Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 09:45
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 4/9/2013, 20:53) 
CITAZIONE (Alaide @ 4/9/2013, 10:53) 

Sinfonie.
11. Sinfonia in re maggiore op 2, n°3.
Terzo movimento. Confronto


Eh, ma tu sei cattiva!
Vuoi proprio farcelo odiare, questo padre.
E pensare che a mente fredda il suo è un ragionamento giusto e protettivo nei confronti della figlia, ma il lettore, sapendo tutto di Severus così come lo sa Melusine, non riesce a non arrabbiarsi intimamente.

Ovvio che sono cattiva :P
Ho tentato di mantenere il personaggio del padre di Melusine il più realistico possibile (d'altronde con la figlia ci sono anche vecchie ruggini, considerando che non comprende cosa la spinga a lavorare nell'orfanotrofio) e, come dici tu, il suo ragionamento può anche risultare giusto e protettivo per chi non sa.

CITAZIONE
Melusine è dolcissima, soprattutto in quei sorrisi che vorrebbero donare sicurezza a Severus.
Leonora, mi piacciono molto i tuoi personaggi, a tutto tondo, che sanno essere protagonisti ed al tempo stesso lasciare che Severus giganteggi.

Sono felicissima che ti piacciano i miei personaggi originali! E mi sento sollevata nel sapere che Severus giganteggia sempre e comunque.

CITAZIONE (Alaide @ 2/9/2013, 11:35) 

Klavierstücke
10. Fiducia


CITAZIONE
E parte del mistero è stato svelato.
Ammetto di aver pensato ad altro di ben più tragico, ma ho la vaga sensazione che manchino ancora dei tasselli alla ricostruzione della vicenda, quindi me ne rimango in curiosa attesa.

Heloise ha appena iniziato adesso ha svelare la verità e continuerà nel capitolo successivo (nella realtà avevo scritto un unico capitolo, ma era una specie di mostro lunghissimo, quindi l'ho scisso in due.), dove verrà svelato qualcosa di decisamente più tragico. E con questo taccio per non svelare nulla di più.

CITAZIONE
Questo Severus continua a piacermi molto di più rispetto l'altra storia, sicuramente perchè si crogiola molto meno nel proprio dolore ed è più portato ad esprimere pensieri d'affatto per queste due povere protagoniste.

L'aria di Parigi gli fa bene :P.
Scherzi a parte, ho cercato volutamente di dare due "visioni" di un Severus sopravvissuto. Una bloccata e congelata (quella di Tetralogia... dove puoi sperare che prima o poi smetta di ripetersi come una specie di cantilena che merita solo il carcere e che Judith deve per forza arrivare ad odiarlo) ed una in cui riesce, in qualche modo, non dico ad andare oltre, ma per lo meno ad essere sincero con se stesso.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 15:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 2/9/2013, 22:40) 




Prenotazioni per la 35a settimana di Sorrisi per Severus:

Venerdì e sabato sono liberi, forza! Non vorrete lasciare solo Severus!


:soppracciglio:


Giovedì 5 settembre: Ida (35)
Venerdì 6 settembre: ?????
Sabato 7 settembre: ???

Domenica 8 settembre: Monica (34)
Lunedì 9 Settembre: Leonora
Martedì 10 settembre: kià


(Nota per la 36a settimana: Monica non potrà inserire nulla domenica 15)


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!

 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 18:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Visto che per ora sono sola soletta (come la particella di sodio :lol: :lol: ), domani ci penso io. Per sabato aspetto adesioni :ph34r:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per Sabato posso pensarci io se nessuno si fa avanti.

-----------------------------


Titolo: Tra passato e futuro
Autore/data: Ida59 – 2 giugno 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: introspettivo, romantico, drammatico
Personaggi: Severus, Personaggio originale
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Il passato irrompe nel presente, ma il futuro gli tende la mano e lo protegge. È il seguito di “Risveglio”.
Parole/pagine: 1241/3
Nota 1: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Nota 2: Le descrizioni in questa storia risentono della recente lettura de “Il piacere” di D’Annunzio.


Tra passato e futuro



Le settimane erano trascorse veloci, inseguendosi l’una con l’altra come le onde dell’oceano che avvolgeva in un immenso abbraccio il piccolo paradiso nascosto che Elyn aveva trovato per loro. Il mese d’agosto era volato via nel lento e solenne respiro del mare, nel vento marino carico d’un profumo refrigerante; si poteva quasi berlo a lunghi sorsi: dissetava l’anima di Severus colmandola di pace.
A riempire d’amore il suo presente, invece, ci aveva pensato la Guaritrice.
Erano stati meravigliosi giorni di sorrisi e d’intensa passione in cui la vita gli aveva infine regalato tutto ciò che sempre gli era stato negato, ma che anche lui meritava, come sempre Elyn teneva a rimarcare, sorridendo felice, languidamente stretta tra le sue braccia mentre facevano l’amore.
All’alba, accarezzati dai raggi freschi e radenti del sole, nel frizzante vigore del risveglio del corpo nel nuovo giorno.
Oppure nell’ardente sole del mezzogiorno, travolti dalla passione sulla sabbia chiara, la pelle salata dal lungo bagno e le onde che lambivano vogliose il rovente amplesso.
O al tramonto, avvolti dai caldi e lunghi raggi, i corpi strettamente avvinti mentre il sole si tuffava nel mare, il cielo trafitto da bagliori rossi e dai gemiti della loro voluttà.
Sempre, la passione inesauribile del loro amore avvampava impetuosa, anche nella notte, sotto il cielo trapunto dai diamanti delle stelle o nel regno della luna d’argento che si rifletteva nella nera profondità degli occhi del mago, illuminati dal sorriso di Elyn congiunto alla dolce passione del suo.
Anche settembre era quasi trascorso, consumando quasi tutte le ferie arretrate della Guaritrice che, però, era stata irremovibile: non avrebbe permesso al mago di far ritorno a Hogwarts se prima non si fosse del tutto rimesso.
E non era solo il suo corpo che aveva bisogno di riprendersi dallo squarcio infertogli da Nagini: altre ferite, molto più gravi, inflitte alla sua anima, avevano bisogno d’essere sanate prima di poter affrontare il ritorno ad un passato che portava sofferenza.
Nei recenti e piacevoli ricordi del mago c'erano bagni rinfrescanti e baci intensi, vigorose nuotate e abbracci appassionati; il vento soffiava forte sul loro amore, sempre rincorso e mai raggiunto dalle lunghe onde spumeggianti; l'ampia spiaggia deserta si estendeva a perdita d'occhio, teatro delle loro lunghe passeggiate nel sole, mano nella mano ed occhi negli occhi, costellate da languidi sguardi e baci ardenti.
Però, in lontananza, oltre l'oceano, avvolte nelle nebbie della memoria, il mago vedeva incombere le alte torri di Hogwarts, con i cilindrici tetti appuntiti: le loro ombre scure lo attendevano cariche dei dolorosi ricordi del passato.
Severus aveva anche trascorso ore ed ore ad osservare l’oceano, in silenzio, lo sguardo nero perso nei riflessi cangianti. Aveva visto l’innocenza delle acque specchiarsi in un cielo di perla, vele bianche a solcarle come ali d’angelo; aveva intuito la verde trasparenza preziosa della speranza risalire in alto dalle profondità del mare e cavalcare leggera sulla spuma dell’onda, verso il futuro; aveva inseguito le venature dorate del sole, il loro galleggiare cangiante sull’azzurro intenso dell’acqua e poi il dilagare dell’oro nel tramonto che sfolgorava nelle iridi nocciola di Elyn: rimaneva silenziosa al suo fianco, ad osservare il profilo spigoloso del mago sciogliersi in un sorriso ogni volta che, dal mare, volgeva a lei il volto, gli occhi neri scintillanti d’amore e felicità.
Adesso, però, la data fissata per il ritorno s’approssimava ogni giorno di più: il mago s’era allontanato e camminava da solo sulla spiaggia, mentre i suoi timori crescevano riaccendendo ricordi lontani che gli opprimevano l’anima.
L’acqua accoglieva i riflessi cupi delle nuvole nere che s’erano gonfiate all’orizzonte dando l’apparenza d’un immenso manto di seta: fluido e cangiante si muoveva in larghe pieghe che s’increspavano sotto il soffio del vento; in lontananza sull’oceano, le saette illuminavano l’aria come sortilegi mortali, riaccendendo rimorsi mai sopiti.
All’improvviso, l’abisso vertiginoso delle sue colpe fu illuminato da un lampo e indimenticabili memorie ripresero vita nelle cupe forme dei cirri temporaleschi: cumoli di sofferenza e di rimpianto invasero la sua anima e per un lungo momento sentì di nuovo premere su di sé tutta la miseria della sua vita d’un tempo, con la solitudine, la sofferenza e la disperazione infinita della mancanza di un futuro.
Rimase a fissare l’orizzonte, immobile sulla spiaggia, il vento che gli turbinava intorno risucchiando verso il cielo plumbeo i lunghi capelli corvini, mentre le prime gocce di pioggia cadevano pesanti sulla rena bianca. Gli occhi neri del mago erano fissi sul mare, ma vedevano solo le tenebre di cui un tempo la sua anima era stata schiava. L’orizzonte ardeva, rogo sanguigno alimentato dal rimorso delle sue colpe, e vapori maligni tingevano di sangue le fosche acque dell’oceano, quasi l’Oscuro Signore potesse riemergerne di nuovo, potente e fatale.
Severus strinse i pugni e serrò le labbra, sfidando la pioggia che cominciava a sferzarlo violenta: nuvole nere, lacerate dal vento in lunghi brandelli sottili, correvano veloci nel cielo, dita scheletriche che riaffioravano dal passato e cercavano d’afferrarlo; intricate reti cineree che volevano catturarlo e ricacciarlo nell’abisso delle colpe, sinistre insegne della morte cui, immeritatamente, era sfuggito nemmeno cinque mesi prima.
Un tenebroso terrore sembrava incombere sul mare, mentre un senso di dolore gravava l’aria d’agonia, come se il passato fosse sul punto di sommergere il mago, che si strinse l’avambraccio sinistro irrigidendosi.
Poi, all’improvviso, il vento soffiò più forte, cambiando direzione e correndo impetuoso incontro alle nuvole rigonfie, ricacciandole indietro, spezzandole, sgualcendo il nero velluto tenebroso che aveva avvinto il cielo fino a pochi istanti prima; e la pioggia svanì di colpo lasciando la sabbia quasi asciutta, come se mai lacrime di dolore fossero state piante sul volto del mago. Un raggio di sole superò la barriera dei cumoli stratificati e il presente sconfisse il passato mentre Elyn, accorsa veloce dalla casa sulla scogliera, stringeva forte la mano di Severus sorridendogli con amore, rinnovandogli il perdono che, solo, poteva aprire le porte al futuro.
Il mago sospirò ricambiando la stretta, lasciando che il suo corpo si rilassasse, mentre le nuvole nere si allontanavano portando via ricordi di dolore ed il sole illuminava le iridi di Elyn screziandole d’oro.
Non era la prima volta che Severus combatteva contro il suo passato, e non sarebbe stata neppure l’ultima, lo sapeva bene: l’importante era che Elyn fosse lì, sorridente al suo fianco.
E lo sarebbe stata per sempre.
- Guarda! – esclamò la maga indicando l’orizzonte.
Il vento aveva spazzato il cielo con furia, ripulendolo in un attimo e confinando le nuvole in lontananza, quasi fuori dalla vista. Poi ogni alito era cessato di colpo. Una repentina quiete incantava l’oceano, rendendolo immobile e teso, cosicché la liscia trasparenza delle acque rispecchiava il cielo terso e la linea dell’orizzonte si confondeva tra mare e cielo, impalpabile, inesistente, come se presente e futuro fossero un tutt’uno riflesso nelle iridi d’ambra della donna che aveva saputo leggere nel suo cuore, guarendo la sua anima prima ancora del corpo.
Severus sorrise e l’attirò a sé, stringendola forte tra le braccia:
- Ti sei bagnata, - sussurrò piano, - per me…
Elyn si strinse al petto del mago sfregando il viso sulla sottile camicia bianca, zuppa di pioggia:
- Ora lo sono anche di più! – rispose infilando le dita tra i lunghi capelli corvini, strizzandoli con delicatezza fino a spruzzare qualche goccia di pioggia sul proprio viso.
Sorridendo, Severus cercò le sue labbra per un umido bacio colmo di dolce passione per la donna che aveva saputo regalargli, insieme alla vita, anche l’amore ed un vero futuro felice.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:21
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2013, 14:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Per Severus un sorriso un po' datato, ma elargito con tutto il cuore. :wub: :lovelove: :D

Estratto da GONE WITH THE WIND



Appoggia la testa al muro e serra le palpebre, il volto pallido e immobile segnato dalle lacrime; non le nasconde e nemmeno io.
Ho capito professore, ho capito, vorrei potergli dire, ma non ce la faccio.
E’ troppo, troppo dura questa realtà che tutti viviamo.
Noi, che questa guerra l’abbiamo vinta.
I vincitori si mescolano con i perdenti: perché una guerra è sempre una guerra e lascia sul campo soltanto vite che potevano essere vissute e non lo saranno mai, da entrambe le parti: vinti e vincitori.
Ora lo capisco appieno: sul campo restano solo sconfitti.
Mi viene in mente quel film in cui un computer militare non scatena una guerra nucleare globale perché, persino una macchina, si rende conto che nessuno vincerebbe, ma preferisce giocare una partita a scacchi.
Purtroppo noi non abbiamo potuto scegliere.
Anch’io avrei preferito gli scacchi.
Non mi trattengo e cerco di toccarlo, ma si sottrae e mi guarda.
Forse sta cercando di leggermi dentro, ma lo lascio fare, cosa potrebbe vedere che già non sappia?
- Ho promesso a Lily di proteggere suo figlio e lo farò, Granger, fino alla fine dei tempi e del mondo, lo farò! Ecco perché non mi muovo di qui. – Prende un respiro più profondo, so che sta per dire quello che non ha mai detto e che non dirà mai più a nessun altro in tutta la sua vita:
- Lui… avrebbe potuto essere mio figlio.
Questo era ed è Severus Piton, Maestro di Pozioni e Mangiamorte, spia dell’Ordine della Fenice e traditore, assassino e santo.
Mi trovo abbracciata a lui, che stavolta non si sottrae ed è in quel preciso momento che penso ai miei fiori; continuano imperterriti a sbocciare e capisco perché li amo così tanto: la vita prende sempre il sopravvento e non ci si può fare niente.
La vita è più forte del dolore e delle colpe; è più forte della morte, inutile contrastarla.
Mi sciolgo dall’abbraccio e scappo via di corsa, fuori, nell’aria carica di odori e rumori.
Piton resta lì, in mezzo al corridoio stupito e turbato.
Via dall’ospedale, via dalla sofferenza, via…
Attraverso la strada e respiro, guardo le vetrine e un abito cattura il mio sguardo, non dovrei lasciarmi andare, ma in questo momento sento di contare più di qualsiasi altra cosa al mondo, perché ho capito cosa ha voluto dirmi Piton.
Sono uscita dal negozio dove una commessa gentile ha messo i miei abiti in un sacchetto. Sono vestita di fiori, ho le scarpe rosse con i tacchi alti.
Torno in ospedale, perché ho lasciato qualcosa di importante in sospeso.
Il corridoio è vuoto, le mie scarpe fanno rumore ma non m’importa.
Entro nella stanza di Harry, mentre il professore sta leggendogli un libro, alza gli occhi verso di me e mi guarda. Non riconosce questa Hermione così colorata, alzo le tende della stanza ed apro le imposte. La luce del sole entra a fiotti e illumina Harry, il letto e si sparge sulle piastrelle del pavimento come un fiume.
Si alza di scatto per impedirmelo, ma non fa in tempo, perché lo abbraccio un’altra volta e lui proprio non se lo aspetta, ma devo dirglielo, perché forse non lo sa ancora: non sa la novità.
- Siamo vivi! – dico a Piton tra le lacrime e lo guardo nel profondo degli occhi e dell’anima; non si sottrae, anzi anche lui mi abbraccia e sembra vedermi per la prima volta. – Noi siamo vivi! Capisci? –
Sento che è l’unica cosa che conta adesso: siamo due naufraghi, salvati da una zattera che solca un mare in tempesta.
Ci accorgiamo in quell’attimo immobile che Harry ha aperto gli occhi, come se si fosse svegliato da un lungo sonno e ci guarda stupito.
Piton si scioglie dal mio abbraccio e corre verso di lui incredulo, non gli ho mai visto un sorriso così, anzi, credo di non averlo mai visto sorridere.
Sorrido anch’io tra le lacrime e penso che Rossella O’Hara ha proprio ragione: dopotutto, domani è un altro giorno!*

* Cit. dal film “Via col Vento” di Victor Fleming
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 07:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Prenotazioni per la 35a settimana di Sorrisi per Severus:

Forza! Ma dove siete finite? Severus deve continuare a sorridere!


:lovelove:



Sabato 7 settembre: Ale
Domenica 8 settembre: Monica (34)
Lunedì 9 Settembre: Leonora
Martedì 10 settembre: kià


(Nota per la 36a settimana: Monica non potrà inserire nulla domenica 15)


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!



Edited by Ale85LeoSign - 7/9/2013, 10:24
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/9/2013, 09:24




Ci penso io oggi al posto di Tiger, ma datemi un attimo.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/9/2013, 16:04




Eccomi qua, con un altro estratto di A.L. tanto pour changer. :D



Era gelata e completamente fradicia.
Per un attimo ebbe l'irrazionale terrore che fosse morta.
Si dominò e notò che il suo petto si muoveva, piano, quasi impercettibilmente, ma gli fece capire che aveva ripreso a respirare.
La strinse ancora, tenendola per le braccia, coprendo il suo corpo freddo e immobile, cercando di scaldarla come poteva e con un tono basso, controllando le proprie emozioni, recitò alcune formule antiche, tramutando le parole in bisbigli, accarezzandole con la vibrazione della propria voce in modo che l’incantesimo facesse effetto. Quando finì di recitarla aprì gli occhi e vedendola ancora immobile capì che non poteva fare altro, se non aspettare.
Stringendola a quel modo, appoggiò il mento alla morbida pelle del collo e inspirando gli giunse la fragranza dei suoi capelli. Per un attimo il desiderio gli appannò la vista.
"No, non adesso." pensò ritraendosi ma lei, in quel momento, gemette debolmente.
Il suo cuore riprese a battere.
Premette le labbra sulla guancia della ragazza, in segno di sollievo.
"Severus..." rantolò con la voce rauca per il freddo e lo stato d'intorpidimento.
"Sono qui." mormorò piano, mentre ammirava il risorgere dell'alba di smeraldo dei suoi occhi.
"Ho sbagliato tutto..."
"Ora non importa." le accarezzò la fronte, scostandole i capelli bagnati, onde scure su un viso che cominciava a rischiararsi, come l’aurora sul mare.
"Non sono così forte..."
"Sei ancora viva." Piegò le labbra in un sorriso stentato, per rassicurarla vedendo che lo stava guardando "Sei stata brava."
Il suo corpo era più caldo ora. L’incantesimo aveva funzionato.
Senza lasciarla andare si appoggiò sui gomiti, scaldandole il viso col proprio respiro, sfiorandola appena con le labbra.
Si era quasi dimenticato quanto fosse piacevole farlo: la guardò e si accorse con stupore che si era ripresa quasi del tutto e lo stava osservando con gli occhi socchiusi, con lo sguardo sereno di chi si appena destato da una notte di sogni.
La sua mano si mosse e Alex gli sfiorò il viso con le dita.
A quel movimento, fece per ritrarsi, ma l'improvvisa espressione di sconforto che lesse in quegli occhi umidi, tempestati di nuove luci, lo trattenne.
"Ti prego."
"Perché m'implori?" chiese addolorato da quella debole supplica "Ce n'è mai stato bisogno?"
Così restò immobile, stringendola, per scaldarla e tranquillizzarla col caldo contatto del suo corpo.
A un certo punto senti che cercava di allontanarlo, premendogli debolmente una mano sul petto "Severus... scostati."
Il mago si raddrizzò, mettendosi a sedere, seguito, piano da lei, che si accoccolò come un animale, incrociando le braccia al petto.
"Alex." la voce gli venne meno. Non sapeva cosa dirle. Aveva rischiato di nuovo di perderla e anche se il fuggevole pensiero di una logica spietata gli aveva suggerito che sarebbe stata la cosa migliore, ora che ce l’aveva davanti, viva ma fisicamente e psicologicamente distrutta, sentiva di aver salvato una parte di sé, forse la migliore.
Lei mandò una specie di miagolio e poi si toccò i capelli in un commovente gesto femminile, tentando di sistemarsi una ciocca, ancora umida, dietro al collo. Cercò di dire qualcosa, ma dalle labbra tremanti non uscì che un debole rantolo.
Poi cominciò a tremare, in maniera incontrollabile, quindi chiuse gli occhi, stringendoli forte.
Severus allungò una mano e Alex si appoggiò al suo petto, sempre tremando, e lui la strinse sentendola fragile come una bambina.
"Lo sapevo..." mormorò ritrovando un po’ di voce "Non aveva alcun senso, ma sapevo che saresti venuto."
Il mago non disse nulla ma rimase in ascolto, come se quel pianto silenzioso potesse comunicargli qualcosa.
All’inizio, nonostante fosse stata lei ad avvicinarsi, cercò di allontanarlo: “Non…” le parole sembravano non venirle “Non mi devi abbracciare così.” Pianse e Severus avvertì una stretta al cuore che, dopo anni, si animò di un nuovo battito profondo.
“Hai perfettamente ragione.” Le rispose con un tono basso e volutamente ironico “Dovrei strozzarti.”
Quelle parole le strapparono una breve risata contro il suo petto e Alex lo guardò con un’umiltà piena di gratitudine.

Edited by Ale85LeoSign - 7/9/2013, 17:15
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 16:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prenotazioni per la 35a settimana di Sorrisi per Severus :lovelove:

Domenica 8 settembre: Monica (34)
Lunedì 9 Settembre: Leonora
Martedì 10 settembre: kià


Prenotazioni per la 36a settimana di Sorrisi per Severus :lovelove:

Mercoledì 11: Leonora (36)
Giovedì 12: Ida (36)
Venerdì 13: ???????????
Sabato 14: ???????????
Domenica 15: ???????????
Lunedì 16: Leonora
Martedì 17: ???????????




Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2013, 17:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Abbiamo una settimana piena piena... niente di cui preoccuparsi :cry:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/9/2013, 17:23




A Venerdì 13 ci pensi tu, Chiara, vero? :P
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 17:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 7/9/2013, 18:23) 
A Venerdì 13 ci pensi tu, Chiara, vero? :P

Dov'è la faccetta con la pernacchia???? dov'è, dov'è, dov'è???????????? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 21:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 7/9/2013, 18:08) 
Abbiamo una settimana piena piena... niente di cui preoccuparsi :cry:

Credo che Elly potrà aiutarci: ha ben tre sorrisi da inserire. Elly batti un colpo se ci sei!

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:21
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2013, 12:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 7/9/2013, 22:45) 
Credo che Elly potrà aiutarci: ha ben tre sorrisi da inserire. Elly batti un colpo se ci sei!

A dire il vero ne ho solo una perché i primi due sorrisi lunghi in questa sfida sono già stati inseriti.
Ho la mia raccolta, ma non é finita. Sono un po' restia a postarla incompleta perché la trama é... strana... e ho un paio di buchi da riempire...

Al momento mi prenoto per Venerdì 13.

Edited by ellyson - 8/9/2013, 14:15
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 13:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 8/9/2013, 13:12) 
A dire il vero ne ho solo una perché i primi due sorrisi lunghi in questa sfida sono già stati inseriti.

Sì, vero, nel Gioco li hai già inseriti, ma ricorda di metterli anche nella Sfida dove, invece, mi pare che tu ancora non lo abbia fatto.

Prenotazioni per la 35a settimana di Sorrisi per Severus :lovelove:

Domenica 8 settembre: Monica (34)
Lunedì 9 Settembre: Leonora
Martedì 10 settembre: kià


Prenotazioni per la 36a settimana di Sorrisi per Severus :lovelove:

Mercoledì 11: Leonora (36)
Giovedì 12: Ida (36)
Venerdì 13: Ellyson
Sabato 14: ???????????
Domenica 15: ???????????
Lunedì 16: Leonora
Martedì 17: ???????????




Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!



Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:22
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share