Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2013, 15:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 6/10/2013, 15:49) 
[color=red]
CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 
Ciao Severus, eccoti la mia storia dedicata a te ed a tutto il forum :lovelove:

Il nome per un bambino


Posso azzardare che questa storia prima di tutto è dedicata a te stessa?
Azzardo solo questo e non vado oltre il privato sacro che c'è dentro le parole ;)

Ho letto la storia in un lampo e ho davvero pianto nel farlo, sono quelle parole che ti entrano dentro una dietro l'altra come se fossero proiettili tale è la durezza di ciò che trattano, e ti senti sanguinare, ti senti il dolore addosso che non scivola ma si insinua tra la pelle, fino in fondo, fino ad entrare nella carne, ad entrarti dentro e a rimanere lì come un grosso peso difficile da togliere o da sciogliere.

Nel riassunto dici: "Perché si sta così bene insieme? Per amore, solo per amore."
"Solo" non è poco, è tantissimo, e l'immenso, è ciò che ti permettere di sciogliere quel peso, l'amore non solo ti fa battere il cuore più forte del dovuto, ma è capace di qualsiasi cosa, di farti affrontare qualsiasi cosa.
Senza di esso saremmo perduti.
L'amore ci spinge avanti dove altrimenti saremmo perduti.
Il nome per un bambino è il nome per una speranza, è il nome per un sorriso tra le lacrime, è il nome di un amore forte capace di andare al di là di ogni dolore.

Chiara, questa storia mi ha colpito l'anima, non solo il cuore.

Ania, grazie. Sì c'è molto di me lì dentro.Ma che sia riuscita a trasmettere i sentimenti e le sensazioni attraverso Severus ed Hermione, mi rende tanto felice. Scrivere è un modo per liberarsi e liberare la propria anima, sperando di suscitare negli altri emozioni, mi confermi di esserci riuscita e io ti abbraccio forte. :wub:

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:45
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 16:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 6/10/2013, 09:43) 
Vorreste dirmi che non c'è un posto libero che sia uno? :(
Uffa!

Certo che c'è: tu prenotati e noi ti inseriamo nel primo buchino libero.

CITAZIONE (pingui79 @ 6/10/2013, 16:22) 
Ri-posto la domanda che è rivolta soprattutto ad Ida perchè è lei che ha tenuto inizialmente i conti:
L'8 gennaio è mercoledì, giorno di inserimento dell'ultima storia.
Va contato come 52 settimana?
O è giorno a parte, in cui mi ci metto volentieri? (c'è una sorpresa per tutte :D )

Ho detto che finiva l'8 gennaio semplicemente perchè è il giorno prima del 9, quando questa sfida era iniziata, e pensavo che lì terminasse la settimana.
Se è mercoledì, però, è già in una nuova settimana, quindi giorno a parte. E ogni sorpresa è benvenutissima.
Diciamo che dall'8 gennaio 2014, nuova settimana dopo che le 52 del 2013, ricomincerà un nuovo ciclo di "sorrisi" dove, senza più alcuna prenotazione, e quindi anche senza più necessità di riempire ogni giorno con un sorriso, ognuno potrà inserire il "proprio" sorriso: basta solo controllare che in quel giorno non sia già stato inserito un altro sorriso.
Quando sarà il momento lo specificherò come modifica permanente al regolamento del gioco.


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:46
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/10/2013, 16:49




Ok, allora mi prenoto :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 17:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uuuuuh! Che affollamento! Prenotatevi alla svelta, gente, che i posti scarseggiano!



Prenotazioni per la 39a settimana di Sorrisi per Severus:

Lunedì 7: Leonora
Martedì 8: ellyson (Fumetto 5)


Prenotazioni per la 40a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 9 ottobre: Leonora (40)
Giovedì 10 ottobre: Ida (40)
Venerdì 11: ellyson (Fumetto 6)
Sabato 12: Anastasia (1 di 13)
Domenica 13: Monica (38)
Lunedì 14: Leonora
Martedì 15: Ele


Prenotazioni per la 41a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 16 ottobre: Leonora (41)
Giovedì 17 ottobre: Ida (41)
Venerdì 18: Anastasia (2 di 13)
Sabato 19: kià
Domenica 20: Monica (39)
Lunedì 21: Leonora (ultimo)
Martedì 22: Sara


Prenotazioni per la 42a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 23: Ida/Leonora (42)
Giovedì 24: Ida/Leonora (42)
Venerdì 25: Anastasia (3 di 13)
Sabato 26: Anastasia (4 di 13)
Domenica 27: Monica (40)
Lunedì 28: Ale
Martedì 29: ???


Prenotazioni per la 43a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 30: Ida/Leonora (43)
Giovedì 31: Ida/Leonora (43)
Venerdì 1 Novembre: Anastasia (5 di 13)
Sabato 2 Novembre: Anastasia (6 di 13)
Domenica 3 Novembre: Monica (41)
Lunedì 4: ???
Martedì 5: ???


Qualora Monica o Ellyson abbiano storie arretrate della sfida settimanale da inserire hanno la precedenza in ogni buco vuoto. Subito dopo segue Anastasia con il diritto di due giorni a settimana, che può però anche riempire eventuali buchi, come martedì 29 ottobre o il 4 e 5 di Novembre, se rimangono vuoti.


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!



Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:47
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 6/10/2013, 17:12




nr.37

Autore/data: Kijoka – 23 settembre 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: HP5
Avvertimenti: Missing moment
Riassunto: Un momento solitario per riflettere.
Parole/pagine: 1.373/3.
Note: In questa storia ho dato una mia personalissima versione di fatti e/o personaggi che non vuole essere verità assoluta, ma solo un'opinione.




L'unico

Scese gli scalini di Grimmauld Place quasi di corsa, il mantello si gonfiava dietro ai passi veloci, la respirazione accelerata e il petto in tumulto.
Si fermò solo per un istante, guardandosi alle spalle, come se si sentisse seguito, poi attraversò la piazza e scomparve all'altro lato.
Ritrovò la sua forma corporea al limitare più estremo della Foresta Proibita, là dove gli alberi secolari formavano una radura, piccola e splendida.
Il verde del prato sembrava brillare alla luce dei pochi raggi radenti del sole pomeridiano che giungevano fino a terra. Le alte fronde si agitavano mollemente alla debole brezza. Gli alberi antichi svettavano verso l'alto quasi a fare una gara a chi prima toccava la volta celeste.
Il silenzio era interrotto solo dai rumori naturali e dai richiami degli abitanti della foresta, antichi quanto il mondo.
Severus si fermò pochi momenti a naso all'insù, ammirando lo sprazzo d'azzurro che si faceva largo in mezzo al verde.
Sapeva che sarebbe stato difficile avvertire Potter la decisione di Silente di fargli studiare Occlumanzia con il suo aiuto, l'aiuto dell'insegnante che odiava più di ogni altro.
Non era nemmeno sicuro che fosse stata un'idea brillante, ma con Silente, ultimamente, non si poteva discutere.
Certo comunicare il tutto sotto l'esame critico di Black era stato ancor più difficoltoso!
Sapeva che si sarebbero aggrediti e non aveva visto l'ora di andarsene.
Ora doveva tornare ad Hogwarts a parlare con Silente e poi di nuovo al raduno notturno dei Mangiamorte.
Come spesso accadeva aveva poco tempo, ma aveva bisogno di far sbollire la rabbia o non sarebbe stato abbastanza lucido per fronteggiare sia un impegno che l'altro.
Odiava perdere il controllo e Black riusciva sempre a portarlo al limite, anche quando riprometteva a se stesso di non farlo.
Non sopportava di averci a che fare. Purtroppo non c'era soluzione a quel problema.
Prese a camminare furiosamente su e giù, mentre lasciava libero sfogo ai pensieri e ai sentimenti estremi che gli causavano.
Non si rende conto!
Non ha mai dovuto confrontarsi con le vere prove della vita e quando lo ha fatto non ha saputo tenere testa al Caso, si è fatto irretire da esso, nel modo peggiore.
Di carattere capriccioso e volubile, fedele solo a se stesso, non riesce a comprendere le difficoltà che si trincerano dietro alla sua falsa sicurezza.
Non è capace di combattere per un credo, un'idea.
Quando è successo l'irreparabile, non ha saputo farsi ascoltare, non si è battuto, non ha compreso come fare a svelare la verità e così l'hanno rinchiuso!
Non so come abbia fatto a restare vivo, senza impazzire, per tutti quegli anni... non lo avrei ritenuto possibile, non per uno come lui!
Eppure è in grado di portarmi ad una tale tensione che quasi perdo il controllo, ogni volta! Poche parole, qualche frase piena di sottintesi e io predo fuoco!

Si fermò per un momento, prendendo un profondo respiro e passandosi la mano tra i capelli.
Il viso era teso e la mascella serrata, dove solo un muscolo guizzava senza controllo.
Riprese a camminare.
Perché non riesci a lasciarmi in pace?
No, non posso dimenticare, non capisci? Come non lo fai tu, non lo farò mai nemmeno io!
Tu eri amico di Potter, tu lo spronavi a divertirsi con me, tu mi hai detto di andare nella Stamberga e mi hai spiegato come arrivarci, tu volevi vedermi morto!
Come potrei mai dimenticare tutto questo?

Gli occhi neri dardeggiavano tutto intorno, pieni di astio e ira.
Neanche camminare lo calmava.
I lineamenti aguzzi erano colmi di risentimento.
Sei il mio naturale nemico, colui che non ha mai dovuto combattere per avere ciò che voleva e nonostante questo ha sempre fatto ogni sforzo per rendermi la vita difficile, solo perché, ai tuoi occhi, ero strano e solo!
Tu hai fatto l'errore fatale!
Se non sono mai riuscito a perdonare me stesso perché dovrei trovare della pietà per te, Black?
Non capirò mai come hai fatto a fidarti tanto di un debole, se non per tua stessa sottovalutata debolezza!
Il Signore Oscuro fagocita i deboli, costruisce il suo regno su di loro, li rende suoi schiavi e poi impera su di essi e sul mondo!
Come hai potuto non vedere cosa Minus avrebbe provocato?
Hai concesso estrema fiducia ad una persona che vi seguiva come un essere senza cervello, ammirandovi e facendovi diventare i suoi idoli. Avete perso di vista la realtà rincorrendo quel sogno di onnipotenza?

Il tempo scorreva, ma nel cuore di Severus la rabbia montava sempre più.
Avresti dovuto capire!
Avresti dovuto renderti conto della volubilità di Minus!
Solo in quel modo Silente avrebbe salvato Lily, e la sua famiglia, dalla morte!
No, Sirius Black era troppo sicuro di sé per mettere in dubbio la sua capacità di giudizio!
Era chiaro che gli anelli deboli della catena sarebbero stati lui e Minus, eppure ad essi è stata affidata la vita dei Potter!
Tra i due solo Black avrebbe potuto avere tanto fegato ed incoscienza da lasciarsi uccidere per non rivelare il segreto...
Eppure neanche questo è stato capace di fare: morire!
Io sarei morto per lei! Per proteggerla, per impedire che le facesse del male!
Perfino Potter, il borioso e arrogante James Potter, è morto per salvare la sua famiglia!
Io avrei fatto la stessa cosa, perché Lily era la mia famiglia, ma Silente non ha voluto che qualcuno così vicino al Signore Oscuro potesse essere la persona giusta!

La brezza rinforzava e il sole calava piano.
Piton si fermò, il viso piegato, il corpo rigido, le braccia tese lungo i fianchi e i pugni chiusi con violenza.
Non possiamo fidarci di tutti, in tempi pericolosi ed estremi. Com'erano quelli... e come sono questi!
Black ha sbagliato e, per quell'errore, vite umane sono andate perse.
So di cosa parlo, so cosa intendo!
Io e solo io so davvero cosa significhi...
Devo insegnare al ragazzo a non commettere errori perché uno solo basta e il Signore Oscuro ha la meglio su di te, togliendoti la vita!

Rabbrividì, anche se i raggi del sole danzavano ancora con il lungo mantello nero che fluttuava appena alle sue spalle.
Gli occhi erano chiusi e le labbra sottili tremavano appena.
Io renderò forte Potter.
Lo sto già facendo, da anni!
Le angherie cui lo sottopongo gli danno modo di discernere tra bene e male, facendo nascere in lui il desiderio di combattere il male!
Sono stato un debole, ho intrapreso strade disumane per questo.
Ora è mio compito rendere indipendente e far crescere Potter.
Riuscirò a capire come lavorare con lui o il risentimento che provo per suo padre prenderà il sopravvento?
In ogni caso io, e solo io, sono in grado di farlo.
Nessuno meglio di me sa cosa significhi cadere e rialzarsi, lottare per non soccombere, tenere testa all'incarnazione del Male e non morire!
Chi altri può dire di farlo, ogni giorno?
Io sono sempre stato prigioniero nella mia vita, ora ciò che faccio lo faccio per me stesso, per sentirmi libero.
Solo io so fare ciò che faccio: nessun altro saprebbe farlo!
Sirius Black men che meno!
A quest'ora, fosse al mio posto, sarebbe già morto!
Eppure ha il coraggio di insultarmi e darmi consigli su come trattare il suo figlioccio, su come e a chi dare la mia lealtà!

Il viso si rialzò, il corpo si erse in tutta la sua statura.
Gli occhi neri presero a brillare di una nuova luce.
La rabbia fu spazzata via in un solo attimo.
L'orgoglio di essere Severus Piton fece nascere un nuovo Severus Piton.
Io solo so cosa sto facendo.
Silente si fida di me, completamente, tanto da affidarmi il compito di innalzare la competenza del ragazzo, proteggendolo e guidandolo verso una più completa conoscenza dei mezzi a nostra disposizione.
Tutto questo mentre Black è tenuto relegato nella casa di sua madre, per proteggere la sua vita!
Nessuno sa proteggere i segreti come me.
Nessuno è in grado di schermare la mente come io so.
Nessuno sa guardare negli occhi il Male e, mentre lui fruga nella tua mente per carpirti la verità, mentirgli.
Io sono l'unico.
Nessuno si è mai fidato di me e Silente lo fa così profondamente...

E un nuovo, smagliante sorriso comparve sulla bocca del mago che nessuno amava.

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:47
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 18:04

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/10/2013, 17:37) 
Ho detto che finiva l'8 gennaio semplicemente perchè è il giorno prima del 9, quando questa sfida era iniziata, e pensavo che lì terminasse la settimana.
Se è mercoledì, però, è già in una nuova settimana, quindi giorno a parte. E ogni sorpresa è benvenutissima.
[size=7]Diciamo che dall'8 gennaio 2014, nuova settimana dopo che le 52 del 2013, ricomincerà un nuovo ciclo di "sorrisi" dove, senza più alcuna prenotazione, e quindi anche senza più necessità di riempire ogni giorno con un sorriso, ognuno potrà inserire il "proprio" sorriso: basta solo controllare che in quel giorno non sia già stato inserito un altro sorriso.
Quando sarà il momento lo specificherò come modifica permanente al regolamento del gioco.

Me scema.
Ho pensato che tutto finisse l'8 gennaio, non mi è nemmeno venuta in mente l'idea che poi la discussione rimanesse aperta anche ad altre storie.
Allora ok, sto tranquilla.
La storia è metà in testa e metà su un foglio, ma c'è. :)

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:47
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2013, 20:49

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 6/10/2013, 18:12) 
L'unico

Un gran bel tuffo dentro la mente di Severus, davvero.
E' stato bello leggere i suoi pensieri, la sua risolutezza, ma al tempo stesso il suo astio per Black.
Non è una situazione facile, quella in cui si trova Severus.
Sospeso in bilico tra due mondi di cui deve far parte per far trionfare il Bene Superiore, è costretto ad affrontare un'altra difficoltà. Potter.
Un nome, un programma.
Con l'aggiunta di un'altra difficoltà: l'Occlumanzia.
Mi è piaciuto come hai gestito i suoi pensieri, in perfetta sintonia con i suoi gesti in cerca di calma prima di rituffarsi nuovamente in un gioco grande e pericoloso.
Complimenti. :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 10:44
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Autore/data: Alaide 31 luglio - 5 agosto 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: Drammatico, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Personaggio originale
Pairing: nessuno
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: I giorni si susseguivano lenti e ogni giorno portava nel cuore di Heloïse preoccupazione ed ansia. Avrebbe voluto che la decisione arrivasse al più presto ed avrebbe voluto che non arrivasse mai. Con la sorella si sforzava di mostrarsi tranquilla, a Monsieur Piton sorrideva con quello che credeva essere un sorriso calmo
Nota: È il seguito di Incertezza
Parole: 1568

Klavierstücke
15. Attesa



Parigi, 25 aprile - 8 maggio 2000



I giorni si susseguivano lenti e ogni giorno portava nel cuore di Heloïse preoccupazione ed ansia. Avrebbe voluto che la decisione arrivasse al più presto ed avrebbe voluto che non arrivasse mai. Con la sorella si sforzava di mostrarsi tranquilla, a Monsieur Piton sorrideva con quello che credeva essere un sorriso calmo, ma l'uomo aveva notato l'agitazione della ragazza, un'agitazione che si avvicinava all'ansia ed alla disperazione e che sembrava temprarsi unicamente di fronte ad Anne.
«Monsieur, sono preoccupata per Heloïse.» mormorò la bambina, quella notte di fine aprile, dopo aver trovato l'uomo nel suo studio, intento a scrivere.
Severus alzò il capo dal foglio ed osservò con attenzione Anne che gli stava sorridendo timidamente. Il volto aveva assunto un colorito roseo e gli occhi nocciola non era più velati dalla febbre. Sembrava quasi che non fosse mai stata afflitta da quella terribile malattia.
L'ultima visita di Damien aveva confermato che l'ultima modifica apportata alla pozione stava ottenendo i risultati sperati. La malattia stava progressivamente abbandonando il corpo della bambina e questa era sicuramente una buona notizia, ma forse non era abbastanza per far star tranquilla Heloïse.
«Cosa succede a tua sorella?» domandò infine, anche se temeva di conoscere già la risposta, considerando quello che aveva dovuto passare la ragazza.
«Ha degli incubi, Monsieur, o almeno credo. Ci sono delle volte in cui mi sveglio, perché ho sete e vedo Heloïse che si agita. Non urla, come quella notte, ma non dorme tranquilla.» la bambina si interruppe, gli occhi colmi di preoccupazione. «Non voglio che mia sorella stia male, Monsieur. Lei... Heloïse è così buona e coraggiosa. Cosa sta succedendo? Io sto bene ora... perché Heloïse sta male?»
Severus sapeva cosa preoccupasse la ragazza ed era certo che quella preoccupazione sarebbe terminata o centuplicata quando il tribunale dei minori avesse dato una risposta alla sua domanda di poter diventare il tutore delle due sorelle. Ma era qualcosa di cui non voleva parlare con Anne, non in quel momento per lo meno. Eppure sapeva che, se le autorità avessero rifiutato la sua domanda, la bambina sarebbe stata con ogni probabilità separata dalla sorella maggiore. Era quindi necessario preparare Anne a quell'eventualità, ma era qualcosa che non aveva la forza di dirle quella notte.
«Gli incubi non svaniscono in poco tempo. Heloïse...»
«È a causa di papà, vero? Non so bene cosa accadesse in Normandia, ma so che c'era qualcosa che non andava. Heloïse mi ha sempre detto che papà mi voleva bene, ma io non l'ho mai visto e non ricordo nemmeno... non mi ha mai abbracciata. Però c'era Heloïse, c'è sempre stata e mi ha sempre voluto bene. E... lei sa perché mia sorella ha incubi così brutti?» la voce della bambina si era fatta più acuta man mano che parlava ed un sorriso incerto e preoccupato le era apparso sulle labbra.
Si avvicinò lentamente all'uomo, dicendosi che forse lui l'avrebbe tranquillizzata, così come tranquillizzava la sorella. Sapeva che Heloïse era arrivata a fidarsi di Monsieur Piton ed aveva notato che appariva più tranquilla di quanto erano in Normandia.
«Sì, ma non sta a me dirti quello che Heloïse mi ha confidato.» rispose l'uomo, decidendo di essere sincero con la bambina, per quanto si augurasse che Anne non venisse mai a sapere cosa fosse accaduto in Normandia, cosa avesse dovuto subire Heloïse per mano del suo stesso padre, di un uomo che un tempo aveva amato la ragazza e poi era giunto a nuocerle, scaricando su di lei l'odio che provava per la bambina che gli stava di fronte, quella bambina che aveva conservato la fiducia negli altri, quella fiducia che aveva abbandonato la sorella maggiore.
Quella fiducia che Heloïse era giunta a riversare in lui.
Quella fiducia che Severus si era ripromesso di non tradire mai.
«E lei aiuterà Heloïse? Non voglio che mia sorella soffra.» biascicò la bambina, facendo qualche altro passo verso l'uomo, sorridendogli con quella fiducia che non aveva mai vacillato, quella fiducia che l'aveva portata a chiedergli silenziosamente aiuto quel giorno di marzo.
«Farò quanto è in mio potere.» disse unicamente l'uomo.
Non poteva promettere altro. In quel momento la decisione circa il futuro di Anne ed Heloïse non risiedeva certo in mano sua. Solo il giudice dei minori poteva compiere una scelta circa il destino delle due sorelle, della ragazza e della bambina che era arrivato a considerare delle figlie. Solo in quel momento si rendeva conto che anche Anne era quanto di più vicino ad una figlia avesse mai conosciuto.
Non v'era però nulla che potesse dire per rincuorare veramente la bambina, non in quel momento in cui sentiva unicamente montare dentro di sé il peso soffocante dell'attesa di una decisione che non riusciva nemmeno lontanamente ad immaginare.


I giorni continuavano a trascinarsi lenti, mentre la primavera prendeva definitivamente il sopravvento sull'inverno ed aprile si concludeva per lasciar spazio a maggio. Per quanto poteva Severus non si allontanava dall'appartamento e questo sembrava rendere più tranquilla Heloïse. O per lo meno, sul volto della ragazza non compariva l'ansia che l'avvolgeva nelle ore in cui ad occuparsi delle due ragazze era Mademoiselle de la Roche.
Quel giorno di maggio Yseult si trovava con le due sorelle. Anne stava facendo, tranquillamente, alcuni compiti che le aveva assegnato, seguendo le indicazioni che stava apprendendo nel corso dei suoi studi per diventare insegnante. Heloïse era con loro, un libro in mano, un dito intento a seguire le scritte in Braille. Ma ad Yseult sembrava che la ragazza non stesse veramente leggendo. Non l'aveva vista voltare la pagina e le sembrava che stesse seguendo sempre la stessa riga.
La giovane avrebbe voluto dire qualcosa, spronare la ragazza a sperare, ma sapeva che non poteva. Era a conoscenza della domanda che Monsieur Piton aveva fatto al tribunale dei minori. Lei stessa era stata convocata dal giudice insieme a suo padre per testimoniare circa il rapporto che esisteva tra l'uomo e le due sorelle, un rapporto che Yseult non aveva avuto difficoltà a definire di quell'affetto che lega genitore e figli. Per quanto non fosse spesso presente quando l'uomo e le sorelle erano insieme, aveva notato la fiducia con cui gli sorrideva Anne ed il sollievo che compariva sul volto di Heloïse ogni volta che Monsieur Piton rincasava.
«Quando tornerà?» domandò infine la sorella maggiore, senza più riuscire a trattenere la domanda ansiosa.
«Non credo tarderà molto.» disse la giovane con voce che sperava fosse tranquillizzante.
Suo padre le aveva detto che quel giorno Monsieur Piton era stato convocato al tribunale dei minori per rispondere ad ulteriori domande. O forse era proprio quello il giorno, voleva sperare Yseult, in cui il giudice avrebbe deciso di accettare di rendere il pozionista tutore di Anne ed Heloïse.
«È andato alla Cité de la Magie?» domandò ancora la ragazza, mentre si torceva le mani in grembo.
Heloïse sapeva che le sue domande erano forse sciocche. Sapeva che Severus andava al Centre de Recherche per poter spiegare la cura che aveva guarito Anne e che avrebbe guarito tante altre persone.
Eppure avrebbe preferito aver l'uomo lì, con loro, perché soltanto in quel modo riusciva a sentirsi veramente al sicuro e poteva sperare che i giudici le affidassero a lui.
Deglutì leggermente a vuoto, mentre l'ansia, provocata dall'attesa, si faceva strada apertamente sul suo volto. Avrebbe voluto avere già una risposta dal tribunale e avrebbe voluto non averla mai. Voleva rimanere con suo padre, con l'uomo che era stato un padre per lei, più del suo vero padre. E voleva che Anne non le venisse portata via, non ora che la sorellina era guarita, non ora che potevano rimanere insieme, al sicuro.
«Credo di sì.» mentì Yseult, dicendosi che era inutile aumentare l'ansia della ragazza e sperando che Monsieur Piton tornasse presto.
Quasi in risposta ai suoi desideri, pochi istanti dopo, l'uomo entrò nell'appartamento. La giovane tentò di leggerne invano l'espressione, mentre Heloïse si alzava in piedi di scatto lasciando cadere per terra il libro, un sorriso colmo di sollievo sulle labbra. Poi, quando l'uomo si avvicinò alle due sorelle, Anne iniziò a spiegargli cosa stava facendo e ad Yseult sembrò di aver davanti agli occhi una famiglia.
Un padre e le sue due figlie.
Si alzò lentamente in piedi e li salutò discretamente.
Quando fu sulla porta notò che Monsieur Piton aveva posato una mano sulla spalla di Heloïse, come a volerla confotare, e che Anne stava ancora parlando.
La giovane sorrise dolcemente.
Sperava con tutta se stessa che il giudice prendesse la decisione giusta, che non distruggesse quella famiglia.
Anne meritava di poter parlare di quello che aveva fatto con una figura paterna, meritava di avere una vita piena dopo la lunga malattia, accanto alla sorella e a Monsieur Piton.
Heloïse meritava di vivere in pace, con qualcuno di cui si fidasse completamente. Yseult aveva notato i cambiamenti avvenuti nel rapporto tra la ragazza e Monsieur Piton ed era certa che solo l'uomo poteva aiutare veramente Heloïse.
Monsieur Piton meritava di avere una famiglia - e non importava se quelle non fossero le sue vere figlie -, di trovare, si augurava la ragazza, tranquillità e pace, dopo tutto quello che aveva dato, che aveva sofferto durante la Guerra Magica inglese e di cui aveva letto sui giornali.
Mentre apriva la porta, Yseult sperò con tutto il cuore che la lunga attesa portasse all'unica decisione possibile, che presto Monsieur Piton, Anne ed Heloïse sarebbero stati una famiglia.
Per sempre.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 14:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 3/10/2013, 18:21) 
CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 16:00) 

Applauso


Parto dal fondo: hai fatto l'elenco delle Case, fortissimo! :P
Mi è piaciuto come hai descritto i ragazzi, senza troppi cliché, ma anzi da un bel punto di vista che è quello di Severus. Ovvio che i Serpeverde sono quelli che mi hanno commosso di più, poiché hanno un retaggio alle spalle che certamente è un grosso peso.
Ci vorranno pazienza ed amore, molto molto amore e dedizione per aiutarli a intraprendere la strada giusta. Ma con Severus e Minerva sono al sicuro, ne sono certa.
Bellissima l'entrata in scena in Sala Grande, con tutti gli sguardi su di lui. Non poteva essere altrimenti.

E questa è ancora una piccola pioggia: ne ho in serbo molti altri, di sorrisi, davvero una lunga carrellata…
Dei ragazzi di Serpeverde ho già detto nella risposta a Chiara che ripoto anche qui in citazione.
CITAZIONE
La più difficile [intesa come reazione da scrivere] è stata quella di Serpeverde, che un po’ gli lascia l’amaro in bocca. Ma sono certa che Severus saprà riconquistarsi la fiducia e l’apprezzamento dei suoi ragazzi e, soprattutto, saprà riportarli sulla strada giusta.

. Qui aggiungo solo che Severus di amore e dedizione ne ha da vendere…


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:48
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 18:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Attesa

Sto sempre seguendo Leonora, sono un po' in ritardo ma sto recuperando, e intanto ho letto l'ultimo episodio che hai postato. Mannaggia, è splendido, ma dovevi proprio lasciarci in sospeso il verdetto sull'affido delle due bimbe? :cry: E adesso quanto mi tocca aspettare prima di sapere che cosa ha detto il giudice? Grande capitolo, giocato tutto con deliziosa abilità, da parte tua, proprio su questa snervante attesa in cui la povera Heloise si consuma, mentre la piccola Anna vive ancora serena nutrendosi della fiducia sconfinata nei confronti di Severus; un Severus immenso, al quale hai dato la possibilità di incarnare, in modo formidabile, la figura di un padre adottivo perfetto per le due orfane, così forte, umano, protettivo. Ma che meraviglia che è questo tuo Severus, Leonora, mi piace davvero tanto tanto. Adesso l'attesa (per il proseguimento della storia) è tutta solo mia :lol:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 18:47
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 7/10/2013, 19:09) 
Attesa
Sto sempre seguendo Leonora, sono un po' in ritardo ma sto recuperando, intanto ho letto l'ultimo episodio che hai postato. Mannaggia, è splendido, ma dovevi proprio lasciarci in sospeso il verdetto sull'affido delle due bimbe? E adesso quanto mi tocca aspettare prima di sapere che cosa ha detto il giudice?

Lunedì prossimo verrà svelato il verdetto. In una prima stesura doveva essere tutto nel capitolo di oggi, ma sarebbe venuto un capitolo mostruosamente lungo.

CITAZIONE
Grande capitolo, giocato tutto con deliziosa abilità, da parte tua, proprio su questa snervante attesa in cui la povera Heloise si consuma, mentre la piccola Anna vive ancora serena nutrendosi della fiducia sconfinata nei confronti di Severus; un Severus immenso, al quale hai dato la possibilità di incarnare, in modo formidabile, la figura di un padre adottivo perfetto per le due orfane, così forte, umano, protettivo. Ma che meraviglia che è questo tuo Severus, Leonora, mi piace davvero tanto tanto. Adesso l'attesa (per il proseguimento della storia) è tutta solo mia.

L'attesa sa essere veramente snervante anche nella vita reale e, alle volte, per cose ben meno importanti di ciò che narro nel capitolo. Sono felicissima che Heloïse ed Anne emergano nelle loro differenze, ma ancor più che ti piaccia il Severus di questa storia (che è decisamente diverso da quello di Sinfonie).
Grazie mille, Ele!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


Ecco qui la quinta pagina del mio fumetto.
Dopo aver visto i preparativi di lei e quelli di lui passiamo ai festeggiamenti!



 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:27

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma wow! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 10:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 8/10/2013, 09:27) 
Ma wow! :wub:

Grazie Chiara!
All'inizio lo sposo nelle foto non voleva il mantello! :woot:
Ma, alla fine, l'ho convinto! ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 17:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 8/10/2013, 09:19) 
Ecco qui la quinta pagina del mio fumetto.
Dopo aver visto i preparativi di lei e quelli di lui passiamo ai festeggiamenti!




Troppo giusti, troppo belli e... di chi sono le mani? Dì la verità
Bello Elly, davvero bello e romantico.
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share