Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 12/3/2013, 20:01




CITAZIONE (chiara53 @ 12/3/2013, 18:49) 
Colori particolari, tecnica nuova, in fondo se non si sperimenta che divertimento c'è?
Chi è il personaggino nell'angolino destro???? Avanti, svela l'ultimo mistero della Gioconda!:lol: :lol:

Non ci crederai, ma in quella macchia informe, se guardi bene, potresti individuare degli alberi, una macchiolina luminosa che in realtà è una cerva d'argento e, proprio sotto le torri di Hogwarts, la sagoma scura di Harry :P

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 12/3/2013, 19:39) 
A tratti è inquietante, (mi fa strano il "negativo" di Severus) ma l'idea in sè mi piace e, come ti avevo già detto, adoro sperimentare e le sperimentazioni! :D

Inquietante? :blink: :D
Questo banner ognuno lo vede in modo diverso. Forse dipende dalla sensibilità di ciascuno... la cosa mi fa stranamente piacere!

Il problema mio è che dopo tre o quattro banner "classici", con Severus sorridente e la scritta, mi stufo. Cioè, mi sembra di far le cose tutte uguali... e allora sperimento ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:26
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Parto dall'ultimo prodotto della creatività di Fede ;) Wow, il tuo banner è davvero particolare: dal punto di vista cromatico trovo che sia originalissimo e crea un effetto pittorico di stampo impressionista che mi piace molto! Non riesco a vedere la sagoma di Harry, ma il brillìo della cerva nell'angolo in basso si distingue in modo netto e da all'intero quadro anche una connotazione surreale veramente suggestiva. Sperimenta ancora, che ti viene bene! ;) :P

Perfetto l'haiku di Ida; ricco di dolcezza e armonia è un concentrato di poesia dove ogni parola, colma di amore e rispetto, sembra scendere lieve a posarsi sulle sue labbra e a sfiorare le sue palpebre. Occhi è un dono a Severus davvero prezioso e incantevole.

Infine che dire dell'ennesima, piccola avventura del nostro prof, alle prese con il batuffolo di pelo nero, venuto a sconvolgere la sua routine quotidiana?
Ti bastano queste, Kià? :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: Che delizia!
Titolo a parte, per cui già devo farti i miei complimenti più sinceri, (quel Micizia che è tutto un programma per come coniuga in modo geniale due realtà indispensabili a garantire a Severus una quotidianità migliore, mi fa una tenerezza incredibile :wub: )anche questo episodio è un piccolo capolavoro di grazia e delicatezza.
Ribadisco, poi, che mi sembra impossibile che tu possa scrivere così bene riguardo i gatti, senza averne mai posseduto uno. La loro abilità nello sparire quasi magicamente, la loro proverbiale curiosità che è spesso fonte anche di piccoli incidenti, la voglia di giocare come bimbi, la morbidezza di movenze e sguardo che potrebbe sciogliere anche il cuore più indurito: sembra che tu conosca perfettamente tutto di loro! :lol:
E ciò che fa il piccolo Smile, in modo naturalissimo e inconsapevole, attraverso l'innocenza del suo sguardo cuccioloso e le astuzie che solo un gatto possiede, è proprio quello di riuscire ad ammorbidire la dura scorza di un uomo che ha solo necessità di tornare ad amare ed essere amato, riportandone a galla il bambino che fu, bisognoso di cura e attenzioni, esattamente come quel micetto in cerca di protezione. Ripeto: una vera delizia, che è un altro tocco di magia scaturito nuovamente dalla punta della tua bacchetta/tastiera di computer magica! ;) :lol:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:06
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 10:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


10a settimana di sorrisi:

Mercoledì 13: Chiara
Giovedì 14: Ida
Venerdi 15:
Sabato 16:
Domenica 17:
Lunedì 18:
Martedì 19:

Beh? Dove si nascondono gli altri sorrisi?
Sotto il mantello dell'invisibilità?

 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 17:58

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Infine che dire dell'ennesima, piccola avventura del nostro prof, alle prese con il batuffolo di pelo nero, venuto a sconvolgere la sua routine quotidiana?
Ti bastano queste, Kià? :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: Che delizia!

Addirittura?
Esagerata! Comunque grazie, adesso sono io che ho una faccina come questa. :stupore:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Titolo a parte, per cui già devo farti i miei complimenti più sinceri, (quel Micizia che è tutto un programma per come coniuga in modo geniale due realtà indispensabili a garantire a Severus una quotidianità migliore, mi fa una tenerezza incredibile :wub: )anche questo episodio è un piccolo capolavoro di grazia e delicatezza.

Sì, anche il titolo ha un suo perchè, ma la storia-prologo che dovrebbe dare il via a tutto non vuole farsi scrivere, l'ho messa in castigo in un angolino. :D

CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Ribadisco, poi, che mi sembra impossibile che tu possa scrivere così bene riguardo i gatti, senza averne mai posseduto uno. La loro abilità nello sparire quasi magicamente, la loro proverbiale curiosità che è spesso fonte anche di piccoli incidenti, la voglia di giocare come bimbi, la morbidezza di movenze e sguardo che potrebbe sciogliere anche il cuore più indurito: sembra che tu conosca perfettamente tutto di loro! :lol:
E ciò che fa il piccolo Smile, in modo naturalissimo e inconsapevole, attraverso l'innocenza del suo sguardo cuccioloso e le astuzie che solo un gatto possiede, è proprio quello di riuscire ad ammorbidire la dura scorza di un uomo che ha solo necessità di tornare ad amare ed essere amato, riportandone a galla il bambino che fu, bisognoso di cura e attenzioni, esattamente come quel micetto in cerca di protezione. Ripeto: una vera delizia, che è un altro tocco di magia scaturito nuovamente dalla punta della tua bacchetta/tastiera di computer magica! ;) :lol:

Confermo, non ho felini. Mi limito ad osservarli, a cercare foto e video in rete, per cui ho un sacco di paura perchè non so mai se ci azzecco o meno sul loro comportamento.
Sono fermamente convinta che cuccioli del genere sappiano sciogliere anche un ghiacciaio in pieno inverno. E Severus non è un ghiacciaio, è solo un cuore che vuole amare ed essere amato. Ma mantenerlo IC e farlo contemporaneamente svagare con un micio per me è piuttosto difficile ed è una bella sfida.
Non posso che ringraziarti, anche se sono ancora convinta di non meritare così belle parole. :wub:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:06
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 18:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Questa è la seconda parte della storia che si trova QUI
L'idea è stata di Ida, avrebbe voluto conoscere il punto di vista di Severus. E chi sono io per contraddirla?
Gliela dedico con tutto il cuore. Bella o brutta lei sa che è scritta con amore. :D :wub: :lovelove:
p.s. la beta è pingui79 :D

Una giornata uggiosa – seconda parte (Severus)



Finalmente gli Auror se ne sono andati. Li ho convinti.
Mi reggo in piedi a stento, ma non ho dimenticato come si simula indifferenza, distacco e aria di superiorità, anche quando il fisico urla dolore. Sono importanti solo l’anima e la mente, ed io so far uso di entrambe alla perfezione.
Me li sono tolti dai piedi.
Farmi accompagnare a Spinner’s End è stato il minore dei mali. Qui posso stare tranquillo e curarmi da solo.
Potter voleva portarmi al San Mungo, figurarsi!
Scivolo appoggiato alla parete esterna e mi siedo con fatica sul terreno, non c’è un muscolo che non mi faccia male.
Maledizione, però potevano essere un po’ più veloci quei cosiddetti Auror!
Dopo tre anni dalla fine della guerra ho provato nuovamente il brivido dell’imprevisto.
Mi sono fidato.
Ma ce l’abbiamo fatta.
No, io ce l’ho fatta!
Incapaci, stavano per farsi sfuggire gli ultimi Mangiamorte da strapazzo, che altro non sono che dei pericolosi e sciocchi delinquenti, feccia qualsiasi. Occorreva prenderli, tutti.
Quando mi sono offerto di aiutare Potter non avevo niente da perdere.
Non ho mai avuto niente da perdere, io.
Tranne me stesso.
Ma da qualche settimana non è più così. E ho avuto paura, mi sono barricato dietro la mia maschera, ma ho avuto davvero paura.
Voglio vivere, da quanto non mi succedeva? Da sempre direi, da quarant’anni.
Sorrido tra me e me. Sorrido, ma sto male da cani.
Quei maledetti, non hanno perso il tocco e ho dovuto aspettare prima di difendermi, attendere che fossero tutti lì pensando di avermi in pugno.
Ho fatto da esca. Selwyn – quell’idiota – c’è cascato con tutte le scarpe, e ho anche dovuto lasciarlo fare: gli Auror dovevano avere il tempo per arrestarli tutti, e io gliel’ho dato.
So ancora come si fa a resistere senza urlare, ma questa volta è stato più facile, mi è bastato pensare a lei: il mio pensiero felice, la mia piccola, innocente meraviglia.
Non era così allora, quando solo la rabbia e l’odio mi sostenevano, solo i rimorsi ed il sangue mi tappavano la bocca. Però non ho mai piegato la testa e questo non piaceva all’Oscuro.
Ma lui adesso è solo un mucchietto d’ossa all’inferno e io invece sono qui, vivo, al di là di ogni più impensabile ipotesi.
Sono seduto accanto alla porta per riprendere fiato, ma non posso restarci.
Questo quartiere è peggio di come lo ricordassi.
La porta è ad un passo. Ce la posso fare, forza.
Sono in piedi.
Quante protezioni ho posto su questa dannata casa?
Non è mai stata la mia vera casa, perché diavolo la proteggo tanto?
Una bella spinta, entro e mi chiudo l’uscio alle spalle.
Devo arrivare al bagno, ora ricordo bene che effetto fa una Cruciatus e poi …
Ma non ci arrivo, Merlino.
Tiro un respiro profondo che fa male, poi con la bacchetta ripulisco subito.
Tolgo la giacca e la getto in un angolo.
Potter ficcanaso potrebbe tornare, non mi farò trovare in questo stato.
Devo cercare la cura giusta; le mani mi tremano troppo e se lascio cadere la boccetta passerò una notte d’inferno in questo angolo pulcioso.
Eccola, finalmente! Questa è la pozione adatta: chissà da quanto è qui. Da almeno tre anni...
Ma funzionerà, deve funzionare.
Mi stendo sul divano.
Ora basta aspettare, la ferita è superficiale, Potter non se n’è nemmeno accorto. Sono sufficienti pochi incantesimi e qualche parola sussurrata, so bene come ci si cura da soli: hai buona memoria, non è vero Severus?
Ecco chi non mi tradisce mai: la mia bacchetta. Il sangue si arresta, chiudo gli occhi ed aspetto.
Pensieri, ancora pensieri, dovrei riposare, ma non ce la faccio.
Dietro le palpebre mi compare il suo volto e due occhi nocciola.
Hermione.
Non deve sapere niente.
Non volevano solo me, quei disperati: io ero solo il primo della lista.
Avrebbero potuto far del male ad altri e lei era nell’elenco.
Ma questa volta non ho perso la mia occasione, stavolta ho giocato in attacco, giurando a me stesso che non avrei perso mai più una persona a cui voglio bene – che amo – sussurro tra le labbra.
Non ci credo: mi sono lasciato convincere e mi sono perduto anch’io.
Ah, Severus, non ce l’hai fatta a negarti ancora alla vita!
Albus, è tutta tua la colpa, con le tue chiacchiere sull’amore, sulla speranza, sulla seconda o terza occasione.
Per una volta, per la prima volta, ho gettato la maschera davanti a qualcuno e con lei non la rimetterò mai più.
Mi duole averle mentito, ma sarebbe stata in pena.
Lei mi crede ad Hogwarts, sono contento di non averle fatto del male, con me c’è sempre questo rischio.
Questa casa è solo polvere e sporco, ma dovrò sopportarla: non ce la farò a tornare a Hogwarts stasera.
Devo avvisare Minerva.
Devo anche accendere il fuoco nel camino, ora che va un po’ meglio, in fin dei conti ho freddo e sono in camicia.
Ad un tratto sento gridare, che succede?
Sento chiamare il mio nome e bussare, ma non è Potter.
Hermione.
Sono basito.
E’ qui fuori.
Mi chiama.
Come mi ha trovato?
Ovvio, quel maledetto Potter!
Cerco di far finta di niente ed apro la porta, appoggiandomi allo stipite. Maledizione devo riuscire a reggermi in piedi.
In un attimo è tra le mie braccia, mi stringe, mi tocca, mi accarezza, mi fa anche un po’ male, visto il mio stato, ma è solo un attimo, sento il suo profumo, vedo i suoi occhi lucidi di pianto e non c’è più dolore tra le sue braccia.
- Severus, sei vivo, sei qui.- Penso che il mio nome non è poi così male pronunciato dalle sue labbra e cerco di sorridere, ci metto persino un filo di sarcasmo.
- Sono vivo. Lo vedi, non è niente.- Cerco di consolarla, ma non mi riesce tanto bene.
La invito a sedersi sul divano logoro.
Che vergogna, questa è la mia casa o dovrebbe esserla, da quanto non ci tornavo?
- Non ti sei ancora stufato di fare l’eroe? - Chiede tra le lacrime.
E’ questo che crede di me? Eppure lei sa, mi conosce, non devo raccontarle niente. Sa chi sono stato e che cosa sono stato costretto a fare, sa anche molto di quello che non sono riuscito a fare: quanti sono morti mentre guardavo?
Vorrei dirle che ha sbagliato persona, che gli eroi sono altri, vestiti di bianco e con i capelli dorati, con la faccia nel sole e il petto rivolto alle lance, innocenti e puri.
Ma rispondo soltanto:
- Non sono mai stato un eroe, e lo sai bene.
Non devo spiegarle nulla, ha scelto la spia oscura, l’uomo vestito a lutto per mostrare l’anima nera che porta dentro; ha voluto me che ho vissuto anni nascosto nel buio e che ho saputo anche uccidere; io sono tutto questo, prendere o lasciare e ad Hermione va bene così.
Mi ha accettato per quello che sono. Non per quello che avrei potuto o desiderato essere.
Anche per questo l’amo, è la luce che ha invaso le mie tenebre e non ho avuto la forza di rinunciarci.
Si arrabbia.
La paura spesso si muta in ira, lo so bene. Sta per lanciarmi una maledizione, no, non un’altra stasera. Fingo una leggerezza che non provo: lei vuole sapere, io devo parlarle e chiarire.
Al diavolo le mie maschere e i miei sotterfugi. Mi lascio andare e le spiego perché era necessario prendere quei disgraziati; dico quello che viene dal cuore, forse non dovrei, ma è vero: ho aiutato gli Auror per farla finita e gettarmi alle spalle tutto il passato. L’ho fatto per difendere lei, per non perdere chi amo.
Perché io l’amo.
Io amo Hermione.
L’ho detto.
Ho cercato di nasconderlo tra le parole che ho pronunciato, invece era chiaro come il sole. E lei ha capito. Chino la testa, sono a disagio. Che fatica mostrare i sentimenti per me che non me lo sono permesso mai.
Amo questa ragazzina che mi piange addosso, che mi ha voluto per forza, che si preoccupa per me: a chi è mai importato di me fino ad oggi?
Morirei se la perdessi, ora lo so, ne morirei e la bacio, mentre mi bagna la camicia con le sue lacrime, la stringo e sento che il tremito si attenua e che solo vicino a lei sto meglio, sto bene.
Tremo ancora, ma forse non è la Cruciatus. La bacio un’altra volta con tutto l’amore che posso.
E’ il bacio dolce di un disperato che ha ritrovato la speranza.
Le sue labbra mi rispondono ed intanto mi accarezza i capelli sudati con la stessa dolcezza con cui mi bacia: ha capito.
Posso finalmente sorridere anch’io.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:06
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:25

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


In questo momento sono euforica, prevedo zucchero a palate nei miei prossimi racconti, rifornitevi di fluoro. :lol:
Però:

10a settimana di sorrisi:

Giovedì 14: Ida
Venerdi 15:
Sabato 16:
Domenica 17:
Lunedì 18:
Martedì 19:

Beh? Dove si nascondono gli altri sorrisi?
Sotto il mantello dell'invisibilità?

 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 10:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Questa volta un haiku.

Fenice

Il tuo sorriso
lacrima di fenice
riporta in vita



Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:07
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 11:55

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma ma ma... dove siete tutti finiti?
Severus, qui ti lasciano senza sorriso, nu! :cry:

Oggi mi ci metto io con qualcosa di già edito, ma i prossimi giorni?

10a settimana di sorrisi:

Venerdi 15: kià
Sabato 16:
Domenica 17:
Lunedì 18:
Martedì 19:

Beh? Dove si nascondono gli altri sorrisi?
Sotto il mantello dell'invisibilità?

 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 13:09

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Autore/data: pingui79 – 18/12/12
Beta-reader: nessuno
Tipologia: Flasch-Fiction
Rating: per tutti
Tipologia: introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Sorpresa
Pairing: nessuno
Epoca: HP 7
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: “Cancelli ogni traccia di attesa, distendi il volto in una dolce espressione serena, prepari il tuo sorriso più bello e luminoso. Per lui, solamente per lui.”
Parole/pagine: 367/2



Argento e madreperla



Aspetti.
Calma e impazienza si contendono il tuo animo e non puoi farci nulla.
Solo aspettare.
E osservare lo scorrere degli eventi, che adesso ti sembra così lento da sembrare insopportabile.
Avverrà tra non molto, lo senti.
Intrecci le mani, come in una muta preghiera, rimanendo in ascolto.
Sta parlando. Sta tentando l’impossibile.
Come se avesse capito che da quelle quattro mura non ne uscirà vivo.
È bravo, non è vero?
Così bravo da convincere ancora una volta l’Oscuro, che si crederà d’essere ancora invincibile. Ma a quale prezzo…

Ora.

Le parole di Voldemort squarciano il silenzio, gelide come ghiaccio tagliente.
Ma i denti di Nagini sono ancora peggio.
Merlino no, non così!
Porti le mani alla bocca, in un muto grido di dolore.
Vorresti intervenire, fermare ogni cosa.
Oppure accelerarla, per far finire questa sofferenza il più in fretta possibile.
Il tempo, in queste situazioni, non scorre mai come vorremmo.

Sei lì, sei vicina a lui, puoi quasi toccarlo, disteso su quel pavimento tra la polvere ed il sangue. Il suo sangue.
Ed i secondi ora passano lenti, come in una difettosa clessidra ad acqua, dove la goccia sembra non scendere mai, appesa per istanti infiniti, sempre più sottile, sempre più prossima a staccarsi ma non ancora decisa a farlo del tutto.

Oh, i suoi ricordi.
C’è tutto se stesso lì dentro, in quel filo d’argento e madreperla.
Tutto.
I suoi sogni infranti, le sue speranze disattese, i suoi errori.
Il suo dolore.
Il suo amore.
E la sua redenzione.

Il momento è arrivato, adesso.

Cancelli ogni traccia di attesa, distendi il volto in una dolce espressione serena, prepari il tuo sorriso più bello e luminoso.
Per lui, solamente per lui.
E già tendi le mani, impaziente di poterlo toccare, di potergli lasciare una carezza sul viso, questa volta per sempre e non più di nascosto.

Eccolo!
Spaesato, un po’ confuso, con l’andatura lievemente incerta di chi non sa dove si trova.
Ma quando ti vede accelera il passo.
Stupore, incredulità, commozione.
Leggi tutto questo – e molto di più – nei suoi occhi neri come notte profonda.

Allarghi il sorriso, raggiante.
La sua prima parola per te, ora come tanti anni fa, è sempre la stessa:
«Mamma!»
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 14:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se nessuno si fa avanti penso io a sabato.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:07
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 15/3/2013, 19:52




Dai, mi prenoto io per domani. Sperando di riuscire a tirar fuori qualcosa di decente in poco tempo :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 20:08

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


10a settimana di sorrisi:

Sabato 16: Fede
Domenica 17:
Lunedì 18:
Martedì 19:

Beh? Dove si nascondono gli altri sorrisi?
Sotto il mantello dell'invisibilità?

 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 16:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Ooooh, e finalmente riesco a leggermi un po' in santa pace le ultime chicchine postate ;) :P

Wow, Chiara, che bella sorpresa scoprire che c'è anche la seconda parte di Una giornata uggiosa che già tanto mi era piaciuta con protagonista Hermione: figurati adesso che posso leggere la versione dal punto di vista di Severus! :P Spettacolo! Mitica per come hai saputo ricostruire con magistrale efficacia lo stesso contesto.
Insomma, quanto è splendido questo Severus, che non vuole sentirsi eroe anche se lo è in ogni fibra del corpo? L'ho adorato in ogni singolo pensiero e in ogni tentativo di rimettersi fisicamente in sesto con ammirevole dignità, per evitare che anche lei, la sua Hermione, fosse coinvolta e travolta da una situazione di estremo pericolo.
Sofferente eppure capace di passare oltre il male fisico che lo sta devastando pur di proteggere il suo amore! :wub:
Ma questo Severus è sì splendido, ma anche dannatamente umano, orgogliosamente votato al sacrificio senza un lamento, cocciutamente determinato a voler fare tutto da sè, fino in fondo, senza cedere alla stanchezza o alla autocommiserazione e per tutti questi motivi, ancora più splendido. Sì, questo è assolutamente il Severus che ho in testa, l'uomo che non si è mai perdonato, in grado di essere più grande degli eroi "...vestiti di bianco e con i capelli dorati, con la faccia nel sole e il petto rivolto alle lance, innocenti e puri..."
Che immagine straordinaria che ci hai regalato, Chiara, meriti un grazie enorme!

Che dire invece di Argento e Madreperla che non avevo ancora avuto modo di leggere prima? Intensissima, sorprendente, commovente. Hai un eccezionale dono della sintesi, Kià, che ti rende capace di concentrare e trasmettere in poche righe le emozioni più profonde, attraverso l'uso di parole scelte e usate accuratamente, mai scontate, e immagini descritte in modo incredibilmente preciso.
Anche questa volta è come fossi stata anch'io lì, fuori dalla porta di quella maledetta stanza, al fianco della misteriosa figura in attesa che il terribile destino di Severus si compiesse: un dolore lancinante, una prova terribile per una madre che assiste alla atroce morte del figlio, anche se si trova lì per introdurlo con il sorriso a una nuova vita dove finalmente di dolore non vi sarà più traccia. Ma, nonostante infine la sofferenza lasci il passo alla speranza, questo sorriso dolcissimo rimane straziante. Bellissima storia, Kià, davvero molto coinvolgente.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 16:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 16/3/2013, 16:17) 
Ooooh, e finalmente riesco a leggermi un po' in santa pace le ultime chicchine postate ;) :P

Uhm... mi chiedo se sai che ci sono anche le storie della sfida settimanale dei sorrisi... visto che non fai mai capolino nell'altra discussione...

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:08
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 19:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Insieme, di Pingui79

Mi scuso moltissimo: non so come ma mi ero persa questa chicca meravigliosa.

Questa storia, così come la successiva (Routine) mi è piaciuta moltissimo e sarebbe da commentare parola per parola, perché ogni parola lo merita, ogni parola è pensata, ponderata, studiata… e amata! Tra l’altro, ho trovato particolarmente adatto lo stile in seconda persona, come se ci fossero due, o a volte anche più di due, Severus a confronto tra loro.
In questo caso non posso far altro che citare molte frasi, troppe forse, ma escluderne alcune è veramente difficile…
CITAZIONE
La stanchezza è giunta puntuale anche questa sera, come sempre in punta di piedi, come sempre senza alcun preavviso che ti possa preparare ad accoglierla. Arriva, ti abbraccia con il suo manto intessuto d'oblio, ti sfiora le palpebre per renderle pesanti e poi se ne va, compiaciuta del lavoro fatto.

Già si comincia con uno splendido lirismo in cui la stanchezza, di solito giudicata negativamente, qui è personificata in qualcosa di positivo e bello, che protegge abbracciando e carezzando. Assolutamente sublime quel manto intessuto d’oblio! Del resto, Severus che dice a se stesso che “non c’è alcuna fretta” è un uomo già diverso, un uomo che ora sa anche dimenticare e, forse, dormire finalmente tranquillo.
CITAZIONE
una lunga giornata lavorativa in cui a dettare il ritmo sei solo tu e nessun altro

E io scommetto che Severus esige tantissimo da sé… ma come è bello sapere che non ha più padroni da soddisfare né doveri da compiere e che finalmente dipende solo da sé stesso!
CITAZIONE
svegliarlo per andare a dormire adesso ti sembra quasi un crimine. Però non puoi nemmeno rimanertene lì tutta la notte solo per non infastidirlo

Trovo delizioso il solo fatto che, però, lo abbia pensato.
Divertente, poi, che cerchi di stabilire chi è il padrone, e chi comanda… ma che lo dica solo a sé stesso…
E poi, l’infinita delicatezza con cui lo tiene tra le mani, sì, proprio come se fosse un inestimabile tesoro… perché lo è!!! Meraviglioso, quasi sublime, che solo dopo averlo fatto si accorga di aver trattenuto il fiato! Mi si è allargato il cuore leggendolo! Usare la magia? No, certo che no… E qui mi si stringe invece un po’ il cuore, perché avevo compreso, sapevo che lo stava accarezzando e sapevo anche che ne aveva bisogno, che aveva “voglia spasmodica di donare vero calore”.
Poi, eccola lì la stilettata che colpisce al cuore e lo stringe in una morsa dolorosa:
CITAZIONE
Nessuno ha mai voluto una carezza da Severus Piton, nessuno. Chi sei tu, poi, per poterne donare? Ma soprattutto, chi sei anche per sperare di riceverne?

Povero, povero amore mio! La serenità che sembrava già conquistata di nuovo si allontana nelle nebbie di un passato di sofferenza e di mancanza.
CITAZIONE
Niente, solo un essere nero e marchiato, immeritevole di qualsiasi forma di affetto da offrire o accogliere.

Sniff… sniff… no, non è vero…
CITAZIONE
Chiudi gli occhi, scuotendo piano la testa, come a scacciare via questi brutti pensieri che d'improvviso sono arrivati come uno sciame molesto di ombre che non vede l'ora di cibarsi dei tuoi attimi di tristezza.

Posso dire che è da brividi?
CITAZIONE
È tutto passato, Severus. È tutto andato via, lontano, lavato dalle lacrime di una Fenice prima e dalle tue poi, piante sommessamente davanti ad una lapide bianca, finalmente libero di toglierti quella maschera odiosa con cui hai celato a tutti il vero te stesso.

Frase stupenda!!! Amo infinitamente quelle lacrime di Severus, finalmente piante davanti a tutti!
CITAZIONE
Fino a quando ad asciugarle con gesto materno non è intervenuto il tocco inaspettato di Minerva, arrivata accanto a te senza farsi sentire.
Visto che una carezza l'hai ricevuta?

Sì, ora di nuovo sorrido, perché la nebbia è dissipata, pianta in lacrime amare eppure liberatorie. E c’è qualcuno al suo fianco, ad asciugare quelle lacrime, a regalargli una carezza mai avuta… Sì, è una gran donna Minerva, un giusto e dovuto tributo anche a lei.
CITAZIONE
Tenera e austera come lei sola sa essere. Anche in forma felina, con una zampa sul braccio pronta a liberare gli artigli nel malaugurato caso tu avessi lasciato una minima briciola della tua cena forzata.

Aaaaaaah! Divinamente delizioso: adorabilissima Minerva!
“Pensieri stillanti malinconia”: ma come ti vengono queste immagini evocativae dalla stupenda forza emozionale?
CITAZIONE
Incredibile quanto un’assenza possa turbare più di una presenza indesiderata, tu lo sai bene, vero?

Eeeh già, una tremenda stilettata al cuore ogni tanto ci vuole proprio, serve a tener alta la tensione e il dolorimetro, mia cara e brava fanwriter! Approvo, sì, approvo, ovvio che approvo!
Poi, però, subito arriva quella pace sconosciuta, quel donare carezze che cullano Severus stesso, che lo fanno stare bene… ed è bellissimo leggerlo!
Questa la metto sotto spoiler, caso mai qualcuno ancora non avesse letto
Merlino, Severus Piton che rimbocca una coperta.
Peggio, Severus Piton che rimbocca una coperta ad un gattino.

Posso dire che questi suoi pensieri sono semplicemente sublimi?
CITAZIONE
Meglio lasciare in fretta il luogo del crimine.

Deliziosa, adorabile, inestimabile ironia! Un applauso!
CITAZIONE
La notte dispensatrice di riposo da qualche tempo ha deciso di diventare tua amica

Sì, l’avevo compreso che la notte non era più foriera di tremendi incubi, ma sentirlo dire da lui è ancora più bello.
CITAZIONE
La speranza di aver sentito male prova a proporsi come alternativa, ma già vacilla incerta come un funambolo ubriaco.

Ma come ti vengono’ Dove li trovi questi capolavori di paragoni? Strepitoso!
CITAZIONE
Alzi gli occhi al cielo, un gesto di finta disperazione mitigata da un sorriso che giunge più rapido del previsto.

E anche io sorrido, eccome se sorrido.
CITAZIONE
Forse una carezza sul capo avrà il potere di calmarlo, non credi?
Magari anche due… o tre.

Oh, Chiara, questa storia è assolutamente deliziosa e scritta in un modo meravigliosamente delicato che mi piace da impazzire!
CITAZIONE
Come non detto.
Stavolta di gradini ne hai fatti sette.
Non puoi andare a ricontrollare, no, ne va del tuo orgoglio di mago.

Aaaaaaaaaaaah! FA VO LO SO!!!
CITAZIONE
Per la barba di Merlino, non puoi ridurti a fare da balia, nemmeno per sogno!

Ed io gongolo, gongolo sempre più felice: ho una certa idea di come potrebbe finire, e sarebbe bellissimo!
CITAZIONE
Ma solo per questa notte, che sia ben chiaro.

Ormai ho un sorriso a 64 denti (32 sono troppo pochi!!!) perché è più che chiaro come finirà la faccenda!
CITAZIONE
Severus, conosci fin troppo bene cosa sia la solitudine. Nessuno dovrebbe mai provare un simile vuoto, il gelo che porta con sé, il buio che circonda l'anima in un abbraccio che mozza il respiro.

Aaaarg! Eccola di nuovo la stilettata, tanto più tremenda quanto meno prevista. Da togliere il fiato…
CITAZIONE
È come se un pezzetto della tua solitudine fosse appena stato spazzato via, lasciando al suo posto una placida sensazione di benessere che s’adagia in fondo al cuore. Ci sono stati momenti in cui questa pace l’hai vagamente sognata, pentendoti subito dopo per aver osato credere che un giorno ti sarebbe stata concessa.
Ora puoi coglierla.

No, questa non è una stilettata, la prima e l’ultima frase lo escludono, ma la frase in mezzo fa tanto male lo stesso…
CITAZIONE
Ma che sia ben chiaro, reciti subito a te stesso con tono imperioso, bisogna che il nuovo inquilino rispetti le regole di questa casa.
Domani mattina, però.

Questa è semplicemente da applausi a scena aperta! I miei più vivi complimenti!
CITAZIONE
Per questa sera puoi anche fare un'eccezione, Smile non parlerà, la tua reputazione è ancora al sicuro.

Hihihi… da morir dal ridere questo suo, bè, chiamiamolo timore… del cambiamento!
La frase finale è stupenda, ma non la rivelo: ma sappi che ho ridacchiato assai, molto felice.
Una storia bella, bella, bellissima: ne vorrei leggere tante altre come questa!


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:08
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share