Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2014, 11:07
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


Ecco a voi un collage che potrebbe causare qualche infarto!


Fonte: http://xpolyjuicepotion.tumblr.com/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:38
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2014, 15:01) 
5 – Il mondo che va avanti
Uhm… posso dire che mi sono piaciute di più le prime tre storie con il POV di Hermione, che questa col POV di Severus?

Certo che puoi dirlo (l'hai già detto! :lol: :P ), è un tuo pensiero che è giustissimo che tu esprima ;)

CITAZIONE
Ammetto che non mi ci ritrovo, nei suoi pensieri, se non a fatica, e meno che mai nelle sue parole. Ma neppure in quelle di Hermione, a dire il vero…

Di questo, invece, mi dispiace, perché significa che come "scrittore" ho mancato ad un punto fondamentale, ovvero quello di coinvolgere.

CITAZIONE
6 – Una coppia di vecchi sposi
Non sono un’amante dei battibecchi con Severus, credo che sia ormai cosa risaputa.

Sì, ormai mi è chiaro, ma credo che su questo punto non andremo mai d'accordo, perché a me, invece, piace molto farlo battibeccare :D

CITAZIONE
Però Minerva che si scusa ancora, e con giuste, intense e belle parole con Severus, mi è piaciuta molto, così come le sua presenza, in pratica mai notata da Hermione, che ha permesso la godibilissima battuta sui “vecchi sposi” del titolo (e del film, ovviamente!).
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a ciò che Severus vede oltre al vetro della finestra, ricordi di un passato che lentamente sbiadisce; così come è bello e delicato, ma in un certo senso grazie anche alla rassicurante presenza di Minerva, il loro primo, incerto e timido contatto. Ma così importante per Severus!

Contenta che questo ti sia piaciuto.

CITAZIONE
7 – Così, all’improvviso
Andando oltre i battibecchi, come sempre, ho di nuovo gradito i riferimenti a Minerva e alle sue parole che servono da spinta a Severus per lasciarsi andare ed effettivamente la sua presenza nella scena del capitolo precedente è stata essenziale.
Così, ora Severus è di fronte a se stesso e non può più fingere, non può più trincerarsi dietro la maschera che per tanti anni ha indossato. E non può nemmeno dimenticare od ignorare la sensazione di calore che gli ha donato la lieve carezza di Hermione.
Bella la frase sulle qualità delle altre Case che Severus possiede in grande quantità!
Uffa, sembrava che finalmente si fosse deciso a parlare e invece… Ma, magari Hermione capisce lo stesso! Bello, però, che sorrida!!!
Hihihi… il furbetto l’ha messa al lavoro in cucina come se dovesse preparare un a pozione!!! Bellissimo il riferimento ai tempi di scuola che sottolinea invece le grandi differenze.
Waaaao… da brividi quel tocco delicatissimo eppure forte e deciso. Osservazione sexy? Bé, con lei alle spalle in quel modo, qualsiasi cosa gli esca dalle labbra è tremendamente sensuale e capisco benissimo le difficoltà di Hermione a mantenere la presa sul coltello!
Waaaaao! Stupendo che lui no voglia più tornare ad essere l’uomo che era un tempo!
“prigioniera di un sogno e finalmente libera”: quale stupendo ossimoro! E che belle le parole che Hermione dice a Severus!
Ma… ma perché non l’ha fermata???

Non l'ha fermata perché ci sarà da pedalare prima che si lasci completamente andare, porello, deve sempre penare :P
Comunque, battibecchi a parte, sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto ^_^

CITAZIONE
8 – I regalo più importante
Un capitolo che mi è piaciuto moltissimo, che mi ha commosso e mi ha fatto sorridere e perfino ridere, intenso e delicato, quasi surreale nelle battute di Hermione!
Bello e intenso il brano sulla tomba di Silente che si innalza con quello splendido sorriso che racconta quanto Severus sia intimamente cambiato, proprio perché è strano che lo faccia proprio lì, in quel luogo che è la summa e il simbolo di tutte le sue passate colpe. E poi, quelle carezze… quelle carezze intense che, come il sorriso, mai gli aveva dedicato in vita, ma che ora vorrebbe penetrassero il marmo per fargli sentire tutto il suo affetto! E tutti i suoi pensieri, i pensieri di un uomo che vuole essere diverso, vuole vivere e vuole sorridere; davvero molto bello, dolce e coinvolgente.
Bello anche l’incontro con Harry, in cui Severus dimostra di saper comprendere e di avere pienamente accettato l’odio degli altri verso di sé, quale giusta conseguenza per tutte le sue colpe. Povero amore mio, quanto ha sofferto!. Ma, soprattutto, finalmente c’è il grande cambiamento e Severus in Harry vede… solo Harry! Stupenda, poi, la Tomba Bianca che, se fisicamente li divide, in effetti li unisce profondamente e le loro parole che, sì, è vero, sono il regalo più bello che avrebbero potuto fare al vecchio Preside. Infine, bellissimi la comprensione, il perdono ed il sorriso di Harry. Harry, solamente Harry, dopo tanti anni! Infine, bello, dolorosamente bello, l’addio al passato ed il richiudere Lily in fondo al suo cuore, un ricordo che mai l’avrebbe lasciato ma che ora gli permette finalmente di vivere di nuovo e di cercare la felicità.
Poi, alla fine di quello scambio leggero e divertente di battutine, c’è quel colpo tremendo al cuore, quella famiglia che Harry avrebbe se Severus non l’avesse distrutta con le sue parole… No, nessun odio da parte di Harry, è più che sufficiente quello che Severus si tributa da solo, purtroppo… Invece, sono meravigliose le parole di Harry, quel sentire Severus come appartenente alla sua famiglia, quel considerarlo quasi un padre! Sentirglielo dire è impagabile e allarga il cuore! E quel ricordo di Silente, quella stretta che sostiene e quel sorriso sfolgorante nel cielo di Hogwarts: sublime! Un ricordo dolcissimo, che gli dà forza, e il mio cuore esulta per Severus! Davvero stupendo e commovente… perché due padri e due figli si sono ritrovati, davanti a quella tomba, due padri che ci sono sempre stati, anche quando il figlio non lo sapeva: Severus figlio di Albus e Harry figlio di Severus… Non ho parole…
Poi ancora un attimo di leggerezza e di scambio di battutine divertente, per poi chiudere in crescendo STUPENDO, nell’azzurro luminoso del cielo, come se Albus fosse lì a guardarli con i suoi occhi e a bersi dei loro sorrisi e del futuro che stava nascendo.
Poi si va sul romantico, sulle labbra sfiorate con le dita nella notte, là dove Hermione aveva posato le sue… Bello, bello, bello! E, sì, bravo Severus: finalmente liberati di Lily e riprendi a vivere!
E che dire di quel “Grazie… Severus”? BELLOOOOOOOOOOO! Sì, lo so che è da BM, ma è davvero BELLO, quasi un sogno!
E Minerva che piange e sorride, ecco, anche io uguale a Minerva! Soprattutto quando Severus confessa d’essere innamorato della vita e… di una donna!
Stupenda, infine, anche l’immagine di Minerva che con una mano carezza la tomba e con l’altra stringe la veste di Severus. Questo è tutto un capitolo davvero sublime e di una incredibile intensità! Sicuramente il capitolo che più mi è piaciuto finora!!!
Ancora poche frasi per il finale, e l’invito di Minerva ad andare da Hermione ha fatto scattare, del tutto inatteso, anche un forte nodo alla gola, giusto suggello, con il sorriso di Albus, a questo fantastico capitolo!

Questo è il capitolo che più di tutti mi è piaciuto scrivere, ed è anche il mio preferito (insieme ad un altro, ma non lo dico =P).
Era una scena che avevo in mente fin dall'inizio della storia, non mi importava come ci sarei arrivata, ma ci sarei dovuta arrivare perché l'immagine era chiara e precisa.
E mi è piaciuto davvero molto scriverla, scrivere di una famiglia che si ritrova davanti alla Tomba Bianca, scrivere di un passato che ancora c'è, ma non fa più male, e l'emblema di tutto è stato, per Severus, vedere Harry solamente come Harry, non più gli occhi amati di Lily nel volto odiato di James, ma soltanto Harry, praticamente un figlio vegliato e protetto sempre nell'ombra.
Era un incontro che serviva a tutti e due: Harry mi piace, cresce, evolve e comprende.
E la comprensione è fondamentale per entrambi.
Detto tutto ciò, mi fa assai felice, ma molto molto, che questo capitolo ti sia piaciuto così tanto, perché è un capitolo a cui tengo e per me era importante riuscire a mostrare e svelare Severus ed Harry, i loro sentimenti reciproci e che insieme potevano perdonare, perdonarsi e andare avanti.


CITAZIONE
Note da beta

affinché fosse rimasto per sempre --- non è meglio “affinché fosse rimasto per sempre”?

Ehm... che cambia? :P

CITAZIONE
C’era qualcuna che le interessava? --- forse era “GLI interessava”.
come se ancora, dopo tutto quel tempo, c’era rimasto qualcosa --- mi sembra meglio “ ci fosse rimasto”.
guardare ogni volta voleva, adesso, però era tempo --- Dopo “voleva metteriei un punto o un punto e virgola, e poi una virgola dopo “però”.

Ok, vedo e correggo, grazie! ;D


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2014, 12:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 17/4/2014, 12:38) 

CITAZIONE
affinché fosse rimasto per sempre --- non è meglio “affinché fosse rimasto per sempre”?

Ehm... che cambia? :P

Scusa, non ho messo la correzione: affinché rimanesse per sempre.

Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:01
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2014, 16:32
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


Un sorriso di Severus dietro le quinte! :wub:


Fonte
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 17:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continuo con i miei commenti ad Anastasia: 9 – Mi prendo cura di te

Questa Minerva determinata a farli finire insieme mi piace moltissimo: vai Minervaaaaa!
Così come mi piace Severus quando i pensieri del suo passato per un momento tornano ad oscurare il suo presente. Non che io sia felice se lui è infelice, ma ritrovo un Severus che amo moltissimo, il Severus che ha sbagliato e si è redento. Un fascino irresistibile.
Poi quella decisione improvvisa, quell’afferrarla ed il ritorno ai sotterranei di Hogwarts dove sembra… e invece no, si può ancora sorridere e, soprattutto, sognare!
Davvero stupende le parole che Severus le dice, quel suo volersi prendere cura di lei, lì, quella notte!!!
Bellissimo quel suo dichiarare di non aver cattive intenzioni e subito dopo affermare che, sì, dovrebbe preoccuparsi, e molto, anche!
Lenta e carica di sensualità la scena in cui Severus la spoglia, molto bella.
E poi… hihihi… divertente anche il loro improbabile dialogo sui panda, e poi, bella, bellissima la scena, il suo scoprire di poter finalmente vivere davvero. E quell’abbraccio infinito nel mantello in un sorriso meraviglioso… aaah stupendo! E quel “per sempre” è da sogno!
Davvero una scena stupenda, molto dolce e romantica e Severus è così… sereno!


Note da beta.

-… le ripeté mentre la prese tra le braccia - le ripeté mentre LA PRENDEVA tra le braccia




10 – Passato e futuro

Avevo immaginato che si trattasse di Harry. È una scena strana da immaginare, che sa di surreale e di improbabile, eppure… è una scena intensa, che toglie il fiato. Non l’ho mai scritta, e nemmeno immaginata…
Belli, intensi e strazianti i ricordi di Severus con Lily tra le braccia, morta. Una scena forte e potente: vedo il cielo rosso!
La scena al cimitero prosegue e Harry è davvero stupendo, così come è intenso e coinvolgente Severus con il suo anelare a quel perdono che non ritiene di meritare.
Una scena molto intensa, quell’abbraccio e quella lacrima sotto la pioggia…

Cambio di personaggi e scena: aaaaah quel bacio improvviso alle quattro del mattino e lo stretto abbraccio!
CITAZIONE
quel manto nero come la notte che separava il passato dal futuro

STUPENDO!
Bellissima la scena con il marchio: il bacio sul Marchio è proprio un MUST per chi ama Severus, ma tu sei riuscita a dargli un ulteriore significato oltre all’amore: brava!
E poi…
CITAZIONE
Del Marchio Nero non c’era rimasta che una traccia sbiadita, soltanto i colori di un quadro lasciato alle intemperie per secoli che si potevano scorgere soltanto se osservati da vicino e anche in quel caso sarebbero apparsi come delle tinte sfumate ognuna verso un grigio tenue, come quel fumo che si percepisce, ma si fa fatica a vedere.

Bé, solo tu potevi paragonare (e dipingere) il Marchio ad un quadro.
E bello, bello il sorriso di Severus che allontana per sempre una vita che
CITAZIONE
era stata nient’altro che colpe e dolori, rimorsi e doveri da portare a termine fino alla fine..

Stupendo finale, poi, nel trionfo della passione che porta al futuro.


Note da beta.

- e le vennero in mente la sue parole – il soggetto è Severus che pensa a hermione quindi la frase corretta è: e GLI vennero in mente la sue parole
- come se era nato esattamente per quello - come se FOSSE nato esattamente per quello
- come lui aveva fatto con lei poco tempo fa - come lui aveva fatto con lei poco tempo PRIMA




11 – Si può perdere di nuovo tutto.

CITAZIONE
Quei sussurri alle labbra appena dischiuse che si facevano racconti di anime così distanti per lungo tempo, riunite in un bacio tra le lacrime salate e i sorrisi che erano diventati dolci dai molteplici sapori, che t’invadevano con il loro liquore amaro e poco a poco ti avvolgeva quel senso di dolcezza delicato come un abbraccio.

Oooooh! Una frase stupenda… fa quasi venire fame!!! E poi, quei sussurri come “racconti d’anime”: sublime!
E chi non si sentirebbe infiammare dalle parole di Severus? O non vedrebbe il sole squarciare una giornata uggiosa davanti al sorriso di Severus?
Davvero stupendi, meravigliosi tutti i sorrisi di Severus, ma, visto il titolo, mi sa che dopo questo iniziale assaporare a fondo la felicità del presente, di nuovo ci sarà dolore per Severus…
Mah… confesso che proprio non capisco come possa accadere ciò che sta accadendo fra loro e sono piuttosto perplessa.
Non so che dire, ma a un certo punto ho del tutto perso il coinvolgimento e l’immedesimazione nei personaggi, così non mi sono più ritrovata in Severus. E mi dispiace. Perché so che è bella e straziante la scena in cui lui si assume ogni colpa e decide di non sorridere più, di nuovo per punirsi di tutti i mali del mondo, a questo punto. È bella ma non sono riuscita a godermela.
Davvero tristissima la conclusione del capitolo, quell’orribile “equilibrio della vita” che non gli permetterebbe di essere felice…

Note da beta
- sul pavimento notò una lettera, la prese e si accorse dal timbro di ceralacca su di essa, che veniva dal San Mungo. – o aggiungi una virgola dopo “accorse” oppure togli quella dopo “essa”.
- nonostante sapeva perfettamente - nonostante SAPESSE perfettamente
- Snape si alzò dalla sedia, quel pianto che gli veniva da dentro, parve acquietarsi, ma il dolore che stava provando, lo stava dilaniando, anche se cercava in… - metterei un duepunti dopo “sedia” e toglierei le virgole dopo “dentro” e “provando”
- Si avvicinò di nuovo per donargli - Si avvicinò di nuovo per donarLE
- nonostante poco prima si era ripromesso - nonostante poco prima si FOSSE ripromesso




Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:02
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2014, 12:16
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 27/4/2014, 18:46) 
Continuo con i miei commenti ad Anastasia: 9 – Mi prendo cura di te

Questa Minerva determinata a farli finire insieme mi piace moltissimo: vai Minervaaaaa!
Così come mi piace Severus quando i pensieri del suo passato per un momento tornano ad oscurare il suo presente. Non che io sia felice se lui è infelice, ma ritrovo un Severus che amo moltissimo, il Severus che ha sbagliato e si è redento. Un fascino irresistibile.
Poi quella decisione improvvisa, quell’afferrarla ed il ritorno ai sotterranei di Hogwarts dove sembra… e invece no, si può ancora sorridere e, soprattutto, sognare!
Davvero stupende le parole che Severus le dice, quel suo volersi prendere cura di lei, lì, quella notte!!!
Bellissimo quel suo dichiarare di non aver cattive intenzioni e subito dopo affermare che, sì, dovrebbe preoccuparsi, e molto, anche!
Lenta e carica di sensualità la scena in cui Severus la spoglia, molto bella.
E poi… hihihi… divertente anche il loro improbabile dialogo sui panda, e poi, bella, bellissima la scena, il suo scoprire di poter finalmente vivere davvero. E quell’abbraccio infinito nel mantello in un sorriso meraviglioso… aaah stupendo! E quel “per sempre” è da sogno!
Davvero una scena stupenda, molto dolce e romantica e Severus è così… sereno!

Grazie! Contenta che la scena e i "movimenti" dei personaggi ti siano piaciuti.
Senza Albus, Minerva era perfetta per tramare alle spalle di tutti, almeno lei trama per la felicità di Severus! :D



CITAZIONE

10 – Passato e futuro

Avevo immaginato che si trattasse di Harry. È una scena strana da immaginare, che sa di surreale e di improbabile, eppure… è una scena intensa, che toglie il fiato. Non l’ho mai scritta, e nemmeno immaginata…
Belli, intensi e strazianti i ricordi di Severus con Lily tra le braccia, morta. Una scena forte e potente: vedo il cielo rosso!
La scena al cimitero prosegue e Harry è davvero stupendo, così come è intenso e coinvolgente Severus con il suo anelare a quel perdono che non ritiene di meritare.
Una scena molto intensa, quell’abbraccio e quella lacrima sotto la pioggia…

Sì, è vero, è una scena strana, ma fin dall'inizio mi piaceva scriverla, esattamente in quel modo, esattamente con Harry e Severus in quel modo, ho immaginato fin da subito questo loro modo di avvicinarsi, l'ultimo scoglio da superare.

CITAZIONE

Cambio di personaggi e scena: aaaaah quel bacio improvviso alle quattro del mattino e lo stretto abbraccio!
CITAZIONE
quel manto nero come la notte che separava il passato dal futuro

STUPENDO!
Bellissima la scena con il marchio: il bacio sul Marchio è proprio un MUST per chi ama Severus, ma tu sei riuscita a dargli un ulteriore significato oltre all’amore: brava!
E poi…
CITAZIONE
Del Marchio Nero non c’era rimasta che una traccia sbiadita, soltanto i colori di un quadro lasciato alle intemperie per secoli che si potevano scorgere soltanto se osservati da vicino e anche in quel caso sarebbero apparsi come delle tinte sfumate ognuna verso un grigio tenue, come quel fumo che si percepisce, ma si fa fatica a vedere.

Bé, solo tu potevi paragonare (e dipingere) il Marchio ad un quadro.
E bello, bello il sorriso di Severus che allontana per sempre una vita che
CITAZIONE
era stata nient’altro che colpe e dolori, rimorsi e doveri da portare a termine fino alla fine..

Stupendo finale, poi, nel trionfo della passione che porta al futuro.

E anche qui, come la scena prima, ce l'avevo già in mente, esattamente come l'ho scritta, mi piaceva contrapporre Severus che si prendeva cura di Hemione, con Hermione che si prendeva cura di Severus, quell'ultima macchia da eliminare, anche se, in realtà, ci sarà un ultimo ostacolo da superare (che a te non è piaciuto).


CITAZIONE

11 – Si può perdere di nuovo tutto.

CITAZIONE
Quei sussurri alle labbra appena dischiuse che si facevano racconti di anime così distanti per lungo tempo, riunite in un bacio tra le lacrime salate e i sorrisi che erano diventati dolci dai molteplici sapori, che t’invadevano con il loro liquore amaro e poco a poco ti avvolgeva quel senso di dolcezza delicato come un abbraccio.

Oooooh! Una frase stupenda… fa quasi venire fame!!! E poi, quei sussurri come “racconti d’anime”: sublime!
E chi non si sentirebbe infiammare dalle parole di Severus? O non vedrebbe il sole squarciare una giornata uggiosa davanti al sorriso di Severus?
Davvero stupendi, meravigliosi tutti i sorrisi di Severus, ma, visto il titolo, mi sa che dopo questo iniziale assaporare a fondo la felicità del presente, di nuovo ci sarà dolore per Severus…
Mah… confesso che proprio non capisco come possa accadere ciò che sta accadendo fra loro e sono piuttosto perplessa.
Non so che dire, ma a un certo punto ho del tutto perso il coinvolgimento e l’immedesimazione nei personaggi, così non mi sono più ritrovata in Severus. E mi dispiace. Perché so che è bella e straziante la scena in cui lui si assume ogni colpa e decide di non sorridere più, di nuovo per punirsi di tutti i mali del mondo, a questo punto. È bella ma non sono riuscita a godermela.
Davvero tristissima la conclusione del capitolo, quell’orribile “equilibrio della vita” che non gli permetterebbe di essere felice…

Mi dispiace molto che questa parte non ti sia piaciuta e che tu abbia perso l'immedesimazione, anche questa parte e la successiva si sono scritte da sole, perché entrambi dovevano capire bene delle cose, mi serviva per questo scrivere ciò.
Certo, mi spiace che non ti sia piaciuta ^^

Per le correzioni le guardo e sistemo quando vado a casa, dal pc grande che i file li ho lì, intanto ti ringrazio ;D


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Concludo con i commenti alle storie di Anastasia, e poi ho finito anche con questo giocooooooooooooo! :) :) :)


12 – Dialoghi persi nell’est
Mah… strano capitolo. I personaggi a mio modo di vedere oscillano tra la perfetta normalità e l’OOC. La domanda di Piton che esprime il dubbio che possa essere stata Hermione la trovo assurda, a dire il vero, così come il comportamento di Hermione a me pare senza senso
E la tipa “ossessionata”, poi, non la trovo troppo credibile, soprattutto visto che non sa nulla di Hermione.
Mi è piaciuta molto questa frase, per altro avulsa dalla storia.
CITAZIONE
fissò quel liquido ambrato farsi strada tra la moltitudine di frammenti di vetro, come un fiume che poco a poco lambiva le rocce posate sul suo letto.

13 – Verrò a salvarti
Bellissima la descrizione iniziale: qui sei nel campo macabro dove sei Regina!
Fantastica anche la descrizione di ciò che vede Hermione e la sua sensazione nel camminare!
Bella la scomparsa del corpo di Severus in una spirale di fumo, anche se in un certo senso richiama i film.
Posso dire che concordo con la coscienza di Severus? Basta attribuirsi ogni colpa!!!
Confesso che trovo Hermione abbondantemente OOC e non riesco a trovare sufficienti le sue motivazioni per giustificare il suo comportamento di vendetta nei confronti di Minerva. Quando poi minaccia di cruciarlo…
Bellissimo, invece, il momento dell’abbraccio di Severus a Hermione, intenso oltre ogni dire. Commovente.
Bellissimo anche il finale! È bello anche il capitolo in sé, come trama, se non fosse che Hermione per me era piuttosto fuori personaggio. Anche perché non mi pare avesse poi chissà quale legame con Minerva; magari mi sbaglio: non so quale rapporto tu ti sia immaginato tra loro durante i 7 anni di coma di Severus, ma in questo caso sarebbe stato meglio evidenziare bene le cose, almeno nei ricordi/pensieri di Hermione, così da giustificare e rendere credibile il suo comportamento.

Note da beta
- nonostante il presente aveva cancellato anni di superstizioni: nonostante il presente AVESSE cancellato anni di superstizioni
- ma non aveva la benché minima idea di com'era quella parte d'Italia: ma non aveva la benché minima idea di COME FOSSE quella parte d'Italia
- e la naturale ritrosia di quel posto, rendeva difficile fidarsi: niente virgola dopo POSTO
- come se mai nessuno sarebbe stato in grado di scoprirla: come se mai nessuno FOSSE stato in grado di scoprirla

14 – Il valore della vita stessa
CITAZIONE
Sorrise nuovamente, Severus, sorrise a lei, a se stesso, alla sua nuova vita e all'amore, un brindisi inebriante sulle labbra che mai aveva fatto, un dipinto che mai gli aveva colorato il viso

Davvero una frase esaltante, stupendo riassunto di questa storia.
Mi piace davvero questo Severus che continua a sorridere nella storia!
Di nuovo un sorriso silenzioso con stupende carezze!
È un Severus davvero “nuovo” che riesce finalmente a rivelare anche a Minerva i suoi sentimenti: bellissimo! E l’abbraccio a Minerva è proprio bellissimo, forte e potente a livello di coinvolgimento emotivo, così come tutta la scena con Minerva è davvero tenerissima e mi è piaciuta molto.
E finalmente Severus è sereno ed in grado di accettare una festa in suo onore. Ed è bello, bello, bellissimo che lui sia finalmente diverso e sappia sorridere alla vita! Meraviglioso!
Commovente, nel cimitero, il riconoscimento di quelli che considera essere i suoi veri genitori.
Bellissima, poi, la conclusione, nel titolo stesso della storia, con il significato potente della vita che si rinnova.
Bello! Hai proprio voluto chiudere tutti i conti con il passato: mi piace!
Oooooh! Bellissimo il bacio, appassionato, con la bimba in braccio!
Un finale bellissimo, intenso e delicato, dolce e appassionato!

Note da beta
- come se volesse infondergli tutto il suo calore: l’oggetto è Hermione, quindi è “come se volesse infonderLE tutto il suo calore”


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:03
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ricordo a chi ancora non lo ha fatto (da un rapido esame dell'elenco mi sembra: Kijoka per tutte le sue storie, Elly per molte storie, Alaide per tetralogia, sinfonie e Finale in 4 tempi, Ania per "Un anno per amare", Yana per "La storia si ripete", Ale per "Qualunque inferno", FriRapace per "Las Vegas" e "Il primo sorriso di Severus Piton", Claudia "Un sorriso tra le foglie", Querthe "Il segno sul braccio" e non so chi e cosa altro) di ricordarsi di mandare le storie a Magie Sinister Storie.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ehm, mi ero persa i tuoi commenti alle ultime storie della raccolta e beh, mi è difficile mandartele se in queste trovi che ci siano degli aspetti assurdi (come il comportamento di Hermione o il rapporto che la lega a Minerva) e che i personaggi siano OOC e in altre hai trovato Minerva sopra le righe.
Oh, intendiamoci, mica dico che non lo puoi pensare, ci mancherebbe :D ma l'archivio è tuo e se pensi questo delle mie storie, non credo che le posso mandare.

Per il resto ti ringrazio per i complimenti e per le correzioni ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2014, 14:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Naaaa... non ho detto che i personaggi sono OOC e basta. Mi spiace, devo essermi davvero spiegata malissimo e mi rincresce se ti ho ferito perchè non era assolutamente mia intenzione.
Quello che volevo dire è che faccio molta fatica (e a volte non ci riesco proprio) a rimanere immedesimata in Hermione quando ha comportamenti che non riesco a capire e che in quel momento, quindi, mi sembrano fuori canone. Ma sono solo alcuni attimi, che certo non inficiano la validità della storia che in alcuni punti/capitoli mi è invece piaciuta moltissimo!
Tieni conto di quello che ho scritto sul capitolo 13 (... Hermione per me era piuttosto fuori personaggio. Anche perché non mi pare avesse poi chissà quale legame con Minerva; magari mi sbaglio: non so quale rapporto tu ti sia immaginato tra loro durante i 7 anni di coma di Severus, ma in questo caso sarebbe stato meglio evidenziare bene le cose, almeno nei ricordi/pensieri di Hermione, così da giustificare e rendere credibile il suo comportamento). Può anche darsi che l'inghippo sia tutto qui. Sinceramente non ricordo bene i primi capitoli, e magari tu lo avevi anche sottolineato che tra loro si era creato un legame importante. Se, invece, non lo avevi fatto, puoi sempre aggiungere qualcosa in questi ultimi capitoli per spiegarlo, adesso prima di mandare la storia a MSS. Storia che, per altro, posso tranquillamente accettare anche così com'è, senza neppure l'avviso OOC perchè sono pochi i momenti in cui, e lo sottolineo, a parere mio il personaggio va fuori canone.


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:03
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma non ti preoccupare, mica me la sono presa!!! Ci mancherebbe che me la prendo per un parere del tutto sacrosanto ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non si sa mai! Io sono schietta e sincera e vado diritta al punto... ma a volte fa male per chi ne è colpito, quindi mi scuso in anticipo: nei miei commenti c'è sempre cuore e sincerità, nel bene e nel male!

Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:04
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2014, 11:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaah... troppo tempo senza sorrisi per Severus: devo rimediare!

Ecco il mio piccolo dono, scritto quest'anno per la sfida delle stagioni.

Infine giunge
serena Primavera.
Nasce il sorriso
sulle labbra sottili:
obliato è l’inverno.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:04
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2014, 14:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E proseguo con un sorriso estivo fresco fresco (si fa per dire...)

Si stemperano
i tuoi cupi ricordi,
nuvole nere
dissolte dal raggio di
sole del suo sorriso.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:00
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 20:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un altro sorriso d'estate.

Nel cielo terso
della tua nuova estate
sorridi infine:
scintillano d’amore
nel sole gli occhi neri.



Edited by Ida59 - 25/5/2015, 21:02
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share