Il Calderone di Severus

Sfida FF n. 14: Sette giorni per un Sorriso

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 8/4/2013, 12:58 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il gufo, di Kijoka

Molto bello il crescendo di sensazioni, dal gufo alla lettera, poi al suo nome sull’indirizzo e, infine, l’esplosione di gioia di un povero bimbo che aveva addirittura temuto la disillusione di una menzogna materna!
Invece:
CITAZIONE
La lettera è arrivata e il futuro comincia adesso!

Stupendo!
CITAZIONE
La tua nuova vita era tutta in quelle righe...

Povero piccolo! Esaltazione e timore convivono in queste parole, amalgamate dalla speranza che finalmente la sua vita possa cambiare e diventare quella che sogna per evadere da una realtà che lo soffoca e lo fa soffrire.
CITAZIONE
Si trattava davvero di qualcosa che poteva riscattare la tua sofferenza, subita e non cercata, che aveva occupato buona parte della tua infanzia.
E' stato allora che hai provato per la prima volta la sensazione di poter fare del mondo ciò che volevi? E' stato in quel momento che l'errore ha preso radici dentro?

Il cuore mi si stringe sapendo che anche queste sue giuste speranze saranno presto infrante dallo scontro con la realtà di cupa sofferenza che, invece, lo attende.
CITAZIONE
Tu ti sentivi finalmente sicuro, compreso ed amato.
Ora tutti i tasselli sarebbero tornati al loro posto.

Sono sempre più triste, sapendo che non è stata questa la sua realtà, eppure al tempo stesso gioisco con lui… per quel poco che potrà durare.
CITAZIONE
Quanti sogni quella notte!

Quanto dolore sapere che s’infrangeranno! Povero Severus… ha sempre e solo vissuto di illusioni senza mai poter raggiungere la felicità.
Ma quello è il Severus della Rowling, io sono certa che tu a questo tuo Severus saprai regalare la felicità che si merita insieme alla realizzazione dei suoi sogni, finalmente!
CITAZIONE
Spiegare le ali, alzarsi sopra le miserie e le delusioni, librarsi nel vento senza guardare indietro, assaporando la tua nuova vita.

Una storia bellissima, che descrive con intensità l’esplosione di felicità di un ragazzino infelice che almeno per una notte riesce a volare sulle ali della speranza e del sogno.
Mi pare quasi di sentire il suo cuore battere forte e il sorriso illuminargli il viso.
Peccato che quel volo sia stato brve… e la successiva caduta tremenda…




Edited by Ida59 - 12/7/2015, 22:22
 
Web  Top
852 replies since 9/1/2013, 00:09   15302 views
  Share