Bè, anche i sogni hanno bisogno del loro costrutto, no? E poi siete state voi che chiedevate lumi su Elyn, così, a modo mio, ve li ho forniti.
CITAZIONE
Ida ci dice in cosa consiste la possibilità di essere felici insieme. L'amore è un sogno, un sorriso, una favola, ma dietro all'istinto, alla passione ci sono condivisione, rispetto e interessi comuni.
Tutto questo insieme fa l'amore duraturo, quello che resiste agli anni ed alle difficoltà, quello che non teme l'ingrigirsi dei capelli e un corpo che cambia.

Sì, esatto: solo quello è l’amore che davvero resiste al tempo e ai chili di troppo.
CITAZIONE
Severus sta rendendosene conto, ed è tenero nel suo constatare che anche le differenze lo uniscono ad Elyn, perchè non esiste luna senza sole e da persona intelligente comprende che solo così ci si completa a vicenda.

Già, le differenze sono importanti quasi quanto le affinità, basta solo che non siano troppe!
CITAZIONE
Poi Severus torna se stesso, un se stesso maturato e cambiato anche nel fisico oltre che nel cuore: Ida ci regala un'immagine indimenticabile.
CITAZIONE
Scrollò con decisione la testa quindi si drappeggiò con eleganza il mantello sulle spalle con un gesto sicuro, mille volte ripetuto, che assumeva ora anche il fascino nobiliare che Elyn gli aveva giocosamente attribuito; continuò ad osservare nello specchio l’uomo che, dopo tanti anni, adesso amava, finalmente riamato, la felicità impressa a fondo sul suo viso.
Bellissimo lui è quel mantello e Hogwarts è la sua meta: ancora una volta è il luogo magico, quello dove Elyn lo accompagna dopo che gli ha insegnato a sorridere.

Vero, Severus non è Severus senza il suo mantello… e senza Hogwarts!
CITAZIONE
Troppo bello e dolce questo Severus: tuo, mio... di tutte noi. Finalmente felice.

Sì, felice, vivo e… nostro per sempre!




Leonora

CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
Questo capitolo porta con sé quella quotidianità che fa parte del rapporto amoroso, con la reciproca scoperta dell'alto e di sé. Quel conoscersi senza il quale non può esserci un rapporto duraturo e realmente profondo. E così anche il lettore conosce meglio Elyn, ne tocca con mano la personalità che già aveva imparato a conoscere indirettamente, tramite le sue parole e le sue azioni. Un capitolo prezioso, colmo di un'atmosfera soffusa in cui i pensieri si susseguono in maniera perfettamente realistica. Bellissimo!

Grazie!
Sì, in effetti questo capitolo serve principalmente per raccontare al lettore qualche cosa di più su Elyn, in modo da conoscerla meglio ed anche oltre le sue parole ed azioni, che rimangono per altro fondamentali per definirla.




Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 22:16) 
L’amore per sopravvivere e durare in eterno ha bisogno di molte cose, ha bisogno di complicità, di fiducia, di rispetto reciproco, ma se non ci si conosce a fondo, veramente, non può sopravvivere a lungo.
Se non si accettano tutte le nostre ombre come tutte le nostre oscurità, diventa difficile andare avanti.

Già, la reciproca conoscenza è essenziale in un rapporto d’amore per poter durare, ma anche la reale conoscenza di sé è fondamentale, e l’accettazione di sé, per quello che realmente si è, è ancora più importante per vivere cons e stessi e con gli altri.
CITAZIONE
Conoscersi, qui, in questo capitolo è tutto, è nel silenzio di una spiaggia dove la brezza si muove persino nei pensieri, c’è la conoscenza del passato, c’è la conoscenza di due persone, di due anime, è c’è il voler camminare insieme mano nella mano, accettandosi e vivendosi veramente.

Sì, in effetti la loro conoscenza letteraria va addirittura oltre quella che la realtà concede alkle persone normali che non possiedono la magia… Io non dico esplicitamente come fa Severus ad averle sfiorato l’intimità con il suo sguardo nero, ma credo che sia intuibile la magia che ha utilizzato.
CITAZIONE
È bello Severus perso nei suoi pensieri che non sono più soltanto pallide utopie, ma c’è la realtà nelle sue parole, c’è la logicità di un futuro e di una felicità possibili.
C’è un Severus nuovo, pronto ad abbracciare quel futuro e quella felicità.
Anzi, lo sta già facendo mentre stringe a sé Elyn! ^^

Sì, un Severus nuovissimo, sorridente e felice!
Finalmente!




Kià

CITAZIONE (pingui79 @ 14/9/2013, 14:14) 
Bellissimo brano, ricco d'introspezione come sempre accurata e ottimamente descritta.

Grazie!
Si sente l'ansia della vigilia, il momento tanto atteso e temuto, quello di un ritorno che non è solo fisico ma anche metaforico, come se finalmente si chiudesse un cerchio. Un ritorno alla vita, sì.
Sì, più metaforico che fisico, e sicuramente proprio per questo necessario. Il cerchio va chiuso prima di iniziare un altro, e questa volta felice, giro!
CITAZIONE
Mi piace come hai trattato il tema della conoscenza reciproca, assolutamente necessaria perchè l'amore con la minuscola passi ad essere con la maiuscola, accompagnato poi da affetto, rispetto e tanto, tantissimo impegno perchè non venga mai meno.

Già, dall’innamoramento all’amore duraturo il passo non è poi così facile…
CITAZIONE
Mi hai però messo una grande curiosità sui difetti di Elyn: quali sono? ce lo svelerai nelle prossime puntate?

Hihihi… sì, mi pare che qualche caratteristica di Elyn, che soggettivamente può essere vista come negativa, emerga più avanti nelle storie.


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:11
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed eccomi a rispondere anche ai commenti di Ania sui miei restanti sorrisi.

37 - Ritorno a Hogwarts


CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 

CITAZIONE
[…] con gli occhi acuti cercò qualcosa di conosciuto, una finestra dai grandi tendoni di velluto solo in parte tirati: Minerva era là, come sempre, e lo attendeva.

Quando sono arrivata a leggere questa frase, mi è subito venuta in mente la storia che hai scritto per la SHC in cui Minerva era là, come sempre, ma non riusciva a vedere le sue lacrime e lo odiava.
Invece adesso lo attende, attende i suoi sorrisi e la sua felicità.
È un parallelo che mi è nato spontaneo, ho amato quella storia e quindi non posso non ricordarla ^^

Grazie anche per l’altra storia: credo si tratti di “Ardenti lacrime di ghiaccio”, giusto? Dove, sì, in effetti, c’è una scena simile, ma tremendamente diversa e straziante… Ma questa è la serie dei sorrisi, quindi Minerva comprende e attende, il sorriso sulle labbra per il suo ragazzo che torna finalmente a casa.
CITAZIONE
Hogwarts è tutto, Hogwarts è Casa, e come in ogni casa ci sono alti e bassi, ci sono luci e ombre, ma è il posto che sempre custodisci nel cuore e che sempre ti protegge e ti abbraccia anche quando sei lontano.
E per Severus, rappresenta tutto questo, ci sono le gioie in quelle mura, ma ci sono tanti, troppi dolori, ma lui sa convivere con la sofferenza e il rimorso, e adesso, poi, non è più solo, ha una presenza costante vicino a sé.

Sì, Hogwarts è tutto per Severus, ma Severus sa affrontare anche quel tutto, soprattutto ora che ha Elyn con sé.
CITAZIONE
Ha Elyn che, meravigliosa donna, rimane in disparte per lasciare quel momento a Severus, per lasciarlo solo ad affrontare quel passato così pesante per lui, ma lei c’è, è lì, è la sua ancora che non gli permette di perdersi tra le alte e oscure onde; è il suo sostegno e il suo tutto.

Non avresti potuto dirlo meglio! Sì, Elyn è proprio quello, è il suo sostegno, sensibile e attento.
CITAZIONE
E soprattutto è il suo futuro, perché senza di lei, vedere quel castello sarebbe stato soltanto sprofondare di nuovo nell’abisso.
Adesso, però, non ci sono più abissi, ma soltanto sorrisi. E amore.

Sorrisi, amore e, finalmente, un nuovo, vero futuro possibile.



38 – Severus Piton, Preside di Hogwarts


CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 
Certo che Albus che se ne sta in silenzio, è cosa assai strana e fa un certo effetto
Comunque era ovvio che pure a lui mancassero le parole, Silente conosce Severus meglio di chiunque altro e sa cogliere perfettamente ogni minimo cambiamento sul volto del giovane mago, e l’essere soltanto un quadro non cambia di certo questa sua prerogativa.

Bè, nelle nostre storie quel quadro è praticamente Silente o, forse, è Severus che vede il vecchio Albus nel suo quadro e ne interpreta anche i silenzi!
CITAZIONE
Non c’è niente da fare, quando uno è innamorato e felice, si vede a miglia di distanza, non c’è dissimulazione che tenga, nemmeno tutta la maestria di Severus stesso.
Vuoi mettere dover recitare una parte che non ti compete, piuttosto che frenare un qualcosa che ti viene dal dentro, dal più profondo del cuore, dell’anima e della mente?

Hihihi… vero, comunque mi sa che Severus non ha più nessuna voglia di fingere!
CITAZIONE
Molto bello questa contrapposizione che fai del suo lasciare Hogwarts e del suo ritornare, c’è molto in queste parole, e ti prendono il cuore quando chiudi gli occhi e ti lascia andare alle immagini di tutto ciò che è stato e di ciò che sarà.

A mio modo di vedere, Severus non può esistere senza Hogwarts, quindi nelle mie storie quando lo faccio ritornare cerco sempre di annullare quel suo essersene andato in quel modo tremendo, inseguito dall’accusa di codardia lanciatagli proprio da Minerva.
CITAZIONE
E fantastica Minerva che non dice nulla ad Albus per vendicarsi di tutto ciò che non le ha mai detto, certo, è ben poca cosa in confronto, ma vista la spiccata curiosità del mago, è una gran belle vendetta.

Ooh sì, mi sono proprio divertita a pensare a Minerva che teneva il quadro di Silente all’oscuro di tutto! Una piccola vendetta, ma sono sicura che Minerva se l’è proprio presa!!!



39 - Applauso



CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 
Oooh, che bello! Ad un certo punto è venuta anche a me la voglia di applaudire al meraviglioso mago che aveva combattuto e sofferto così tanto!
Solo che non mi pareva il caso di mettermi ad applaudire in cameretta con mamma che poi mi avrebbe guardata come se fossi scema XD

Hihihi… ma Severus si sarebbe meritato fino in fondo anche quel tuo applauso!
CITAZIONE
Stupendo, non c’è che dire, è ciò che sarebbe dovuto accadere, è ciò che avrebbe meritato più di ogni altra cosa, un lungo interminabile applauso venuto fuori dal silenzio più profondo, mentre l’amore gli riempiva l’anima e il cuore, l’amore e il sorriso di Elyn.

Sì, il mio pensiero è proprio questo, quindi ho voluto tributargli quel grande, infinito applauso. Che forse lo ha messo in imbarazzo, ma che nessuno più di lui meritava.
CITAZIONE
Tutto l’affetto di Minerva, straordinaria e meravigliosa donna, e il sorriso di Harry che è fantastico, non ha nulla a che vedere con la magra consolazione di un nome e di una frase.
Perché quello è ciò che doveva essere.

Bè, sì, quella stronza della Rowling gli dato solo miseri avanzi!!! E io ho ristabilito l’equilibrio delle cose!
CITAZIONE
Bellissima e adorabile la sua entrata colma di imbarazzo, e mi sento nella testa tutto il chiacchiericcio dei presenti alla vista di Severus che entra mano nella mano con Elyn: con uno come lui non si può non spettegolare in presenza di tali scene

Hihihi… mi piace mettere Severus in imbarazzo!
CITAZIONE
È stato altresì bello leggere le diverse reazioni delle Case, ma sono sicura che Severus riuscirà ad entrare anche nei cuori di coloro che ancora sono dubbiosi e restii nei suoi confronti: in fondo Severus è Severus, e non può non entrare nel cuore delle persone.

Già, Severus è Severus, è radicato nel profondo nel mio cuore e in ogni modo cerco di farlo entrare anche in quello altrui. E ora ha un’intera vita a disposizione per farsi conoscer per l’uomo che realmente è… e per farsi apprezzare fino in fondo!
CITAZIONE
Fantastico! Da applauso!

Che fai, giochi con le parole? :P


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:11
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2014, 16:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' davvero vergognoso: sto impiegando più tempo a rispondere ai commenti che ho ricevuto che non a scrivere i 52 sorrisi...


40 – Sfilata di sorrisi



CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 
Una meravigliosa, stupenda e delicata sfilata di sorrisi.
Ma c’è di più in questo, ci sono anime di persone pentite per non aver capito, per non aver compreso a fondo ciò che si nascondeva dietro agli occhi neri di Severus, dietro ai suoi comportamenti, ai suoi silenzi e alle sue solitudini, a tutto il dolore che disegnava strade di sofferenza sul suo volto.

Sì, mi sembrava un passaggio davvero dovuto, un racconto necessario, un omaggio che non poteva in alcun modo mancare. Quegli avviliti sorrisi di scusa sono ciò che unisce il presente al passato lavandolo almeno in parte dal dolore dei ricordi.

CITAZIONE

Ci sono i prima e i dopo, ci sono tutte le tacite scuse dietro ad un semplice gesto, e dopo quel lungo, caloroso applauso, ognuno di essi assume un significato assolutamente diverso, non è qualcosa di semplicemente voluto, è affetto sincero, pensieri sinceri.
C’è una fantastica tenerezza in ognuno di loro, nel modo in cui li tratteggi in poche parole, c’è tutta una storia dietro, dei sentimenti e delle emozioni, ed è come entrare dentro di loro.

Grazie, è un complimento bellissimo, anche perché mentre mi sento sicura a usare Severus nelle mie storie, con gli altri personaggi è sempre molto più difficile e ho sempre il timore di non saperli rendere come si deve.

CITAZIONE

È come entrare nella mente di Severus e passare in rassegna ognuno di loro, passato e presente che si bilanciano, rimorsi e colpe che si cancellano, e una vita che riprende a scorrere nella gioia e nell’amore.

Sì, esattamente così. In ognuno di quei sorrisi ci sono gli elementi che servono a Severus per perdonarsi e alla fine, seppure a fatica, il mago quel perdono se lo concede.

CITAZIONE
Una vita perfetta e meritata.
Una vita in cui le dita di Elyn stringono le sue.
Non è semplicemente una sfilata di sorrisi, è una sfilata di vita.

Grazie! La sfilata che annuncia la futura vita cui Severus ha pienamente diritto!



41 – Ritorno al passato




CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 15:38) 
Bellissimo il ricordo di questi sorrisi, ne hai scelti tre che più di altri emergono, tre ragazzi che nel bene e nel male sono stati quasi condotti per mano da Severus, nel silenzio e nell’ombra e decisamente a modo suo, verso la crescita, forse avvenuta troppo in fretta, ma una crescita necessaria per sopravvivere, e li ha spinti a combattere, a reagire, a non lasciarsi inghiottire dalle tenebre.

Sì, ho scelto quelli che mi sono sembrati più esemplificativi, ma ciò che Severus ha fatto per loro lo ha fatto anche (o lo avrebbe fatto se fosse stato necessario) per tutti gli altri.

CITAZIONE
E qui sembra rinascere finalmente la sua vita, ormai uomo accettato e compreso, e invece in un attimo lo riporti al passato (bella l’immagine degli spettri delle vittime in processione, mi piace (che ovvietà XD), a quel dolore e a quel rimorso che hanno caratterizzato tutto il suo essere.

Bé, non crederai che liberi Severus dal suo passato così facilmente eh? E poi, quale posto migliore del suo sotterraneo per farlo assalire dagli spettri delle sue vittime in processione? Sì, è un’immagine che piace molto anche a me, infatti l’ho ormai scritto un sacco di volte!!!

CITAZIONE

Poi arriva lei, meravigliosa donna alla quale basta un sorriso e poche parole per dissipare il buio dal cuore di Severus.

In effetti, Elyn è lo spirito protettore di tutti questi “Sorrisi” per Severus.

CITAZIONE
Un brano che mi è molto piaciuto, una linea del presente che si curva verso il basso, verso il passato, ma subito ritorna su, di nuovo nel presente e, soprattutto, verso un luminoso futuro (solo 11 sorrisi, quindi se c’è ancora da penare, si pena poco XD), una linea dal sapore dolce e amaro che sarebbe stata perfetta se solo la mente di Severus non fosse ritornata laggiù, ma in fondo lo amiamo anche per questo, no?

Avere Severus solo felice non credo che ci basti. Non è da lui, in fin dei conti, la felicità assoluta. Ma è anche vero che la felicità è più bella e intensa da assaporare se la si può confrontare con il dolore. E Severus ne ha di confronti da fare… per cui nei restanti 11 sorrisi, sì, ci sarà ancora anche del dolore.



42 - Tempo di ricordi




CITAZIONE

Fantastico il siparietto con Albus, anche da quadro sa come “colpire” Severus, e lui, d’altro canto, non si lascia “ingannare” dalla tela e gli risponde sempre per le rime, meravigliosi! :lol:

Adoro scrivere dei loro battibecchi, e tu sai che a me di solito i battibecchi non piacciono, ma loro due sono davvero irresistibili!

CITAZIONE
CITAZIONE
Silente gli sorrise dal ritratto, comprensivo, gli occhi azzurri colmi del paterno affetto che tanto gli mancava, adesso che avrebbe finalmente saputo accettare anche un suo abbraccio:

Qui, mi si è un po’ stretto il cuore, lo ammetto.
Sarebbe stato così bello poter vedere questo abbraccio.

Già, sarebbe bello, davvero tanto bello. Ma purtroppo prima Severus non era pronto…

CITAZIONE
È un bel Severus quello che mostri, che freme nell’attesa e ha timore di quell’incontro, di quel ragazzo che gli urla tutto il suo passato sbagliato, di quel viso che lo ha incatenato per anni nell’odio e nell’amore (errato e mal riposto), e invece, finalmente, riesce a vedere nient’altro che Harry, e le parole tra di loro basta chiudere gli occhi per immaginarsele come uno vuole, chiudere gli occhi e lasciare che fluiscano da sole.

Sì, è uno sforzo di fantasia che ho chiesto ai lettori, sperando di non deluderli ma, come ho scritto nella nota finale, una breve one-shot non può bastare per sviluppare il loro incontro, con tutto quello che, per entrambi, contiene.



43 - I sotterranei di Hogwarts




CITAZIONE
CITAZIONE
no, quella vita infelice era terminata, sacrificata per un figlio non suo, perduta nel verde ricordo di un amore mai nato.

:applauso: :applauso: :applauso:
Era ora!!! Bene, sì sì.

Fatica eh? Però il traguardo è infine arrivato!

CITAZIONE
E questi tragitto non sono solo semplici passi che lo separano dai Sotterranei, ma c’è molto di più, sono passi che lo separano dal passato e lo portano nel futuro, ed è bello che finalmente, nonostante i pensieri che tornano sempre indietro, riesca a conviverci con quei pensieri, ad osservarli con un sorriso, pronto davvero a vivere.

Sì, un lungo tragitto che, nel tornare al passato, glielo fa superare e gli apre la porta verso il futuro. Un tragitto non facile, ma Severus è un uomo forte e determinato…



44 - Un sorriso nel vento



CITAZIONE

[...] un brano fatto di immagini, di una scenografia che nel silenzio descrive gli stati d’animo di Severus, quelle nubi che si avvolgono facendolo ripiombare nei ricordi dolorosi, ma poi torna il sole e con lui torna Elyn e il suo sorriso e il suo amore.
E tutto torna luminoso! ^^

Sì, era proprio ciò che volevo far arrivare al lettore, le nuvole nere come i suoi oscuri ricordi del passato, e poi la luminosità del presente, arrivata all’improvviso, per Severus, e del tutto inattesa.



45 - La Foresta Proibita



CITAZIONE
Arrivata ad un certo punto mi sono detta: cosa???
Ho saltato un capitolo, un brano, un sorriso, qualcosa? Che mi sono persa??? :woot:

Hihihihi! Stupendo! Ci sono riuscita, ci sono riuscita! *Ida saltella felice per essere riuscita ad ingannare una lettrice scafata*

CITAZIONE
Poi mi sono detta: ok, adesso vado lì e la picchio, ma si può fare questo?

Hihihi… deliziosa!

CITAZIONE
Ho continuato, titubante, e poi ho letto e capito, ed è stato tremendo, davvero tremendo, un incubo che sembrava davvero reale quindi è facile immaginare e sentire la paura di Severus e il suo desiderio disperato di stringere Elyn a sé.

Sìììì! Era quello che volevo, far si che quell’abbraccio, quasi asfissiante, fosse percepito dal lettore a nche lui a corto di fiato e spaventato! E sono felicissima di essere riuscita nel mio intento!

CITAZIONE
Un incubo dei tanti che hanno costellato la sua vita, e se fosse stato da solo, sarebbe facilmente caduto nel baratro, ma adesso ha un meraviglioso sorriso d’amore.
Dolcissima lei, ma terribile, terribile incubo.

Hihihi… lo prendo come un complimento! ;-)


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:11
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 22:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Roba da non credere! Non potrei essere più in ritardo: sto rispondendo adesso a commenti su storie scritte a settembre/ottobre del 2013!!!
Però una cosa positiva c'è: le ultime storie della raccolta "Sorrisi" le ho scritte molto "in fretta", il che significa che le ho rilette poco e, quindi, non me le ricordo quasi per niente. Ovviamente, per rispondere ai commenti devo rileggerle, ed è una sorpresa anche per me. Piacevole, ammetto. E questo è un auto-complimento.



#46 - Neve a Hogwarts


CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 18:17) 
È un brano decisamente malinconico questo, con Severus che dall’alto osserva la neve, bianca come l’innocenza persa da tempo, in quegli errori commessi nel passato, ma bianco, soprattutto, come il colore della tomba di Albus.

Sì, c'è tristezza e malinconia, retaggio di cose perdute come la sua innocenza… e un abbraccio mai dato.

CITAZIONE
Ed è emozionante anche se malinconico leggere i pensieri di Severus, finalmente liberi di tutto, non più odio per averlo costretto ad ucciderlo, non più rimpianto per non aver mai pronunciato quelle parole che sempre aveva nel cuore.

Eppure sì, un pizzico di rimpianto ancora c'è nel cuore di Severus che, però, ha imparato ad andare "avanti" ed ha scoperto che è ancora possibile riparare agli errori del passato, che è ancora possibile "abbracciare Albus" anche se lui non c'è più…

CITAZIONE
E Severus accetta, sa che il passato non si può cambiare, e allora gli darà quell’abbraccio e quel sorriso, quei gesti nascosti dentro di sé, timoroso anche solo di avvicinarsi.

Sì, assolutamente sì, proprio così. il passato non può cambiare, ma il futuro si può sempre e ancora costruire. E Severus lo farà. Ora ne ha la forza.

CITAZIONE
Un bel momento, intimo, malinconico ma colmo di tanta, tanta serenità.

C'è ancora l'ombra del dolore, in effetti, o forse solo il suo ricordo. Ma il presente è già domani, un domani ben diverso dal passato.




#47 - Alba d'innocenza


CITAZIONE
Penso che questo – fino ad ora, mancano ancora cinque sorrisi – sia uno dei miei brani preferiti, soprattutto perché hai saputo infondere la dolcezza e il candore della neve, nel rapporto tra Severus e Draco, come prima lo avevi fatto con Severus ed Albus, come se tu volessi prolungare quei sentimenti.

Sì, in effetti, rileggendo dopo oltre un anno questa storia… ha saputo commuovermi e, be', questo è un ottimo complimento che posso fare a qualcosa che io stessa ho scritto!
Mi piace Draco, soprattutto contrapposto a Severus: in fin dei conti anche Draco poteva scivlare sulla stessa china di Severus, ma lui lo ha impedito.
Vedo un duplicità di rapporti padre/figlio tra Albus/Severus e Severus/Draco, cui proprio non riesco a sfuggire.

CITAZIONE
Severus era un figlio al cospetto di Albus, padre ed amico, mentore e protettore, una spalla su cui piangere e una mano sulla spalla, e adesso Severus è tutte queste cose per Draco, un ragazzo gettato troppo presto nel baratro dell’oscurità, un ragazzo che era nient’altro che un animo buono mascherato da altezzosità e dal cognome.

Sì, esatto, è proprio questo il mio modo di sentire e sono felice che anche tu provi le stesse sensazioni.

CITAZIONE
Ed è veramente molto bello, le loro parole, i loro gesti su tutto, quelle lacrime e quell’abbraccio meraviglioso, il tutto davanti alla tomba di Silente, un brano bellissimo che mi è davvero piaciuto sul quale ci sarebbero tante cose da dire, ma la migliore è leggerlo e perdersi nei sentimenti, quelli veri, racchiusi nell’affetto di un abbraccio e di un sorriso.

Sì, gesti, abbracci, sorrisi e lacrime dicono tutto, anche più delle parole e la linea che unisce i tre personaggi si sviluppa forte in quegli sguardi sommersi dall'innocenza della neve. Perché, alla fine, sono anime innocenti che si incontrano, che per quell'innocenza hanno sofferto e combattuto a lungo, almeno quella di Severus…




#48 - Il regalo più desiderato


CITAZIONE

Decisamente un bel modo di festeggiare il compleanno, anzi, decisamente un bel modo per ricordare a Severus perché deve festeggiare il suo compleanno.

Sì, ho deciso che dovevo trovare un modo per rendere Severus felice e desideroso di festeggiare il suo compleanno. E questo mi è proprio parso il modo giusto!

CITAZIONE
Ed Elyn riesce a compiere anche questo miracolo, a dissipare anche quei ricordi tristi legati a quel giorno e a dargli motivi di essere felice, ancora e ancora, di sorridere sempre, quel “sempre” che non è più solo una parola pronunciata e sentita soltanto da lui, ma è una speranza, una concreta speranza di un futuro dove può solamente essere amato ed amare. Dove non sarà più solo.

Ed è davvero il regalo più desiderato, non solo per Severus, ma anche da chi ama il suo personaggio.
Sì, Elyn compie il miracolo, un miracolo che credo tutte le "innamorate" fans di Severus desideravano che avvenisse. Lui così triste, lui che vitupera sé stesso e la sua nascita… ora non può far altro che ricordare con felicità quel giorno, il giorno in cui la donna che ama è diventata sua… sempre trasformando il futuro sognato nella realtà dell'oggi.

Edited by Ida59 - 18/7/2015, 17:12
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 11:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ecco infine le risposte agli ultimi commenti di Ania ai miei "Sorrisi".
Evvai!!! Ce l'ho fatta a finire!

#49 - Notte d'argento



CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 18:17) 
Ok, va bene, a me San Valentino non piacerà, ma ammetto che è comunque un momento perfetto per chiedere certe cose.

Hihihi… in fin dei conti, Severus è un dolce romanticone. Dopo aver odiato quella festa per tutta la vita, mi sembrava quanto meno doveroso fargliela “recuperare” in questo modo! ;)

CITAZIONE
Certo, però, che a sto pover’uomo gli dice tutto male, non gliene va bene una di ciò che desiderava, nemmeno il meteo è dalla sua

Doppio hihihih…. Bello essere una fanwriter e poter ordinare le nuvole al cielo! :D

CITAZIONE
(io mi lamenterei poco che stava in Italia ultimamente, avrebbe dovuto chiederglielo ancorato da qualche parte :orrible:), e poi è decisamente tenero, freme come un ragazzino alla prima cotta, d’altronde per lui è tutto come nuovo, ma gli basta Elyn per sciogliersi e per dichiararsi.
Teneri, tenerissimi!

Elyn e il tempo che sta per scadere… ;)




#50 - Per tutta la vita



CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 18:17) 
Ooohhh, che carini! Meravigliosi e fantastici!

Ma grazie!

CITAZIONE
Un momento atteso, sperato e vissuto nel cuore e nell’anima, un bellissimo momento, il più importante, ed è per tutta la vita: meglio di questo, nella vita tormentata di Severus, cosa può mai esserci?

Un momento meritato, fino in fondo, un momento che gli apparterrà, per tutta la vita, un momento che conclude tutto il suo percorso di ritorno alla vita.

CITAZIONE
(Beh, sì, qualcosa in più potrebbe esserci ^^)

Ooooh… e ci sarà! :)

CITAZIONE
Bello questo raffronto dei due matrimoni, il ricordo di quello di Lily, persa per sempre quel giorno, ma la cosa più meravigliosa di tutte, è che adesso non c’è nessun dolore e nessun rimpianto, adesso c’è solo Elyn.
Davvero per tutta la vita.

Sì, sebbene possa sembrare triste introdurre il vecchio e doloroso ricordo del matrimonio di Lily, ho invece pensato che le nuovi immagini (felici) potessero davvero cancellare i vecchi e strazianti ricordi, mandarli via, insieme a tutto il dolore così a lungo patito.

CITAZIONE
E non c’è persona che più di lui meritava tutto questo! :wub:

Oooh… sì, sì e sì!




#51 - Nuova vita



CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 22:54) 
Come si commenta un capitolo del genere? Boh, non lo so. Sono qui che ho finito di leggerlo da un po’ e non ho idea di cosa scrivere.
È davvero una nuova vita, e mancava giusto questo “qualcosa in più” per Severus per coronare la felicità che ha sempre meritato, e non ci sono parole da aggiungere a tutto questo, perché è solo da leggere e da vivere, da sentire a pelle. Ogni gesto ed ogni emozione.

Come vedi ho regalato a Severus anche quel “qualcosa in più”, affinché la sua felicità fosse totale. Sul fatto che sia più che meritata, del resto, non ci piove.
In effetti, le parole non riescono minimamente a rendere l’esperienza che si prova quando si stringe il proprio figlio tra le braccia. Per un uomo, poi, che non ha mai condiviso dentro al suo stesso corpo quel piccolo esserino, il primo contatto è davvero un’emozione indescrivibile…

CITAZIONE
Una nuova vita per Severus, marito e padre, uomo finalmente felice e una nuova vita che sta per nascere, immersa in nient’altro che l’amore.
Un brano davvero sentito e che si fa sentire in ogni sua virgola.
Davvero bellissimo senz’aggiungere altro.

Grazie mille!




#52 – Le rughe del sorriso



CITAZIONE (Severus Ikari @ 1/9/2014, 22:54) 
E siamo giunti alla fine di questi 52 sorrisi (ma quanti so? Ammirevole “fatica”, davvero!), e sono stati davvero sorrisi, crescenti, sempre più ampi e sempre più importanti, come tanti compagni verso una strada che dal basso l’ha portato nel punto più alto della vita stessa, della felicità e dell’amore.

Era quella che mi ero proposta fin dall’inizio. Salvarlo dalla morte, dalla sofferenza e dal suo passato, con un sorriso d’amore e di perdono, con tanti sorrisi di felicità. E’ stato un percorso lungo e molto faticoso, perché 52 storie in un anno sono davvero tante, ma alla fine ci sono riuscita e sono soddisfatta del mio lavoro. Tra l’altro, mi sono anche affezionata ad Elyn.

CITAZIONE
Ed è una bella vita quella che gli hai donato, quelle rughe che fanno da immagine a tutta la vita di Severus, le rughe dei dolori e delle colpe che per anni hanno abbracciato l’animo e il cuore del mago, quelle rughe che pian piano hanno saputo disegnare nient’altro che la felicità e l’amore sul suo volto.

Oooh… sì, non sono mica la Rowling, che gli ha addossato solo straziante sofferenza, infelicità, rimorsi, rimpianti e morte! Ho dovuto lavorare sodo per fargli dimenticare tutto quanto e regalargli una vita completamente diversa! Ma ci sono riuscita. E ha anche un sacco di nipotini!

CITAZIONE
Bellissimo questo finale che è tutto in crescendo, ed è come spalancare gli occhi ancora e ancora e trattenere il respiro fino alla fine, fino a quando anche, e soprattutto, chi legge non fa altro che sorridere, sorridere serenamente, a cuore aperto e con tanta, immensa felicità per tutto ciò che hai saputo donare a Severus.

Sì, sorridere. E’ proprio questo che deve fare il lettore arrivato alla fine. Sorridere, a cuor leggero, come Severus!

CITAZIONE
Niente di meno che ciò che meritava.
Meravigliosi, fantastici sorrisi.
E meravigliosa la vita che hai creato per Severus.

Grazie, ma era doveroso.


CITAZIONE
Mi rimane solo un interrogativo, una curiosità riguardo ad Elyn: il fatto che di lei non si sappia niente è voluto perché hai in serbo qualcos’altro (a parte quello già scritto oltre questi sorrisi) o è proprio voluto per lasciar mistero e vagare l’immaginazione di chi legge?
Oh, non è che mi ricordo male io, vero? Perché oltre alla figura di merda, significa che perdo colpi

Hihihi… non ho detto molto di Elyn, in effetti, ma qualche cosa del suo carattere dovrebbe comunque essere filtrato dai vari racconti, in base alle sue azioni e parole. In ogni caso c’è n’è uno (36-Conoscersi) in cui ho dato un po’ di informazioni su di lei. Per il resto, per tutto ciò che manca, al lettore riempire i buchi.


Edited by Ida59 - 26/8/2022, 17:04
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2015, 09:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,397
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per la sfida.


HMzACje


jyeAv3a



Edited by Ele Snapey - 1/7/2017, 22:31
 
Web  Top
852 replies since 9/1/2013, 00:09   15299 views
  Share