Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 19/1/2013, 20:15




Se non c'è nessuno prenotato per lunedì, mi farei avanti io.
Intanto faccio i complimenti ad Ale (che non ho ancora capito come faccia a fare certi lavori :stupore:) e a Lore (che non riesco a capire come faccia a sfornare banner a raffica così quando a me prima che venga l'idea passano secoli... :P). E a Kià, e ad Ida di cui devo leggere assolutamente la storia intera appena trovo il tempo.

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:35
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 20:29

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sìììììì! :esulto:
Vai, Fede!

Ma con una storia, vero vero vero? :stupore:

I complimenti vanno poi anche a Chiara, Monica e Leonora. :)


Domani, domenica 20, è prenotata Ale.
Lunedì 21 c'è Federica.

Altre prenotazioni per regalare un sorriso a Severus?



Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:35
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 19/1/2013, 20:36




CITAZIONE (pingui79 @ 19/1/2013, 20:29) 
Sìììììì! :esulto:
Vai, Fede!

Ma con una storia, vero vero vero? :stupore:

No, di nuovo un banner :P . Non avevo l'ispirazione per una storia. Comunque c'è ancora tempo, magari per la prossima volta cerco di sfornare una storietta.
Però la "poesia" che ho messo nel banner è mia propria, quindi diciamo che vale per due. Anche se l'ho scritta in inglese... ehm... :rolleyes:

CITAZIONE
I complimenti vanno poi anche a Chiara, Monica e Leonora. :)

Oh certo! ;)
Mi ero fermata perchè mi sembrava di scrivere la lista della spesa :D. Però, ovviamente i complimenti erano per tutte quante!

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:35
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 20:48

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


;) ;) ;)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/1/2013, 13:14




Esco dalla grafica e pubblico un'inedito scritto la scorsa notte, la mano guidata da pensieri positivi. La notte è proprio un momento ideale per scrivere :D



Autore/data: ale85leosign- 19 gennaio 2013
Beta-reader: -
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Fu come ridestarsi in un sogno.
Parole: 521


Verso l'alba




Il cuore della notte.
La fiamma tremolante di una candela.
Occhi luccicanti, troppo belli da guardare, impossibili da evitare; occhi di una saggezza che nel tempo si è ammantata dell’oscuro velo del dolore, fortificandosi e mutandosi in una determinazione sempre più forte.
Ma in quel momento quegli stralci di tenebra erano oscuramente calmi, come la notte che vi si trovava oltre.
Severus sollevò il braccio sinistro e cominciò a sbottonare la manica scura, slacciando lentamente ogni singolo bottone, risalendo con estrema calma, accarezzando ogni singolo istante che lo separava dalla verità. Armeggiando a quel modo, con estrema cura, alzò una volta gli occhi neri verso la notte, amandone il silenzio e la calma che infondeva al suo animo temprato da anni di furiosi tormenti e laceranti sensi di colpa.
Piano, con lo stessa delicatezza con cui avrebbe voltato le pagine di uno dei suoi libri o riposto un ingrediente friabile per una pozione, sollevò la manica bianca della camicia sottostante, sfiorando appena la pelle coi polpastrelli.
Fermò il movimento delle dita sottili e pallide, i grandi occhi scuri improvvisamente animati da un sentimento di stupore, lontano dall’antica disperazione di un cuore umano, ma mirabilmente eroico.
Sotto la stoffa del lungo abito nero, aveva scoperto nient'altro che una pelle chiara e immacolata: l’oscura catena che un tempo gli serpeggiava sull'avambraccio, con le sembianze di un teschio avvolto da spire, era scomparsa.
Fu come ridestarsi in un sogno.
Dal principio fu poca cosa, un fremito incerto, un tremito impercettibile. Poi affiorò alle labbra, stirandone la morbida piega in un tiepido sorriso, animato dalla commovente felicità che risplendeva nello sguardo scintillante, cielo finalmente terso, sgombro dalle nubi di doveri e supplizi.
Severus si concesse di sorridere, sentendo affiorare quel sentimento dal profondo del cuore e divampare nella fiamma che balenò nel suo sguardo, assaporando quella sensazione di libertà; un’estasi proibita e rinnegata per anni; la sognante euforia di aver ritrovato un Paradiso perduto e di poter scacciare l’Inferno quotidiano che aveva divorato le sue giornate e riarso interminabili notti di tormento.
Finalmente poteva permettersi di sollevare gli occhi, di guardare lontano verso un futuro ammantato degli astri della speranza di una nuova vita.
Era stato troppo tempo lontano dal suo cuore.
Ma ora poteva arrendersi alla felicità.
Lasciarsi alle spalle il passato.
Ricominciare ad amare...
Con le labbra ancora curvate in un sorriso sensuale, fece per riabbassarsi la manica, ma all’ultimo ebbe un’esitazione.
Un sopracciglio scuro si arcuò verso l’alto mentre il mago, invece di riassettarla, la lasciava scoperta, ripiegandone con cura i bordi, in modo che non scivolasse sopra quel tratto di pelle libero e privo di qualsiasi ombra passata.
Non c’era più nulla da nascondere.
Doveva solo aspettare che si facesse giorno, per la prima volta, con impazienza, ma con l'appagante consapevolezza di poter vivere ogni secondo della sua vita da uomo libero, interamente padrone di sè e del proprio destino.
E quando sarebbe tornato da lei, verso l'alba, non avrebbe avuto bisogno di parole o di gesti per mostrarle quella nuova, meravigliosa realtà.
Solo dei suoi occhi, del suo amore… e di quel sorriso che proprio non se ne voleva andare.

Edited by Ale85LeoSign - 20/1/2013, 14:25
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 13:25

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ale, dovresti scrivere più spesso, allora, perchè è splendida, commovente e ti lascia il sorriso sulle labbra e nel cuore una incantevole sensazione di dolcezza. :stupore:

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:35
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/1/2013, 13:34




Grazie Kià, troppo bbbbbuona :wub:

Io dal canto mio sono pessima, ho tutti i vostri arretrati da leggere!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 14:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Stupenda, meravigliosa, magnifica, sublime, da brividi!
Ora me la stampo, così posso rileggermela con calma, gustarla, centellinarla...
Sai qual è il motivo principale perche tanto mi piace, Ale, oltre l'ovvio fatto che è scritta benissimo, con frasi e parole assolutamente splendide?
Perchè ho capito subito, fin dall'inizoo della sesta riga, ciò che sarebbe successo.
Tu sai che io non amo le sorprese... e qui sapevo cosa sarebbe meravilgiosamente accaduto, ed ho potuto godermelo interamente, passo passo, con appassionata lentezza...


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:36
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/1/2013, 14:32




CITAZIONE (Ida59 @ 20/1/2013, 14:24) 
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Stupenda, meravigliosa, magnifica, sublime, da brividi!
Ora me la stampo, così posso rileggermela con calma, gustarla, centellinarla...
Sai qual è il motivo principale perche tanto mi piace, Ale, oltre l'ovvio fatto che è scritta benissimo, con frasi e parole assolutamente splendide?
Perchè ho capito subito, fin dall'inizoo della sesta riga, ciò che sarebbe successo.
Tu sai che io non amo le sorprese... e qui sapevo cosa sarebbe meravilgiosamente accaduto, ed ho potuto godermelo interamente, passo passo, con appassionata lentezza...

Che vuoi che ti dica. A volte amiamo le stesse cose e a volte amiamo cose differenti ;)
Ti faccio comunque i complimenti per aver capito subito che cos'avrebbe trovato Severus sotto quella manica. Io non credo che l'avrei intuito dalla sesta riga O__o .
In questo caso, con la prevedibile sorpresa positiva (solo positiva, in che cosa consistesse è un altro paio di... maniche! :P), il lettore non può far altro che godersela assieme a Severus ;)

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:36
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 14:35

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Confermo quanto detto da Ida. Anche se nel mio caso non dalla sesta riga, ma l'intuizione c'era e scoprirla diventare dolce realtà è stato un magnifico regalo. :wub:

Ed ora, dopo aver riletto quanto hai scritto, vado a mettere la lapide sulla mia autostima che si è definitivamente seppellita.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/1/2013, 14:38




CITAZIONE (pingui79 @ 20/1/2013, 14:35) 
Confermo quanto detto da Ida. Anche se nel mio caso non dalla sesta riga, ma l'intuizione c'era e scoprirla diventare dolce realtà è stato un magnifico regalo. :wub:

Ecco, questo è uno spirito che è più consono alla mia natura "festosa", amante delle sorpresine.
Ma rispetto comunque il punto di vista tigrico. Il bello è che non siamo fatti con lo stampino ;-D

CITAZIONE
Ed ora, dopo aver riletto quanto hai scritto, vado a mettere la lapide sulla mia autostima che si è definitivamente seppellita.

Ma non dire corbellerie! Scrivi molto bene anche tu! Ognuna di noi ha il suo stile e il suo modo di materializzare i suoi sogni e di condividerli, ed è proprio questo il bello. ;)
Io non sono molto abituata a condividere... ma a piccoli passetti posso imparare. :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 14:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 20/1/2013, 14:32) 
Ti faccio comunque i complimenti per aver capito subito che cos'avrebbe trovato Severus sotto quella manica. Io non credo che l'avrei intuito dalla sesta riga O__o .

Be', ma...
Severus sollevò il braccio sinistro e cominciò a sbottonare la manica scura

non è che ci voglia poi molta fantasia ad immaginare cosa troverà...


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:37
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/1/2013, 14:49




CITAZIONE (Ida59 @ 20/1/2013, 14:40) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 20/1/2013, 14:32) 
Ti faccio comunque i complimenti per aver capito subito che cos'avrebbe trovato Severus sotto quella manica. Io non credo che l'avrei intuito dalla sesta riga O__o .

Be', ma...
Severus sollevò il braccio sinistro e cominciò a sbottonare la manica scura

non è che ci voglia poi molta fantasia ad immaginare cosa troverà...

Ok, ti dò atto che può essere intuibile, ma per me neanche così tanto. :P
La cosa più scontata che poteva trovare sarebbe dovuta essere la ... quotidianità, per quanto orridosa, e rifletterci sopra trovandoci positività.
Ma poi sarebbe diventata una fic troppo cervellotica, così ho ripiegato per la semplicità (altra cosa garbevole *termine appena coniato :P * dal tuo punto di vista :D)

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:38
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 20/1/2013, 17:16




Complimenti Ale è bellissima, mi sono ritrovata anch'io con il sorriso sulle labbra dopo averla letta.
Mi sembra ancora di vedere quello scorcio di pelle ormai immacolata. :wub:
Davvero brava. ^_^
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 18:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Molto bella, ma da te cos'altro ci si può aspettare?
Ho amato la lenta e minuziosa descrizione semplicemente perfetta, perchè per me, il bello di questa storia è stato essere lì accanto a Severus,
mentre alza gli occhi e si sbottona la manica. Che momenti splendidi, ogni bottoncino è una perla di attesa e il candore del braccio un miracolo. Mi è sembrato di seguire ogni gesto ogni sguardo, poi il sorriso di sollievo, di attesa e di speranza anche per lui che tanto l'ha meritata.

Devi regalarci più spesso la tua abilità descrittiva e introspettiva.
Bravissima, ora sorrido anch'io.
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share