Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2013, 18:56

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ri-uppo, che nei vari messaggi altrimenti l'elenco si perde. :)




Prenotazioni per la 39a settimana di Sorrisi per Severus:


Domenica 6: Monica (37)
Lunedì 7: Leonora
Martedì 8: ellyson (Fumetto 5)


Prenotazioni per la 40a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 9 ottobre: Leonora (40)
Giovedì 10 ottobre: Ida (40)
Venerdì 11: ellyson (Fumetto 6)
Sabato 12: Anastasia (1 di 13)
Domenica 13: Monica (38)
Lunedì 14: Leonora
Martedì 15: Ele


Prenotazioni per la 41a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 16 ottobre: Leonora (41)
Giovedì 17 ottobre: Ida (41)
Venerdì 18: Anastasia (2 di 13)
Sabato 19: kià
Domenica 20: Monica (39)
Lunedì 21: Leonora (ultimo)
Martedì 22: Sara

Prenotazioni per la 42a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 23: Ida/Leonora (42)
Giovedì 24: Ida/Leonora (42)
Venerdì 25: (3 di 13)
Sabato 26: (4 di 13)
Domenica 27: Monica (40)
Lunedì 28: ???
Martedì 29: ???

Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!



Edited by pingui79 - 6/10/2013, 16:24
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2013, 20:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 
Il nome per un bambino

Tu. Mi. Vuoi. Morta. :sob:

Ma è tristissima! Bellissima e tristissima nello stesso tempo.
E' dolce, malinconica, romantica, amara é un mix di emozioni che ti fa sorridere e ti lascia anche una lacrimuccia.
E' bella Chiara, molto. Ti tocca il cuore con quei dolci sorrisi dal sapore di lacrime.
Bella, bella, bella e bella.
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 21:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 5/10/2013, 21:12) 
CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 
Il nome per un bambino

Tu. Mi. Vuoi. Morta. :sob:

Ma è tristissima! Bellissima e tristissima nello stesso tempo.
E' dolce, malinconica, romantica, amara é un mix di emozioni che ti fa sorridere e ti lascia anche una lacrimuccia.
E' bella Chiara, molto. Ti tocca il cuore con quei dolci sorrisi dal sapore di lacrime.
Bella, bella, bella e bella.

Contenta che ti sia piaciuta, è molto autobiografica purtroppo.
C'è molto di me.
Se tocca il cuore ho trasmesso quello che volevo.
Grazie Elly.
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 22:11
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Accidenti Chiara, è stupenda! :stupore: Ti rendi conto che ormai da allieva stai quasi superando la maestra? (e sottolineo quasi, altrimenti Elly mi avadakedavrizza :lol:) Questa Severus/Hermione è bella da morire: originale, perchè esula dal consueto tema sentimentale al quale siamo ormai abituati, abbracciando una problematica diversa e molto delicata, poi è scritta benissimo, ed è struggente ma anche dannatamente romantica. :P Mi è piaciuta davvero tanto tanto, anche per come hai saputo gestire in modo esemplare il tormento di un dolore tanto esclusivo, trattandolo con intelligenza ed estrema sensibilità. Perfetta la scelta dei tempi, perfetto il rispetto del canon, così come perfetto è l'affiatamento tra i due protagonisti impegnati ad affrontare una sofferenza ineluttabile e tanto difficile da accettare che sapranno accogliere grazie, ancora una volta, all'amore che li unisce e li unirà "fino alla fine dei tempi". Grande coppia e grande Chiara, stavolta hai superato te stessa! ;) :P

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:44
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 22:42

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 

Il nome per un bambino


Tenerezza e commozione a palate per questa storia.
Bello l'inizio con il lavoro di Severus, tra vapori e bollicine nel calderone ma con il pensiero costantemente altrove.
L'arrivo di Hermione fa sorridere, ma è un sorriso breve, non appena c'è la spiegazione. Poi il cuore si stringe in una morsa di commozione e sembra quasi di essere di troppo, in un angolino di quel salotto ad osservare i due accoccolati sul divano.
Storia bellissima, si sorride piangendo. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2013, 07:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Non so che dire, anzi lo so: grazie.
A Ele e Kià, sono diversi i motivi per cui vi ringrazio, ma lo faccio con il cuore.
Sono commossa ( ma và).
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/10/2013, 08:43




Vorreste dirmi che non c'è un posto libero che sia uno? :(
Uffa!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:10

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ehm... io avrei una proposta... ma non vorrei che qualcuno interpretasse male se mi spiego nel modo sbagliato.
Posso provare a dirla?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/10/2013, 09:27




CITAZIONE (pingui79 @ 6/10/2013, 10:10) 
Ehm... io avrei una proposta... ma non vorrei che qualcuno interpretasse male se mi spiego nel modo sbagliato.
Posso provare a dirla?

Coraggio, spara ;)
Alla peggio ti chiederemo delucidazioni :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:37

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sparo.
Ho visto che nella 42a settimana Anastasia ha 4 giorni occupati. Volevo chiederle se cortesemente ne poteva trasportare 2 alla settimana seguente, così da fare 2 giorni a settimana fino alla fine delle 12 storie, per dare spazio a chi vorrebbe inserirsi.
Insomma, una maggiore alternanza tra utenti piuttosto che un accorpamento di pochi in pochi giorni.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/10/2013, 10:02




CITAZIONE (pingui79 @ 6/10/2013, 10:37) 
Sparo.
Ho visto che nella 42a settimana Anastasia ha 4 giorni occupati. Volevo chiederle se cortesemente ne poteva trasportare 2 alla settimana seguente, così da fare 2 giorni a settimana fino alla fine delle 12 storie, per dare spazio a chi vorrebbe inserirsi.
Insomma, una maggiore alternanza tra utenti piuttosto che un accorpamento di pochi in pochi giorni.

Come idea a me non dispiace, vediamo se anche lei è d'accordo ;)
Alla peggio aspetterò un pochino di più del previsto (ormai i posti liberi dei sorrisi vanno a ruba :D )
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 10:14

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Io invece ho un altro dubbio, ma che è meglio me lo tolga subito.

L'8 gennaio è mercoledì, giorno di inserimento dell'ultima storia.
Va contato come 52 settimana?
O è giorno a parte, in cui mi ci metto volentieri? (c'è una sorpresa per tutte :D )
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2013, 14:49
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 
Ciao Severus, eccoti la mia storia dedicata a te ed a tutto il forum :lovelove:

Il nome per un bambino


Posso azzardare che questa storia prima di tutto è dedicata a te stessa?
Azzardo solo questo e non vado oltre il privato sacro che c'è dentro le parole ;)

Ho letto la storia in un lampo e ho davvero pianto nel farlo, sono quelle parole che ti entrano dentro una dietro l'altra come se fossero proiettili tale è la durezza di ciò che trattano, e ti senti sanguinare, ti senti il dolore addosso che non scivola ma si insinua tra la pelle, fino in fondo, fino ad entrare nella carne, ad entrarti dentro e a rimanere lì come un grosso peso difficile da togliere o da sciogliere.

Nel riassunto dici: "Perché si sta così bene insieme? Per amore, solo per amore."
"Solo" non è poco, è tantissimo, e l'immenso, è ciò che ti permettere di sciogliere quel peso, l'amore non solo ti fa battere il cuore più forte del dovuto, ma è capace di qualsiasi cosa, di farti affrontare qualsiasi cosa.
Senza di esso saremmo perduti.
L'amore ci spinge avanti dove altrimenti saremmo perduti.
Il nome per un bambino è il nome per una speranza, è il nome per un sorriso tra le lacrime, è il nome di un amore forte capace di andare al di là di ogni dolore.

Chiara, questa storia mi ha colpito l'anima, non solo il cuore.


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 6/10/2013, 11:02) 
CITAZIONE (pingui79 @ 6/10/2013, 10:37) 
Sparo.
Ho visto che nella 42a settimana Anastasia ha 4 giorni occupati. Volevo chiederle se cortesemente ne poteva trasportare 2 alla settimana seguente, così da fare 2 giorni a settimana fino alla fine delle 12 storie, per dare spazio a chi vorrebbe inserirsi.
Insomma, una maggiore alternanza tra utenti piuttosto che un accorpamento di pochi in pochi giorni.

Come idea a me non dispiace, vediamo se anche lei è d'accordo ;)
Alla peggio aspetterò un pochino di più del previsto (ormai i posti liberi dei sorrisi vanno a ruba :D )

No, no, io sono d'accordissimo con l'idea di Kià, è giustissimo dare spazio a tutti quindi dividi pure le mie storie come meglio credi per dar modo a tutti di partecipare, ci mancherebbe :D ;)
Kià, per me possiamo fare anche 1 storia a settimana.

C'è un traffico che sembra er Tritone all'ora de punta :lol:


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:22

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 6/10/2013, 15:49) 

No, no, io sono d'accordissimo con l'idea di Kià, è giustissimo dare spazio a tutti quindi dividi pure le mie storie come meglio credi per dar modo a tutti di partecipare, ci mancherebbe :D ;)
Kià, per me possiamo fare anche 1 storia a settimana.

C'è un traffico che sembra er Tritone all'ora de punta :lol:

:lol: :lol: :lol:
Più che er Tritone io volevo dire la Nomentana all'ora di punta. :lol:

No no, una sola storia a settimana no, rischiamo di diluire troppo i tempi e di non far rientrare tutte e 12 le storie. Vanno benissimo due giorni e se poi nessuno se li piglia vorrà dire che te li ripigli tu. :)

Modifico l'elenco qui sopra: Ale, inserisciti quando vuoi nella 42 settimana. :)


Ri-posto la domanda che è rivolta soprattutto ad Ida perchè è lei che ha tenuto inizialmente i conti:
L'8 gennaio è mercoledì, giorno di inserimento dell'ultima storia.
Va contato come 52 settimana?
O è giorno a parte, in cui mi ci metto volentieri? (c'è una sorpresa per tutte :D )
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2013, 15:29
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 6/10/2013, 16:22) 
:lol: :lol: :lol:
Più che er Tritone io volevo dire la Nomentana all'ora di punta. :lol:

No no, una sola storia a settimana no, rischiamo di diluire troppo i tempi e di non far rientrare tutte e 12 le storie. Vanno benissimo due giorni e se poi nessuno se li piglia vorrà dire che te li ripigli tu. :)

Modifico l'elenco qui sopra: Ale, inserisciti quando vuoi nella 42 settimana. :)

:lol: Sì, la Nomentata rende di più, come la Tangenziale o il GRA, la battuta di Gigione all'epoca funzionava perché er Tritone era davvero trafficato, ma non vado OT se no mi spellate viva XD

Va bene allora per due giorni a settimana, mi affido a voi che ormai gestite la cosa a meraviglia, quindi quello che mi dite faccio ;D Basta solo che mi segno le date che se no mi dimentico pure :woot:
 
Contacts  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27934 views
  Share