Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2016, 14:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bella. Davvero bella, molto bella. Mi hai commosso, Sara. Sorpresa e commossa.
E' una Lily Luna, come sempre.
Ma diversa sal solito, in quello strano AU che non conoscevo.
L'ho letta tutta d'un fiato, quasi con il cuore in gola, incapace di fermare gli occhi, seguendo lo stile veloce ed inarrestabile che hai impresso alle tue parole.
Perfetto il titolo, perfetti i nomi, perfetto tutto. Brava. Una storia davvero molto ben costruita, per sorprendere e per commuovere: e sei riuscita a fare entrambe le cose.
I miei complimenti.
Leggetela: è una storia breve e intensa. Vi piacerà. Vi sorprenderà. E vi commuoverà.
:applauso:
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2016, 14:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/8/2016, 15:29) 
Bella. Davvero bella, molto bella. Mi hai commosso, Sara. Sorpresa e commossa.
E' una Lily Luna, come sempre.
Ma diversa sal solito, in quello strano AU che non conoscevo.
L'ho letta tutta d'un fiato, quasi con il cuore in gola, incapace di fermare gli occhi, seguendo lo stile veloce ed inarrestabile che hai impresso alle tue parole.
Perfetto il titolo, perfetti i nomi, perfetto tutto. Brava. Una storia davvero molto ben costruita, per sorprendere e per commuovere: e sei riuscita a fare entrambe le cose.
I miei complimenti.
Leggetela: è una storia breve e intensa. Vi piacerà. Vi sorprenderà. E vi commuoverà.
:applauso:

Ida, ti ringrazio tantissimo per le tue parole <3
Davvero, non so cosa dire, sono io la persona commossa... :stupore:
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 15:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:)
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2016, 21:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora da Ritorno alla vita, Capitolo 13 - Saper attendere.

La mano del mago passò lieve sulla donna, e l’abito si ricompose perfettamente, nascondendo alla sua vista quel corpo conturbante, la cui immagine era però rimasta indelebilmente impressa a fuoco nei suoi sfolgoranti occhi neri.
- Sei tu che mi hai fatto impazzire… di piacere! - sussurrò Alhyssa, ancora ansante, con uno splendido sorriso ad illuminarle il volto accaldato, mentre gli accarezzava dolcemente il viso.
Poi, indicando l’abito che di nuovo la avvolgeva, soggiunse con dolce malizia:
- Non mi vuoi più?
Severus sorrise, silenziosamente. Un luminoso sorriso che pervadeva completamente il suo volto sereno, baciando le labbra sottili felicemente dischiuse e riempiendo di luce raggiante i profondi occhi neri.
Poi socchiuse gli occhi per un breve istante ed emise un lunghissimo sospiro, mentre con la punta delle dita le sfiorava la guancia in una languida carezza.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Ritorno alla vita, Capitolo 14 - Amicizia.

Violo ancora consapevolmente la regola della lunghezza dei brani che avevo imposto tempo fa: alcune cose sono cambiate quindi probabilmente la modificherò.


Severus aveva abbassato il fuoco sotto il calderone: la pozione era quasi pronta, mancavano ormai solo pochi giorni.
Alhyssa si sporse a guardare: sul fondo del grande paiolo era rimasta solo una piccola quantità di liquido, denso e di colore scuro, con un profumo acre e pungente.
Il risultato di oltre quattro mesi di lento bollore, di attente aggiunte d’ingredienti, di estenuanti nottate passate a rimestarla lentamente: una pozione inventata da Severus.
- Allora, posso finalmente sapere a cosa serve?
Severus sorrise, silenzioso.
- Ciò che ti ho offerto, non era forse sufficiente? – chiese, con un malizioso sorriso negli occhi.
Severus continuò a sorridere, ma cominciò a riallacciarsi la camicia.
Alhyssa raccolse da terra la lunga sciarpa di seta nera e gliela porse.
- Forse il tormento che ti ho inflitto non era… abbastanza dolce?
Il sorriso di Severus era pieno di felicità, mentre riavvolgeva la sciarpa sul collo.
- Insomma, cosa devo fare per farti parlare? – chiese la maga con tono scherzoso, quasi infantile, battendo un piede per terra.
Severus si morse lievemente il labbro inferiore e socchiuse un attimo gli occhi, sospirando, poi le tese una mano:
- Vieni qua! – sussurrò appena.
Alhyssa gli volò tra le braccia. Le prese le mani fra le sue e, guardandola con intensità negli occhi, sussurrò dolcemente:
- Doveva essere il mio regalo per te.
La dolcezza della sua voce era pari solo alla soavità vellutata dei suoi occhi.
- Il mio regalo… per le tue nozze!
Alhyssa spalancò gli occhi per lo stupore: non riusciva a capire. Le sue nozze? Severus stava preparando da oltre quattro mesi, da ben quattro mesi, il regalo per le sue nozze. Ma le sue nozze con… chi?
Le labbra di Severus stavano dolcemente sfiorandole le mani, il nero sguardo lucente sempre riflesso nei suoi occhi. Si chiese quali strani pensieri aleggiassero nella sua mente, quali sorprese avesse ancora in serbo per lei.
Una pozione nuova, una pozione così complessa: una pozione per che cosa? Per chi?
- Affinché l’uomo che io credevo tu amassi, - sussurrò infine Severus, con voce un poco tremante - potesse dolcemente amarti ogni notte, anche in quelle illuminate dalla fatale luce della luna!
Nei profondi occhi neri di Severus brillavano fulgide le lacrime del suo amore.
L’improvvisa comprensione le fece spalancare la bocca per la sorpresa, mentre il fiato le mancava, i pensieri si accavallavano nella mente e le parole si rifiutavano di uscirle dalle labbra.
- Remus! E’ per Remus! – esclamò sorridendo felice, ancora incredula, alla fine - Ma io, ma io non lo ho mai amato! Io ho sempre e solo amato te!
- Lo so, ora lo so, amore mio! – sussurrò piano Severus, prendendole dolcemente il viso tra le mani – Ma c’è stato un tempo - e socchiuse gli occhi sfiorandole delicatamente le labbra - in cui io ho voluto crederlo.
Il sorriso di Severus era dolcissimo, venato solo della malinconia dei ricordi dei mesi precedenti, della sua straziante sofferenza nel vederla tra le braccia di Lupin. Le sue mani tremavano appena mentre le accarezzava delicatamente il viso, sussurrandole la sua confessione:
- In tutti questi mesi io sono stato la tua invisibile ombra. Sapevo sempre dov’eri e cosa facevi ed ho fatto in modo che tu non corressi mai alcun pericolo. Ad ogni riunione dell’Ordine, io ti spiavo di nascosto. Avevo un insopprimibile bisogno di vederti, di bearmi del tuo sorriso, quel sorriso luminoso che tu, sempre, rivolgevi a Lupin!
- Ma dov’eri? Io ti cercavo!
- Non volevo che tu mi vedessi, che tu continuassi a pensare a me.
Un sussurro, la sua voce era solo un roco sussurro, pieno di quell’acuto dolore, ancora troppo vivido nei suoi ricordi:
- Dovevi solo dimenticarmi, ed amare Lupin! Volevo che tu dimenticassi la mia oscura e pericolosa esistenza. Ma non riuscivo a vivere senza vedere il tuo dolce sorriso… anche se lo dedicavi ad un altro uomo!
Alhyssa sentiva le dita tremanti di Severus che le sfioravano le labbra, alla trepidante ricerca di quel sorriso, e sussurrò:
- Quanto devi aver sofferto, per causa mia… Severus, amore!
Poi Alhyssa sorrise.
Il più fulgido e luminoso sorriso della sua vita, traboccante di tutto l’immenso amore per Severus, solo per Severus, l’unico uomo che avesse mai amato!
Il mago si beava di quello smagliante sorriso, che ora sapeva essere per lui, solo per lui, e si perdeva nelle infinite onde di quel mare di verde speranza che era nei suoi occhi. Non avrebbe mai voluto distogliere lo sguardo, avrebbe voluto che il tempo si fermasse per sempre.
Ma le sue labbra scesero, impudenti ed appassionate, a cogliere quel leggiadro sorriso, a farlo suo, per sempre.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 14:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Ritorno alla vita, Capitolo 14 - Amicizia.


L’espressione sul volto di Remus Lupin era indescrivibile.
La felicità di rivedere la donna che amava s’intrecciava al dolore di vederla mano nella mano con Severus, ma su tutto si ergeva incontrastato l’infinito stupore che le parole del mago avevano scatenato in lui mentre gli mostrava quell’ampolla: “Qui c’è la tua libertà, Remus! Come ti avevo promesso.”
La sua libertà!
No, non c’era solo la libertà, in quel liquido: c’era tutto il suo futuro, contrapposto al desolante passato. C’era la pienezza della vita normale che non aveva mai potuto assaporare. C’era l’amicizia e, forse, un giorno sarebbe potuto arrivare l’amore, anche per lui.

[…]

Così ora gli stava tendendo la mano, regalandogli una nuova vita!
La mano sottile di Remus tremava mentre andava ad incontrare quella forte e sicura di Severus; i suoi dolci occhi grigi erano colmi di lacrime mentre incrociava il nero sguardo penetrante dell’altro mago.
Le parole si rifiutavano di uscirgli dalle labbra, e non riusciva neppure a sorridere, proprio lui, proprio lui che di quel sorriso aveva fatto la propria bandiera!
- Allora! Vuoi finalmente prendere questa pozione che mi è costata oltre quattro mesi di fatica, sacrifici e notti interminabili passate chino su un maledetto calderone a rimestare uno schifoso liquido puzzolente? - lo spronò Severus, con voce fintamente adirata, mentre un sorriso aperto e sincero gli illuminava, con un incredibile contrasto, il volto pallido incorniciato dai lunghi capelli neri.
Finalmente Remus riuscì a sorridere, mentre una lacrima scendeva lenta a rigargli la gota scavata e scioglieva quel terribile nodo alla gola, quel suo senso di colpa che così a lungo aveva cercato di ignorare:
- Grazie, Severus. Grazie di questo grandioso e concreto pegno d’amicizia che tu mi regali ora, mentre io non ho saputo darti la mia, un tempo, quando tu ne avevi un insopprimibile bisogno! - sussurrò appena, con voce intensamente commossa – Ora è tardi, lo so. Non posso cambiare il passato, anche se, allora, forse avrei potuto aiutarti ad avere un futuro diverso. Ti chiedo perdono, per non avere mai avuto il coraggio di tenderti la mano. Adesso non ne hai neppure più bisogno, ora che hai lei. – continuò, indicando dolcemente Alhyssa con lo sguardo – Ma qui c’è la mia amicizia, sincera, ed io voglio offrirtela. Non ho null’altro da darti in cambio. - sussurrò, scotendo lievemente il capo mentre, finalmente, gli tendeva la mano.
Gli rispose uno sguardo nero, intenso e profondo, che abbracciava il passato per congiungerlo col presente e fonderlo con la speranza del futuro:
- Non accetterei mai nulla in cambio, se non la tua amicizia, Remus!
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 14:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Stupendo... :stupore: :stupore:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Leggendo il 3° libro di HP avevo preso una bella cottarella per Remus. Poi, al 4° libro è arrivato l'amore travolgente per Severus, ma non ho mai scordato il dolce Remus... Per me, vedere quei due diventare amici è troppo bello... sono quasi arrivata allo slash per loro!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2016, 21:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora da Ritorno alla vita, Capitolo 15 - Amore.

La scuola è finalmente finita e tutti gli studenti sono tornati a casa loro: anche Harry Potter. Remus mi ha promesso che lo avrebbe scortato fino alla casa dei suoi zii dove, spero per tutti noi, sia veramente al sicuro.
Lucius avrebbe potuto scoprire il suo l’indirizzo grazie a tutte le sue amicizie al Ministero, ma ora è ad Azkaban e quindi c’è un problema in meno cui fare fronte.
Se solo il dannato Marchio smettesse di trasmettere questo atroce dolore al mio corpo: come vorrei poterlo strappare via per sempre dalla mia carne!
Finalmente ora potrò restare solo con te, Alhyssa, senza più nessuna finzione.
Non più lunghe ed interminabili giornate passate in quell’aula a sorvegliare ogni mio gesto, a controllare ogni mio sguardo, a trattenere ogni mio desiderio. Non più colleghi che mi scrutano curiosi ed invadenti e mi costringono ad imbavagliare le parole ed a reprimere i sorrisi; non più pranzi e cene consumati a fianco a fianco senza poterti sfiorare, sfuggendo al tuo sguardo che, altrimenti, scatenerebbe il mio impossibile desiderio!
Finalmente saremo soli, io e te.
E tu sarai mia, mia, infine completamente e solo mia!
Ecco, sei giunta all’ultimo commiato e stai salutando calorosamente la povera Minerva: ti senti in colpa, quasi più di me, per quell’Oblivion! Silente, invece, mi sta guardando con quei suoi sereni occhi azzurri che mi sorridono maliziosamente. Nessuno sta facendo attenzione a me, così posso ricambiare il suo sorriso: sono sicuro che lui sa con certezza del nostro amore, ma non ci tradirà mai, come io non tradirò mai lui. E’ il nostro patto, indissolubile!
Alla fine ti sei sciolta da quell’interminabile abbraccio con Minerva e stai venendo verso di me, sorridente come sempre: ancora devo controllarmi e non posso correrti incontro. Rimango immobile, sul volto un’espressione impassibile e indifferente.
Vorrei prenderti tra le braccia e farti volteggiare in aria, poi stringerti forte a me e baciarti!
Ma devo ancora aspettare, ancora pochi, interminabili minuti.
Mi mordo appena le labbra.
Ora sei qui, di fronte a me, e mi stai salutando.
Non riesco neppure a capire le tue parole, sono perso nei tuoi occhi, sto sognando il momento in cui ti porterò a casa mia: soli, io e te, lontani dal mondo, tu ed io!
- …ringraziare la Professoressa Umbridge che mi ha dato l’occasione per farle da assistente, Professor Piton!
C’è una splendida eccitazione nei tuoi occhi ed è così contagioso il tuo sorriso! La tua voce è leziosa: mi stai prendendo in giro e sei così infinitamente bella!
Borbotto, a bassa voce, qualcosa d’incomprensibile anche per me stesso: so che dovrei voltarti le spalle e tornare ai miei appartamenti, ma resto immobile a contemplarti, incantato dal tuo sorriso.
- Avanti, Severus, comportati da gentiluomo una volta tanto!
Le parole di Silente hanno il potere di scuotermi dai miei sogni. Anche lui mi sorride, anche lui mi sta prendendo in giro.
- Accompagna la Signorina Keyleen a prendere le sue cose, per favore!
Silente fatica quasi a trattenere una risatina mentre mi spinge verso di te, ed io obbedisco. Senza parlare ti indico le scale che portano all’ingresso e faccio un cenno di saluto col capo ad Albus.
C’incamminiamo, fianco a fianco, verso il tuo appartamento.
Solo il tempo per un lungo bacio appassionato al cui desiderio impellente non riesco più a resistere. Poi non servono neppure le parole: raccolgo da terra la borsa che avevamo già preparato e ti conduco velocemente fuori, nella Foresta Proibita.
E’ dolcissimo il tuo sorriso ed alimenta il mio desiderio. Le tue mani mi cingono il collo mentre ti stringo a me.
Gli ultimi raggi obliqui del sole che tramonta traggono intensi riflessi ramati dai tuoi lunghi e morbidi capelli castani. Tra pochi istanti saremo a casa mia; poso le mie labbra sulle tue e chiudo gli occhi sussurrandoti:
- Ti amo!
Finalmente siamo soli.
Il mio sogno diventa infine realtà.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2016, 14:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora e sempre tratto da Ritorno alla vita, Capitolo 15 - Amore.

Hem… il primo dei due brani in teoria sarebbe VM, ma è così dolce e delicato che non credo proprio possa infastidire qualcuno…



Severus le sorrise, accarezzandole lievemente la guancia:
- Non voglio darti neppure il più piccolo dolore, amore mio, - sussurrò sfiorandole appena le labbra, – io posso aspettare… ancora.
- Sono io che non voglio più aspettare, Severus. Io ti voglio, ora e per sempre!
Il volto sorridente di Severus splendeva d’immensa felicità mentre riprendeva, con estenuante lentezza, a penetrare delicatamente in lei, senza mai abbandonarla con quel suo nero sguardo, infuocato d’amore ma attento ad ogni sua minima reazione.
Alhyssa richiuse gli occhi ed ancora si abbandonò al mago, al suo amore, alla sua dolcezza, alla sua delicata attenzione, fino a quando, infine, lo sentì completamente dentro di sé.
Si strinse forte all’uomo che amava, all’uomo che, col suo amore e la sua pazienza, aveva saputo cancellare ogni suo terribile ricordo, all’uomo cha la amava infinitamente.
Riaprì infine gli occhi offrendogli il suo splendido sorriso, quel sorriso che sapeva che il mago tanto amava, il sorriso che lo aveva riportato alla vita.
Anche Severus le sorrideva, dolcemente, con amore, mentre le accarezzava piano e ripetutamente la guancia col pollice. Poi le sfiorò appena le labbra, sussurrandole:
- Ti amo, ti amo, ti amo…
Infine si sollevò sulle braccia e prese a muoversi lentamente in lei, con tenera delicatezza, sempre sorridendole felice ma attento ad ogni sua più piccola reazione.

***


Alhyssa lo guardava stupita, totalmente incredula di quanto stava accadendo. Non riusciva a capire, eppure, era certa che Severus non avesse raggiunto il suo piacere, dentro di lei.
Lo sentiva ancora, fortemente eccitato, premere contro il proprio corpo, sentiva il suo respiro affannato, percepiva ancora il suo desiderio, completamente intatto, anzi esacerbato e reso ancora più acuto, intenso e travolgente da tutto quello che era appena accaduto.
Eppure Severus le stava dolcemente accarezzando il viso, sfiorava piano le sue labbra e la stringeva delicatamente a sé.
E le sorrideva: un dolce, meraviglioso sorriso felice!
Incerta e titubante gli chiese:
- Ma tu, amore mio, tu non hai…
Severus non le permise di completare la domanda e con un dolce bacio la zittì:
- Questa è la tua, vera, prima volta e voglio che sia solo tua… solo tua. Volevo che fosse pura, perfetta ed incontaminata. Mi sarebbe sembrato, quasi, di sporcarti se avessi pensato anche a me stesso. Questo deve essere un ricordo meraviglioso, unicamente tuo ed indimenticabile, che sarà sempre con te, l’unico ricordo che resterà nella tua mente, amore mio!
- Ma tu… io voglio che tu…
- Ci sono altri modi in cui sai darmi piacere - le sorrise ancora Severus, dolcemente - e sai essere bravissima!
Un lungo bacio appassionato le chiuse ancora, delicatamente, la bocca:
- Domani sarai di nuovo mia, completamente mia, e la mia felicità non avrà mai fine!
Era dolce il sorriso di Severus, dolcissimo, ed erano piene d’infinito amore le lacrime che Alhyssa sentiva scendere piano sulle proprie guance.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ritorno alla vita, Capitolo 19 – Rinascita.
Sembra difficile arrivare al sorriso... ma Severus ci arriva. E se tagliassi la parte drammatica, il sorriso perderebbe di ogni importanza...


Da quanto tempo sono immerso in quest’orrore? Quante volte ho rivisto tutti gli atroci particolari dei crimini che ho commesso? Ho ormai perso anche la cognizione del tempo: potrebbero essere solo pochi minuti, ma a me sembrano giorni interminabili.
Sono avviluppato nelle mie colpe, come in una rete che si stringe sempre più asfissiante attorno a me, ormai inesorabilmente sprofondato dentro le oscure tenebre della mia vita.
Sono in trappola, come tutte le mie vittime.
Ecco, la loro lenta processione ricomincia nuovamente, compio ancora una volta i miei crimini, ancora un’altra, tremenda volta.
Non riesco più a reggere queste immagini e le loro urla strazianti, ma non posso neppure chiudere gli occhi né turarmi le orecchie: non li ho più.
No, non ci può essere perdono per me, non ho neppure il diritto di implorarlo.
Ora che la magia di Voldemort ha eliminato ogni illusoria apparenza ed ha distrutto ogni mia maschera, ora posso vedere il mio vero io. E questa visione mi paralizza e mi sta portando alla follia.
Devo lottare, devo riuscire a respingere quest’insostenibile immagine, devo proteggere me stesso da quest’angosciante rivelazione del mio essere interiore, messo crudelmente a nudo qui davanti a me, della totale fragilità di quella cosa in cui sono costretto, mio malgrado, a riconoscermi.
Sono qui, davanti alla parte più oscura della mia anima, di fronte al mio io più spietato e disumano, al cospetto del mio spirito ormai spogliato da ogni convinzione e speranza, e non mi rimane altro che accettare fino in fondo quello che vedo, quello che realmente sono.
Il potente sortilegio di Voldemort sta cercando di distruggermi dal mio interno, sta mettendo alla prova la mia resistenza in modi che non ritenevo possibili, ma non potrà annientarmi se io riuscirò a riconoscere me stesso. Questa è la mia unica via di salvezza, se ancora voglio vivere. Ed io lo voglio.
Devo rassegnarmi alla verità, ammettere ogni mia colpa e scelta sbagliata, devo accettarmi fino in fondo, come il piccolo, fragile, imperfetto essere umano che sono ed amarmi anche per quello che sono stato e che potrò ancora essere.
Con questa nuova consapevolezza, questa sconosciuta ed immane forza che sono riuscito a trovare in me, mi accingo nuovamente ad affrontare il mio Passato e gli efferati crimini che ho commesso e, finalmente, comprendo veramente me stesso e riesco ad accettare tutta la verità su questo piccolo, debole e fragile uomo.
Solo un misero essere umano, con tutta la meschinità, la vigliaccheria, la paura, l’angoscia, l’incertezza, la crudeltà e l’odio connessi alla sua intrinseca natura.
Solo un uomo, ancora disperatamente aggrappato alla vita, che vuole ancora percepire il calore di un raggio di sole sulla pelle, respirare l’aria pura e tersa dei luoghi in cui è nato, che desidera sorridere alla donna che ama e stringerla forte a sé per tutto il resto della sua vita.
Solo un uomo, con tutti i suoi difetti e le sue virtù, con tutti i suoi peccati e le sue speranze.
Solo io, nient’altro che io. Un uomo che ha sbagliato ma che rivendica ancora il diritto di vivere. Che vuole ancora amare ed essere amato. Che desidera sorridere, ancora.
Il Vuoto, intorno a me, si sta lentamente riempiendo di un’umidità densa di ombre: ma dove c’è l’ombra ci deve essere anche la luce.
In un angolo lontano della mia mente, annebbiata e sconvolta, risuona lieve una voce familiare che sembra chiamare dolcemente il mio nome. Poi, finalmente, dopo tante tenebre sconfinate, un primo, tenue barlume di luce balena davanti ai miei occhi.
Una sensazione calda e pulsante si diffonde nel mio corpo: la consapevolezza di essere amato, nonostante tutto.
Il sorriso compare sul mio volto teso e deciso: io posso ancora amare, io posso ancora vivere.

***


Un soffio leggero, quasi tiepido. Un lieve tremore, quasi invisibile. Un suono tenue, quasi incomprensibile.
Ma la maga comprese.
Era il suo nome.
Severus era ancora vivo e la chiamava.
- Alhyssa!
Stava riaprendo gli occhi, lentamente e con grande sforzo. Quegli splendidi diamanti, rifulgenti di luce nera, le stavano sorridendo:
- Il tuo amore mi ha salvato…
Ora fu Alhyssa a chiudere gli occhi, immensamente felice, sommersa da indescrivibili e potenti emozioni, ritrovandosi infine a ridere tra le lacrime, mentre lo stringeva forsennatamente a sé:
- Amore, amore mio! Severus… sei vivo!
Il mago le sorrideva, faticosamente, ma le sorrideva:
- Ti avevo promesso che sarei tornato… - sussurrò piano.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2017, 22:58
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


:stupore:

adesso mi commuovo...

molto bello, questo emergere di Severus dalla foschia del suo odio di sé alla vita con lei...

:lovelove:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 23:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:lovelove: :lovelove: :lovelove: Sono molto affezionata a questa storia, per motivi personali, e a questo capitolo in particolare...
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2017, 10:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ritorno alla vita, Capitolo 20 – Magia del futuro.



Quando riaprì gli occhi, si ritrovò tra le braccia di Alhyssa che stava cercando di fargli bere la Pozione Corroborante: si sentiva debole, debolissimo come mai gli era capitato prima in vita sua. Quell’antico incantesimo aveva bruciato in pochi istanti un’insospettabile quantità d’energia magica, molto più di quanto avesse previsto, ed ora si sentiva quasi svuotato.
Bevve lentamente la pozione:
- Silente? – mormorò piano.
- Sono appena arrivati dal San Mungo per prelevarlo. – spiegò Lupin. – Minerva è andata con lui. Si salverà Severus, ma solo grazie a te!
Lupin gli sorrideva, con quel suo solito sorriso dolce e rassicurante, mentre quello di Alhyssa sembrava illuminare la notte, tanto era evidente l’orgoglio che le brillava negli occhi per il suo uomo. Rispose loro con un lieve accenno di imbarazzato sorriso e mormorò:
- Potter?
Il viso di Lupin si rabbuiò mentre indicava i corpi senza vita intorno a loro:
- Da quanto ho capito, la battaglia si è da poco spostata alla Tana ed Harry dovrebbe ancora essere vivo, spero!
Severus fece forza sulle braccia cercando di sollevarsi da terra, ma tutto prese nuovamente a vorticare velocemente davanti ai suoi occhi. Le mani di Alhyssa lo spinsero ancora ad appoggiare la testa sul suo morbido grembo.
- Ora hai bisogno di riposo. – affermò risoluta.
- Non credo che ce ne sia il tempo. - mormorò a fatica.
- Non sarai di alcuna utilità se non riesci neppure a reggerti in piedi. – disse nervosamente la maga.
- Se arriveremo troppo tardi, non saremo di utilità nemmeno per noi stessi! – sibilò, cercando sempre cocciutamente di alzarsi.
Alhyssa gli porse l’ultima fiala di Pozione Corroborante della scorta e guardò Lupin:
- Tu vai avanti. Ti raggiungeremo non appena quest’adorabile testardo riuscirà a reggersi in piedi ed io non potrò più impedirgli di fare una pazzia!
Lupin sorrise, comprensivo, e si smaterializzò.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2017, 10:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ritorno alla vita, sempre dal Capitolo 20 – Magia del futuro.



Ora erano rimasti soli, su quel buio ed insanguinato campo di battaglia, dove gli occhi spalancati dei Mangiamorte e degli Auror caduti ricordavano loro l’orrore di quella guerra che Voldemort aveva nuovamente scatenato per l’insana ricerca del suo assoluto potere.
Ma negli occhi di Severus ed Alhyssa c’erano ben altri messaggi:
- Ancora non ho avuto il tempo di dirti quanto ti amo, Severus, e già ho rischiato di perderti troppe volte! - sussurrò Alhyssa chinandosi a sfiorargli le labbra.
Il mago rispose a quel dolce bacio, rilassandosi finalmente tra le braccia amorevoli della sua donna.
- Ti amo, ti amo troppo per lasciarti andare ancora a rischiare la vita.
Le sorrideva silenzioso, beandosi di quelle parole, abbandonandosi a quelle carezze, perdendosi in quel radioso sorriso!
[…]
La maga sorrideva guardando quell’uomo meraviglioso: Severus, il suo Severus! Quegli splendidi occhi neri che brillavano nell’oscurità solo per lei, quelle labbra infinitamente desiderabili che sorridevano solo a lei, le sue mani dolci e delicate fatte solo per accarezzarla: nessun sogno poteva essere più bello di quello!
Ma il mago si era già alzato in piedi ed ora le tendeva la mano: la sua aura magica sembrava si stesse rigenerando con un’incredibile velocità. Anche se era ancora molto sottile rispetto al solito.
- Era forse magica la Pozione Corroborante che ti ho fatto bere? – chiese stupita.
Severus rise.
Com’era bello quando rideva felice! Era la prima volta che lo vedeva ridere ed avrebbe dato chissà che cosa affinché continuasse.
- La magia è in te, Alhyssa, nei tuoi trasparenti occhi verdi e nel tuo splendido e luminoso sorriso!
La sua voce era un soave sussurro vellutato mentre l’attirava di nuovo a sé:
– Ed io ti voglio solo per me, per sempre!
Le sue labbra erano così vicine che sentiva il respiro tiepido mischiarsi al suo, mentre si perdeva nei suoi infiniti occhi neri.
- Vuoi sposarmi Alhyssa?
Un sogno meraviglioso stava avvolgendola tra le sue calde braccia, Severus, ed il suo cuore stava impazzendo. Dov’era finita la sua voce? Perché non riusciva più a respirare? Perché diavolo stava piangendo se era così immensamente felice?
- Sì amore mio. Sì, sì, sì!
Si strinse a lui, con tutte le sue forze, mentre le labbra di Severus tornavano, ancora una volta, a congiungersi alle sue, con immenso amore, con passione infuocata, con dolcezza infinita…
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share