Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 26/2/2013, 14:59




Ed ecco qua il mio bannerino!


Le frasi le ho scritte di getto, per favore niente insulti! :D

Traduzione:
C'è un tuono nel mio cuore.
Il tuo sorriso è stato il lampo.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/2/2013, 15:47




Bello, Fede! Mi piace soprattutto il gioco di luci che hai fatto!
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 17:31

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bellissimo, Fede!
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 22:06

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus

Mercoledì 27: Chiara
Giovedì 28:
Venerdì 1: kià
Sabato 2:
Domenica 3:
Lunedì 4:
Martedì 5:

 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 26/2/2013, 22:47




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 26/2/2013, 15:47) 
Bello, Fede! Mi piace soprattutto il gioco di luci che hai fatto!

CITAZIONE (pingui79 @ 26/2/2013, 17:31) 
Bellissimo, Fede!

Grazie. Sono contenta che vi sia piaciuto ^_^
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 18:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Eccomi qua, vi propongo un altro dei miei sorrisi per Severus. :D

Il brano è tratto da: DUE SONO MEGLIO DI UNO
*******************

Il camino era acceso nell’ufficio del Preside, Hermione entrò per prima, si tolse il mantello pesante, sfilò le scarpe e si accoccolò subito sulla poltrona preferita di Severus.
Piton era rimasto in piedi e la guardava con aria imbronciata, senza rivolgerle una parola; la maga gli fece un sorriso timido e, nel tentativo di alleggerire la tensione, disse:
- Severus, non restare in piedi, mi metti in ansia… sembri pronto ad interrogarmi, non siamo più a scuola, e tu non sei più il mio insegnante.
Piton non aspettava altro che una frase per dare stura al suo nervosismo, e ribatté irritato:
- Tu, in ansia! Sono due ore che sto cercando di immaginare cosa potesse mai averti trattenuto a Londra, cosa potesse esserti accaduto, e ti ritrovo tranquilla a chiacchierare con Minerva. Per Merlino, ma cosa mi stai nascondendo?
Hermione cercò di replicare e disse con una vocina piccola piccola:
- Sono stata dal mio medico Babbano, poi ho fatto tardi perché, per sicurezza, sono andata anche al San Mungo. Volevo avere una risposta certa al cento per cento.
Poi aggiunse ancora con un sorriso mortificato:
- Questa volta non potevo andare in biblioteca a cercarla…
A queste parole, Severus, si era avvicinato a lei, con aria preoccupata, prese una mano di Hermione tra le sue e la guardò negli occhi:
- Fino ad oggi non mi avevi mai detto di avere un problema di salute. - Poi si sedette in un angolo della poltrona e proseguì:
- E’ così difficile per me esprimere i sentimenti, lo sai bene, ma voglio, devo, sforzarmi di parlarti. Con la tua testardaggine sei riuscita a tirarmi fuori dal guscio in cui mi ero rifugiato, non volevo più affidarmi alla speranza e tu hai voluto aprirmi ad un futuro che non pensavo potesse esistere per me. Conosci tutto di me: i miei errori, la mia storia, il mio pessimo carattere; non voglio che tu affronti da sola nessuna delle difficoltà che si presenteranno. Voglio esserti sempre vicino, l’ho giurato appena sei mesi fa… Io vivo per te ora, ed è per te che ho ricominciato a vivere: la mia esistenza dipende dalla tua: questo, per me, è l’amore.
Hermione alle parole accorate di Severus ora sorrideva con occhi scintillanti: il momento era venuto. Doveva dirgli il suo segreto e quello era il momento magico che aveva atteso:
- Non sono affatto malata Severus, - sussurrò - sono solo incinta.
Severus Piton ne aveva passate tante, non pensava che nella sua difficile vita avrebbe mai più potuto provare né l’amore né uno straccio di felicità, ma in quell’attimo di cristallo, guardando negli occhi la creatura più bella e dolce che il destino avrebbe mai potuto regalargli come compagna, amica, amante, pensò, per l’ennesima volta, che nella vita non si deve mai dire mai.
Le prese il viso tra le mani, le accarezzo i capelli, e immerse i suoi occhi di carbone in quelli nocciola. Poi, abbracciandola stretta, sussurrò quasi incredulo:
- Un bambino, - pronunciò con la voce resa roca dalla commozione. - Avremo un bambino…
Hermione non lo fece proseguire e aggiunse sorridendo:
- Severus, sono stata dal mio ginecologo Babbano, ma volevo essere certa del mio stato; così mi sono recata al San Mungo. – Severus l’ascoltava e beveva le sue parole, attendendo la conclusione di quel discorso, incerto tra gioia e preoccupazione.
– La dottoressa Middle, che mi seguirà anche durante la gravidanza, mi ha detto che non devo preoccuparmi. - Hermione guardò nei profondi occhi neri di Severus, poi continuò:
- Tu non devi allarmarti! La Medimaga è stata gentilissima e…, a proposito, è stata una tua alunna: era di Corvonero…. - Severus sollevò in modo interlocutorio un sopracciglio cercando di ricordare chi fosse costei.
Hermione continuò:
- Ha fatto esami approfonditi, anzi – disse tirando fuori la busta bianca dalla borsa – eccoli, me li ha dati per mostrarteli. Ha detto che non saresti stato soddisfatto se non li avessi visti di persona.
Hermione sorrise sorniona ed aggiunse:
- Ti conosce molto bene, evidentemente! Mentre faceva i controlli ha ripetuto la stessa diagnosi del mio ginecologo. Ora che mi ricordo, alla fine della visita, ha aggiunto qualcosa, riguardo a te. Ha detto precisamente:
– Considerando che il padre è il Preside Piton lei potrebbe essere in attesa di un Dorsorugoso Norvegese, ma visto che la mamma è lei, Hermione, si tratta sicuramente di due gemelli!
Hermione ormai rideva apertamente mentre si godeva la finta irritazione di Severus ed il suo stupore.
Poi con l’aria da signorina so-tutto-io aggiunse ancora:
- Severus, i bambini sono due, un maschio e una femmina: due gemelli! Ho voluto saperlo con certezza prima di dirtelo. Sai, due bambini insieme possono creare problemi… tu hai le tue abitudini, il tuo ruolo. Ho temuto che portassero scompiglio nella tua vita e che...
Severus aveva ascoltato tutto il discorso senza più parlare o muoversi, mentre le parole di Hermione fluivano, si accese dentro di lui una luce splendente che attraversò il suo cuore, il suo viso e si riverberò nei suoi occhi:
- Dovevi temere solo di rendermi l’uomo piu’ felice di tutto il mondo magico e Babbano insieme. Solo questo avresti dovuto temere… – pronunciò in un sussurro.
La sollevò tra le braccia, poi avvicinò le sue labbra a quelle di Hermione che si aprirono per accogliere un bacio tenero e appassionato.
- Due sono meglio di uno! – Disse Severus, sorridendo con gli occhi scintillanti.
L’elfo che portava la cena per Hermione li trovò così, ancora abbracciati.
- Vieni avanti, Blix. - disse Hermione con le gote rosse ed un sorriso infinitamente felice
- Signora, - disse chinando la testa per salutare, - Signor Preside, signore, questa è la cena e questa è una bottiglia di Champagne da parte della professoressa McGranitt, con tanti auguri per voi da parte sua e… del Preside Silente.
L’elfo dopo aver apparecchiato la tavola e lasciato la bottiglia insieme con due calici, salutò e se ne andò, mentre i due, dimentichi di tutto e tutti, continuavano a baciarsi ed a sorridere, sussurrando tra loro.
Il quadro di Albus Silente, trascurato per una volta, stava mormorando tra sé:
- Ragazzi, lo dico sempre io, sono solo ragazzi….
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 20:52

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


8a settimana di sorrisi per Severus


Giovedì 28:
Venerdì 1: kià
Sabato 2:
Domenica 3:
Lunedì 4:
Martedì 5:


Toc toc... c'è nessuno?

Se non ci sono prenotazioni per domani cerco di anticipare la mia storia a venerdì, ma anche gli altri giorni attendono fiduciosi un bel sorriso per Severus. :)

 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 13:02

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ok, appurato che non ci sono prenotazioni per oggi, vado io più tardi.

Ma per i prossimi giorni, chi vuole regalare un sorriso a Severus?

 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 16:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non escludo di riuscire a inserire qualcosa entro le 21.00 di stasera, Kià.
Tu aspetta fino a quell'ora, così se io riesco a coprire oggi tu puoi coprire domani e per due giorni siamo ok. Se nessuno si fa avanti per sabato, posso sempre inserire io dal mio archivio.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 16:16

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ecchime.
Faccio una piccola premessa: comincio con questa storia una nuova raccolta di one-shot dedicata a Severus e a qualcun altro di molto speciale. Il titolo ha un suo perchè e teoricamente dovrebbe rappresentare il prologo di tutto... ma siccome sto benedetto prologo non ha voglia di farsi scrivere come mi comando io, rimane in castigo nell'angolino.
Beccatevi quindi il seguito di Smile.

***

Autore/data: pingui79 / febbraio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, fluff, slice of life
Personaggi: Severus Piton, sorpresa
Pairing: nessuno
Epoca: post 7 anno
Avvertimenti: what if
Riassunto: L'inizio di un nuovo cammino per Severus. E non più da solo.
Parole/pagine: 1640/5
Nota 1: storia scritta per il Gioco Creativo n.13 "Un anno di sorrisi per Severus"
Nota 2: questa storia fa parte della serie di one-shot "Micizia".


Micizia


Insieme



Leggere per tre volte consecutive una medesima pagina e non riuscire a comprenderne il significato è un chiaro segnale d'allarme che non può essere ignorato, soprattutto quando al terzo tentativo le lettere cominciano ad imbizzarrirsi come Ippogrifi permalosi, diventando sfocate ed illeggibili. Chiudi il libro e ti rassegni a riporlo sul bracciolo della poltrona, segnandoti mentalmente il punto in cui ti sei fermato. Lo riprenderai l'indomani, non c'è alcuna fretta.
La stanchezza è giunta puntuale anche questa sera, come sempre in punta di piedi, come sempre senza alcun preavviso che ti possa preparare ad accoglierla. Arriva, ti abbraccia con il suo manto intessuto d'oblio, ti sfiora le palpebre per renderle pesanti e poi se ne va, compiaciuta del lavoro fatto. Non che tu ti sia sforzato di combatterla in qualche modo, ormai non ha più senso: puoi permetterti senza timore una notte di sonno che ti ripaghi di una lunga giornata lavorativa in cui a dettare il ritmo sei solo tu e nessun altro.
D'accordo, e ora?
Beh, alzarti devi alzarti, se vuoi raggiungere il letto al piano di sopra.
Il problema è come.
Simile, il nuovo inquilino che questa mattina ti è piombato in casa per colpa di Minerva, dorme beatamente sulle tue gambe. È così minuscolo da essere tranquillamente tenuto in una mano ed avere ancora spazio per altro. Lo osservi per qualche istante, perdendoti in una contemplazione attenta e silenziosa: svegliarlo per andare a dormire adesso ti sembra quasi un crimine. Però non puoi nemmeno rimanertene lì tutta la notte solo per non infastidirlo. Tra i due il padrone sei tu, questo è un concetto che dovrai mettere in chiaro fin da subito.
Lo prendi con la maggior delicatezza possibile, come se tra le tue mani fosse adagiato un fragile tesoro dal valore inestimabile. Ti accorgi solo quando sei in piedi di aver praticamente trattenuto il respiro per non turbare questo piccolo idillio. E ti rendi conto che avresti anche potuto usare la magia. Perché diamine non ci hai pensato prima?
Ti rispondi da solo, quando realizzi che le tue dita stanno accarezzando il piccolo animale, un gesto quasi inconsapevole dettato dalla voglia spasmodica di donare vero calore.
Nessuno ha mai voluto una carezza da Severus Piton, nessuno. Chi sei tu, poi, per poterne donare? Ma soprattutto, chi sei anche per sperare di riceverne?
Niente, solo un essere nero e marchiato, immeritevole di qualsiasi forma di affetto da offrire o accogliere.
Chiudi gli occhi, scuotendo piano la testa, come a scacciare via questi brutti pensieri che d'improvviso sono arrivati come uno sciame molesto di ombre che non vede l'ora di cibarsi dei tuoi attimi di tristezza.
È tutto passato, Severus. È tutto andato via, lontano, lavato dalle lacrime di una Fenice prima e dalle tue poi, piante sommessamente davanti ad una lapide bianca, finalmente libero di toglierti quella maschera odiosa con cui hai celato a tutti il vero te stesso. Fino a quando ad asciugarle con gesto materno non è intervenuto il tocco inaspettato di Minerva, arrivata accanto a te senza farsi sentire.
Visto che una carezza l'hai ricevuta?
Da Minerva, poi…
Minerva, grande e fortissima donna.
Tenera e austera come lei sola sa essere. Anche in forma felina, con una zampa sul braccio pronta a liberare gli artigli nel malaugurato caso tu avessi lasciato una minima briciola della tua cena forzata. È accaduto meno di ventiquattr’ore fa ed ancora senti a crederci, ma il batuffolo di pelo nero come la notte tra le tue mani non è certo un sogno ad occhi aperti.
Smile muove un orecchio, infastidito. Perso nei tuoi pensieri stillanti malinconia hai smesso di accarezzarlo e lui se n’è accorto ugualmente. Incredibile quanto un’assenza possa turbare più di una presenza indesiderata, tu lo sai bene, vero? Lo sfiori un paio di volte, lasciandoti cullare tu stesso da questo gesto che ti dona una pace senza nome, ma che ti fa stare bene. E quando lo deponi nel cesto non puoi che farlo a malincuore. Minerva ha fatto proprio le cose per bene, aggiungendo al regalo una morbida coperta verde smeraldo che viene adagiata con solerte delicatezza sul piccolo felino.
Merlino, Severus Piton che rimbocca una coperta.
Peggio, Severus Piton che rimbocca una coperta ad un gattino.
Sei diventato matto?
Ti rialzi di scatto, improvvisamente allarmato, guardandoti attorno quasi con frenesia, come se da qualche parte ci fosse qualcuno che abbia potuto assistere all'evento per spifferarlo ai quattro venti.
Ti concedi un fremito d'orrore che percorre tutta la colonna vertebrale da cima a fondo, hai pur sempre una reputazione da difendere.
Riduci le fiamme al minimo con un veloce colpo di bacchetta e nella stanza scende una penombra debolmente illuminata. Meglio lasciare in fretta il luogo del crimine.
La notte dispensatrice di riposo da qualche tempo ha deciso di diventare tua amica, chi sei tu per impedirlo? Gli incubi degli anni passati stanno diventando sempre più sbiaditi, quanto la pallida ombra del Marchio Nero sull'avambraccio. Con questa certezza puoi dirigerti senza indugio verso le scale.

«Meow.»

Il piede si muove dal secondo gradino per salire il terzo, ma il quarto non viene raggiunto.
La speranza di aver sentito male prova a proporsi come alternativa, ma già vacilla incerta come un funambolo ubriaco.

«Meow.»

No, non può essere.
Forse proviene dall'esterno, forse è un gatto randagio davanti alla porta di casa, forse…

«Meow!»

Macché gatto randagio!
Il tuo felino in salotto basta ed avanza.
Un quarto richiamo è ancora più accorato dei primi tre, risuona come un disperato grido d'aiuto che non può essere ignorato, straziante da stringere il cuore.
Torni indietro, giusto in tempo per vedere Smile scendere dal goffamente dalla cesta tirandosi dietro la coperta. Sul pavimento atterra un vivace fagottino verde, da cui spunta un orecchio. Il resto del muso arriva qualche istante dopo. Alzi gli occhi al cielo, un gesto di finta disperazione mitigata da un sorriso che giunge più rapido del previsto. Riponi coperta e felino dov’erano prima senza proferire parola, ma con un sospiro che ne vale cento.
Forse una carezza sul capo avrà il potere di calmarlo, non credi?
Magari anche due… o tre.
Dopo molte altre, così tante da averne perso il conto, Smile si è finalmente addormentato e tu sei libero di riprendere il tuo cammino verso il letto.

«Meow.»

Come non detto.
Stavolta di gradini ne hai fatti sette.
Non puoi andare a ricontrollare, no, ne va del tuo orgoglio di mago.

«Meow!»

Per la barba di Merlino, non puoi ridurti a fare da balia, nemmeno per sogno!
Forse è il caso di fare un po' la voce grossa con il nuovo inquilino, non credi? Adesso torni indietro, lo rimproveri a dovere e gli reciti la regola fondamentale che vige in questa casa: io sono il padrone, mentre tu
Ma non fai a tempo, perché d’improvviso il cuore ti si stringe in una morsa di commozione quasi dolorosa.
Questa volta Smile ti è letteralmente corso dietro, puoi vederlo dall'alto dei tuoi sette scalini. Con le zampe ancora troppo corte e deboli cerca di affrontare la scalata, ma riesce a malapena a mettere quelle anteriori sul primo gradino, in un vano tentativo di seguire i tuoi passi. Non le puoi vedere, ma le immagini eccome, le zampe posteriori che scalciano l’aria e non riescono a dargli l’aiuto per salire. Il miagolio di desolazione che risuona nel silenzio ha il potere di trasfigurarti in una gelatina dal cuore tenero.
Impossibile restare indifferenti.
Impossibile non sorridere di fronte a questo morbido esserino di pelo che ti fissa speranzoso, miagolando con insistenza la sua richiesta di non essere lasciato solo.
Scendi le poche scale con aria rassegnata, sai già cosa devi fare, vero?
Ma solo per questa notte, che sia ben chiaro.
Severus, conosci fin troppo bene cosa sia la solitudine. Nessuno dovrebbe mai provare un simile vuoto, il gelo che porta con sé, il buio che circonda l'anima in un abbraccio che mozza il respiro.
Prendi cesto, coperta e gattino. È solo così che riesci a salire le scale in santissima pace.
«Solamente per questa notte, sei avvisato.» esclami sottovoce, adagiando il tutto sulla sedia vicino alla finestra. Sotto il verde, gli occhi gialli sembrarono ammiccare in risposta e seguono ogni tuo gesto.
Il cuscino accoglie la tua testa piena di pensieri, di punti interrogativi ed esclamativi che fanno a gara su chi abbia la precedenza per essere analizzato, la mano sulla fronte intenta in un massaggio che dovrebbe avere il compito di schiarire le idee.
Non vivi più da solo, forse qualche abitudine potresti adattarti a cambiarla.
Il problema sono quali e come.
Non puoi certo metterti a dormire tutte le notti con un gatto acciambellato in camera, non sei mica un bambino, no?
Ti giri su un fianco, osservando la cesta nella penombra della notte illuminata dalla luna che filtra dalle tende. È come se un pezzetto della tua solitudine fosse appena stato spazzato via, lasciando al suo posto una placida sensazione di benessere che s’adagia in fondo al cuore. Ci sono stati momenti in cui questa pace l’hai vagamente sognata, pentendoti subito dopo per aver osato credere che un giorno ti sarebbe stata concessa.
Ora puoi coglierla.
Ma che sia ben chiaro, reciti subito a te stesso con tono imperioso, bisogna che il nuovo inquilino rispetti le regole di questa casa.
Domani mattina, però.
Per questa sera puoi anche fare un'eccezione, Smile non parlerà, la tua reputazione è ancora al sicuro.
Non lo sai nemmeno tu il perché, forse è il desiderio di condividere questo minuscolo ed insignificante attimo così privato. Fatto sta, che non puoi fare a meno di dirlo.
«Buonanotte.» sussurri chiudendo gli occhi stanchi, pronto a lasciarti andare tra le braccia di Morfeo.
«Meow.» è l’immediata risposta, minuta quanto il suo padrone.
La tua sommessa risata divertita riempie la stanza e si spegne lentamente, andando incontro al sonno che avanza.

Edited by pingui79 - 28/2/2013, 16:33
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 17:05

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/2/2013, 16:14) 
Non escludo di riuscire a inserire qualcosa entro le 21.00 di stasera, Kià.
Tu aspetta fino a quell'ora, così se io riesco a coprire oggi tu puoi coprire domani e per due giorni siamo ok. Se nessuno si fa avanti per sabato, posso sempre inserire io dal mio archivio.

Ooops!
Abbiamo postato quasi in contemporanea. :D

8a settimana di sorrisi per Severus


Venerdì 1: Ida
Sabato 2:
Domenica 3:
Lunedì 4:
Martedì 5:

E gli altri?
Su, un sorrisino anche piccino! :)



Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 18:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Micizia

Così vero da togliere il fiato. Così commovente da farmi piangere.
Solo chi ha avuto un cucciolo in casa può capire fino in fondo le sensazioni e il comportamento di Severus.
L'essenza di questo racconto(o meglio di questa serie di racconti) è l'inarrestabile amore che suscitano in quasi tutt e le persone gli animali, specie i cuccioli. Mi sono rivista come Severus a tentare disperatamente di non ascoltare i guaiti del mio piccoletto la prima notte in cui ha dormito in casa nostra.
Inevitabile l'amore per la creatura e le carezze che attira da Severus.
Tenerissimo Severus, guardingo anche con se stesso. Vinto presto, molto presto, come è normale che sia, da Smile, suo compagno di questa ed altre avventure, spero.
Brava, bravissima Kià nella descrizione delle azioni del gattino, perfette e realistiche, ma anche delle reazioni dell'umano: quel salire la scala e tornare indietro, quello stupirsi di amare ed essere amato e perfino desiderato come amico e compagno. E' Smile il vero protagonista, è lui che mi ha fatto sciogliere.
Grazie per il sorriso finale: anch'io auguravo sempre la buonanotte al mio piccolo e lui mi leccava la mano. Anche Severus, ora, sa cosa significa, grazie anche da parte sua.

Edited by chiara53 - 5/3/2013, 17:59
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 18:45

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 28/2/2013, 18:24) 
Così vero da togliere il fiato. Così commovente da farmi piangere.
Solo chi ha avuto un cucciolo in casa può capire fino in fondo le sensazioni e il comportamento di Severus.
L'essenza di questo racconto(o meglio di questa serie di racconti) è l'inarrestabile amore che suscitano in quasi tutt e le persone gli animali, specie i cuccioli. Mi sono rivista come Severus a tentare disperatamente di non ascoltare i guaiti del mio piccoletto la prima notte in cui ha dormito in casa nostra.
Inevitabile l'amore per la creatura e le carezze che attira da Severus.
Tenerissimo Severus, guardingo anche con se stesso. Vinto presto, molto presto, come è normale che sia, da Smile, suo compagno di questa ed altre avventure, spero.
Brava, bravissima Kià nella descrizione delle azioni del gattino, perfette e realistiche, ma anche delle reazioni dell'umano: quel salire la scala e tornare indietro, quello stupirsi di amare ed essere amato e perfino desiderato come amico e compagno. E' Smile il vero protagonista, è lui che mi ha fatto sciogliere.
Grazie per il sorriso finale: anch'io auguravo sempre la buonanotte al mio piccolo e lui mi leccava la mano. Anche Severus, ora, sa cosa significa, grazie anche da parte sua.

Guarda, io non ho mai avuto cuccioli in casa, se non canarini.
Quattrozampe mai, quindi i momenti in cui andavo dai cuginetti che avevano di tutto di più mi sbizzarrivo come non mai a coccolare i vari amici dell'uomo.
Non ho potuto fare altro che osservare da spettatrice, se non potevo esserne la protagonista. Fortuna vuole che le palazzine qui attorno siano piene di piccoli a-mici felini che gironzolano nei giardini tra un pisolo e l'altro nei vari appartamenti: vedo e sento, osservo i comportamenti, mi fermo ad accarezzare ed ascoltare i miagolii, specie quando ho le buste della spesa. :lol:

Quindi queste parole per me valgono un doppio complimento, da completa profana con questo genere di splendidi animali.
Spero di riuscire anche nei prossimi capitoli. :)
Grazie. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2013, 23:28
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 28/2/2013, 18:45) 
.
Non ho potuto fare altro che osservare da spettatrice, se non potevo esserne la protagonista. Fortuna vuole che le palazzine qui attorno siano piene di piccoli a-mici felini che gironzolano nei giardini tra un pisolo e l'altro nei vari appartamenti: vedo e sento, osservo i comportamenti, mi fermo ad accarezzare ed ascoltare i miagolii, specie quando ho le buste della spesa. :lol:

E allora sei un'osservatrice eccezionale, Kià, per riuscire a rendere in un modo così realistico la situazione che ho vissuto io quando, per la prima volta, ho accolto in casa i miei piccolini! Attendevo la continuazione di Smile con curiosità, e devo dire che non hai deluso le mie aspettative: è stupenda, ma avendo come al solito un briciolo di tempo mi riservo di lasciare il mio commento più esteso in un momento di calma.
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share