Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2013, 15:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 9/5/2013, 23:05) 
Dopo un breve consulto con Ida, posto un Tanka che ho scritto, mentre mi trovavo a Parigi.
Non chiedetemi perché, ma le poesie riesco a scrivere unicamente in francese (seguendo quindi le regole metriche francesi che sono leggermente diverse da quelle italiane). Quindi avrete il Tanka prima in francese poi in traduzione italiana.

Chimère

Un sourire amer,
apparition éphémère,
mirroir d'un futur
qui lui paraît murmurer
le pardon: une chimère


Da gustare in francese, visto che è una lingua che capisco e amo.
Bella e con un soffio di speranza ( neve ad agosto?).
Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 15:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Autore/data: Ida59 – 22 gennaio/ 3 febbraio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Confusione, ricordi, pensieri e desideri che si rincorrono. E domande ancora senza risposte.. È il seguito di “Occlumanzia”.
Parole/pagine: 952/3.



Confusione



Confuso.
Sì, Severus era confuso e non riusciva più a riconoscere se stesso.
Era immobilizzato da oltre due mesi in quel letto del San Mungo, immeritatamente sopravvissuto al dilaniante morso di Nagini grazie all’ostinazione della Guaritrice Elyn che lo aveva curato con amore dopo aver conosciuto e compreso tutto il suo passato. Lo aveva letto nello sconvolgimento febbrile della sua mente mentre lottava tra la vita e la morte: aveva sofferto e combattuto con lui, aveva imparato ad amarlo per quello che era, con tutto il pesante corredo delle sue colpe e, soprattutto, gli aveva concesso il perdono che lo aveva infine riportato in vita.
Il mago era estremamente confuso e non riusciva più a riconoscere il suo corpo, soprattutto, che sembrava voler vivere a pieno quella calda estate e si ribellava ad una castità troppo a lungo imposta. In certi momenti gli sembrava quasi di essere tornato un adolescente in preda alle tempeste ormonali della pubertà!
Aggrottò la fronte, pensieroso e perplesso.
Eppure, lo ricordava bene, certi pensieri indecenti non avevano mai sfiorato la sua mente: non aveva mai pensato a Lily come ora, invece, osava permettersi di pensare ad Elyn.
Solo perché adesso aveva trentotto anni suonati e certe cose, le conosceva, mentre il giovane Severus era del tutto castamente ingenuo?
No, non era quello il motivo.
Aveva amato Lily per tutta la vita, o magari aveva creduto di amarla, perennemente inchiodato a quell’amore perduto solo dai suoi rimorsi; ma era sempre stato un amore casto, purissimo, del tutto innocente… forse proprio perché lui l’innocenza l’aveva perduta e le sue mani si erano immerse nel sangue di troppe vittime.
Proprio lui era stato la causa della morte di Lily: come poteva mai desiderare di toccarla con le sue mani, irrimediabilmente lorde del suo stesso sangue? Come potevano, le mani che l’avevano uccisa, osare desiderare anche solo di sfiorarla con una carezza?
Aveva amato Lily, ma non l’aveva mai desiderata come un uomo desidera una donna; in qualche modo, inconsciamente, se lo era sempre proibito, magari anche per non soffrire di una mancanza in più, di un altro sogno irrealizzabile. Un sogno che lui stesso aveva ucciso, distrutto, annientato insieme al proprio futuro.
Elyn, invece, la desiderava, eccome se la desiderava! Il suo corpo impertinente glielo ricordava con un’imbarazzante insistenza.
Desiderava il suo sorriso e la sua voce, il suo amore e il suo perdono… e innegabilmente bramava anche il suo corpo!
Era amore, questo, l’amore vero?
E perché gli era così facile desiderarla? Perché la sua mente, sotto le spinte impulsive del suo corpo, continuava a creare immagini sensuali di cui immediatamente si vergognava? Affinché Elyn non le trovasse, doveva poi attentamente nasconderle nelle pieghe segrete ed impenetrabili dei suoi pensieri, quelle che un tempo custodivano i pericolosi segreti della spia
Desiderava sfiorarle le labbra con lievi carezze in punta di dita, ricambiando quelle che la maga gli regalava facendolo rabbrividire di piacere quando le sorrideva in quel modo particolare, con dolce passione, che tanto la deliziava.
Elyn non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, ma il mago l’aveva letto nei pensieri che la Guaritrice, nello sforzo di comprendere i suoi, non proteggeva mai, forse anche ritenendo che lui non avesse ancora abbastanza energie magiche per esercitare la Legilimanzia.
Ma Severus ne aveva di energie, e non solo magiche…
Così desiderava anche carezzarle i capelli, il viso e il corpo; desiderava slacciarle quell’informe camice verde acido e stringerla a sé con appassionato ardore e…
Vedeva le proprie mani sfiorare piano il corpo di Elyn e, per la prima volta da tanti anni, non erano più sporche di sangue.
Le lacrime di Elyn lo avevano lavato via, senza lasciare alcuna ombra: era come se il perdono che aveva evocato per lui fosse riuscito a ripulire la sua anima e l’amore della maga l’avesse poi riempita di luce.
Elyn lo conosceva meglio di chiunque altro, anzi, era l’unica che lo conoscesse fino in fondo: sapeva quali erano le sue tremende colpe e, nonostante tutto, lo amava.
Nei suoi sogni proibiti, il mago accarezzava Elyn, e lei gli sorrideva.
E quando Severus riapriva gli occhi, nella realtà, Elyn ancora gli stava sorridendo.
E quel sorriso alimentava il suo desiderio.
Era amore, questo?
Amore per la donna che aveva saputo comprenderlo fin nel profondo, con infinita attenzione e sensibilità, senza mai giudicarlo. Amore per la donna che aveva conosciuto i suoi strazianti rimorsi, la sua incapacità di perdonare le proprie colpe e tornare a vivere. Amore per la donna che non solo era riuscita a perdonarlo, ma addirittura ad amarlo…
Amore per la donna cui aveva permesso di entrare nella propria mente per leggere i suoi pensieri e in tal modo “conversare”, visto che ancora non riusciva a parlare a causa della ferita ancora non del tutto rimarginata. Con quale delicata leggerezza Elyn sapeva farlo! Eppure era anche sorprendentemente competente e sapeva cogliere sempre la più appropriata sfumatura del suo pensiero, ogni volta stupendolo sempre di più per il profondo interesse, ed amore, che gli dimostrava.
Ma in tutta l’attuale confusione di sensazioni fisiche, emozioni, sentimenti e pensieri del mago, negli ultimi giorni in buona parte celati grazie all’Occlumanzia, cosa poteva aver mai compreso Elyn?
Credeva che ancora amasse Lily?
Era per questo motivo che non aveva mai avuto il coraggio di dichiarargli l’amore che provava e che il mago aveva scoperto non molto tempo prima, fingendosi incosciente durante il suo solitario sfogo dopo l’accesa discussione avuta col Guaritore Responsabile Smethwyck?
Quell’amore sorprendente che Severus, incredulo, aveva più volte letto nei suoi sorrisi e nei suoi pensieri nei giorni successivi.
Le cose, invece, erano molto, molto diverse adesso: non era più Lily a dominare i suoi pensieri, e tanto meno i suoi sensi…

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:15
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 17:16

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Umano, troppo umano è questo Severus di Ida.

Lui sarà pur confuso, ma noi no ed è per questo che lo amiamo tanto.
Continua ad essere così adorabilmente umano, Severus! :wub:

Ida, sappi che sto facendo un tifo smodato per la nostra Elyn. :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 18:23
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 10/5/2013, 15:52) 
Grazie Leonora!!! (e tu sai ilk perchè!)
Bellissima la musicalità francese, tra l'altro in rima, un "di più" molto gradito!
Ad ogni modo, chimera o meno, effimera o meno, ma la possibilità d'un futuro appare... e per ora è abbastanza!

Di niente, anzi je t'en prie!
Potrei essere tentata a scrivere una serie di Tanka (ovviamente in francese, perché la poesia in italiano non riesce ad uscirmi) che si sviluppino a partire da questo. Su come sarà la possibilità di questo futuro non ho ancora idea.
Tu spera sempre nella neve ad agosto :D

CITAZIONE (chiara53 @ 10/5/2013, 16:43)
Da gustare in francese, visto che è una lingua che capisco e amo.
Bella e con un soffio di speranza ( neve ad agosto?).
Grazie.

Grazie mille!... per la neve in agosto, chissà ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 21:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prenotazioni per la 18a settimana di Sorrisi per Severus:

Venerdì 10: Ida (18)
Sabato 11: kijoca (16)
Domenica 12: kijoca (17)
Lunedì 13: Ida (compiti aula scrittura - congiuntivo passato)
Martedì 14:



Edited by Ida59 - 10/5/2013, 23:09
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 22:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 10/5/2013, 18:16) 
Continua ad essere così adorabilmente umano, Severus! :wub:

Tranquilla, lo sarà, eccome se lo sarà: mica una vita viene regalata invano per la seconda volta, soprattutto se equivale ben alla terza possibilità!
CITAZIONE (pingui79 @ 10/5/2013, 18:16) 
Ida, sappi che sto facendo un tifo smodato per la nostra Elyn. :D

Anche io faccio il tifo per lei... e perfino Severus, credimi!


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:16
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 06:31

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 10/5/2013, 23:08) 
CITAZIONE (pingui79 @ 10/5/2013, 18:16) 
Continua ad essere così adorabilmente umano, Severus! :wub:

Tranquilla, lo sarà, eccome se lo sarà: mica una vita viene regalata invano per la seconda volta, soprattutto se equivale ben alla terza possibilità!
CITAZIONE (pingui79 @ 10/5/2013, 18:16) 
Ida, sappi che sto facendo un tifo smodato per la nostra Elyn. :D

Anche io faccio il tifo per lei... e perfino Severus, credimi!

:wub: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:16
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/5/2013, 09:08




Prenotazioni per la 18a settimana di Sorrisi per Severus:

Sabato 11: Ida (Haiku)
Domenica 12: Monica (16)
Lunedì 13: Ida (compiti aula scrittura - congiuntivo passato)
Martedì 14: Ale

Prenotazioni per la 19a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 15: Leonora/Ida (19)
Giovedì 16: Leonora/Ida (19)
Venerdì 17: Monica (17)
Sabato 18:
Domenica 19
Lunedì: 20
Martedì 31:



Edited by Ida59 - 11/5/2013, 19:22
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 13:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Labbra

Labbra sottili
si arcuano piano
nel tuo sorriso



Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:16
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 18:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/5/2013, 14:13) 

Labbra

Labbra sottili
si arcuano piano
nel tuo sorriso


In tre brevi versi un sorridente bacio d'amore :wub:

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:16
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 18:14

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/5/2013, 14:13) 

Labbra

Labbra sottili
si arcuano piano
nel tuo sorriso


Bellissimo e delicatissimo. :wub:

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:16
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 18:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 11/5/2013, 19:00) 
CITAZIONE (Ida59 @ 11/5/2013, 14:13) 

Labbra

Labbra sottili
si arcuano piano
nel tuo sorriso


In tre brevi versi un sorridente bacio d'amore :wub:

Bé, a dire il vero il bacio d'amore ce lo hai messo tu: io ho messo solo il sorriso... poteva anche essere di scherno... o no? ;) :P :D

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:17
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 18:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Noooooooooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub: :blush: :bacio: :bacio: :lovelove:
E' un sorriso sbocciato mentre bacia me e solo me!

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:18
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 18:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:D
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 12/5/2013, 16:25




Autore/data: Kijoka – 05 maggio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Personaggio originale
Pairing: nessuno
Epoca: Post HP7
Avvertimenti: AU
Riassunto: Pensieri liberi in una notte insonne
Parole/pagine: 697/2.
Note: In questa storia ho dato una mia personalissima versione di fatti e/o personaggi che non vuole essere verità assoluta, ma solo un'opinione.




La mente e il cuore

Credo esistano persone che non capiscono cosa significhi.
Neanche quando lo leggono negli occhi delle persone che amano.
Eppure non è così complicato intuire la verità.
Il ragazzo nascosto al mondo dalle tende verde smeraldo del suo letto a baldacchino, lasciato da solo, lo urlava con lo sguardo.
Stanotte ogni volta che cerco di chiudere gli occhi ritrovo la stessa immagine, straziante, che me li fa riaprire.
Non avrei dovuto, lo so. Eppure ho letto i suoi ricordi senza malizia e senza intenzione alcuna di farlo.
Nel momento in cui ha aperto gli occhi, mentre ancora la sua mente non era vigile, né presente a se stessa, senza rendermene conto, io ho visto.
Deve essere l'incantesimo il colpevole di tutto ciò, perché non ho pronunciato la formula per entrare nella sua mente.
Solo mi sono trovata proiettata in un'infanzia che non era la mia: due occhi neri spalancati nel buio, in un'angoscia indescrivibile.
Il drammatico senso dell'abbandono si poteva quasi toccare.
Povero piccolo Severus!
Nessuno ha mai saputo quando tu fossi solo, quanto tu desiderassi sentirti accettato, essere parte di qualcosa, condividere con qualcuno quell'esperienza meravigliosa che stavi vivendo.
L'unica persona che poteva starti vicina te l'avevano strappata via.
Quanto era importante lei per te!
Non solo perché l'amavi, non solo perché ti conosceva, ma soprattutto perché sembrava capirti e condividere i tuoi pensieri sul mondo. Nessun'altro sarebbe stato capace di tanto!
La solitudine può portare a pensieri terribili.
La mente vacilla e l'ovvio diventa profondo dubbio.
Ecco cosa davvero ti hanno tolto: le certezze.
La tua vita invece ne aveva assoluto bisogno.
Chissà se i tuoi insegnanti di allora se ne sono resi conto...
Chissà se, guardandoti con occhi diversi, anche tua madre avrebbe potuto capire cosa stava succedendo dentro di te.
Ciò che ti circondava non sembrava offrirti appoggio o comprensione e, quindi, hai cominciato a cercare.
La via era quella sbagliata, i compagni erano quelli sbagliati, ma tu cercavi. Con testardaggine e curiosità, da sempre innate in te, continuavi a cercare là dove sembravano esserci verità.
Loro parevano avere sempre la risposta più giusta, avevano libri interessanti, sapevano incantesimi che nessun'altro conosceva.
Mi si blocca il respiro mentre penso a come in un soffio la tua vita abbia imboccato una strada tortuosa e buia .
Nessuno ti amava così tanto da rincorrerti per raggiungerti là dove ti stavi inoltrando, per fermarti.
Nemmeno lei, che si professava ancora tua amica!
Sorrido di me stessa.
Forse è fin troppo facile comprendere adesso, quando tutto si è compiuto.
L'ironia si stempera nella tenerezza. Il mio sorriso è tutto per te adesso.
Uno scricciolo spaventato e solitario che, rannicchiato nel suo letto con le braccia attorno alle ginocchia su cui appoggia il mento aguzzo, cerca con la mente una soluzione che solo il cuore può dargli.
Già da allora avevi paura di soffrire, vero?
Come non capirti, dolce, piccolo Severus?
Come non pensare che solo un briciolo d'amore in più avrebbe potuto donarti la forza per renderti sordo alle lusinghe delle facili persuasioni, della falsa comprensione e dell'inganno più nero?
Nella mente stringo a me quel bimbo fermo sulla soglia dell'esistenza, solo per regalargli la tenerezza di un abbraccio.
Stanotte i sogni non vogliono portarmi in quel regno irreale che mi permette di offrire all'uomo, lontana ombra del ragazzo di un tempo, quell'amore che sembra essergli sempre stato negato e che ha negato a se stesso per tutta la vita.
Tiro a me le coperte e provo a dormire.
Domani sarà un'altra dura giornata.
Tutto ciò che mi fa andare avanti è sapere che sono riuscita nel mio intento e che ogni giorno il suo corpo diventa più forte, combattendo contro il veleno del serpente. Domani sarà meglio di oggi, e ogni giorno sarà meglio del precedente: così dicono i medici.
Non riesco a guardare oltre, per adesso.
Eppure la ragione conosce i desideri che albergano nel mio cuore. Quelli non riesco a scacciarli, al pari del pensiero non mio che non mi permette di prendere sonno.
La mia unica speranza ormai è che possa esserci un futuro e a questa ottimistica visione devo attenermi, sognando di notte ciò che di giorno non posso permettermi neanche di pensare.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:18
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share