Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2013, 16:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/3/2013, 10:08) 
Ok, ok: se nessuno si fa avanti entro le 19.00, per oggi ci penso io.

Ho trovato qualcosa di mio già edito, scegli tu Ida. :D Per me è ok anche Sabato.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:12
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 17:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


On ne voit bien qu'avec le cœur


Storia di quadri e di sorrisi la chiamerei.
Aberforth, il grande e ruvido amico, tenero, tenerissimo.
Egli permette a Severus di scoprire che l’amicizia è condividere gioie e dolori, che non c’è mai un vincitore e un vinto in quel rapporto, ma persone che si rispettano e per le quali si può anche perdere una partita a scacchi senza temere il dileggio, ma aspettandosi solo di ridere insieme.
Un grande Severus nell’ultima parte e un dolcissimo Aberforth: il tuo Aberforth.


Rinascita

Scorre così placido il fiume dei pensieri. Che bello il regalo che stai facendo a Severus !
Forse gli stai donando il desiderio più nascosto e improbabile, dal suo punto di vista. E’ per questo che, leggendo questa serie di storie, ne esco sempre con gli occhi umidi. Mi immedesimo in chi non ha mai avuto una gioia simile, ma ha potuto solo sognarla o rubacchiarla per pochi attimi.
L’uomo segnato e ferito guarisce nell’adorazione di quello che sa essere il suo dono più grande.
Tenera e realistica nelle emozioni che esprime questa storia. Un abbraccio a Severus e un bacio all’autrice.
(E la copertina rosa, che fine ha fatto???)
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 22/3/2013, 17:21




Io mi prenoto per domani, sabato 23 ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 17:27

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Fatevi sotto, c'è posto per tutti!

11a settimana di sorrisi per Severus:

Venerdì 22: Ida
Sabato 23: Fede
Domenica 24:
Lunedì 25:
Martedì 26:

Regalare un sorriso a Severus fa bene al cuore, mantiene belli e giovani: accorrete!



Edited by Ida59 - 23/3/2013, 16:06
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Hihihi... non avevo visto il messaggio pubblicitario.

Va bene, se rende anche tonica la pelle del viso, allora per oggi ci penso al sorriso quotidiano!
Anche perchè stamattina ho fatto rifornimento nel mio archivio e ho di nuovo un sacco di brani da inserire.



Estratto da Antica Magia.

Capitolo XIV - Il cerchio dei Mangiamorte



La Medimaga fece tutto quanto possibile per rimettere in sesto, al meglio, Severus.
Quando infine se ne andò, Rhoxane si sedette sul bordo del letto dove giaceva Severus: l’estremo pallore del suo viso denotava ancora quanto fosse stremato, ma sorrideva.
Ed era il sorriso più radioso e pieno di speranza che Rhoxane gli avesse mai visto.
Le prese la mano per ristabilire il contatto tra i loro pensieri e le permise di entrare nei ricordi del suo passato.
La maga vide tutto, tutto: le azioni, le parole, i pensieri ed i sentimenti che lo avevano animato in quel suo oscuro e lontano passato; osservò i rimorsi che lo avevano tormentato ed angosciato nel recente passato. Scoprì che, finalmente, il passato era solo… passato. Ma non dimenticato. No, era stato infine accettato ed assimilato, quindi interrato per costruire e sostenere le fondamenta di un nuovo presente: il loro presente.
Severus le passò una mano davanti agli occhi per riportarla alla realtà e le disse con amore:
- Quello che ci è stato dato oggi è un dono inestimabile: non solo riusciamo a leggere reciprocamente i nostri pensieri con una precisione e nitidezza che va ben oltre ogni limite della Legilimanzia, ed alla quale neppure tutta la mia bravura in Occlumanzia può minimamente opporsi, ma possiamo anche entrare nei più reconditi meandri della mente e dell’anima per condividere non solo i ricordi ma anche le più intime emozioni. Ma un conto è leggere i pensieri, invece di ascoltare le parole, altro è invece entrare nell’anima di una persona. Per questo occorre un reciproco consenso, nel profondo rispetto l’uno dell’altro.
- Sì, Severus, sarà necessario chiederci il mutuo permesso. Questa è la mia promessa: quando me lo chiederai, io te lo consentirò.
- Amore, ti giuro che non abuserò mai di questo privilegio! Ed io altrettanto prometto a te.
Severus si abbandonò sui cuscini dicendo debolmente:
- Sono stanco, ora, molto stanco. Credo proprio che dormirò.
Ma non era quello il suo vero pensiero.
Rhoxane sorrise avvicinandosi ancor di più:
- Pazzo insensato, lo vedo cosa c’è nei tuoi pensieri, sai? Vuoi fare l’amore!
- Le tue capacità devono ancora essere affinate, mio dolce amore. Io vorrei fare l’amore con te per tutto il giorno, ma, visto che sono a pezzi, più sensatamente mi accontenterò di un semplice bacio.
Però fu un interminabile bacio, indimenticabile come sempre.
Poi Rhoxane gli accarezzò la fronte, lisciandogli i lunghi capelli neri, e rimase con lui aspettando che si addormentasse. Non dovette aspettare a lungo.
Rimase a guardarlo mentre dormiva, il volto pallido e magro dalle linee dure, ma che la maga sapeva quanto dolce potesse essere. Il viso che, ai suoi occhi innamorati, appariva bellissimo.
Gli prese una mano e gliela strinse, come davanti a Voldemort, e la sua felicità fu completa. Finalmente potevano essere una persona sola: bastava che lo volessero!

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:12
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2013, 19:03

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 22/3/2013, 17:02) 
On ne voit bien qu'avec le cœur

Storia di quadri e di sorrisi la chiamerei.
Aberforth, il grande e ruvido amico, tenero, tenerissimo.
Egli permette a Severus di scoprire che l’amicizia è condividere gioie e dolori, che non c’è mai un vincitore e un vinto in quel rapporto, ma persone che si rispettano e per le quali si può anche perdere una partita a scacchi senza temere il dileggio, ma aspettandosi solo di ridere insieme.
Un grande Severus nell’ultima parte e un dolcissimo Aberforth: il tuo Aberforth.

Mamma mia, hai fatto un riassunto che vale da solo tuuuutta la storia: avrei dovuto scriverla così, è molto meglio! :woot:
Oh sì, Aber, questo Aber, è proprio mio. :wub:


CITAZIONE (chiara53 @ 22/3/2013, 17:02) 
Rinascita

Scorre così placido il fiume dei pensieri. Che bello il regalo che stai facendo a Severus !
Forse gli stai donando il desiderio più nascosto e improbabile, dal suo punto di vista. E’ per questo che, leggendo questa serie di storie, ne esco sempre con gli occhi umidi. Mi immedesimo in chi non ha mai avuto una gioia simile, ma ha potuto solo sognarla o rubacchiarla per pochi attimi.
L’uomo segnato e ferito guarisce nell’adorazione di quello che sa essere il suo dono più grande.
Tenera e realistica nelle emozioni che esprime questa storia. Un abbraccio a Severus e un bacio all’autrice.
(E la copertina rosa, che fine ha fatto???)

La copertina rosa è rimasta in salotto: è quello il suo posto, nella mia testa.
Sì, un Severus che poco alla volta si sente ripagato di tutto: se lo merita.

Aiò... mi stupisco però che nessuno abbia notato il terzo personaggio che compare nella storia... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2013, 19:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Quello che tiene le mani sotto il cuscino e se la dorme????? :ph34r: :ph34r: :wub:
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 19:10

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 22/3/2013, 19:08) 
Quello che tiene le mani sotto il cuscino e se la dorme????? :ph34r: :ph34r: :wub:

:ph34r: ;)
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 23/3/2013, 17:02




Ecco qui il mio lavoretto.
E' un esperimento, non avevo mai provato a fare nulla del genere con Photoshop e quella dannata freccia mi ha fatto impazzire. Credevo potesse essere una cosina divertente.
Spero che l'animazione non dia problemi, in ogni caso metto anche il link a Deviantart :)

severus_gioco_recuperato2_by_fert91-d5yz7py



Qui lo trovate su Deviantart ;)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/3/2013, 17:20




Figata!!!!!!

Ci avrai messo una vita a far tutto! Complimenti, comunque, l'idea è bellissima e l'animazione è fatta veramente bene!

A mettere lo stemmino di Grifondoro con quello di Serpeverde mi sa che il calderone avrebbe fatto Ka-booom! :lol:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 17:23

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Oddio, Fede, è qualcosa di straordinariamente bello!

:stupore: :stupore: :stupore:

Ci sarebbe da farci anche una storia, a ben pensare, oh sì, gli ingredienti ci sarebbero tutti. :D

Fede, complimenti grandi quanto il mondo. :wub:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:13
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 23/3/2013, 17:24




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/3/2013, 17:20) 
Figata!!!!!!

Ci avrai messo una vita a far tutto! Complimenti, comunque, l'idea è bellissima e l'animazione è fatta veramente bene!

A mettere lo stemmino di Grifondoro con quello di Serpeverde mi sa che il calderone avrebbe fatto Ka-booom! :lol:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Oh, che bello! Sono contenta che ti piaccia, Ale! :woot:

Ci ho passato su due pomeriggi, perchè aggiustavo una cosa e mi si sballava tutto il resto! Giuro, non farò mai più una cosa del genere :lol:

CITAZIONE (pingui79 @ 23/3/2013, 17:23) 
Oddio, Fede, è qualcosa di straordinariamente bello!

:stupore: :stupore: :stupore:

Ci sarebbe da farci anche una storia, a ben pensare, oh sì, gli ingredienti ci sarebbero tutti. :D

Fede, complimenti grandi quanto il mondo. :wub:

Grazie, Kià :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 21:13
 
Top
arcady
view post Posted on 23/3/2013, 17:26




Ma è troppo bello il tuo lavoro, Fede!! :woot: :woot:
Non è originale, di più! E anche tanto dolce... Complimenti infiiniti, anche dal professore!! :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 17:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Fede bellissimo, sei stata Magica!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/3/2013, 18:15




Fede, è splendido, ma quanto ci hai messo a farlo?!
Complimentissimi!!!
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share