Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2013, 12:22

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


6a settimana di sorrisi per Severus

Mercoledì 13: ???
Giovedì 14: ???
Venerdì 15: ???
...

 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 14:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se nessuno si offre prima di stasera, ci penso io a inserire ancora qualcosa dal mio archivio per domani.

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:10
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 17:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un'invisibile bellezza, di Arcady

Una storia veramente carina, leggera ma non troppo, e giocata molto bene e con buon equilibrio tra le sue componenti.
Simpatica, proprio perchè un po' spudorata, quella Deirdree! Fantastica la sua battutina sul fatto che Severus deve sapere benissimo quel che è e quel che vale... e che ora anche lei puà godersi lo spettacolo!
Bellissima la descrizione iniziale del raggio di sole che eplode in mille granelli di luce disegnando mondi interi sulla pelle di Severus e rivelandone l'invisibile bellezza alla ragazza!
Severus... è sempre lui, quando si convince con amarezza d'essere sempre invisibile... povero amore!
Bellissima, poi, la consapevolezza di Deirdree di aver scoperto quel tesoro invisibile a tutti gli altri e bellissime le parole che dedica a Severus sulla grazia delle sue mani. Lui se ne va, è vero, ma lo fa quasi nello stesso modo del giovane Piton dei libri, quando Lily dà dell'arrogante a Potter, e a me piacciono tantissimo i riferimenti al canone disseminati nelle storie! La tua frase, però, è molto più bella di quella della Rowling, con il riferimento alla mano che stringe la pergamena e al conseguente modificarsi del gesto, da stretta nervosa adolce carezza.

(C'è un "danzargli" che forse dovrebbe essere "danzarle"
Come abbiamo rilevato al pranzo, c'è però il problema dell'età di Lucius che è nato nel 1954, quindi ha ben 6 anni più di Piton che, quindi, NON può avergli passato il compito. Non è assolutamente una cosa grave perchè, se pur è un OOC evidente, tocca però una parte marginalissima della storia, però sarebbe meglio che tu lo sistemassi prima di inviare la storia a MSS.
Grazie.)


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:11
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/2/2013, 17:33




Bhè... io avrei un banner che ho fatto parecchio tempo fa, solo che non riesco a trovargli una frase adatta. Va bene anche così?
Se sì mi prenoto io per domani Mercoledì 13 Febbraio
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 18:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



6a settimana di sorrisi per Severus

Giovedì 14: Ida
Venerdì 15: Monica
Sabato 16: Ale
Domenica 17: ???
Lunedì 18: ???
Martedì 19: ???



Edited by Ida59 - 13/2/2013, 10:51
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/2/2013, 18:12




CITAZIONE (Ida59 @ 12/2/2013, 18:07) 
CITAZIONE (cccpkobe78 @ 12/2/2013, 17:33) 
Bhè... io avrei un banner che ho fatto parecchio tempo fa, solo che non riesco a trovargli una frase adatta. Va bene anche così?
Se sì mi prenoto io per domani Mercoledì 13 Febbraio

Sì, va benissimo anche senza frase, non è mica obbligatoria!
Io mi sposto allora a giovedì, salvo che qualcuno si offra.
Monica si prenota per venerdì.


6a settimana di sorrisi per Severus

Mercoledì 13: Lore
Giovedì 14: Ida
Venerdì 15: Monica
Sabato 16: ???
Domenica 17: ???


Ok. :)

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:11
 
Top
arcady
view post Posted on 12/2/2013, 18:49




CITAZIONE (Ida59 @ 12/2/2013, 17:16) 
Un'invisibile bellezza, di Arcady

Una storia veramente carina, leggera ma non troppo, e giocata molto bene e con buon equilibrio tra le sue componenti.
Simpatica, proprio perchè un po' spudorata, quella Deirdree! Fantastica la sua battutina sul fatto che Severus deve sapere benissimo quel che è e quel che vale... e che ora anche lei puà godersi lo spettacolo!
Bellissima la descrizione iniziale del raggio di sole che eplode in mille granelli di luce disegnando mondi interi sulla pelle di Severus e rivelandone l'invisibile bellezza alla ragazza!
Severus... è sempre lui, quando si convince con amarezza d'essere sempre invisibile... povero amore!
Bellissima, poi, la consapevolezza di Deirdree di aver scoperto quel tesoro invisibile a tutti gli altri e bellissime le parole che dedica a Severus sulla grazia delle sue mani. Lui se ne va, è vero, ma lo fa quasi nello stesso modo del giovane Piton dei libri, quando Lily dà dell'arrogante a Potter, e a me piacciono tantissimo i riferimenti al canone disseminati nelle storie! La tua frase, però, è molto più bella di quella della Rowling, con il riferimento alla mano che stringe la pergamena e al conseguente modificarsi del gesto, da stretta nervosa adolce carezza.

(C'è un "danzargli" che forse dovrebbe essere "danzarle"
Come abbiamo rilevato al pranzo, c'è però il problema dell'età di Lucius che è nato nel 1954, quindi ha ben 6 anni più di Piton che, quindi, NON può avergli passato il compito. Non è assolutamente una cosa grave perchè, se pur è un OOC evidente, tocca però una parte marginalissima della storia, però sarebbe meglio che tu lo sistemassi prima di inviare la storia a MSS.
Grazie.)


Ida, grazie mille per le tue splendide parole! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato Deirdree e questo giovane Severus. :)
A proposito degli errori: Lucius è diventato Avery :D e l'altro lo correggo subito. :)


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:12
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 21:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:)
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 13/2/2013, 08:48




Ho l'onore di iniziare io questa settimana regalando un sorriso all'adorato Severus.
Questo banner è stato creato quasi un mese fa, ma siccome non riuscivo ad abbinargli una frase adatta, lo misi da parte.
Adesso ho deciso di pubblicarlo, però devo fare alcune precisazioni: mentre graficavo, non mi sono ispirata a nulla in particolare e questo lavoro l'ho fatto più per me stessa che per questa sfida. Infatti vi è rappresentato un animale che io adoro, cioè una tigre.
Dato che anche una delle nostre amministratrici ama questa splendida creatura, dedico questo banner sìa a me, sìa a lei.
Diciamo che è il mio modo di ringraziarla per aver ideato questa splendida iniziativa per il nostro amato Potions Master. :lovelove:
Grazie Ida. :wub:




Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:12
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 10:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 13/2/2013, 08:48) 
Dato che anche una delle nostre amministratrici ama questa splendida creatura, dedico questo banner sìa a me, sìa a lei.
Diciamo che è il mio modo di ringraziarla per aver ideato questa splendida iniziativa per il nostro amato Potions Master. :lovelove:
Grazie Ida. :wub:

Ma grazie a te, Lore, di aver scelto di restare con noi!
E grazie anche per il banner, che però potrò vedere solo stasera a casa perchè in studio le immagini caricate su tinypic sono bloccate.


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:13
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/2/2013, 10:34




Bell'associazione, Lore! :D Mi piace anche il gioco di colori che hai fatto ;-D

Per Sabato mi prenoto io.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 13/2/2013, 17:13




CITAZIONE (Ida59 @ 13/2/2013, 10:00) 
Ma grazie a te, Lore, di aver scelto di restare con noi!
E grazie anche per il banner, che però potrò vedere solo stasera a casa perchè in studio le immagini caricate su tinypic sono bloccate.

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 13/2/2013, 10:34)
Bell'associazione, Lore! :D Mi piace anche il gioco di colori che hai fatto ;-D


:wub: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 22:13
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 13/2/2013, 17:52




Bellissimo lavoro, Lore! (Come sempre ;)).
I colori sono semplicemente fantastici! Lo so, sono ripetitiva, ma il modo in cui scegli e usi i colori mi piace davvero molto.


Io ho un'ideuccia in testa per un'altra storia, ma purtroppo non ho avuto il tempo di svilupparla :(. Spero di riuscire a scriverla questo fine settimana. Sempre che sia cosa gradita (da Severus soprattutto) :D
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 13/2/2013, 17:58




Grazie Fede, anch'io adoro i tuoi lavori grafici e le tue storie. :wub:
Spero non ci farai attendere troppo. ;)
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 19:02

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


6a settimana di sorrisi per Severus

Giovedì 14: Ida
Venerdì 15: Monica
Sabato 16: Ale
Domenica 17: ???
Lunedì 18: ???
Martedì 19: ???

 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share