Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2013, 18:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Complimenti a tutte: ragazze, state regalando a Severus delle dediche favolose, una più bella dell'altra!
Stupendo il tuo banner Lore, molto bella la scelta d'immagini, di grande impatto visivo, bravissima! ;)

Le storie che ho appena letto, poi, sono un concentrato di grandi emozioni! Antica Magia a parte, a cui sono particolarmente affezionata, :wub: essendo stata la prima long fic che lessi e che mi avviò, sulle ali dell'entusiasmo per quanto mi piacque, alla "carriera" di scrittrice di fanfiction, anche le altre sono bellissime.

Chiara, la tua Lucciole è splendida, mi ha fatto venire il classico nodo alla gola, troppo commovente e toccante, ho ancora gli occhi lucidi; stilisticamente migliori a vista d'occhio e in questo capolavoro in miniatura hai saputo trasfondere una profondità di sentimenti che mi ha rimescolato dentro: in tutto ciò che scrivi riesci a trasmettere, in modo davvero singolare, la tua grande umanità!

E che dire delle due one shot di Fede e Kià, se non di come me le sia gustate a pieno, come si fa con una profumata tazza di cioccolata della migliore fattura, dal sapore pieno e soddisfacente: le vostre due storie sono perfette nello stile, e deliziosamente originali.

Pazienza se le scale erano ferme quando avrebbero dovuto muoversi Fede: ;) :P questa è la prima fanfiction che leggo scritta da te, e mi è piaciuta moltissimo: devo farti un sacco di complimenti per la tua straordinaria capacità descrittiva, molto efficace e coinvolgente, e per la eccezionale ricchezza di contenuti.

Parola d'Ordine mi ha fatto inizialmente sorridere di tenerezza: il candore di Albus, preoccupato da una questione apparentemente sciocca, è disarmante, ma poi si percepisce nettamente ciò che è in realtà il suo desiderio, e cioè di rendere partecipe Severus anche della più piccola banalità, per condividere con lui ogni attimo del tempo che gli rimane da vivere e alleviare un po' l'attesa di ciò che di terribile attende il giovane mago: struggente! E come sai rendere tu i personaggi, con precisione e sensibilità, Kià, pochi altri sono in grado! :D

Quasi quasi ne approfitto che ho un po' di tempo in questi giorni, e mi prenoto per lunedì 4 ;)

 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 18:40

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 31/1/2013, 18:33) 
Parola d'Ordine mi ha fatto inizialmente sorridere di tenerezza: il candore di Albus, preoccupato da una questione apparentemente sciocca, è disarmante, ma poi si percepisce nettamente ciò che è in realtà il suo desiderio, e cioè di rendere partecipe Severus anche della più piccola banalità, per condividere con lui ogni attimo del tempo che gli rimane da vivere e alleviare un po' l'attesa di ciò che di terribile attende il giovane mago: struggente! E come sai rendere tu i personaggi, con precisione e sensibilità, Kià, pochi altri sono in grado! :D

Mamma mia, Ele, sono commossa!
Non so che dire, se non "grazie infinite". :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2013, 19:12

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Venerdì 1 febbraio: Ale
Sabato : ???
Domenica: Kià
Lunedì: Ele
Martedì: ???

 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 31/1/2013, 19:50




Toc, toc, è permesso?! :D
Io mi vorrei prenotare per martedì.
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:03

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma certo che è permesso!
Più siamo, meglio stiamo. :)

Venerdì 1 febbraio: Ale
Sabato : ???
Domenica: Kià
Lunedì: Ele
Martedì: Cla

 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 31/1/2013, 08:49) 
Eccomi pronta a regalare al nosto amato Severus un altro dolce sorriso. :lovelove:
Sperando che gradica e non mi cruci. :D

(IMG:http://i46.tinypic.com/23t2p9u.jpg)


Una strana tecnica... ma un buon risultato, sicuramente fatto di sorrisi caldi!

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:51
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 31/1/2013, 21:13




CITAZIONE (Ida59 @ 31/1/2013, 21:09) 
Una strana tecnica... ma un buon risultato, sicuramente fatto di sorrisi caldi!

Ti ringrazio Ida. :wub:

Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:51
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora mi inserisco io sabato (ma se qualcuno volesse il posto glielo cedo senza problemi) così anche questa 4a settimana è completa

Venerdì 1 febbraio: Ale
Sabato : Ida
Domenica: Kià
Lunedì: Ele
Martedì: Cla

Inizio 5a settimana dell'anno di sorrisi per Severus

Mercoledì 6 febbraio: ??????????



Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:52
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 31/1/2013, 21:39




Mercoledì 6 Febbraio mi prenoto io con un altro lavoro di grafica.
 
Top
arcady
view post Posted on 31/1/2013, 21:56




Facciamo che Giovedì 7 Febbraio mi prenoto io, se no non me la dò mica una mossa! ;)
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 22:15

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Che bello, ragazze! :D

Venerdì 1 febbraio: Ale
Sabato : Ida
Domenica: Kià
Lunedì: Ele
Martedì: Cla

Inizio 5a settimana dell'anno di sorrisi per Severus

Mercoledì 6 febbraio: Lore
Giovedì 7 febbraio: Sara

 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/2/2013, 12:29




Questa volta ho voluto creare una piccola animazione, con l'aiuto magico di Severus e un aforisma di Stephen Littleword. :D

FZjidei

 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 13:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma bellissima!
E all'inizio e alla fine Severus fa anche una specie di strizzata d'occhio! fantastico!


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:53
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/2/2013, 15:23




:leoncino: :leoncino: :leoncino:
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 15:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 31/1/2013, 18:33) 
Chiara, la tua Lucciole è splendida, mi ha fatto venire il classico nodo alla gola, troppo commovente e toccante, ho ancora gli occhi lucidi; stilisticamente migliori a vista d'occhio e in questo capolavoro in miniatura hai saputo trasfondere una profondità di sentimenti che mi ha rimescolato dentro: in tutto ciò che scrivi riesci a trasmettere, in modo davvero singolare, la tua grande umanità!


Quasi quasi ne approfitto che ho un po' di tempo in questi giorni, e mi prenoto per lunedì 4 ;)

Ele, come sai, tengo ai tuoi commenti. E' stata l'ispirazione di un attimo. Ero Severus ed ero lì.
Non sempre con le storie ho questa fortuna.
Grazie, tante, tante grazie. :wub: :wub:
p.s. non vedo l'ora di leggere la tua!

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/2/2013, 12:29) 
Questa volta ho voluto creare una piccola animazione, con l'aiuto magico di Severus e un aforisma di Stephen Littleword. :D

FZjidei


Che meraviglia Ale. Ho guardato e guardato intensamente: è un sopracciglio alzato!
Vero?
Bravissima! solo tu puoi regalarci questi "sorrisi" :D :wub:
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share