Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/6/2013, 21:56




CITAZIONE (pingui79 @ 9/6/2013, 22:51) 
Ale, ti ho battuta sul tempo. :lol:

Hai ragione, in 2 minuti di stacco mi hai risparmiato del lavoro di moderazione. Grazie!;)

Edit: però hai scordato di inserire i link di rimando alle storie che ha recensito Silvia. Potresti farlo, per favore, pescandoli dall'elenco in prima pagina? Grazie. Così chi vuole può andare a rileggersi le storie.
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 22:00

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/6/2013, 22:56) 
CITAZIONE (pingui79 @ 9/6/2013, 22:51) 
Ale, ti ho battuta sul tempo. :lol:

Hai ragione, in 2 minuti di stacco mi hai risparmiato del lavoro di moderazione. Grazie!;)

Edit: però hai scordato di inserire i link di rimando alle storie che ha recensito Silvia. Potresti farlo, per favore, pescandoli dall'elenco in prima pagina? Grazie. Così chi vuole può andare a rileggersi le storie.

Urka la peppa, non avevamo mai citato mettendoci i link...
In effetti però sono lontanucce nel tempo.

Ok, linka che ti passa.
Vado, linko e torno. ;)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/6/2013, 22:06




CITAZIONE (pingui79 @ 9/6/2013, 23:00) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/6/2013, 22:56) 
Hai ragione, in 2 minuti di stacco mi hai risparmiato del lavoro di moderazione. Grazie!;)

Edit: però hai scordato di inserire i link di rimando alle storie che ha recensito Silvia. Potresti farlo, per favore, pescandoli dall'elenco in prima pagina? Grazie. Così chi vuole può andare a rileggersi le storie.

Urka la peppa, non avevamo mai citato mettendoci i link...
In effetti però sono lontanucce nel tempo.

Ok, linka che ti passa.
Vado, linko e torno. ;)

Perfetto, grazie ^_^
Può essere l'inizio di un'ottima abitudine considerando che chi recensisce, a volte, ricomincia proprio da arretrati di pagine indietro e le fic continuano ad accumularsi...
Fai pure con calma che nessuno ti corre dietro, come si suol dire ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 22:07

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Fatto: più veloce di Alonso, che stasera con la Ferrari in Canada ha fatto faville. :D

Buon suggerimento. ;)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/6/2013, 22:09




CITAZIONE (Tawariell @ 9/6/2013, 22:50) 
Ciao Ale, sarà fatto, ma non temere per stasera ho finito, sono stanca, ora correggo. Complimenti per l'iniziativa e scusate se latito.

Ciao Silvia, lieta di rivederti su questi lidi e, tranquilla, ognuno ha il tempo che ha, spesso poco, purtroppo. Di "sorrisi" ce ne saranno 365, ci si augura, quindi di storie da leggere ne avrai un bel po' ;)

Kià, il mio non era un suggerimento. Ricorda che voi moderatori siete lautamente e monetariamente pagati per moderare ;D (letteralmente, ormai :lol: :P )

Edited by Ale85LeoSign - 9/6/2013, 23:12
 
Top
Tawariell
view post Posted on 9/6/2013, 22:11




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/6/2013, 23:09) 
CITAZIONE (Tawariell @ 9/6/2013, 22:50) 
Ciao Ale, sarà fatto, ma non temere per stasera ho finito, sono stanca, ora correggo. Complimenti per l'iniziativa e scusate se latito.

Ciao Silvia, lieta di rivederti su questi lidi e, tranquilla, ognuno ha il tempo che ha, spesso poco, purtroppo.

Grazie Ale, molto gentile :wub: . Il vostro calderone è un ambiente sempre molto accogliente :wub:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 22:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Prenotazioni per la 22a settimana di Sorrisi per Severus:

Lunedì 10: Ida (Haiku)
Martedì 11: fri rapace 2


Prenotazioni per la 23a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 12: Leonora/Ida (23)
Giovedì 13: Leonora/Ida (23)
Venerdì 14:
Sabato 15: Monica (23)
Domenica 16:
Lunedì 17:
Martedì 18:

Meglio un sorriso oggi che un'Avada domani!

 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 10/6/2013, 21:57




Penso che Tiger si sia dimenticata. So che ci tiene, quindi, avendo avuto la fortuna di ricordarmi, mi interscambio velocemente con lei.
Banner totalmente improvvisato, meno male che ho sempre da parte qualche progetto da ultimare.

1qMYv3Y



Edited by Ale85LeoSign - 11/6/2013, 07:10
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 11/6/2013, 08:36




Nr.22

Autore/data: fri rapace 2 – 11 giugno 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Eileen Piton, Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: Malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Eileen è occupata dalle faccende domestiche quando il piccolo Severus richiede la sua attenzione.
Parole/pagine: 634/1


Eileen spense il gas e tolse il pentolone dal fornello. Era una donna minuta e le braccia le tremarono leggermente mentre versava l'ennesimo carico di acqua bollente nel catino ai suoi piedi.
I pannolini sporchi che galleggiavano nel recipiente, sospinti dall'ondata d'acqua, minacciarono di riversarsi sul pavimento.
La mente di Eileen corse d'istinto alla bacchetta magica che aveva nascosto in uno dei cassetti del suo comodino, in camera da letto. Prima di innamorarsi di Tobias non era mai stata costretta a sollevare nulla di più pesante della sua bacchetta magica; se solo avesse potuto servirsene, un lieve movimento del polso sarebbe stato sufficiente a ripulire i pannolini a mollo nel catino e con essi l'intero locale in cui si trovava. Ma Eileen non poteva violare lo Statuto Internazionale per la Segretezza Magica: quando aveva deciso di sposare un Babbano era stata costretta a fare una scelta dolorosa, ma necessaria.
Severus si agitò nella vecchia culla di vimini che Tobias aveva portato a casa poco prima della nascita del suo primogenito.
Eileen lo ignorò, sperando che si riaddormentasse, ma pochi istanti dopo il piccolo iniziò a strillare a pieni polmoni e la donna fu costretta ad abbandonare le proprie incombenze per cercare di acquietarlo.
Malgrado Severus avesse già superato il mese di vita, Eileen si sentiva ancora a disagio con lui.
In realtà, aveva deciso di avere un bambino solo perché era quello che Tobias si aspettava che lei facesse: aveva semplicemente finto che fosse anche un suo desiderio.
Eileen ondeggiò Severus tra le braccia indolenzite, in un goffo tentativo di tranquillizzarlo.
Severus non si arrese subito al suo abbraccio, ma alla fine il suo faccino grinzoso si distese e il rossore che l'aveva acceso scivolò via, restituendo al suo incarnato il solito colore malaticcio.
Severus, gli occhi dal colore ancora indefinito spalancati, incrociò lo sguardo con quello della madre e a lei parve che il piccolo stesse riflettendo. Che la stesse giudicando.
Eileen sapeva di non essere una buona madre: provava qualcosa di profondo che non riusciva ancora a definire per quel suo ragnetto tutto grinze, ma era il suo spiccato senso del dovere a spingerla ad occuparsi di lui, più che l'affetto.
Catapultata nel mondo Babbano, tutte le energie di Eileen erano prosciugate da inezie e anche un semplice tostapane riusciva a mandarla in confusione. Tobias sospettava qualcosa, ne era certa.
Il rapporto tra di loro si era raffreddato e, malgrado lui fosse più che entusiasta della nascita del suo maschietto, sempre più spesso le pareva che non lo fosse altrettanto di lei. Forse la credeva semplicemente una stupida.
Severus, rannicchiato nell'incavo del suo avambraccio, sembrava deciso a non distogliere lo sguardo dal viso della madre.
“Cerchi qualcosa che io non sono in grado di offrirti,” sospirò ruvidamente Eileen.
Qualcosa fluttuò lentamente tra di loro, levitando nell'aria.
Eileen sbatté le palpebre, confusa: il sortilegio non era stato opera sua.
La donna afferrò l'oggetto e lo mosse davanti al viso di Severus, conscia dell'importanza di ciò che era appena accaduto e di quello che avrebbe comportato.
“E' questo che vuoi?” chiese al bambino, e non alludeva al sonaglino che il piccolo aveva chiamato a sé.
Severus arcuò le labbra, scoprendo le gengive nude come Eileen gli aveva visto fare innumerevoli volte da che era nato, per lo più nel sonno.
Ma stavolta c'era qualcosa di diverso. Gli occhi di Severus brillarono, all'incurvarsi della sua minuscola bocca.
Era il primo, vero sorriso di Severus e non era stata Eileen a suscitarlo, ma la magia.
Eileen sarebbe stata una pessima madre, ma aveva appena trovato una valida sostituta a se stessa: sarebbe stata la magia a donare al suo piccolo tutti i sorrisi che meritava. Tobias e il Ministero della Magia, ne era certa, avrebbero capito che non c'era nulla di più importante della felicità di un bambino.

Edited by fri rapace 2 - 11/6/2013, 11:17
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 15:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Wow, che figata il banner, Ale, sei sempre una maga del Photoshop! :woot: Ottima anche la scelta della frase, mi piace molto. ^_^

Ed è tutta da gustare anche la tua breve fic dedicata al primo mese di vita di Severus, Fri, narrata in modo davvero squisito. Un piccolo episodio che prelude in maniera magistrale a ciò che sarà Severus da grande, ovvero un mago incredibilmente potente, e ci offre un piccolo ma succoso assaggio del suo futuro. Deliziosa la descrizione di quello sguardo dal colore non ancora definito ma già riflessivo che osserva la madre, come a capire che in serbo per lui ci saranno perlopiù difficoltà e sofferenze. Bellissima, brava! ;) :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:03

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (fri rapace 2 @ 11/6/2013, 09:36) 
Nr.22

Allora... l'ho trovata una storia strana.
Forse perchè l'immagine che dai di Eileen non corrisponde esattamente all'immagine che ho io di lei, ma qui siamo sul piano della soggettività.
Mi è piaciuto invece molto il senso di fatica che le hai dato, quel fare i lavori domestici alla maniera Babbana che tanto la sfiancano (e questo è uno di quei motivi per cui vorrei anch'io tantissimo una bacchetta magica) poichè, in fin dei conti, per chi non ci è abituato anche un semplice lavare i panni può essere faticoso.
Con tutto questo mi ha stonato un po' come guarda il suo piccolo, forse perchè la immagino un po' più amorevole di come tu l'abbia descritta, ma credo di essere io sempre ottimista in ogni situazione.
Quel che mi lascia perplessa è la magia, però. Severus piccino ha... quanti mesi? Poco più di uno? Mi sembra prestino, ma effettivamente non ricordo da quando cominci a manifestarsi la magia, a me sembrava molto più avanti, però posso sempre ricordare male.
Questione magia a parte ho trovato, come al solito ma su di te non ho mai dubbi, la storia ben scritta e soprattutto ben descritta. :)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/6/2013, 16:37




CITAZIONE (Ele Snapey @ 11/6/2013, 16:59) 
Wow, che figata il banner, Ale, sei sempre una maga del Photoshop! :woot: Ottima anche la scelta della frase, mi piace molto. ^_^

Ed è tutta da gustare anche la tua breve fic dedicata al primo mese di vita di Severus, Fri, narrata in modo davvero squisito. Un piccolo episodio che prelude in maniera magistrale a ciò che sarà Severus da grande, ovvero un mago incredibilmente potente, e ci offre un piccolo ma succoso assaggio del suo futuro. Deliziosa la descrizione di quello sguardo dal colore non ancora definito ma già riflessivo che osserva la madre, come a capire che in serbo per lui ci saranno perlopiù difficoltà e sofferenze. Bellissima, brava! ;) :D

Grazie Ele! ;) Troppo buona :wub:

E concordo con te per quel che riguarda la fanfiction di Fri. Non è allegrissima, se mi permette l'autrice, ma è comunque una storia scritta bene, che mi è piaciuta e che mi ha anche spinto a riflettere.
Senza essere troppo cervellotica, l'idea di un istinto innato in Severus, di un "imprinting magico", o più che altro, la predisposizione alla magia già in tenera età è un'idea che mi è piaciuta e che ho trovato plausibile, lasciandomi semplicemente trasportare dalle parole della tua storia, Fri e dalla traccia di magia che sei riuscita a racchiudere in una storia che ha comunque un'impronta prevalentemente reale.
Una fic più realistica che "fantastica", quindi, dove sei riuscita a rendere una buona introspezione di quello che poteva essere il personaggio di Eileen (di cui si sa ben poco "grazie" alla Rowling...) e la tua visione del legame, non troppo affettuoso e saldo, che poteva avere con Severus. Severus per lei è un dovere, non un affetto, e qui mi viene in mente l'idea di Severus, che seppellisce i propri sentimenti e porta avanti la sua vita, i piani di Silente e di Voldemort per dovere.
Mi è piaciuta la tua idea di legare Severus a sua madre più attraverso la magia che non col proprio affetto. E in fondo il dovere materno può essere una dimotrazione d'affetto, anche se il calore di un abbraccio materno non si può sostituire con nulla, nemmeno con la magia.
“Cerchi qualcosa che io non sono in grado di offrirti,”.
Hai reso molto bene un concetto su cui sto riflettendo da tanto tempo: non sempre una madre è in grado di fare la madre, anche se Eileen sono convinta anch'io che abbia cercato di fare del suo meglio, per il suo carattere, per il suo modo di essere e per le condizioni in cui si trovava.
Che dirti, complimenti ;)

CITAZIONE
Deliziosa la descrizione di quello sguardo dal colore non ancora definito ma già riflessivo che osserva la madre, come a capire che in serbo per lui ci saranno perlopiù difficoltà e sofferenze.

Qui Ele non poteva esprimere meglio il mio stesso pensiero.

Edited by Ale85LeoSign - 11/6/2013, 17:54
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:58

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


C'è un sacco di posto: fatevi sotto! :)




Prenotazioni per la 23a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 12: Leonora/Ida (23)
Giovedì 13: Leonora/Ida (23)
Venerdì 14:
Sabato 15: Monica (23)
Domenica 16:
Lunedì 17:
Martedì 18:

Un sorriso per Severus al giorno
toglie il malumore di torno :)

 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2013, 18:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 10/6/2013, 22:57) 
Penso che Tiger si sia dimenticata. So che ci tiene, quindi, avendo avuto la fortuna di ricordarmi, mi interscambio velocemente con lei.
Banner totalmente improvvisato, meno male che ho sempre da parte qualche progetto da ultimare.

1qMYv3Y)


Grazie mille, Ale! Sì, ieri sera ero a pezzi e con un gran male al braccio e mi sono... dimenticataaaaa! Davvero imperdonabile: per fortuna c'eri tu: grazie mille ancora.

Originalissimo il banner, e bella anche la frase!


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:57
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/6/2013, 19:55




CITAZIONE (Ida59 @ 11/6/2013, 19:34) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 10/6/2013, 22:57) 
Penso che Tiger si sia dimenticata. So che ci tiene, quindi, avendo avuto la fortuna di ricordarmi, mi interscambio velocemente con lei.
Banner totalmente improvvisato, meno male che ho sempre da parte qualche progetto da ultimare.

(IMG:https://i.imgur.com/1qMYv3Y.jpg]http://i.im...com/1qMYv3Y.jpg))


Grazie mille, Ale! Sì, ieri sera ero a pezzi e con un gran male al braccio e mi sono... dimenticataaaaa! Davvero imperdonabile: per fortuna c'eri tu: grazie mille ancora.

Originalissimo il banner, e bella anche la frase!

Grazie! Il banner è più grafico che "sorrisico", ma altro non avevo.
Può capitare, t'è andata bene che c'era la riserva in panchina ;D

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:03
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share