Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2013, 23:15

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bollicine, fatevi avanti, coraggio!

8a settimana di sorrisi per Severus


Venerdì 1: Ida
Sabato 2:
Domenica 3:
Lunedì 4:
Martedì 5:

E gli altri?
Su, un sorrisino anche piccino!

 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2013, 23:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaarg mi stavo dimenticando!!!

Estratto di Antica magia

Capitolo XI - L’incubo dei ricordi


Presto scoprì che Rhoxane era sempre interessata alle Arti Oscure.
Le raccontò cos’era accaduto nel passato, quello reale, scoprendo subito che aveva dimenticato ogni incantesimo, ogni pozione che le aveva insegnato. Con infinita pazienza, ricominciò tutto da capo.
Arrivati all’Incantesimo d’Avviluppo, sorrise al ricordo del grande imbarazzo provato quando erano rimasti strettamente legati assieme.
- Perché sorridi così, ora? – gli chiese Rhoxane. – E’ strano vederti sorridere così apertamente, quasi felice. Non lo fai mai, ma hai un sorriso bellissimo. – Per un istante un velo nero passò sopra ai suoi occhi. - L’altro, nel sotterraneo, aveva solo un sorriso terribile e crudele.
Piton le sorrise ancora, dolcemente, sussurrandole con voce roca:
- Grazie. Grazie per non aver più affermato che ero io, nel sotterraneo, ad avere quel sorriso crudele. Ma… l’altro.
La voce gli tremò e non riuscì più a continuare.
- E’ bella la luce che c’è nei tuoi occhi, Severus, quando mi sorridi così.
- Oggi vuoi proprio lasciarmi senza fiato, Rhoxane. Comincio a pensare che questo Incantesimo mi porti proprio fortuna! – esclamò, sorridendo di nuovo, quasi rilassato.
- Non mi hai ancora spiegato perché sorridevi in quel modo.
Severus si lasciò scappare un sorriso ancora più aperto e spiegò:
- Sbagliasti il movimento dell’incantesimo e finimmo strettamente legati l’uno all’altra, labbra contro labbra, ed io provai un’irresistibile bramosia di baciarti. - Piton notò che all’improvviso l’espressione di Rhoxane si era di nuovo incupita. - Ma non lo feci, - aggiunse molto velocemente – anzi provvidi subito a liberarci dall’incantesimo.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:26
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 14:49

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ehm...

8a settimana di sorrisi per Severus

Sabato 2:
Domenica 3:
Lunedì 4:
Martedì 5:



Io se volete ho solo una cartuccia rimasta da qualcosa di già edito, se necessario la posto.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 14:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Posso fare anche io, che di cartucce ne ho di più, anche se devo "ricaricare" da altre fic.
Attendo fino in serata se qualcuno si offre, altrimenti inserirò un altro brano.
Chiedo ha tutti coloro che hanno scritto fic di spulciare tra le loro storie se hanno brani da pubblicare.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:27
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 17:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus

Sabato 2: Ida, se non si fa avanti nessun altro entro stasera.
Domenica: Monica
Lunedì 4:
Martedì 5:

 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Estratto di Antica magia

Capitolo XII – Riconquista


Piton stava discutendo animatamente con Madama Chips, in infermeria.
- Sì, l’ho detto e lo ripeto: voglio una normale medicazione. Sì, proprio come uno stupido Babbano: voglio che il taglio rimanga bene in evidenza.
- Non riesco proprio a comprendere perché un mago intelligente come lei, Professore, possa anche essere così cocciuto e deciso a soffrire!
Il sorriso di Piton era raggiante di felicità, mentre usciva dall’infermeria con il suo taglio, ancora fresco, ben evidente sulla guancia. Incurante di ogni stranita reazione, sorrideva a chiunque, incontrandolo, lo guardasse stupito. Si sarebbe fatto tagliuzzare tutto il corpo se solo avesse pensato potesse essergli utile. Un taglio su una guancia e Rhoxane si era lasciata baciare una mano.
Era disposto a tutto, per un bacio appassionato.

*

La maga sorrise, uno splendido e allegro sorriso.
Se ne rese conto all’improvviso: Rhoxane aveva ripreso a sorridere. Glielo fece notare, felice di quel nuovo progresso.
- E’ difficile non sorridere, quando sono con te. – rispose semplicemente la maga.
Severus rimase senza parole: sulla scopa, di fianco alla donna che amava, in alto nel cielo, si sentiva quasi in Paradiso! Rhoxane gli sorrideva ed anche la vita sembrava nuovamente arridergli.
Avevano appena rimesso i piedi a terra quando lei gli domandò a bruciapelo:
- Posso chiederti un favore?
- Certo. – sorrise Severus inarcando lievemente un sopracciglio – Non saprei negarti nulla. - ed i suoi splendidi occhi neri brillavano di felicità.
Rhoxane sembrava imbarazzata.
- Allora? – la spronò.
- Quella cicatrice: non potresti… farla sparire?
Severus si toccò la guancia ed esclamò, mentre un piccolo sorriso faceva capolino sulle sue labbra:
- Adoro questo segno. Ogni mattina, radendomi, ringrazio che ci sia.
Rhoxane arrossì lievemente mentre il mago si avvicinava e le prendeva una mano per portarla, lentamente, alle labbra.
Labbra brucianti di desiderio che, delicatamente, sfioravano appena la mano della sua donna.
- E’ così strano, ma così bello, poterti corteggiare. Non ho potuto farlo, prima: il nostro amore è stato così… improvviso!
La maga continuava a sorridere, imbarazzata, ma lasciava che continuasse a baciarle la mano.
Un bacio dolce, languido, sulla punta delle dita, all’interno delle dita, sul palmo della mano. Ora premeva la sua mano sulla guancia ferita, la guardava teneramente e sospirava.
Chiuse gli occhi: desiderava continuare quel bacio, scendere sul polso, lungo il braccio, risalire alla spalla, quella spalla nuda che faceva capolino dalla scollatura, sotto il mantello. Quella semplice tunica bianca, come un’antica dea, che scopriva appena le spalle e le scapole, chiusa da due lucenti fermagli di corallo, all’inizio dell’omero.
Era così bella, la sua Rhoxane, quanto la desiderava! Ma non era ancora tempo, non era ancora tempo di soddisfare quei suoi languidi deliri.
Con un ultimo sospiro, riaprì gli occhi e le lasciò la mano, sussurrando:
- Mi stai facendo impazzire… di desiderio!
La maga arrossì, avvolta dalle fiamme nere dei suoi occhi.
Con un gesto deciso, Severus si passò la mano sulla cicatrice, per dissolverla in un rapido bagliore.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:27
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:31

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho avuto un'idea piccina, mi prenoto per martedì.

8a settimana di sorrisi per Severus

Domenica: Monica
Lunedì 4:
Martedì 5: kià

 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 3/3/2013, 17:36




Estratto di "Anima svelata"

Mi risponde con voce fredda:
- Non sa niente di me. Di chi sono, di cosa penso e di come ho vissuto! Lei non sa quello che dice!
Sorrido di nuovo e rendo la voce ancora più morbida:
- Io sono certa che la sua apparenza gelida e scostante nasconde ben altro.
E’ inutile nascondermi ormai, decido di giocarmi il tutto per tutto:
- Ho cercato con testardaggine di poterla incontrare e parlarle, perché lo desideravo da moltissimo tempo. Io non credo affatto a tutto ciò che vedo, io so che Lei è diverso e io so, lo sento e lo leggo nei suoi atteggiamenti naturali, non condizionati dall’ambiente e dalle convenzioni, che nulla della sua apparenza appartiene alla sua anima. L’ho letto ancora poco fa, nei suoi stessi occhi!
Mi scruta, torvo.
Ma lo sguardo! Quegli occhi mi parlano, di nuovo!
- Lei ha una notevole presunzione. Non ci sono molte persone che avrebbero il coraggio di parlarmi in questo modo – la voce si abbassa fino ad un sussurro determinato, - ma io apprezzo molto le persone coraggiose e temerarie…
In un momento nasce un delicato sorriso sulle labbra sottili mentre mi volta le spalle e scende i gradini che portano all’ingresso del parco.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:29
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus

Domenica: Monica
Lunedì 4:
Martedì 5: kià


Nessuno ancora si è offerto per domani? Sicure di non avere qualche cartuccia nascosta nel vostro archivio per regalare il sorriso quotidiano al nostro Severus?


E poi abbiamo anche la 9a settimana di sorrisi che si avvicina: apro le iscrizioni.

Mercoledì 6:
Giovedì 7:
Venersdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10:
Lunedì 11:
Martedì 12:

 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:24

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Pazzesco, da quando abbiamo aperto il Gioco Creativo il tempo non è mai volato così in fretta! :lol:
Chiudo OT.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 3/3/2013, 17:36) 
Estratto di "Anima svelata"

[...]In un momento nasce un delicato sorriso sulle labbra sottili mentre mi volta le spalle e scende i gradini che portano all’ingresso del parco.


Ecco da quale fic ho preso ispirazione per una mia piccola storiellina de "Le parole del cuore": ora vado subito a mettere la nota! ;)


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:29
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:29

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus

Lunedì 4: Chiara
Martedì 5: kià


Abbiamo anche la 9a settimana di sorrisi che si avvicina: apro le iscrizioni.

Mercoledì 6:
Giovedì 7:
Venerdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10:
Lunedì 11:
Martedì 12:



Edited by Ida59 - 3/3/2013, 21:04
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 17:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Ecco il mio sorriso per Severus. Smile :D

Autore/data: chiara53 – 03 marzo 2013
Beta-reader: pingui79
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: generale, romantico.
Personaggi: Severus Piton, Hermione Granger, Harry Potter.
Pairing: Severus, Hermione.
Epoca: Post settimo anno.
Avvertimenti: AU
Riassunto: una domenica pomeriggio all’apparenza noiosa. (seguito di Nevischio)


Note:
Questa storia è stata scritta per il Gioco Creativo n.13 “Un anno di sorrisi per Severus”








Una giornata uggiosa




Che giornata noiosa!
E’ domenica pomeriggio.
Incredibile, anche il San Mungo ha i suoi momenti di pace.
Un altro giorno di tirocinio è passato.
E’ una lunga strada quella per diventare un buon Guaritore, ma è la mia strada.
Fuori la sera sta scurendo il cielo e la notte invernale scende veloce.
Sono stanca.
Più che altro sono stufa: per oggi niente ferite magiche e dire che mi ero preparata a puntino per questo giorno da trascorrere al Reparto Incidenti da Manufatti del San Mungo.
Nessuno mi batte nella teoria.
Beh, nemmeno la pratica mi difetta, a dire il vero.
Durante la guerra ho risolto con il solo dittamo tanti problemi.
Ho scambiato il turno, perché, per oggi, lui non verrà.
Oggi ci sono Hogwarts, l’insegnamento e i suoi “doveri”. Al diavolo i suoi stramaledetti doveri!
Eppure non mi sarei mai innamorata se fosse stato appena diverso da quello che è: così dannatamente determinato e pronto a sacrificare tutto, come allora, come sempre.
E’ pignolo, puntiglioso e testardo. Meravigliosamente umano.
Da qualche settimana la mia vita è cambiata, ho qualcuno da aspettare, a cui pensare.
Qualcuno da amare.
Tanto.
Troppo?
No, nessuna quantità d’amore è mai troppa per lui che ne ha avuto così poco nella vita.
Eppure mi sento infantile e sciocca quando mi guarda accigliato.
E Severus è spesso accigliato.
Ma ho così tanta gioia dentro di me che basta per entrambi da quando quella sera, sotto casa mia, è avvenuto l’impossibile.
Sorrido, seduta al caldo nell’astanteria.
Le infermiere stanno distribuendo pozioni e medicamenti. È tutto ancora tranquillo.
Sono qui da sola a guardare il riquadro buio della finestra, aspettando la fine del turno e la mente va ancora a Severus.
Possibile che questo stia accadendo proprio a me?
Possibile che i sogni più folli si siamo avverati?
Tremo nell’intimo, all’altezza del cuore.
Dio mio, sono troppo felice.
Ho imparato ad aver paura della felicità, paura di vederla sfuggire, paura che accada qualcosa, qualunque cosa che la possa infrangere, come in una malvagia legge del contrappasso.
Ho paura.
Solo quando sono con lui non temo nulla.
Accidenti! Penso a lui e mi sento una infantile bambinetta alla prima cotta.
Ad un tratto sento rumori e grida, mi affaccio sulla porta vedo arrivare Harry ed altri Auror.
Sembrano leggermente feriti, trattengono cinque o sei tipi vestiti di nero.
Dio mio! Hanno le maschere d’argento.
E sono macchiati di sangue.
Oh no! Ancora loro. Ma non finirà mai?
Harry mi guarda febbrile, la bacchetta in pugno, in un attimo ho l’adrenalina alle stelle.
- Sono gli ultimi, li abbiamo presi finalmente! - Esclama.
Arrivano altri Guaritori ed infermieri grandi e grossi: c’è un padiglione adibito ad accogliere questi animali che ancora hanno il coraggio di circolare. Devono essere curati prima di essere inviati ad Azkaban.
Guardo il mio ex compagno di scuola ormai uomo e lo aiuto, come ho sempre fatto, come allora.
Guido lui e gli altri Auror verso il reparto.
D’un tratto l’ospedale ha ripreso vita.
Impartisco ordini precisi agli infermieri; io in un baleno sono accanto ad Harry.
Mi prende la mano.
- Volevano il professor Piton, - mi dice serissimo. – E stavano per averlo.
- Dov’è ? - Suona dura la mia voce, mentre sfilo la mano dalla sua presa. – Lui dov’è?
E’ stupito, non vuole capire.
Il mio mondo pende pericolosamente, sento che sta per sommergermi un’onda di piena.
Scuoto Harry, prendendolo per le spalle.
- Dimmi dov’è Severus!
- Allora è vero. - Mi guarda sorridendo, - No, è incredibile! Le chiacchiere sono vere ed io che non ci volevo credere. Tu e il vecchio pipistrello… Hermione, devi essere impazzita. - E ride l’idiota, ride!
Adesso lo crucio! Prendo la bacchetta e accenno ad un gesto impossibile da fraintendere.
Soffia fuori l’aria e si ripara con la mano aperta dallo Schiantesimo in arrivo.
- Buona Hermione, buona. L’abbiamo accompagnato a casa sua, a Spinner’s End. Eravamo d’accordo, ci ha aiutato a prenderli. Questi sono gli ultimi grazie al cielo. Selwyn e gli altri che abbiamo catturato stasera lo volevano morto e lui si è offerto spontaneamente a fare da esca.
- Cosa? - Urlo e gli occhi devono essermi diventati un po’ troppo grandi e lucidi.
Si alza e mi accarezza la guancia.
E’ un buon amico Harry, lo è sempre stato.
- Và da lui, - mi dice - non è voluto venire qui, ma non dov’ essere in perfetta forma. Si è beccato una Cruciatus da tre di quelli, prima che riuscissimo a fermarli.
- Grazie! - Sento che la voce mi esce roca. Mi tolgo il camice verde e senza pensarci un attimo corro via per smaterializzarmi.
Credo di averlo sentito gridare qualcosa mentre sparivo.
Mentre mi materializzo prendo coscienza di essere senza cappotto e fa un freddo cane: ecco cosa voleva dirmi Harry.
Maledizione Severus! Spero tu stia male davvero, altrimenti ci penserò io.
Ho il cuore in gola, mentre volo verso la porta.
E’ chiusa.
Dimentico la magia e la prendo a pugni, gridando il suo nome ancora e ancora.
Silenzio.
Finalmente mi apre, non ha la giacca, c’è sangue sulla camicia candida.
- Vuoi svegliare tutto il quartiere? - Mi ringhia, appoggiandosi allo stipite. - Come fai a sapere che sono qui?
- Ero al San Mungo, ho spostato un turno. - Pronuncio con l’ultimo fiato che ho.
Mi prende per un braccio e mi strattona in casa.
Si appoggia al muro, è pallido. Maledizione!
- Potter! - Sibila tra i denti. - Dannato Potter e la sua lingua lunga!
Lo guardo fisso e sento che passata la paura sta emergendo l’ira.
- Sei ferito! Tu sei ferito. Cerchi di farti ammazzare a tre anni dalla fine della guerra e non mi dici una parola. Fammi vedere!
Sospira vinto.
- Lo ammetto. Sì, sono leggermente ferito e sono stato meglio di adesso, ma anche peggio, qualche volta.
Carogna. Sta sorridendo.
Mi sta prendendo in giro e all’improvviso mi abbraccia stretta, ma lo sento tremare. Gli effetti della Cruciatus, penso, maledetti assassini, dopo tutto questo tempo, non vi bastava quello che gli avete fatto?
Lo abbraccio anch’io e piango come una bambina sulla sua camicia candida macchiata di sangue.
Lo bacio, lo accarezzo, lo tocco.
E’ lui
E’ vivo.
E’ qui.
- Non ti sei ancora stufato di fare l’eroe?- Sussurro tra i singhiozzi.
- Non sono mai stato un eroe. - Dice piano, - E lo sai bene.
Mi guarda negli occhi e mi legge l’anima.
Come ho fatto a vivere senza di lui fino ad oggi?
Ormai singhiozzo, sto sfogando la paura passata e la rabbia insieme.
Dannazione non ho nemmeno dato le consegne al Guaritore del turno di notte.
Ci penserò domani, qualcosa mi inventerò.
Io non mi muovo di qui.
E’ appoggiato alla porta chiusa e fa finta di niente. Sorride ancora e adesso ho voglia di fargli male io.
- Perché? – Chiedo.
- Perché cosa?
- Perché diavolo hai fatto da esca e non mi hai detto niente?
Sospira ancora e si siede sul divano logoro e polveroso, mi fa segno di sedermi accanto a lui.
Questa casa è vecchia e sporca, ma non mi importa: è la sua casa.
- Erano diventati pericolosi, Hermione, per tutti. Sono dei disperati, senza capi, senza bandiere, senza ordini, senza nessuno a cui affidarsi. In più sono stupidi. Il peggio del peggio. Avrebbero potuto far male anche a te, sai? Gli Auror mi hanno chiesto di aiutarli e l’ho fatto. Quella è gente che non dimentica e non scherza. Non voglio rischiare mai più la vita di chi amo.
Si arresta ed abbassa gli occhi. Ha detto tanto, troppo, l’impensabile per lui. – Ora è finita. - Aggiunge. - Basta parlarne.
E’ tornato il Severus che conosco, ma ormai quelle parole gli sono sfuggite dalle labbra: io le ho ascoltate, afferrate al volo ed ora sono custodite nel mio cuore.
Sembra non abbia il coraggio di guardarmi, mentre io lo fisso e mi sembra di scoppiare, ma mi trattengo e aspetto: rispetto il suo riservato silenzio.
Severus, ti amo, vorrei urlargli, ho temuto di perderti e ne morirei, ora lo so.
Si decide a guardarmi e fissa i suoi occhi nei miei. Leggo timore e infinito bisogno di conferme. Gli sorrido piangendo, lui mi stringe e mi bacia, un bacio profondo e dolce, bagnato dalle mie lacrime.
Mi sciolgo dall’abbraccio a stento, non sono tanto lucida, ma lo vedo ancora tremare.
- Hai preso qualcosa per la Cruciatus? - Gli domando cercando di assumere un tono professionale.
Si allunga sul divano cercando di attenuare il tremore.
- Sì ho preso qualcosa. Quello che avevo qui, pozioni fatte da me. – Sospira. - Non mi fido dei Guaritori del San Mungo.
Mi guarda sornione: gli occhi scintillanti e neri mi sorridono di nuovo. Mi accarezzano, mi sciolgono.
E’ bellissimo, il mio pipistrello: bellissimo.
- Te ne sei messo uno in casa lo sai? – Gli dico.
- No, quella è solo una mia ex studentessa… - Sussurra.
Sorride con tutto il viso e con gli occhi. Poi, di nuovo, mi bacia.

Edited by chiara53 - 4/3/2013, 18:33
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 22:01

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus

Martedì 5: kià


Abbiamo anche la 9a settimana di sorrisi che si avvicina: apro le iscrizioni.

Mercoledì 6:
Giovedì 7:
Venerdì 8:
Sabato 9:
Domenica 10:
Lunedì 11:
Martedì 12:

 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 22:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora? Nessuno si prenota? Ma dove siete finite???

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:30
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share