Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2013, 16:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


7a settimana di sorrisi per Severus

Mercoledì 20: Ale
Giovedì 21: Ida
Venerdì 22: Kià
Sabato 23: ???
Domenica 24: ???
Lunedì 25: ???
Martedì 26: ???



Io mi sono inserita, ma pesco sempre dal mio archivio quindi se qualcuno ha di meglio si offra pure.
Tra l'altro, non sono certo la sola che può pescare dall'archivio, quindi invito tutti a farlo.


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:20
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/2/2013, 12:19




Ecco il sorriso di oggi.
La canzone è una personale dedica a Severus di cui vi riporto la traduzione sotto al banner ;)

yFcKTOo

Non sono una persona perfetta.
Molte cose desidererei non averle mai fatte,
Ma continuo ad imparare.
Non avrei mai voluto farti questo.
E quindi devo dirti, prima di andare via
che voglio solo che tu sappia che...

Ho trovato una ragione per me,
per cambiare quello ero solito essere.
Una ragione per ricominciare di nuovo.
E la ragione sei tu.

 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


I tuoi banner sono piccole opere d'arte. L'immagine non so come tu l'abbia elaborata: perfetta!
L'espressione è Severus, lui, lo sguardo,le piccole rughe tra gli occhi e la bocca... :wub:
Le parole che hai scelto sto rileggendole e immagino di essere io... la ragione. :blush:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/2/2013, 15:01




CITAZIONE (chiara53 @ 20/2/2013, 14:08) 
I tuoi banner sono piccole opere d'arte. L'immagine non so come tu l'abbia elaborata: perfetta!
L'espressione è Severus, lui, lo sguardo,le piccole rughe tra gli occhi e la bocca... :wub:
Le parole che hai scelto sto rileggendole e immagino di essere io... la ragione. :blush:

Grazie, Chiara per i tuoi apprezzamenti, ma... ehm... la dedica è rivolta a Severus e la ragione sarebbe lui...
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 16:44
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Cavoli, sono indietro con la lettura delle precedenti fic. Devo rimettermi in pari per lasciare il mio commento. Per il momento ciò che salta subito all'occhio è il nuovo gioiellino di Ale ^_^ Incredibile, come sempre! :applauso:
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 17:44

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Splendido banner, Ale, come sempre!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2013, 18:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 20/2/2013, 15:01) 
CITAZIONE (chiara53 @ 20/2/2013, 14:08) 
I tuoi banner sono piccole opere d'arte. L'immagine non so come tu l'abbia elaborata: perfetta!
L'espressione è Severus, lui, lo sguardo,le piccole rughe tra gli occhi e la bocca... :wub:
Le parole che hai scelto sto rileggendole e immagino di essere io... la ragione. :blush:

Grazie, Chiara per i tuoi apprezzamenti, ma... ehm... la dedica è rivolta a Severus e la ragione sarebbe lui...

Ma... dove la mettiamo la fantasia e l'amore???? :P
Il bello di essere liberi di sognare è interpretare un'opera emozionante come la tua con la voce del cuore :wub: :D
Ancora complimenti Ale!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:41

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Chiedo scusa, ma mi sono spostata a Sabato perchè mi rendo conto che per domani non riesco a sistemare la storia come vorrei. Spero non crei intoppi e soprattutto "vuoti" di sorrisi.



7a settimana di sorrisi per Severus


Giovedì 21: Ida
Venerdì 22: ???
Sabato 23: kià
Domenica 24: ???
Lunedì 25: ???
Martedì 26: ???

 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/2/2013, 15:11




CITAZIONE (chiara53 @ 20/2/2013, 18:02) 
Il bello di essere liberi di sognare è interpretare un'opera emozionante come la tua con la voce del cuore :wub: :D
Ancora complimenti Ale!

Hai ragione, anche questo è vero ;)

Kià, non ti preoccupare, se nessuno si fa avanti per venerdì, posso inserirmi io in qualche modo :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 19:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 21/2/2013, 15:11) 
Kià, non ti preoccupare, se nessuno si fa avanti per venerdì, posso inserirmi io in qualche modo :)

Ale ho trovato qualcosa tra le mie storie già pubblicate, domani posso inserire quello che ho.
Se invece hai un banner o qualcosa di nuovo, vado per domenica. :D
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 22:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi scuso per il ritardo.


Estratto da Antica Magia.

Capitolo VII - Voldemort


Cenarono nella grande sala da pranzo, scaldati dalle alte fiamme dell’enorme camino e venerati dagli elfi domestici, felici come non mai. Il numero delle portate sembrava infinito e c’era un continuo andirivieni dei piccoli esseri che non cessavano di incrociarsi, scontrarsi ed urtarsi, tutti presi dalla frenesia di fare bella figura con i gentili padroni.
Finalmente Severus riuscì a congedare tutti gli elfi e a restare solo con la sua “castellana”.
- Ti stupirebbe molto se… se ti chiedessi di ballare con me?
- Ballare? Ma tu non odiavi…
- Sapresti perdonarmi quella piccola menzogna?
Il suo sorriso era deliziosamente imbarazzato, mentre le cingeva la vita con un braccio e le carezzava i lunghi capelli sussurrandole:
- Vieni, andiamo nella sala della musica: suonerò per te e poi balleremo.

- Questa sala l’ha voluta mia madre. – spiegò indicando i vari strumenti sparsi in giro. - Quella è la sua arpa: era bravissima, sapeva trarne una musica così dolce e struggente, sempre da sola in tutte le lunghe giornate. – mormorò abbassando gli occhi sullo strumento. - La ricordo bene, pallida e magra, sempre vestita di nero in quell’angolo: io rimanevo a lungo ad ascoltarla da bambino, rapito da quella leggiadria, e ingenuamente pensavo che piangesse per la tristezza della musica! – sussurrò appena Severus con gli occhi appena lucidi, poi sfuggì allo sguardo interrogativo di Rhoxane spiegando:
– Quello, invece, lo suonava spesso mio nonno. - e indicò un grande pianoforte a coda – Ed anche io, qualche volta: ora lo suonerò per te. – sussurrò sorridendole con tenerezza, prima di sfiorarle le labbra con le sue.
Mentre suonava con gran maestria, Rhoxane lo guardava estasiata, pensando a come fosse meraviglioso essere lì con lui, nel suo regno straordinario, attorniata dai ricordi di un lontano passato. Ma aveva compreso che c’era anche una greve tristezza, legata a quei tempi, nel cuore dell’uomo che amava.
Severus aveva finito di suonare e la maga si riscosse all’improvviso dalle sue fantasticherie quando lui la baciò con trasporto, prima di invitarla a ballare.
Un elegante movimento delle dita di Severus nell’aria, e tutti gli strumenti presero a suonare un armonioso valzer lento. Un altro raffinato gesto e Rhoxane si trovò avvolta in un ampio e vaporoso abito rosso: una veste da ballo di tempi lontani. Anche Severus era abbigliato come un nero principe delle fiabe e la faceva volteggiare leggera tra le sue braccia, seguendo la magia delle note.
Al variare della musica Severus mutava i loro abiti: l’oro imperiale di una veste di broccato per la regina incontrastata del suo cuore, il verde smeraldo e rilucente della seta per avvolgere la sua dea, l’intenso turchese di soffici veli sovrapposti per volare con lei nell’infinito, un profondo blu, cangiante in indaco, per il caldo velluto di una notte di sogno.
Per ogni abito c’era un bacio soave, venerante, appassionato, infuocato di desiderio nel crescendo della musica.
Infine non ci furono più abiti, ma solo l’incontro fremente dei loro desideri.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:21
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2013, 22:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Accolgo subitio l'offerta di Chiara e la inserisco per domani.
Se nessun altro si offre inserisco Ale per domenica.



7a settimana di sorrisi per Severus


Venerdì 22: Chiara
Sabato 23: kià
Domenica 24: Ale (???)
Lunedì 25: ???
Martedì 26: ???



Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:21
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 22/2/2013, 09:33




Ok.
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 10:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sono tremendamente indietro con i commenti, però ho letto tutto e cercherò di recuperare il mio ritardo.

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:21
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 16:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Smile Severus, Smile. :wub: :wub:
Un brano da: Una promessa è una promessa

******************

Gli invitati cominciavano ad arrivare e tutti erano eleganti e colorati negli abiti da cerimonia Gli studenti erano rimasti, dopo gli esami, per assistere al glorioso evento: l’oscuro e burbero Preside Severus Piton convolava a nozze con Hermione Granger, funzionario di punta del Ministero della Magia.
Tra i primi ad arrivare erano stati Harry con Ginny e tutta la famiglia Weasley. Ron era comunque rimasto amico di Hermione, anche dopo la rottura del loro rapporto avvenuta anni addietro, e Molly non aveva mai smesso di trattarla come una figlia in più.
Molly si diresse subito verso Minerva che sembrava piuttosto agitata e nervosa.
- Andiamo a vedere come procedono i preparativi. - Disse allegra Molly, poi chiese – Sei così tanto emozionata perché devi accompagnare all’altare lo sposo?
Minerva non sembrava altrettanto contenta:
- No, ben altro mi preoccupa. Temo che sarò costretta a lanciare a Severus un Imperio per farlo uscire dalla sua stanza! Quell’uomo impossibile mi ha fatto disperare fino a ieri sera: non vuole mettersi il vestito da sposo che Hermione ha comperato per lui!
Molly fece una faccia stupita, ma le veniva decisamente da ridere.
Cercò di rimanere quanto più impassibile le consentisse l’improvvisa ilarità che la invadeva, davanti ad una furente McGranitt.
- Andiamo da lui - disse Minerva – questa incertezza mi sta uccidendo; ti prego, Molly, vieni con me e aiutami a convincerlo.
Si avviarono sottobraccio verso le stanze di Severus.
Bussarono, ma dall’interno non proveniva né un rumore, né una voce.
La porta era chiusa; le due streghe pronunciarono un incantesimo di Alohomora e finalmente entrarono nella stanza occupata da Severus.
Lo sposo, che per farsi coraggio stava bevendo un bicchiere colmo di Whiskey Incendiario, era appoggiato al camino; guardò le due donne e disse sconsolato:
– Vorrei dover affrontare Voldemort in persona con tutti i suoi Mangiamorte con le bacchette sguainate: sarebbe più facile e meno terrificante che affrontare gli invitati conciato così.
Minerva e Molly sorrisero con dolcezza al viso sconvolto di Piton.
Erano profondamente commosse.
Minerva si avvicinò all’uomo alto e slanciato nel suo splendido abbigliamento color panna.
Il gilè fasciava perfettamente il suo corpo snello, la camicia elegante era guarnita da un papillon dello stesso colore, pantaloni affusolati completavano l’insieme.
La giacca era ancora appoggiata sulla spalliera di una sedia ed il leggero mantello di seta era deposto sul divano.
La vecchia insegnante guardò il volto incorniciato da due bande di neri, lucidissimi capelli e fissando con sguardo lucente di lacrime gli occhi nerissimi di Severus, disse in un soffio
– Sarai uno sposo bellissimo e fortunato, questo colore esalta la tua persona e mostra quello che sei veramente. Finalmente anche la tua anima candida e splendente è riuscita ad emergere ed a mostrasi all’esterno. Sono orgogliosa di accompagnarti verso la tua meritata felicità.- Poi lo abbracciò stretto e lo baciò sulla fronte come se fosse stato quel figlio che non aveva mai avuto.
Molly era rimasta in silenzio, ma anche lei si era commossa; finalmente anche Severus stava per avere quello che tutti desideravano da tempo per lui: una donna che con coraggio lo aveva scelto, dopo averlo corteggiato, e che lo aveva convinto, nonostante la timidezza e la ritrosia di Severus, ad avvicinarsi a lei.
Hermione aveva dovuto fargli comprendere tutto l’amore che provava per lui e aveva dovuto usare infinita pazienza.
Severus meritava di amare e, soprattutto, meritava di essere ricambiato incondizionatamente.
Hermione aveva voluto che il suo abito da sposo fosse bianco: un simbolo evidente del ritrovato candore e dell’innocenza della sua anima.
Quella ragazza era veramente geniale, pensò Molly, e tanto, tanto testarda.
Severus era stupefatto e turbato di fronte alla reazione che le due donne avevano avuto nel vederlo così abbigliato.
La loro commozione si trasmise anche a lui e fu sommerso da un’ondata di emozioni.
Immaginò che di lì a qualche minuto Hermione, la sua Hermione, lo avrebbe raggiunto davanti all’altare.
La sua mente non riuscì più a concentrarsi su nient’altro che sul pensiero del viso e degli occhi della sua sposa; era felice, nonostante quello stupido vestito: era intensamente felice.
Indossò la giacca, si drappeggiò il mantello ed infine, guardandosi allo specchio che rifletteva un’immagine così profondamente diversa da quella abituale, sfoderò un sorriso che dal cuore gli era salito agli occhi ed alle labbra.
Si fece prendere sottobraccio da Minerva, che lo guardava con infinito affetto, e si avviò verso la sua vera, infinita, desiderata e meritata felicità.
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share