Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 14: Sette giorni per un Sorriso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2013, 18:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 13/4/2013, 18:56) 
Ida - Come il suo nome

Un altro piccolo, e troppo breve, capolavoro.
Solo alla fine ci fai comprendere qual'è il premio tanto agognato!
Prima ci tormenti coi ricordi di tutto quanto lo fa, e lo ha fatto, soffrire.
Non risparmi nulla, né a lui, né a noi che leggiamo.
Frasi brevi, ma che in un attimo richiamano alla memoria tutto ciò che è stato e ti infilzano il cuore con appuntiti spilloni.
Ciò che rimane è di una tenerezza disarmante e quanto è dolce aprire gli occhi insieme a lui!

Grazie per i complimenti... e per aver compreso, come sempre, il dolore e la docezza. :)

Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:24
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 19:09
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Oggi che ho un buco di tempo, ma soltanto perché si è messo improvvisamente a piovere ed ho dovuto rincasare, abbandonanando le vie di Parigi, tento di recuperare un po' sulle vostre storie.

Ho letto di filato tre delle storie di Ida.

De Il calderone della mente ho amato tantissimo il titolo, che è il migliore modo per introdurre in quello che segue. E così mi ha colpito l'incipit (bellissima l'idea che hai avuto per farli comunicare!). Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi il lavorio della mente di Severus, sembra quasi di vederla all'opera e, con essa, seppur in senso figurato, il mago stesso chino sul suo calderone... od immerso nell'analiticità della sua mente. Il modo in cui lavora, ricorda quello di alcuni compositori che compongono "a mente" prima di mettere per iscritto le composizioni (era in realtà un modo per guadagnare tempo, quando il tempo era poco, ma preferisco vedere la cosa in maniera più poetica), ma forse comporre, cercare il giusto rapporto tra le note è esattamente come cercare il giusto rapporto tra due ingredienti, la giusta tonalità di colore e la perfetta densità. Bellissimo poi l'entusiasmo di Elyn, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo renderlo, così naturalmente. E le frasi finali, bellissime, così come il sorriso di Elyn.
L'incipit di Pensieri come parole mi ha trasportata subito di fronte ai sorrisi di Elyn ed ai pensieri di Severus. I sorrisi diventano quasi un Leitmotiv dell'inizio del racconto. Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui descrivi il modo in cui Elyn è entrata in contatto con la mente e l'anima di Severus. Il modo con cui si arriva, con naturalezza, a Lily e ai pensieri di Severus in proposito, pensieri colmi di autoanalisi e di consapevolezza, o meglio il modo in cui lasci emergere quelli che Severus stesse defiinisce "nuovi, recenti pensieri". E fantastica Elyn. E la maschera inizia a cadere (volevo mettere una citazione operistica, ma non mi è venuto in mente nulla)
Maschera infranta si collega perfettamente con il finale del racconto (o meglio dire capitolo) precedente, così come la prima frase amplifica e rende efficacissimo il titolo (ho adorato l'immagine della maschera infranta dalle zanne avvelenate di Nagini, così come ho amato l'immagine della maschera infranta in fili di memoria). Le immagini, ma credo che si capisca da quello che ho messo tra parentesi, che hai usato sono di un'enorme poeticità. Veramente fantastici! E poi entra in gioco Elyn e la verità che ha visto proprio perché la maschera si è infranta. E con lei i suoi sorrisi e l'amore che nessuno gli aveva mai dato prima. Tutto ciò che segue è veramente spettacolare, sulla quale si potrebbe scrivere un'aria o un Lied che ne "descrive" il contenuto ed il bellissimo finale, dove, come in uno dei precedenti racconti, è al centro la comprensione.
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 20:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 13/4/2013, 20:09) 
Ho letto di filato tre delle storie di Ida.

De Il calderone della mente
[...](bellissima l'idea che hai avuto per farli comunicare!).

Grazie. Del resto, ero un po' forzata a ciò: è molto più facile gestire un Severus che pensa, rispetto ad una che parla. Nelle parole dovrebbe essere molto più misurato, per mantenersi in canone, mentre gestendo i suoi pensieri sono molto più libera senza rischiare l'OOC.
CITAZIONE
Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi il lavorio della mente di Severus, sembra quasi di vederla all'opera e, con essa, seppur in senso figurato, il mago stesso chino sul suo calderone...

Sì, era proprio l'immagine che volevo richiamare nel lettore... e so che tu sei un perfetto lettore su cui contare! ;)
CITAZIONE
Il modo in cui lavora, ricorda quello di alcuni compositori che compongono "a mente" prima di mettere per iscritto le composizioni (era in realtà un modo per guadagnare tempo, quando il tempo era poco, ma preferisco vedere la cosa in maniera più poetica), ma forse comporre, cercare il giusto rapporto tra le note è esattamente come cercare il giusto rapporto tra due ingredienti, la giusta tonalità di colore e la perfetta densità.

Non sapevo si potesse comporre a mente: la tua esposizione, però, è sicuramente molto poetica.
CITAZIONE
Bellissimo poi l'entusiasmo di Elyn, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo renderlo, così naturalmente. E le frasi finali, bellissime, così come il sorriso di Elyn.

Grazie! :)
CITAZIONE
L'incipit di Pensieri come parole mi ha trasportata subito di fronte ai sorrisi di Elyn ed ai pensieri di Severus. I sorrisi diventano quasi un Leitmotiv dell'inizio del racconto.

Bè, questa è la sfida dei sorrisi, no? Quindi a mio modo di vedere il sorriso, o i sorrisi, devono proprio essere al centro della storia che va costruita su e intorno a loro.
CITAZIONE
Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui descrivi il modo in cui Elyn è entrata in contatto con la mente e l'anima di Severus. Il modo con cui si arriva, con naturalezza, a Lily e ai pensieri di Severus in proposito, pensieri colmi di autoanalisi e di consapevolezza, o meglio il modo in cui lasci emergere quelli che Severus stesse defiinisce "nuovi, recenti pensieri".

Questo era un brano complesso, difficile da gestire, perchè porta avanti di colpo la trama. Felice che tu abbia trovato "naturale" l'evolversi dei nuovi pensieri che si sovrappongo a quelli del passato.
CITAZIONE
Maschera infranta si collega perfettamente con il finale del racconto (o meglio dire capitolo) precedente,

Sì, effettivamente questa può tranquillamnete essere letta come una storia a capitoli.
CITAZIONE
... la prima frase amplifica e rende efficacissimo il titolo (ho adorato l'immagine della maschera infranta dalle zanne avvelenate di Nagini, così come ho amato l'immagine della maschera infranta in fili di memoria). Le immagini, ma credo che si capisca da quello che ho messo tra parentesi, che hai usato sono di un'enorme poeticità. Veramente fantastici!

Grazie! :wub: Sì, grazie di aver colto la poesia di quelle immagini che ho ricercato ponendo infinita attenzione nelle parole scelte.
CITAZIONE
E poi entra in gioco Elyn e la verità che ha visto proprio perché la maschera si è infranta. E con lei i suoi sorrisi e l'amore che nessuno gli aveva mai dato prima. Tutto ciò che segue è veramente spettacolare, sulla quale si potrebbe scrivere un'aria o un Lied che ne "descrive" il contenuto ed il bellissimo finale, dove, come in uno dei precedenti racconti, è al centro la comprensione.

Waaaaao! Grazie! Quando le mie storie ti ispirano qualcosa di operistico vuole dire che ti sono davvero piaciute!
La compresione è essenziale. Non c'è perdono senza comprensione. E non c'è neppure amore.


Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:24
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 20:22
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 13/4/2013, 21:02) 
Non sapevo si potesse comporre a mente: la tua esposizione, però, è sicuramente molto poetica.

Spesso il comporre a mente era usato quando le commissioni diventavano molto onerose, quindi si costruivano "formule" di facile applicabilità a mente, prima di metterle nero su bianco. Altra ragione di ordine pratico era il costo della carta pentagrammata. Tutto poco poetico, quindi. Quindi meglio tenere un'immagine più poetica e romantica.

CITAZIONE
Bè, questa è la sfida dei sorrisi, no? Quindi a mio modo di vedere il sorriso, o i sorrisi, devono proprio essere al centro della storia che va costruita su e intorno a loro.

Per deformazione, uso Leitmotiv in maniera letterale, quindi motivo portante. E' vero che i sorrisi sono il centro di tutte le tue storie o che queste sono costruite intorno al sorriso. Ma in questa il sorriso appare maggiormente come tessutto connettore della storia, quindi come motivo portante di tipo wagneriano e non come motivo "semplice" (ovvero motivo importante, ma non investito di significati simbolici). Ok, sono contorta :P.
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 13:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rammento a tutti che MSStorie attende le vostre fiction!



Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 14:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tetralogia - 3. Prima Giornata. Atto II, scena 2. Stille di pioggia, di Alaide

CITAZIONE
Un sorriso che non riusciva a decifrare, rivolto ad un uomo che Judith non poteva aver mai incontrato prima.

Ecco… qui nascono mille domande, o, forse, risposte.
CITAZIONE
«Che tipi di libri avete?» domandò Severus, ogni parola una dolorosa fitta.

Oooh… povero amore mio…
CITAZIONE
«Non dovrebbe stare seduto con le spalle alla porta, signore. Chiunque può entrare e lei non se ne accorgerebbe subito e dopo sarebbe troppo tardi.»

Un’altra frase che apre interrogativi, o, forse, risposte. una strana frase per una bambina, ma forse quelle parole sono già state dette, in una ben particolare notte, di cui nulla può essere dimenticato.
Eppure, mi ricorda qualcosa che ho già letto, ma dove???
CITAZIONE
Orfani per causa sua.

Già, ovvia questa autopuniva conclusione, e condanna, da parte di Severus.
CITAZIONE
Gli pareva che la pioggia gridasse al mondo che egli era un assassino.

Tremendo, eppure, bellissimo questo tuo saper giocare con gli elementi atmosferici montandoli contro Severus, come in questo caso, o mettendoglieli a fianco, come in altre storie. Ad ogni modo, riesci sempre a creare una melodia, armonica o assordante o martellante che sia: è un ritmo che sa accompagnare e distinguere la storia.
CITAZIONE
Aveva ucciso altri genitori per mantenere la sua copertura. Ed aveva ucciso prima di rendersi conto dell’errore che aveva commesso, vendendo la sua anima al Signore Oscuro.

Deglutisco a fatica: povero amore mio… mi si stringe il cuore!
CITAZIONE
E gli pareva che la pioggia fosse tinta del colore del sangue.

Ecco, ora diventa assordante la musica della pioggia, e tremendamente dissonante rispetto all’attuale realtà di espiazione e redenzione di Severus. Una musica sincopata che strazia l’anima e il cuore…
CITAZIONE
Chiuse per un istante gli occhi, come per scacciare quelle immagini evocate dagli abissi della sua mente colpevole.

Povero, adorato amore mio! Vorrei solo poterlo stringere forte a me…
CITAZIONE
Lo stesso sorriso sollevato della bambina.
Un sorriso beffardo e carico d’odio.
Il solo sorriso che gli poteva essere rivolto.

Tremendi questi tuoi sorrisi, Leonora, assolutamente terribili!
Eppure, nel sorriso della bimba c’è “sollievo”: l’hai ripetuto più di una volta, quindi deve essere importante.
CITAZIONE
Perché chi, come lui, aveva le mani macchiate di sangue, meritava unicamente l’odio.
Nient’altro.
Né un sorriso, né il perdono.

Come potrei non adorare questo tuo brano, straziante e bellissimo, colmo della sofferenza di Severus!
CITAZIONE
Un sorriso che ogni volta si trasformava e da sollevato si faceva beffardo. E da beffardo si caricava dell’odio e del disgusto che meritava.

Povero amore mio, che vuole continuare a punirsi e soffrire per espiare le sue colpe.
Ma il sorriso di Judith è di sollievo. Continuo a ripetermelo. Di sollievo…
CITAZIONE
Ogni goccia rigava il vetro come una stilla di sangue.
Ed il cibo aveva il sapore amaro della colpa.

Ecco, l’ultima stilettata: tremendo il potere della mente e del senso di colpa.

Ma il sorriso della bimba, però, Severus stesso lo definisce “sollevato”, quindi “di sollievo”, e con quello che le è successo è un’informazione essenziale, continuo a ripetermelo dall’inizio della lettura.
È un sorriso che stona nella carrellata dei sorrisi d a incubo che il mago evoca per le sue colpe.
Una strana differenza…


Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 15:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vivi una vita felice, Severus, di Ellyson.

CITAZIONE
- E tu sei quasi morto salvando Harry. Anzi possiamo anche dire che sei morto per qualche secondo in quella casa, Sev. Quindi tu mi hai amato per tutta la tua prima vita. Hai tenuto fede al tuo giuramento.

Bella, e molto apprezzata, la perfetta logica di questa affermazione che lo libera da quel romantico ma tremendo "Sempre!".

:applauso:

Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 18:57
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 12/4/2013, 17:34)
3. Prima Giornata. Atto II, scena 2. Stille di pioggia

di Alaide
Le scene descritte sono sempre realisticamente drammatiche, Leonora, sei ricca di sensibilità e la trasmetti a piene mani.
Il tuo Severus è un uomo piegato,e sofferente e imperdonabile.

Cerco sempre di essere realistica - e vado sempre a parare sul drammatico, forse perché non sono brava a scrivere momenti di perfetta serenità... ho sempre il terrore di scadere nel banale -, ti ringrazio tantissimo per le tue parole.

CITAZIONE
Quella bambina è così tanto consapevole del male, come solo i bambini violati sanno fare, con ingenuità e acutezza.

Ho molto a cuore il tema dell'infanzia violata e, quando posso, cerco di inserire un bambino come Judith - o come Emma.

CITAZIONE
Le immagini e i pensieri di Severus sono stati strazianti, mentre leggevo; immagini vivide di un dolore fisico e psicologico ampliato dalla persistenza intollerabile del ticchettio della pioggia.
Dolore allo stato puro.
Eccellente. Bravissima. Trasmetti emozioni palpabili .
A presto

Sono state immagini piuttosto difficili da scrivere, soprattutto nella scelta del modo con cui alternarle al ticchettio della pioggia, per poter far emergere il dolore.
Ti ringrazio, ancora una volta, per le tue paroli, Chiara!

CITAZIONE (kijoka @ 13/4/2013, 18:56)
Alaide - Valse triste

Certo un raffronto simile solo tu potevi farlo e solo tu potevi renderlo così reale!
Un valzer sulle labbra di un uomo senza più speranza e con la volontà affogata in una bottiglia. Uno strano paragone per una musica che a me suona sempre come l'eleganza della gioia e la leggerezza della vita.
Sembra quasi stridere questo raffronto tra Tobias, ormai abbruttito dalle delusioni della vita e l'attaccamento all'alcool, e quel motivo che gli fai fischiettare, così lieve e gentile!
Forse è stata proprio quella musica così leggera a permettergli di lasciarsi andare ad un sorriso al piccolo Severus, pur sghembo che fosse si è trattato pur sempre di un gesto che lo ha fatto apparire, per un attimo, comunque umano, con un qualche tipo di cuore.
Anche Eileen sembra guardarlo con altri occhi, anche se i suoi pensieri restano cupi e realistici.
Una storia comunque triste, ma che io ho visto come un piccolo sprazzo di speranza nella vita terribile che hanno avuto sia Tobias che Eileen e, di conseguenza, il piccolo Severus.

Esistono anche valzer di una tristezza incredibile... o forse il fatto che abbia scelto proprio il valzer è il pensiero che la grande epoca del valzer viennese è quella che precede lo scoppio della prima guerra mondiale. Il valzer è, per me, anche simbolo un mondo che sta andando verso la sua (auto)distruzione.
Sono felicissima che tu abbia colto il raffronto tra Tobias ed il valzer, così come ho apprezzato la tua interpretazione del sorriso sghembo di Tobias! Come autrice, è sempre bello vedere cosa ciò che si scrive suscita nei lettori.
Grazie ancora per le tue parole!

CITAZIONE (Ida59 @ 14/4/2013, 15:27)
Ecco… qui nascono mille domande, o, forse, risposte.

Io qui taccio, ovviamente, per non dare indizi.

CITAZIONE
Un’altra frase che apre interrogativi, o, forse, risposte. una strana frase per una bambina, ma forse quelle parole sono già state dette, in una ben particolare notte, di cui nulla può essere dimenticato.
Eppure, mi ricorda qualcosa che ho già letto, ma dove???

Sulla tua ipotesi circa a se queste parole Judith le abbia già sentite, ovviamente taccio.
In uno dei capitoli precedenti Judith siede tra la porta e la credenza perché crede che sia l'unico modo per essere al sicuro e potersi nascondere quando arriva qualcuno.

CITAZIONE
Tremendo, eppure, bellissimo questo tuo saper giocare con gli elementi atmosferici montandoli contro Severus, come in questo caso, o mettendoglieli a fianco, come in altre storie. Ad ogni modo, riesci sempre a creare una melodia, armonica o assordante o martellante che sia: è un ritmo che sa accompagnare e distinguere la storia.

Amo giocare con gli elementi atmosferici, soprattutto quando c'è Severus di mezzo, come hai notato. Ti ringrazio per il complimento che segue... la ritmica e la "melodia" nascosta nelle parole e nei suoni che essere traducono è qualcosa a cui guardo sempre molto.

CITAZIONE
Ecco, ora diventa assordante la musica della pioggia, e tremendamente dissonante rispetto all’attuale realtà di espiazione e redenzione di Severus. Una musica sincopata che strazia l’anima e il cuore…

La pioggia è uno dei miei elementi atmosferici preferiti - insieme al vento - perché ci si può giocare molto. Può essere assordante, può essere una melodia dolce, può essere dissonante come in questo caso.

CITAZIONE
Tremendi questi tuoi sorrisi, Leonora, assolutamente terribili!
Eppure, nel sorriso della bimba c’è “sollievo”: l’hai ripetuto più di una volta, quindi deve essere importante.

Assolutamente importante. E non aggiungo altro.

CITAZIONE
Ecco, l’ultima stilettata: tremendo il potere della mente e del senso di colpa.

Ma il sorriso della bimba, però, Severus stesso lo definisce “sollevato”, quindi “di sollievo”, e con quello che le è successo è un’informazione essenziale, continuo a ripetermelo dall’inizio della lettura.
È un sorriso che stona nella carrellata dei sorrisi d a incubo che il mago evoca per le sue colpe.
Una strana differenza...

Il sorriso è, confermo, sollevato. Ed è sollevato per una ragione ben precisa.
E volutamente stona con i sorrisi da incubo che Severus evoca, distorcendo il sorriso della bambina.
Di più ovviamente non posso dire, altrimenti svelo le ragioni del sorriso di Judith.
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E se tu taci, la mia ipotesi iniziale, spero, si rafforza. ;)

Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:26
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:33

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/4/2013, 21:29) 
E se tu taci, la mia ipotesi iniziale, spero, si rafforza. ;)

Vogliamo scommettere che è la stessa?

Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:26
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 14/4/2013, 21:33) 
CITAZIONE (Ida59 @ 14/4/2013, 21:29) 
E se tu taci, la mia ipotesi iniziale, spero, si rafforza. ;)

Vogliamo scommettere che è la stessa?

Magari lo fosse!
Ma c'è un tassello che ancora mi manca per poterci scommettere...


Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:26
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:49
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/4/2013, 21:38) 
CITAZIONE (pingui79 @ 14/4/2013, 21:33) 
Vogliamo scommettere che è la stessa?

Magari lo fosse!
Ma c'è un tassello che ancora mi manca per poterci scommettere...

Mi state inquietando :P
Io posso dire che ho lasciato i miei indizi e non aggiungere altro, in attesa (anch'io) di capire se la teoria di Ida corrisponde con quello che verrà rivelato tra quattro (se non ho sbagliato a contare) capitoli.

Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:26
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:55

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho riletto alcuni brani e la mia convinzione rimane. Ora sono curiosa più che mai.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 21:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 14/4/2013, 21:49) 
Io posso dire che ho lasciato i miei indizi e non aggiungere altro, in attesa (anch'io) di capire se la teoria di Ida corrisponde con quello che verrà rivelato tra quattro (se non ho sbagliato a contare) capitoli.

Tra quattro capitoli, ancora???
Ma una tetralogia non è fatta di 4 capitoli???
E la tua non è una Tetralogia???
Ora che ci penso, ma tu 4 capitlli li ha già pubblicati!!!!!!!!!!!!!!
Cosa non ho capito?


Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:27
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2013, 21:11
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/4/2013, 22:03) 
Tra quattro capitoli, ancora???
Ma una tetralogia non è fatta di 4 capitoli???
E la tua non è una Tetralogia???
Ora che ci penso, ma tu 4 capitlli li ha già pubblicati!!!!!!!!!!!!!!
Cosa non ho capito?

Tetralogia strutturata come quella wagneriana, quindi divisa in atti e gli atti in scene (avevo scritto una spiegazione in nota al primo capitolo). Quindi una vigilia e tre giornate (come le chiama Wagner). La vigilia è un atto unico (il primo capitolo). Ci sono tre atti per ogni giornata ed alcuni di questi sono divisi in due scene.
 
Top
852 replies since 9/1/2013, 00:09   15301 views
  Share