Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2013, 14:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


:D :D :D
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 6/4/2013, 14:07




CITAZIONE (chiara53 @ 6/4/2013, 14:58) 

Sogno



Sorriso nato
Dagli occhi d’ebano
Scioglie il cuore
Con parole non dette
Ma sognate soltanto


Oh, che bella! :stupore:
Bellissimi gli ultimi versi. Parole non dette, ma sognate soltanto... :wub:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/4/2013, 15:02) 
CITAZIONE (pingui79 @ 6/4/2013, 14:46) 
Però più sorrisi felici facciamo meglio è. :D

Concordo! ;)

Allora la prossima volta, se va bene, faccio comunque lavoro doppio ^_^
Anche perchè mi sento in colpa. Povero Severus, c'è finito di mezzo lui che non c'entrava nulla; ed è già abbastanza triste anche senza i miei banner/poesie deprimenti :D

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:38
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 21:52

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Come da iniziale previsione del regolamento della Sfida "Sette giorni per un sorriso" anche i sorrisi settimanali rientrano a pieno titolo anche qui nel Gioco Creativo.
Quando una delle quattro sfidanti inserirà la sua storia settimanale nella Sfida, la inserirà poi anche qui nel Gioco Creativo nel primo giorno libero, ovviamente evitando di inserire due "sorrisi" nello stesso giorno e sfruttando quindi l'elenco delle prenotazioni.

Prenotazioni per la 13a settimana di Sorrisi per Severus:

Domenica 7: Ida
Lunedì 8:
Martedì 9: kià


Prenotazioni per la 14a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 10: Ida o Leonora
Giovedì 11: Ida o Leonora
Venerdì 12:
Sabato 13:
Domenica 14:
Lunedì 15:
Martedì 16:

 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 12:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco i miei brani. Si tratta dei compiti sul condizionale per l'Aula di scrittura.


La Clessidra


La clessidra di Serpeverde era stracolma di verdi smeraldi, mentre un solo rubino spandeva mesto la sua tremolante luce rossa in quella di Grifondoro.
- Direi che a questo punto puoi anche sorridere, Severus. – borbottò rigida Minerva.
Il mago stava scendendo gli scalini che conducevano al suo sotterraneo, il mantello nero che gli ondeggiava alle spalle accarezzando il marmo bianco; interruppe la discesa e si voltò sollevando il volto pallido, abbandonando i foschi pensieri in cui era immerso, e fissò la collega, senza capire.
La strega strinse le labbra e con uno sguardo inviperito indicò le clessidre.
Il viso del Maestro di Pozioni per un attimo sembrò illuminarsi mentre le sue labbra sottili si schiudevano in un soddisfatto e vittorioso sorriso:
- Sì, questa volta direi proprio di sì, Minerva. – esclamò, gli occhi neri che brillavano di una passeggera felicità.



Nessuna domanda


- Direi che era finalmente ora di tirarmi fuori da quell’angusta nicchia! - esclamò Silente spolverandosi gli abiti dalla polvere.
Severus terminò di appendere il quadro al posto d’onore in presidenza; un lieve sorriso ammorbidiva le sue labbra sottili illuminandogli gli occhi neri:
- Ti avevo avvertito che avrei trovato il modo per impedirti di continuare ad impicciarti dei fatti miei. – rispose aprendo maggiormente il sorriso.
Silente rimase a fissarlo un attimo dalla cornice, poi un grande sorriso soddisfatto illuminò i vivaci occhi azzurri dietro le lenti a mezzaluna:
- Allora è così! Staresti davvero per sposarti! – esclamò entusiasta.
Severus sorrise, felice:
- Già, proprio così, vecchio impiccione che hai architettato tutto ed ora fingi di non sapere!
- Se solo potessi, - sospirò teatralmente il vecchio mago, - non so cosa darei per assistere alla cerimonia…
- Bè… potrei anche accontentarti, per questa volta, se prometti di non fare domande sulla prima notte di nozze… - ammiccò Severus, un radioso sorriso sul volto.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:38
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 13:07

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ahahahah!
Ida, sono brani splendidi, complimentissimi!

Mi sembra di sentirlo piagnucolare in solitudine, quel povero rubino, così come non fatico ad immaginare lo sguardo inviperito di Minerva ed il breve sorriso di felicità di Severus.

Al tempo stesso non fatico nemmeno un po' ad immaginare i brillanti occhi azzurri del ritratto di Albus mentre Severus lo pone al proprio posto. Oddio, il dialogo tra qui due è qualcosa di incredibilmente dolce ed unico.

:wub:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 14:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Ma quanto sono belle! Spontanee come le emozioni che ne scaturiscono.
Ancora Ida, ancora, scrivine qualcun'altra. Sei una sottile umorista quando ti ci metti.
:D :D :wub:

Se lunedì 8 non c'è nessuno posso mettere io una cosetta... ;)
Altrimenti rimando.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 14:30

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Se nessuno si fa avanti entro stasera ti prenoto per domani, Chiara.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 17:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 7/4/2013, 15:22) 
Ancora Ida, ancora, scrivine qualcun'altra. Sei una sottile umorista quando ti ci metti.

Naaa... l'umorismo non è il mio forte.
Ad ogni modo, grazie alle due Chiara.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:38
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 18:35

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Come da iniziale previsione del regolamento della Sfida "Sette giorni per un sorriso" anche i sorrisi settimanali rientrano a pieno titolo anche qui nel Gioco Creativo.
Quando una delle quattro sfidanti inserirà la sua storia settimanale nella Sfida, la inserirà poi anche qui nel Gioco Creativo nel primo giorno libero, ovviamente evitando di inserire due "sorrisi" nello stesso giorno e sfruttando quindi l'elenco delle prenotazioni.

Prenotazioni per la 13a settimana di Sorrisi per Severus:

Lunedì 8: Chiara
Martedì 9: Monica


Prenotazioni per la 14a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 10: Ida o Leonora
Giovedì 11: Ida o Leonora
Venerdì 12: Kià
Sabato 13:
Domenica 14:
Lunedì 15:
Martedì 16:


Aprile dolce dormire?
Naaa!
Aprile dolce far sorridere Severus!
Accorrete!



Edited by Ida59 - 7/4/2013, 22:41
 
Web  Top
Yukisn0w
view post Posted on 8/4/2013, 00:15




Mi piacerebbe collaborare con un lavoro grafico. Posso prenotarmi? Posso poi postarlo direttamente qui?
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 06:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Yukisn0w @ 8/4/2013, 01:15) 
Mi piacerebbe collaborare con un lavoro grafico. Posso prenotarmi? Posso poi postarlo direttamente qui?

Puoi farlo senz'altro. :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 07:38

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sara-Yuki, ti prenoto per sabato, se ti va bene, così hai tutto il tempo per farlo. :)


Come da iniziale previsione del regolamento della Sfida "Sette giorni per un sorriso" anche i sorrisi settimanali rientrano a pieno titolo anche qui nel Gioco Creativo.
Quando una delle quattro sfidanti inserirà la sua storia settimanale nella Sfida, la inserirà poi anche qui nel Gioco Creativo nel primo giorno libero, ovviamente evitando di inserire due "sorrisi" nello stesso giorno e sfruttando quindi l'elenco delle prenotazioni.

Prenotazioni per la 13a settimana di Sorrisi per Severus:

Lunedì 8: Chiara
Martedì 9: Monica


Prenotazioni per la 14a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 10: Ida o Leonora
Giovedì 11: Ida o Leonora
Venerdì 12: Kià
Sabato 13: Sara-Yuki
Domenica 14:
Lunedì 15:
Martedì 16:


Aprile dolce dormire?
Naaa!
Aprile dolce far sorridere Severus!
Accorrete!

 
Web  Top
Yukisn0w
view post Posted on 8/4/2013, 10:54




Perfetto! Allora sabato posterò il mio lavoro (tentativo, più che altro!) grazie mille!
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 16:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Questo raccontino è un'altra "puntata" di Una giornata uggiosa .
Seguirà un ultimo capitoletto fra un po'.
Per Severus con tanto amore! :lovelove: :D :D :D

p.s. pingui79 ha betato :D


Una giornata uggiosa – Risveglio - 1



Fuori è ancora buio.
Il mio corpo è abituato a svegliarsi prestissimo, prima che faccia giorno: oggi infatti l’ospedale mi attende per il primo turno.
Non respiro, non mi muovo. Sorrido.
Avvolta dal caldo delle coperte respiro il profumo della sua pelle.
Quella fragranza è ancora su di me, la porterò addosso per tutto il giorno. È l’aroma sottile dell’uomo che amo: è così piacevole, sa di erbe e agrumi.
Chiudo le palpebre su ricordi recenti e ancora sorrido.
Quanta dolcezza e delicatezza ha usato! Rabbrividisco di piacere e sento ancora la sua pelle sulla mia, rivivo le carezze e l’amore, sognato, desiderato e bevuto dalle sue labbra.
Asciugo una lacrima di gioia, stupida che non sono altro.
Sono diventata donna.
Era ora!
Lo stupore sul suo viso nello scoprirlo: impagabile!
L’ho sorpreso ancora.
Era il mio regalo, tenuto in serbo per lui. Ora lo so, che era per lui e lui solo.
Gli sono rimasta vicina per tutta la notte, non mi sono mai mossa.
Il calore del suo corpo evoca in me la passione, l’amore, vorrei rimanerne avvolta ancora a lungo, ma i minuti trascorrono inesorabili.
Appoggio la testa ad un braccio e mi godo lo spettacolo.
Lo guardo dormire, vorrei sfiorarlo, ma il suo sonno è così leggero… trattengo a fatica la mano che vorrebbe avvicinarsi a lui.
Oh Severus, cosa diavolo ti è venuto in mente di dar retta a Harry e offrirti volontario per aiutarlo a catturare gli ultimi seguaci dell’Oscuro?
Per fortuna è finita bene.
E’ finita, una volta e per tutte.
E non si è trattato di fortuna, sei tu che sei un grande!
Mi toccherà persino ringraziare Harry se ho potuto passare la notte accanto a te per la prima volta.
La tua mano è accanto alla mia: la guardo e sorrido ancora, come faccio a farne a meno?
La felicità è qui e ora.
Posso contemplarlo e abbandonarmi alla pace e al silenzio, anche se per poco.
Un momento ancora, voglio fissarmi questo attimo imperdibile negli occhi e nel cuore.
I capelli sono sparsi sul cuscino, li sfioro appena, non posso trattenermi. Le ciocche nere scivolano tra le mie dita, la bocca è solo una linea sottile, le palpebre chiuse fremono appena seguendo i movimenti degli occhi, il naso importante è perfetto sul suo viso.
E’ bellissimo, il mio pipistrello, bellissimo.
Scruto tutte le piccole rughe e le imperfezioni che lo rendono così infinitamente perfetto.
Ho contato in silenzio le cicatrici che porta sul corpo con fierezza e disgusto per quello che significano, per quello che ha fatto e dovuto subire, ma soprattutto, per quello che non ha potuto fare.
Devo farmi forza per non accarezzarlo, per non sfiorargli le guance con un bacio leggero.
Non ce la farei ad andarmene se si svegliasse, se aprisse i suoi occhi e mi regalasse un sorriso.
Sta sognando e anche nel sonno la piccola ruga tra le sopracciglia non scompare.
Cosa sogni Severus? Cosa ti agita?
Gli eventi di ieri quali ricordi hanno riportato a galla?
Ed io che vorrei strapparteli dal cuore, se potessi.
Lasci andare un sospiro più profondo, e ti muovi, stringi i pugni.
No, non voglio che tu ti svegli, non ora.
Riposa, per favore.
Invece sospiri ancora.
Non ti avevo mai visto abbandonato nel sonno, così inerme e indifeso.
A malincuore scivolo via dall’abbraccio caldo delle coperte.
Prendo gli abiti ed esco in silenzio dalla stanza.
Scendo le scale e non posso impedirmi di pensarti bambino, seduto su questi gradini di legno.
In questo momento odio Lily che ti ha conosciuto a quel tempo, lei, che ti ha visto quando ancora eri sorridente e ingenuo, quando non avevi ancora scelto la strada sbagliata.
No, io non te l’avrei permesso, non ti avrei scacciato da me.
Se avessi una Giratempo vorrei incontrarti com’eri allora per consolarti, per esserti amica, compagna e amante.
Ma non è possibile, mi devo accontentare di viverti per come sei ora: forte, coraggioso e fragile. Mi rendo conto di amarti non solo per quello che sei, ma anche per quello che sei stato.
Amo tutto di te, soprattutto i tuoi errori. Non saresti l’uomo che sei diventato se non fossi caduto e non ti fossi rialzato con coraggio, dolorosamente, ma con dignità. Sempre.
Ripenso alle parole che sono sfuggite dalle tue labbra ieri sera e ancora ho il cuore in gola: Severus Piton mi ama.
Ed ora vorrei urlarlo al mondo, al cielo ed alla terra.
Ti rivedo chinare la testa e sfuggire il mio sguardo. Com’eri imbarazzato, di cosa avevi paura?
Io so di cosa hai paura: tu temi i sentimenti, li combatti, ma è una guerra persa ormai.
Hai rischiato per me, o meglio, anche per me: stupido testone con la mania di proteggere il mondo!
Mentre mi vesto in fretta mi guardo intorno: in questo piccolo soggiorno hai stipato tanti libri, toccarli è come toccarti, sono tuoi, sono te.
Vecchi libri di cui le copie sono di certo anche ad Hogwarts, non faresti mai a meno del tuo sapere.
C’è polvere dappertutto, ma sono veloce, un movimento con la bacchetta e ripulisco.
Gratta e netta.
Così va molto meglio.
La signorina perfettini colpisce ancora. Sorrido.
Sono le cinque e mezzo, devo proprio andare.
Lascio con rammarico questa piccola casa abbandonata che ti ha visto bambino.
Qui dentro aleggiano insieme tanto male e tanta innocenza, parti di te che non avrò mai, che non ho vissuto e che non vuoi raccontarmi, altre pene che ti ostini a tenere nascoste.
Mi addolora vedere come è trascurato questo posto: il primo dove siamo stati davvero insieme. Non lo merita.
Faccio una promessa a me stessa quando sono sulla porta: rimetterò tutto in ordine.
In fondo è un luogo che ti somiglia, potrebbe essere anche una casa felice, meno buia, meno triste.
Sì, ho deciso che la sistemerò. Tende chiare e muri bianchi di calce, quadri e un divano verde per farti felice, verde e argento magari…
Sarà bello vederti sorridere, perché ti giuro che sorriderai. Con me, in questa casa, in questa vita, adesso. Giuro che lo farai!
Alla finestra un enorme gufo reale vuole entrare, apro e cerco di non fargli fare rumore.
Vola via offeso.
La lettera è di Minerva.
Ci ha pensato Harry ad avvertirla che tutto è andato bene o quasi: povera, doveva essere fuori di sé per l’angoscia.
Leggo le poche parole che ha scritto.
“Hermione, assicurati che Severus stia bene. Domani non ha lezione, lo sostituirò io.
Minerva.”

Ora Minerva sa di noi, Harry non sa tenere proprio niente per sé.
Severus, la farai morire d’angoscia un giorno o l’altro.
Io non sapevo nulla, ma lei sì.
Ti aspetta.
Posso immaginarla e immaginarti quando vi vedrete, un cenno, un sorriso appena mostrato e niente di più.
Eppure vi lega qualcosa di più forte che la colleganza: lo so, l’ho visto.
Sono contenta che lei sappia di noi.
Io non ho niente da nascondere e non voglio nascondermi.
E tu?
Ti lascio sul tavolo la lettera di Minerva con una piccola aggiunta di mio pugno, il mio saluto per quando ti sveglierai.
Il mio cuore resta qui, con te, mentre mi smaterializzo e vado al lavoro.
****

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:39
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 8/4/2013, 21:03




Scusate, domanda veloce: ma, per caso, si possono usare anche le foto dei fuoriscena?
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share