Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 17:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Estratto di "Fata di ghiaccio"

Era ormai sicuro che sarebbe morto assiderato, incapace di sfuggire oltre al turbinio del vento gelido che lo spingeva contro il versante roccioso e tagliente della montagna.
Invece, inopinatamente, aveva trovato una fenditura tra le rocce e ci si era infilato con una stretta virata. L’improvviso cessare dell’ululato feroce del vento l’aveva lasciato perplesso, ma lo stupore vero era arrivato quando una soave melodia gli aveva delicatamente accarezzato le orecchie e, guardandosi intorno, aveva realizzato di trovarsi in un fantastico castello… di ghiaccio!
La luce sembrava originarsi dall’interno dell’elegante costruzione glaciale, rifrangendosi nelle sue profondità azzurrine ed emergendone poi suddivisa in una miriade di raggi di luce iridescente: sembrava quasi di camminare dentro ad un fatato arcobaleno.
Poi l’aveva vista: bellissima, scintillante di luce e di colori, eterea e delicata, che gli rivolgeva un incantevole sorriso e gli faceva gentilmente cenno di avvicinarsi.
Si era accostato lentamente, socchiudendo un poco gli occhi davanti a tanto splendore, ed all’improvviso aveva capito: quella fantastica fanciulla era… di ghiaccio.
Si era nuovamente guardato intorno, quasi a cercare un contatto con la realtà, ma intorno a lui c’era solo lo scintillio verde-azzurro delle possenti colonne di ghiaccio che sostenevano l’altissima volta di quella sala grandiosa e riccamente decorata, dove ogni cosa, dai muri fino alle più minute suppellettili, era costituita di ghiaccio, più puro e trasparente del più prezioso dei cristalli.
Il suo sguardo tornò a perdersi nella giovane donna, dal corpo perfetto e dal viso leggiadro, negli occhi la trasparente luminosità del ghiaccio, un’intensa luce dorata tra i lunghi e lisci capelli che fluttuavano leggeri al movimento della testa, riflessi di corallo sulle labbra morbide dischiuse in quell’affascinante sorriso.
- Sei arrivato, finalmente, mio valoroso Cavaliere Nero. Era da tanto tempo che t’attendevo e la mia speranza, ormai, stava per svanire.
Non aveva mai udito una voce così melodiosa, che sapeva diffondere l’armonia nell’aria e regalare la serenità, in un solo breve istante, anche al suo animo tormentato.
Si avvicinò ancora di più, incantato da quella voce musicale, irretito da quello sguardo limpido, ammaliato da quel dolce sorriso.
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2017, 20:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


559a7c23da97903c3b3da9ad7c315687

 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 16:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Incredibile, da riciclare per un banner :lol: :lol:

Un tantino inquitante... :lol:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 16:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un altro estratto di "Fata di ghiaccio"

Infine si era avvicinato alla Fata di Luce e, timoroso, aveva teso una mano verso il suo bellissimo viso, per sfiorarlo in una delicata e lieve carezza, ed il ghiaccio si era fatto morbida e tiepida carne sotto le sue dita. Ancora le sue labbra si erano dischiuse per lo stupore ed i suoi profondi occhi neri si erano spalancati davanti a quell’inattesa magia, che non era certo dipendesse da lui.
Ma il luminoso sorriso della Fata l’aveva rassicurato e la sua mano aveva continuato a sfiorarle il viso, ad accarezzarle i capelli e poi era scesa giù, lieve e rispettosa, a sfiorare appena il suo corpo, e lei era tornata ad essere una donna vera, seducente e desiderabile come nessun’altra donna al mondo.
Non era più riuscito ad arginare le mille domande che gli erano nate nella mente e queste avevano cominciato ad uscire travolgenti dalle sue labbra:
- Come fai a conoscere tutto di me? Perché mi ami? Perché attendevi con tanta ansia il mio arrivo? Perché sei fatta di ghiaccio? Come fai ad esistere ancora, se sei veramente una fata?
Ora che le sue mani non la sfioravano più, la fata era tornata ad essere di freddo ghiaccio.
- Quante impazienti domande, mio dolce Severus!
Il sorriso della fata adornava l’aria intorno a lui e sapeva donare alla sua anima una serenità sconosciuta.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 14:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal 2017 le storie di questa iniziativa sono liberamente pubblicabili sul forum in questa discussione.
Se volete potete pubblicarle anche nella macro-sezione del forum dedicata alle storie, scegliendo la sezione più adatta e seguendo le istruzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2017, 20:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lo so, è da qualche mese che "marco visita" senza alimentare la discussione, ma ho avuo momenti un po' complicati.

Cercando di recuperare un pochino riprendo con due immagine con alcuni sorrisi di Severus.


sorrisi


Sorrisi_Severus

 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2018, 16:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'immagine è piccola e sfuocata, ma sono così rari i sorrisi di Severus che ne vale la pena!

sorriso

 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2018, 17:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Il suo sorriso è sempre stupendo!
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 10:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora un estratto di "Fata di ghiaccio"

Mentre si allontanava, si girò per un’ultima volta a guardarmi ed io vidi ancora l’amore nei suoi occhi. Ti concederò una sola possibilità, mi disse ancora: un Cavaliere Nero arriverà fin qui, un giorno, e se tu avrai veramente imparato ad amare, egli riuscirà a superare le potenti barriere magiche di protezione con le quali sigillerò l’ingresso della tua elegante prigione di ghiaccio. Il Cavaliere delle Tenebre avrà un solo modo per liberarti: dovrai riuscire a farlo innamorare di te fino al punto in cui il fuoco ardente del suo amore potrà sciogliere il ghiaccio del tuo cuore. Ma, se fallirai, non ci sarà più alcuna speranza per te: solo ghiaccio e solitudine eterna! Ed il vecchio mago si allontanò per sempre, abbandonandomi in questa crudele prigione. Desolatamente sola, per l’eternità!
L’aveva guardata, totalmente incredulo, eppure innegabilmente attratto dalla sua rara bellezza e dal fascino di quel sorriso triste, sempre più rapito dalla profonda melodia della sua voce. Si era avvicinato di nuovo ed aveva ripreso a sfiorarla con le mani, ed ancora lei era tornata ad essere di carne sotto le sue lievi carezze.
- Come… com’è possibile? – aveva sussurrato.
- E’ la tua capacità di amare, Severus, che compie questa magia.
Aveva socchiuso gli occhi mentre un sorriso ironico e triste si disegnava sulle sue labbra:
- La mia capacità d’amare? Mi spiace, ma non avresti potuto commettere errore più grande!
- Eppure sei tu il Cavaliere Nero predestinato. Solo tu hai potuto trovare l’ingresso del mio castello incantato e superare le invalicabili barriere magiche che impediscono a chiunque di entrare!
- Ma io non so più amare! – aveva esclamato con enfasi.
- Sì che sai amare, Severus, nessuno più di te sa farlo, così come nessuno più di te ha bisogno d’amore! Ne hai paura e non te ne ritieni più degno. Ma ti sbagli, Severus: tu hai ancora il diritto d’amare!
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2018, 19:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ultimo estratto di "Fata di ghiaccio"

Allungò la mano verso il giglio, simbolo della purezza di luce della sua Fata, rosso come il fuoco del suo amore, ed il ghiaccio che lo imprigionava si dissolse in un istante permettendogli di cogliere il fiore.
Lo afferrò e tornò a cercarla, a chiamarla a gran voce correndo attraverso le sale desolatamente vuote, sempre più sconvolto dalla paura d’averla perduta per sempre.
Infine la trovò, adagiata sul letto, soffusa solo di una luce tenue, tremula. Capì che tutta la sua luce era ormai racchiusa solo nelle pietre preziose nate dalle sue infinite e disperate lacrime d’amore.
- Non morire, ti prego. - mormorò tra le lacrime, chinandosi su di lei e posando delicatamente il giglio rosso sul suo seno - Non potrei mai perdonarmi questo nuovo ed atroce crimine.
Lei sorrise dolcemente e sussurrò, con voce flebile:
- Le Fate sono immortali, non lo sapevi?
Lui sorrise triste e sussurrò appena:
- La nonna mi raccontava che le fate che vogliono amare devono rinunciare all’immortalità. E’ vero?
- Sì, Severus, è vero, ed io ho rinunciato alla mia immortalità per amare te. - sussurrò piano, mentre un soave sorriso le illuminava il volto.
Il volto pallido del mago bruno era rigato dalle lacrime sfuggite dai profondi occhi neri, che scintillavano riflettendo la luce del sorriso della fata.
Le sue mani passarono lievi a sfiorarle il viso ed il corpo ed ancora lei tornò ad essere donna sotto le sue dita tremanti. Severus accarezzò delicatamente la vellutata pelle color del miele e sfiorò con le labbra quella morbida bocca di corallo, strinse fra le mani i lunghi capelli dorati…
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2018, 14:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comincio a pescare dalla mia breve storia a capitoli "Il sogno di una vita", una Severus/Narcissa scritta una vita fa (nel 2004) quando ancora non era nota l'informazione che Narcissa avesse ben 5 anni più di Severus, rendendo quindi del tutto AU la mia storia in cui li avevo invece immaginati coetanei.

Tratto dal primo capitolo "Adolescenza e gioventù" in ui Severus è anora molto, moto giovane. E ingenuo.


Ma gli occhi non glieli posso accarezzare, così passo il tempo a spiarla di nascosto, senza che nessuno mi veda. E glieli accarezzo con i miei occhi, che sono così neri!
Siamo così diversi! Lei è bellissima, ha tanti amici e tutti la ammirano. Anche Lucius. Però, lei non guarda nessuno.
Io preferisco stare sempre da solo, soprattutto ora che la mamma non c’è più.
Mi manca tanto, e non ho neppure voglia di andare a casa per le vacanze. Papà è sempre così nervoso, perfino più nervoso di quando c’era ancora la mamma e litigavano sempre. Così passo il mio tempo a studiare. Mi piace farlo.
Mi piace stare solo con me stesso.
Ma mi piacciono tanto anche gli occhi azzurri, freschi e trasparenti, di Narcissa. E mi piace tanto il suo sorriso. E le sue labbra rosse. Soprattutto quando pronuncia il mio nome.
Faccio finta di non sentirla, così lei mi chiama ancora, sottovoce, per non farsi sentire dal Professore.
- Severus! – sussurra sottovoce – Severus!
Com’è dolce il mio nome sulle sue labbra!
Mi sorride.
Le passo il compito, ovviamente.
Com’è bella!
Com’è bella la sua bocca.
Come si fa ad accarezzare una bocca?

Ora lo so. Per accarezzare una bocca la devi baciare. Ho visto due ragazzi dell’ultimo anno farlo: sono rimasto nascosto a lungo per capire bene come si fa. Mi faceva un po’ schifo, ma sono rimasto a guardare con attenzione fino alla fine. Però non so se mi piacerà.
Anche se le labbra di Narcissa sono molto più belle. Molto più rosse. Molto più sorridenti. Molto più dolci.
Ma come faccio a baciarla? Quanti compiti dovrò offrirle in cambio?
Mi vergogno, mi vergogno troppo.
E se poi mi dice di no?
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2018, 16:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Penso che andrò a leggere o rileggere questa storia.
Possibile che non me la ricordi?
Eppure Severus è così giovane, inesperto e deliziato da Narcissa. Sì adesso sappiamo tante cose, ma quando tanti anni fa tu hai iniziato a scrivere si era forse un po' più liberi di immaginare...
Un brano diverso dal tuo solito stile, il tempo non passa per caso, ma uno stile che mi piace.
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 20:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non hai mai letto "Il sogno di una vita"???
Adesso ti mordo! :sberla:
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2018, 16:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora, Chiara, avevi letto "Il sogno di una vita" oppure no?

Intanto continuo con i brani estratti dal primo capitolo "Adolescenza e gioventù" e con i pensieri del giovane e ingenuo, ma già perdutamnete innamorato, Severus.



La prossima volta che Potter osa guardare Narcissa, gli lancio qualche Magia Oscura. Ho trovato quel libro nella biblioteca di Lucius e sono riuscito a farmelo prestare: suo padre sembrava particolarmente contento di darmelo.
Narcissa.
E’ sempre più bella. E le sue labbra sono sempre più rosse. Comincio a pensare che abbia trovato un modo per colorarsele con la magia. Ma sono così belle!
Chissà che sapore ha la sua bocca?
Ora che Lucius non è più a scuola, Narcissa sembra diversa. Stiamo diventando amici, ogni giorno di più, e lei mi sorride sempre più spesso.
Anche quando non vuole i miei compiti in cambio.
Mi sorride, così, perché ha voglia di sorridermi.
Ed io, in quei momenti, non capisco più nulla, e mi trovo a sognare di posare le mie labbra sulle sue.
Non è vero che è un pezzo di ghiaccio, come ha insinuato Sirius quella volta. Non è per nulla vero. Lui non la ha vista mentre mi tamponava il sangue, dopo quello scontro con Potter, quando lui ha cercato di baciarla ed io sono intervenuto come una furia, facendomi fregare perché avevo perso il controllo di me.
Maledizione, non mi accadrà mai più, lo ho giurato a me stesso!
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2018, 16:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 2/6/2018, 17:13) 
Allora, Chiara, avevi letto "Il sogno di una vita" oppure no?

Ahimè, non lo avevo letto.
Ma ho recuperato! :D
Questi brani servono anche a far pubblicità alle proprie storie.
Credo che il nome di Narcissa, all'epoca, mi avesse sviato...
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share