Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2013, 20:53

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 2/10/2013, 21:35) 
CITAZIONE (chiara53 @ 2/10/2013, 18:22) 

Abbiamo in vendita un sabato 12 ed un martedì 15, forza sono in saldo! :lol: :lol:


In soldoni quant'è che sarebbe questo saldo? XD
Perché se è caro non me lo posso mica permettere, sa :lol: comunque, vorrei prenotarmi per sabato 12 se è possibile, non ho uno straccio di idea, ma mi verrà, dopo l'ultima volta devo un sorriso felice a Severus :D

Il saldo costa solo un sorriso, Anastasia! :)

Modifico l'elenco qui sopra e ti aggiungo per sabato 12.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 21:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Benissimo, me lo segno anche io, visto mai che me lo dimentico ;D
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:07
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 2/10/2013, 19:44) 
CITAZIONE (Alaide @ 2/10/2013, 11:18) 

Sinfonie.
15. Sinfonia in fa minore op. 2 n°4
Terzo movimento. Voci


Mi hai letteralmente fatto fare un balzo sulla sedia, sappilo.
Mamma mia... leggevo e pensavo "Severus, alzati, vai!" ma al tempo stesso sapevo che non lo avrebbe mai fatto, sapevo che si sarebbe costretto a non andare a vedere la bambina e non solo perchè tutto il suo castello di carte sarebbe crollato, ma per punirsi ancora una volta.

In un primo momento, in questo capitolo era previsto un incontro tra Severus e Judith, architettato in maniera decisamente diversa, ma non funzionava (l'ho anche scritto prima di cambiare versione). Quindi alla fine ho optato per Severus che ascolta, non visto, e decide di non andare a vedere la bambina. Ma il fatto che ne senta la voce dopo quasi tre anni di carcere (la scena si svolge nell'ottobre del 2002 e Severus è stato incarcerato nel dicembre del 1999) sarà fondamentale.

CITAZIONE
Questo Severus è un gigante, ma non scherza nemmeno la piccola, che sa trasmettere affetto senza accorgersi del grande amore che sta donando all'uomo e senza sapere che lui la sta ascoltando.
Melusine lo noterà?
Oppure lo noterà Judith?
Stiamo a vedere, ora più che mai sono curiosa.
Complimentissimi.

Sono felice che Judith ti piaccia! Quanto alle tue domande taccio (dovrai solo attendere mercoledì per sapere).
Grazie mille, Kià!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


N. 39

Titolo: Applauso
Autore/data: Ida59 – 12/17 luglio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus, Personaggio originale, professori e studenti vari
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Il primo giorno da Preside di Severus, dopo il suo ritorno, si conclude con la cena in Sala Grande. È il seguito di “Severus Piton, preside di Hogwarts”.
Parole/pagine: 1127/3



Applauso



Il primo giorno a Hogwarts dopo il suo ritorno come preside, quasi imposto da Minerva, era infine trascorso: Severus era solo e riviveva i ricordi della lunga giornata.
Era sempre rimasto chiuso in presidenza fino a sera, all’inizio solo con Elyn e Minerva, poi via via con tutti gli altri professori; aveva parlato a lungo con ognuno di loro, ricevendo sinceri attestati di nuova stima e ammirazione per il suo incredibile coraggio, nonché imbarazzate e mortificate scuse per come lo avevano trattato l’anno precedente, per tutto l’odio e il disprezzo che avevano sputato con disgusto addosso all’assassino di Albus, al Mangiamorte traditore. L’espressione dei loro volti e il tono delle loro voci esprimevano, ancora più delle parole contrite, il loro sincero rammarico per tutta la sofferenza aggiuntiva che solo ora si rendevano conto di aver inflitto al mago che, invece, aveva sempre continuato a combattere dalla loro parte, proteggendoli come meglio aveva potuto dalle ire dei Mangiamorte che avevano il controllo della scuola e delle vite di tutti loro.
Tornò con gli occhi della mente all’istante in cui Elyn gli aveva ricordato che si stava facendo tardi e dovevano scendere a cena per fare onore al banchetto organizzato da Minerva per festeggiare il suo ritorno alla scuola come Preside.

Un ultimo momento di esitazione prima di affrontare la folla degli studenti lo bloccò proprio uscendo dalla presidenza e solo il rassicurante sorriso di Elyn lo spronò ad avviarsi sulla scala a chiocciola, diretto ai Gargoyle cui affidò la nuova parola d’ordine: Elyn!
Arrivò a cena in Sala Grande in lieve ritardo, con Elyn al suo fianco orgogliosamente vestita del suo sorriso, bello e dolce come non mai. Al loro arrivo, il brusio diffuso del chiacchiericcio giovanile cessò di colpo; proseguirono appaiati in un insolito silenzio, carico di attenta curiosità che progressivamente si tinse sempre più di stupore, fino ad arrivare alla tavola dei professori, quando il mago infine si girò a fronteggiare direttamente tutti gli occupanti della sala.
Dopo un altro brevissimo istante di silenzio, la professoressa McGranitt si alzò e diede il via ad uno scrosciante applauso, sorridendo con tenerezza alla coppia: Severus tremendamente a disagio ed Elyn armata del suo inossidabile sorriso; Potter, in prima fila al tavolo dei Grifondoro, si unì immediatamente con caloroso entusiasmo al battimano iniziato dall’anziana insegnante di trasfigurazione, imitato dai due inseparabili amici e subito seguito da tutti gli studenti nella sala.
Harry gli sorrideva con gli occhi di Lily, splendenti proprio come nei suoi ricordi di bimbo. Sì, col ragazzo avrebbe proprio dovuto parlare, e a lungo: Minerva gli aveva già fissato quell’importante incontro già per l’indomani. Sì, glielo doveva. Al figlio di Lily. Al figlio di Potter.
A Harry.
Se lo era meritato quando, invece di prenderlo a calci per vendicarsi di tutti i soprusi ricevuti, mentre si stava dissanguando sul pavimento polveroso della Stamberga Strillante, si era invece chinato su di lui permettendogli di consegnare i suoi argentei ricordi che, poi, avevano fatto la differenza portandolo alla vittoria finale.


Il mago non ricordava nulla del discorso fatto nel più assoluto silenzio della Sala Grande, salvo di non aver detto niente di tutto quello che aveva predisposto a tavolino con Minerva nel pomeriggio. Rammentava solo un passaggio particolare, circa le profonde ferite inferte al castello nella notte della battaglia contro Voldemort, che ancora sanguinavano dalle sue mura e torri sbrecciate, proprio come i cuori di tutti per le perdite dei loro cari; nel ricordo non riconosceva neppure la propria voce, vibrante di dolore come mai era risuonata prima in quella sala: aveva promesso che il castello sarebbe tornato più bello di prima, e tutti, ormai, sapevano bene che Severus Piton era un uomo che sapeva rispettare fino in fondo le proprie promesse, qualsiasi ne fosse il tremendo costo.
Per un attimo il mago si ritrovò di nuovo durante il banchetto che Minerva aveva organizzato in suo onore invitando anche gli allievi che avevano terminato il settimo anno durante la sua tanto odiata presidenza, mentre l’intenso dolore di cui erano intrise le sue parole aleggiava ancora nell’aria profumata di cibo.

Esplose genuino un boato immenso, di grida d’assenso e di calorosi applausi; davanti a quella spontanea e del tutto inattesa manifestazione d’affetto, Severus si ritrovò, senza volerlo, senza nemmeno prevederlo, all’inizio addirittura senza neppure accorgersene, a sorridere davanti a tutti, come mai aveva fatto in vita sua; e l’applauso aumentò d’intensità, mentre Elyn si stringeva al suo fianco.
C’erano proprio tutti, nelle lunghe tavolate delle quattro case.
I suoi Serpeverde, molti dei quali ancora confusi, negativamente influenzati dalle brutte vicende dei loro padri, zii e nonni Mangiamorte o, comunque, sostenitori dell’Oscuro Signore; sarebbe stato difficile, e il mago sapeva bene che si sarebbe trovato davanti a diffidenza e rifiuto, ma doveva tornare da loro e spiegare tutto, spiegare la crudeltà di Voldemort e la follia delle sue idee: doveva a tutti i costi riuscire a recuperare quelle giovani vite alla verità.
Non gli sorridevano, quella sera, i suoi Serpeverde e i loro volti erano per lo più seri e indagatori, ma andava bene lo stesso: poco per volta avrebbe spiegato loro ogni motivazione delle proprie azioni e ne avrebbe riconquistato la stima; erano giovani, i ragazzi della sua Casa, si rifiutava di credere che fossero già perduti! No, avrebbe lottato, anche per loro, questa volta.
I Tassorosso, invece, gli sorridevano ringraziandolo e regalandogli l’incredibile fiducia di chi vuole credere nella bontà del prossimo: in fondo, quella fiducia Severus sapeva d’essersela guadagnata con tutta la sua sofferenza, con il suo lungo cammino di redenzione, con la sua vita ogni giorno buttata nell’arena ed offerta in espiazione di colpe commesse tanti anni prima. Così il mago si ritrovò a ricambiare quel sorriso franco, generosamente offerto e allo stesso tempo conquistato con tanto fatica e sofferenza.
I Corvonero lo squadravano curiosi, con sorrisi talvolta incerti sul volto, talaltra interessati o perfino divertiti: li aveva ingannati con maestria, anche loro che si piccavano d’essere migliori di tutti; e questo gli aveva guadagnato il rispetto dell’intera Casa ed il loro ringraziamento.
Dalla tavola dei Grifondoro emergevano i sorrisi più aperti ed entusiasti, ma anche quelli più increduli, fomentati dall’antica rivalità con i Serpeverde. Il mago era certo che la presenza di Harry e dei suoi due inseparabili amici fosse fondamentale: tutti guardavano al sorriso dell’eroe della guerra, largo e sincero, sostenuto da quello della Granger che aggiungeva un pizzico di dolcezza femminile al ringraziamento; il giovane Weasley, invece, sfoderava nel suo sorriso tutta la sua incredulità, ma del trio degli eroi sicuramente era quello meno valutato. Severus sorrise, con spavalda insolenza: aveva combattuto anche per loro, gli avversari di Grifondoro, per loro era stato pronto a sacrificare la propria vita e, per Merlino, si meritava quei sorrisi di ringraziamento da parte della Casa rivale!



Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:35
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:09

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Accidenti, Ida, è una pioggia di sorrisi, wow! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 3/10/2013, 16:09) 
Accidenti, Ida, è una pioggia di sorrisi, wow! :wub:

Vedi che lavoraccio mi tocca fare, Kià, per recuperare quelli mancanti altrove? ;) :P :lol:

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:35
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 17:21

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 16:00) 

Applauso


Eh, ma adesso arriva la recensione quella giusta, la frase striminzita di prima era solo un assaggio. :D

Parto dal fondo: hai fatto l'elenco delle Case, fortissimo! :P
Mi è piaciuto come hai descritto i ragazzi, senza troppi cliché, ma anzi da un bel punto di vista che è quello di Severus. Ovvio che i Serpeverde sono quelli che mi hanno commosso di più, poiché hanno un retaggio alle spalle che certamente è un grosso peso.
Ci vorranno pazienza ed amore, molto molto amore e dedizione per aiutarli a intraprendere la strada giusta. Ma con Severus e Minerva sono al sicuro, ne sono certa.
Bellissima l'entrata in scena in Sala Grande, con tutti gli sguardi su di lui. Non poteva essere altrimenti.

Bene, si ricomincia con Hogwarts!
Non vedo l'ora di leggere le prossime vicissitudini tra quelle pietre millenarie. :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 17:39

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 16:20) 
CITAZIONE (pingui79 @ 3/10/2013, 16:09) 
Accidenti, Ida, è una pioggia di sorrisi, wow! :wub:

Vedi che lavoraccio mi tocca fare, Kià, per recuperare quelli mancanti altrove? ;) :P :lol:

Io sono in fase di blocco totale, sorry. :cry:

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:35
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 3/10/2013, 18:39) 
CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 16:20) 
Vedi che lavoraccio mi tocca fare, Kià, per recuperare quelli mancanti altrove? ;) :P :lol:

Io sono in fase di blocco totale, sorry. :cry:

A dire il vero, non era a te che mi riferivo, ma alla mancanza di sorrisi felici...

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:35
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:16
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 21:22) 
A dire il vero, non era a te che mi riferivo, ma alla mancanza di sorrisi felici...

Vado a nascondermi (possibilmente in un teatro) :P :lol:
Potrei però sempre stupire con effetti speciali e, prima della fine della sfida, sbucare con un sorriso felice e far sciogliere al neve a gennaio in pochi nanosecondi, essendo sfumata la nevicata ad agosto :D
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:24

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 3/10/2013, 22:16) 
CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2013, 21:22) 
A dire il vero, non era a te che mi riferivo, ma alla mancanza di sorrisi felici...

Vado a nascondermi (possibilmente in un teatro) :P :lol:
Potrei però sempre stupire con effetti speciali e, prima della fine della sfida, sbucare con un sorriso felice e far sciogliere al neve a gennaio in pochi nanosecondi, essendo sfumata la nevicata ad agosto :D

:gaudio: :gaudio: :gaudio:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 08:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:




Prenotazioni per la 39a settimana di Sorrisi per Severus:

Venerdì 4: ellyson (Fumetto 4)
Sabato 5: Chiara
Domenica 6: Monica (37)
Lunedì 7: Leonora
Martedì 8: ellyson (Fumetto 5)


Prenotazioni per la 40a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 9 ottobre: Leonora (40)
Giovedì 10 ottobre: Ida (40)
Venerdì 11: ellyson (Fumetto 6)
Sabato 12: Anastasia
Domenica 13: Monica (38)
Lunedì 14: Leonora
Martedì 15: ?????????????????


Prenotazioni per la 41a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 16 ottobre: Leonora (41)
Giovedì 17 ottobre: Ida (41)
Venerdì 18: ?????????????????
Sabato 19: ?????????????????
Domenica 20: Monica (39)
Lunedì 21: Leonora (ultimo)
Martedì 22: Sara


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!




Elly, considerato che hai 11 Sorrisi pronti, posso inserire il tuo nome al posto dei punti interrogativi?
Anche il sabato, intanto basta che tu inserisca la storia nella sfida, e poi ci pensiamo io o Kià a inserirla anche nel Gioco.


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:36
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 4/10/2013, 09:21




Posso prenotarmi per Martedì 22?
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 09:26
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Mentre copiavo al pc gli ultimi due capitoli di Klavierstuecke, mi sono resa conto che era meglio dividere in metà quello previsto per lunedì 7 (era decisamente troppo lungo).
Quindi il mio ultimo sorriso di Klavierstuecke slitta a lunedì 21.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 09:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 4/10/2013, 10:21) 
Posso prenotarmi per Martedì 22?

Ooh ... finalmente, Sara! :) Era davvero ora! :P

CITAZIONE (Alaide @ 4/10/2013, 10:26) 
Quindi il mio ultimo sorriso di Klavierstuecke slitta a lunedì 21.

Preso nota.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:36
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share