Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 15:59

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Per la carie che sopraggiungerà a fine storia, consiglio dosi massicce di fluoro. :lol:


Autore/data: pingui79 / 2 marzo 2013
Tipologia: doppia drabble
Rating: per tutti
Genere: generale, fluff
Personaggi: Severus Piton, sorpresa
Pairing: sorpresa
Epoca: post 7 anno
Avvertimenti: what if
Riassunto: Aspettare. Contare. E sorridere.
Parole/pagine: 200/1
Nota: Seguito di Incanto.


Traguardo



Si trattava di resistere, tutto lì. Senza muoversi.
Resistere e sorridere.
Resistere e non cedere alla tentazione di impedire qualsiasi vacillamento. O anche resistere e non usare la bacchetta, lasciando che tutto avvenisse in modo spontaneo, anche l’inconveniente.
Però era così difficile…
Non si accontentò di stare chinato. Volle inginocchiarsi.
C’era stato un tempo lontano in cui quel gesto aveva significato schiavitù, dolore, morte e poi notti insonni, ombre ed incubi atroci.
Basta.
Posò le ginocchia a terra, incurante dell’erba che gli macchiava i pantaloni.
Attese, sorridendo senza sosta e sussurrando parole d’incitamento.
Uno.
Piccolo, incerto, ma c’era stato.
Due.
Contò sommessamente, a fior di labbra, mentre il cuore cominciava una vivace galoppata.
Tr…
No, ancora no.
Tese le mani, un incoraggiamento che diede presto i suoi frutti.
Tre, ma tra mille incertezze ed ondeggiamenti. L’equilibrio era prossimo a mancare, com’era normale che fosse.
Si sporse in avanti, per farsi più vicino e raggiungibile. Le sue mani che ormai sfioravano altre piccole mani, pronte a sostenere, accogliere.
Abbracciare.
Il quarto più che un passo fu un tuffo, accompagnato da un gridolino di gioia.
Premiò l’atterraggio con un sorriso raggiante.
Ma il sorriso con cui venne ricambiato fu ancora più bello.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 18:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Traguardo
Dolcissima, veramente tanto dolce, quando s'intuisce quale sia il "traguardo" prima si immagina e poi si "vede" la scena.
Anche con sole 200 parole fai venire il magone!
Bello il richiamo al doloroso passato, un passato che non c'è più spazzato via da un sorriso infantile.
(stavolta niente fil rouge rosa...)
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 19:09

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 5/3/2013, 18:24) 
Traguardo
Dolcissima, veramente tanto dolce, quando s'intuisce quale sia il "traguardo" prima si immagina e poi si "vede" la scena.
Anche con sole 200 parole fai venire il magone!
Bello il richiamo al doloroso passato, un passato che non c'è più spazzato via da un sorriso infantile.
(stavolta niente fil rouge rosa...)

Me ne sono imposta 200 e non di più, altrimenti rischiavo di cadere nello sdolcinato da diabete. :lol:
Il fil rouge - anzi, rosa - stavolta non ha ragion d'esserci, siamo all'aria aperta.

Sai qual è il bello, qui?
Che sto ancora imbastendo la "partenza" (perchè ovviamente c'è anche lei). :ph34r: ;)

Grazie. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 20:54

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


9a settimana di sorrisi: comincia domani!

Mercoledì 6: Lore
Giovedì 7:
Venerdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10:
Lunedì 11:
Martedì 12:



Non ci posso credere che non ci sia nessuno... :(



CITAZIONE (chiara53 @ 4/3/2013, 17:51) 

Una giornata uggiosa


Severus, Severus, ma che mi combini, eh?
Far preoccupare Hermione... qui rischi lo Schiantesimo pure tu, credo che ne sarebbe capacissima.

Povera... m'ha fatto una pena, sono riuscita ad immaginare perfettamente la sua faccia, i suoi occhi sgranati quando Harry le dà la notizia. Ci credo che poi corra via alla velocità della luce.

Lo ammetto, uno Schiantesimo anche piccolo avrei voluto darglielo molto volentieri quando si arrabbia. Poi però arrivano quelle parole che... oh, quelle parole meravigliose che gli sfuggono di bocca in un attimo di debolezza. E' come se per un istante avesse lasciato socchiusa la porta dei sentimenti e delle emozioni: momento memorabile!
Così anch'io, come Hermione, finisco per piangere e commuovermi.
Questo pipistrello è proprio bellissimo, sì, cara Hermione ti do pienamente ragione (e faccio pure la rima). :D

Davvero bella. :wub:

Edited by Ida59 - 6/3/2013, 10:47
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 07:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Grazie, sempre grazie. Anche per una cosa piccina come questa c'è tutto il mio amore per Severus.
E il sorriso per lui che ne ha tanto bisogno.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 6/3/2013, 09:19




Eccomi.
Scusate se non ho avvertito, ma passando stamattina di qui, ho visto che nessuno si è prenotato per oggi e non posso permettere che Severus resti senza sorriso.
Non è un granchè ma il mio tempo langue.


 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una giornata uggiosa, di Chiara53

Bellissima storia, tenera e dolce, vera e commovente, coinvolgente in profondità.
E’ stato proprio come essere lì, vedere e sentire tutto, provare le stesse emozioni di Hermione (non sai quanto ho desiderato cruciare Harry!!!), la sua stessa paura, pena e rabbia. E lo stesso amore sconfinato per Severus.
Leggere questa storia ha illumina la giornata, realmente uggiosa, che c’è fuori dalla finestra.
Non sono un’amante delle Severus/Hermione, ma so apprezzarle quando, come questa storia, sono scritte bene sia a livello contenuto/trama sia stilistico/letterario. Anche se mi mancano tanto i pensieri di Severus (così infinitamente eroico!) e il suo POV!



Traguardo, di Pingui79

Sì, sì, sì!!! Mille volte sì! Questi sono i sorrisi che vorrei tutte noi gli regalassimo ogni giorno!
Sorrisi di felicità vera in un futuro realizzato e reale.
Grazie, Kià: un regalo meraviglioso, per Severus e per noi!

Hihihi… all’inginocchiarsi (tremendo il paragone col passato) avevo pensato stesse per chiedere di sposarlo alla donna che ama… ma già alle parole di incitamento ho intuito cosa stava accadendo… ed è stato bellissimo vedere la scena sotto i miei occhi!

Nel genere hai scritto Fluff: cos’è?


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:36
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 13:38

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie, Ida.
In altri siti racconti di questo genere sono indicati come fluff: momenti di dolcezza.
Posso anche cambiare, se serve.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 13:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


No, no, va benissimo, Kià: ignoranza mia. ;)

9a settimana di sorrisi!

Mercoledì 6: Lore
Giovedì 7:
Venerdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10:
Lunedì 11:
Martedì 12:

Allora, dove sono i sorrisi per Severus?



Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:36
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 6/3/2013, 17:22




Oggi ho avuto tutta la giornata libera e l'ho passata a fare un bannerino per Severus.
Mi prenoto per domani :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:40

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mi prenoto per domenica: non ho la più pallida idea di quel che farò, ma me la farò venire in mente a suon di capocciate sul muro. :lol:


9a settimana di sorrisi!

Giovedì 7: Fede
Venerdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10: kià
Lunedì 11:
Martedì 12:

Allora, dove sono i sorrisi per Severus?

 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, se nessun altro si offre, io copro il venerdì: tra sabato e domenica farò nuova provvista in archivio, perchè ho quasi finito ciò che avevo di "Antica Magia".

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:36
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2013, 00:07
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Maledetta mancanza di tempo! Ma bene o male riesco anche a non perdermi proprio tutti i sorrisi dedicati a lui. Bellissimo banner, Lore, anche se arrivato in corsa. ;)
In quanto alle nuove piccole perle di Chiara e Kià, che dire: riuscite sempre a farmi venire i brividi, ragazze!

Una giornata uggiosa, è così carica di emozioni che tra le braccia di questo Severus bellissimo mi è sembrato di esserci io. :P Le sensazioni di Hermione sono, durante tutto lo svolgersi dell'episodio, così chiare e palpitanti che mi hanno lasciata con il fiato sospeso fino al termine della lettura: la sua felicità al pensiero di uno straordinario legame appena nato e già così consolidato, la preoccupazione e il terrore di dovervi già rinunciare perchè consapevole dell'essere andata vicinissima a perderlo, l'enorme sollievo del poterlo ancora abbracciare. Hai descritto tutto ciò in modo perfetto, coinvolgente, appassionante e vero! Bellissima storia, grazie Chiara!

Traguardo invece è di un dolce che fa sciogliere! Con poche, accuratissime parole hai creato un delizioso quadro ricolmo di amore e tenerezza che scalda il cuore. L'immagine è vivida, delicata e morbida esattamente come sei stata abilmente capace di descrivere, così come solo tu sei in grado di fare giocando magistralmente con i termini. Un sorriso abbozzato con poche, accurate pennellate con cui hai realizzato un piccolo affresco squisitamente amabile, bravissima Kià!
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 07:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Ele, le tue parole sono un piacere immenso per chi scrive cercando di trasmettere emozioni che, se arrivano al lettore, come in questo caso stimolano a continuare. a farlo.
Grazie di cuore Ele. :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 10:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi prenoto per venerdì, questa volta con materiale nuovo: un Tanka (chissà mai che riesca a lanciare la moda).


9a settimana di sorrisi!

Giovedì 7: Fede
Venerdì 8: Ida
Sabato 9:
Domenica 10: kià
Lunedì 11:
Martedì 12:

Allora, dove sono i sorrisi per Severus?



Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:37
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share