Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 14:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Per Severus con tutto l'amore e la gratitudine che posso. :lovelove:



Autore/data: chiara53 – agosto 2013
Beta-reader: /
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo.
Personaggi: Minerva McGranitt
Pairing: /
Epoca: Post settimo anno.
Avvertimenti: AU
Riassunto: Se ci fossi tu, Albus, potremmo prendere il tè e lasciarci andare ai pettegolezzi e alle memorie.
Parole/pagine: 850/2





Un sorriso per Minerva.




Chissà perché, ma stasera ho bisogno di sfogarmi.
Io, Minerva McGranitt, Preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con la fama di donna tutta d’un pezzo, inflessibile e austera, ho bisogno di essere ascoltata, invece che di ascoltare.
Ma sono sola.
Quando mi volto verso il tuo ritratto, Albus, anche tu mi tradisci. Dormi o fingi di dormire.
L’ufficio è pieno dei tuoi oggettini luccicanti, tintinnano e mi osservano, ma anch’io osservo i loro movimenti, i sussulti e, a volte, li sfioro, li accarezzo, gioco con loro per ricordare e per ricordarti.
Sei sempre stato appassionato da queste piccole meraviglie semoventi che incantavano tutti quelli che entravano, o meglio dire quasi tutti… Severus direbbe che li ha sempre considerati un’inutile paccottiglia.
Mi guardo intorno e non posso fare a meno di pensare che amo questa stanza, come amo il castello.
Sono nata qui come insegnante e come donna.
Se devo essere sincera avrei voluto sostare altrove, mi sarebbe piaciuto trascorrere vita e giorni tra le braccia di un uomo che mi amasse, ma non è stato così, o per lo meno è durato poco tempo.
Troppo poco tempo.
Se ci fossi tu, Albus, potremmo prendere il tè e lasciarci andare ai pettegolezzi e alle memorie.
Potremmo ridere e ricordare il passato, ma sono rimasta da sola e rievocare mi fa solo male, senza il conforto delle tue risate e della tua leggerezza.
Senza le tue caramelle al limone.
Tu sei ormai lontano, anche se spesso mi parli dalla tela e mi illudo che tu sia vivo. Lo vorrei tanto, in sere come queste, ma so che non è così.
Non ho mai avuto molti amici, a parte te. Mi ero abituata alla tua presenza, al tuo sorriso e ai tuoi silenzi, anche se non avevo capito che spesso tacevi perché, anche tu, così perfetto, ti sentivi colpevole, incapace di offrire il meglio a chi amavi.
Eri costretto a far soffrire chi non lo meritava.
Ne valeva la pena, Albus?
Ne è valsa davvero la pena?
Con la tua sicura presenza tutto sarebbe più facile.
Adesso sono qui, seduta al tuo scrittoio e, sinceramente, non ne posso più delle scartoffie del Ministero, non so come tu facessi a tollerarle.
Le tue stanze private sono rimaste intonse, ci sono ancora le tue cose e i tuoi libri, i tuoi abiti e le tue scarpe: un mausoleo vivente ad un morto.
Devo ripetermelo: tu sei morto.
Anche Voldemort è morto.
Ma noi, noi, siamo vivi.
Siamo qui.
Anche se non riusciamo a staccarci dal passato.
Albus, il passato sei anche tu con tutto quello che questa guerra ha significato: il bene ed il male, il coraggio, ma anche la miseria di certi individui.
E poi c’è l’amore. Sai, quella cosa, quell’emozione, quel forte sentimento che hai predicato per tutta la vita: sì, ora c’è anche quello.
Quando lo vedo nascere tra due persone provo invidia e gioia insieme. Invidia perché per me è durato poco, ma anche gioia, perché l’amore è gioia e confusione e rinascita e speranza.
Qualcuno ha detto che l’amore è un fiore che appassisce e l’amicizia un bamboo che si piega e non si spezza mai. Non so se avesse ragione, ma penso che la forza di quel sentimento che fa girare questo stupido mondo è veramente potente se è riuscito a smuovere la roccia Severus, l’ha sgretolata e l’ha costretta a sciogliersi nel vulcano della passione.
Il nostro ragazzo!
Albus ti ricordi, quando lo chiamavamo così?
Io continuo a chiamarlo così.
Lui è il figlio che avrei voluto consolare, l’uomo che avrei abbracciato, il redento, il buono, il saggio. Lui è quello razionale.
La solitudine e il dolore personificate: questo è Severus.
Se non l’avesse salvato la tua Fenice, ora marcirebbe sotto terra, dopo una vita di sacrifici ed espiazione, senza mai ricevere ringraziamenti o essere amato come meritava: per me è sempre stato come un figlio, Albus!
Il mio ragazzo.
Solo mio, ora che tu non ci sei più.
Posso abbracciarlo con la fantasia e immaginarlo mio.
Ma devo farlo con cautela e sobrietà, senza esagerare con il sentimento, perché lui se ne avvedrebbe, non è abituato a subire l’affetto.
Stasera penso che Severus verrà a trovarmi, lo fa spesso da qualche tempo. Viene da me, dopo cena o quando trova una scusa plausibile per incontrarmi, ed io lo aspetto, a volte fingo di leggere o di sfogliare una rivista, perché so che ha bisogno di me. Severus ha bisogno di una madre, almeno quanto io ho bisogno di lui: il figlio che non ho mai avuto.
Io, per lui, ci sono e ci sarò sempre, finché avrò vita.
Sospiro, perché spesso devo accontentarmi di uno sguardo e di un saluto.
Severus è fatto così, devi intuire quando e se ha voglia di parlare, ma forse è anche per questo che gli voglio bene.
Io gli sorrido.
Sempre.
Qualche volta, quando mi augura la buonanotte, prima di uscire dalla stanza, anche i suoi occhi si illuminano ed è allora che mi regala il dono più bello e raro per me: il suo affettuoso sorriso.
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 17:40

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/8/2013, 09:25) 

Notte d’amore


Non deve essere stato per nulla semplice descrivere questa mirabile e meravigliosa notte d'amore - tanto sospirata ed attesa anche da noi, mica solo da Severus :D - riuscendo a non andare mai VM.
Sei riuscita a trovare delle perifrasi estremamente evocative e molto sensuali, tanti ma tanti complimenti.
Me molto felice per Elyn e Severus. :wub:

**********


Avviso ai naviganti: domani e martedì si prospetta calma piatta.
Forza, tuffatevi e regalate un bel sorriso al Severus!







Prenotazioni per la 33a settimana di Sorrisi per Severus:


Sabato 24: ???
Domenica 25: Monica (32)
Lunedì 26: Leonora
Martedì 27: ???

Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!

 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2013, 18:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 23/8/2013, 18:40) 
Avviso ai naviganti: domani e martedì si prospetta calma piatta.
Forza, tuffatevi e regalate un bel sorriso al Severus!

Per domani ci penso io: ho fatto i compiti del condizionale!

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:36
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/8/2013, 22:39




Per martedì 27 ghe pensi mi ;D
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 23:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:





Prenotazioni per la 33a settimana di Sorrisi per Severus:


Sabato 24: Ida
Domenica 25: Monica (32)
Lunedì 26: Leonora
Martedì 27: Ale


Prenotazioni per la 34a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 28: Leonora/Ida (34)
Giovedì 29: Leonora/Ida (34)
Venerdì 30: ???
Sabato 31: ???
Domenica 1 settembre: Monica (33)
Lunedì 2 Settembre: Leonora
Martedì 3 settembre: ???


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!

 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2013, 23:23
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Notte d'amore

Wow, finalmente il coronamento di questo meraviglioso amore, emozionante e coinvolgente! Confesso che le prime righe mi avevano messa un po' in pre-allarme ;) :lol: ma poi, come era prevedibile, niente descrizioni esplicite e tuttavia, anche stavolta, sei riuscita ancora a farmi andare molto più in là con la fantasia, dosando sapientemente le parole al fine di ricreare l'incanto di un'unione che va ben oltre il semplice congiungimento carnale. Hai dato corpo al sogno di tutte: che meraviglia! :rolleyes:

Un sorriso per Minerva

Alla fine l'hai fatto, era ora! :P Cioè di dare vita ai pensieri di questa donna formidabile. Grazie Chiara, mi hai fatto felice: adoro Minerva quanto te, lo sai, e ciò che è scaturito magistralmente dalla tua penna-tastiera ^_^ è esattamente quello che avrei voluto leggere. Uno splendido, intrigante monologo che cattura e commuove, vigoroso come la forza di carattere di questa figura veramente eccezionale e intenso come la sua grande capacità di amare. Complimenti per la tua bravura nel confezionare questo gioiellino.
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 10:23

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 23/8/2013, 15:15) 

Un sorriso per Minerva.


In questa storia c'è tutto.
Ci sono un sorriso per Severus e di Severus. Due cose che già mi mandano in brodo di giuggiole.

E poi c'è Minerva.
Combattiva, energica, triste, sola... madre.
Perfettamente madre, anche se la vita non le ha concesso questo dono. Ma per Severus lei riesce ad essere tale, per quel suo ragazzo su cui la vita così tanto ha infierito, per poi donargli - finalmente - una meritatissima serenità.
Sono parole toccanti, quelle di Minerva. Colme di affetto e di rimpianti, colme di nostalgia per un amico che più non c'è, ma sempre presente nei suoi pensieri.
Commuoversi è la cosa più naturale del mondo, mentre si legge questo brano.

Complimenti, tanti. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2013, 10:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Grazie Kià, hai capito tutto quello che c'era da capire: Minerva è la mia Minerva, a volte mi immedesimo un po' troppo... sarà l'età.

Grazie tanto tanto ad Ele che non manca mai di recensire e commuovermi.
Insomma grazie!

Edited by chiara53 - 7/9/2013, 15:16
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 15:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sapete com'è, dovevo fare i compiti per il condizionale... e ne ho approfittato per far sorridere Severus!



Arcano incanto



Vorrei tanto vedere un sorriso adagiarsi lieve sulle labbra sottili di Severus.
Se fossi una strega, dedicherei tutta la mia vita per trovare l’incantesimo che possa regalargli un sorriso.
Sì, con quell’arcano incanto, lo farei finalmente sorridere, regalandogli un futuro felice e colmo d’amore, per annullare una morte ingiusta e una vita sommersa da un tremendo dolore.
Mi chiedo se il mio cuore di Babbana potrebbe creare tale incanto con la forza del mio amore per Severus.
Socchiudo gli occhi e penso intensamente a lui, all’affascinante mago del mio cuore. Vedo il suo volto pallido fissarmi serio e silenzioso e nei suoi occhi neri brilla la risposta.
Sì, lui lo sa se il mio cuore potrebbe compiere un tale incanto.
Severus lo sa perché lo legge nelle parole d’amore che scrivo per lui da tanti anni, mettendovi tutto il mio cuore. Lui conosce l’incredibile potere dell’amore.
Annuisce piano e i suoi lineamenti si ammorbidiscono un poco, poi dischiude appena le labbra sottili mentre gli occhi neri scintillano.
Ecco l’arcano incanto: Severus sorride.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:36
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2013, 13:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


L'arcano incanto si compie tra le frasi di storie in cui il dolore è lontano e l'amore per il coraggioso e affascinante mago lo illumina e lo rende vero e vivo.
In queste righe c'è un po' di tutte noi, Ida. E' vero, siamo babbane, ma la magia dell'amore fa vivere i sogni e Severus è un sogno bellissimo..
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 19:01

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/8/2013, 16:37) 

Arcano incanto


Bella, dolce, a tratti malinconica, ma il sorriso finale è come l'arcobaleno dopo un temporale.
Il cuore, non importa se di maga o Babbana, l'importante è l'amore per Severus in esso racchiuso.
E qui ce n'è molto. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2013, 19:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma grazie alle due Chiare! :)

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:37
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 25/8/2013, 20:38




Mi dispiace, ma stasera posso solo postare un sorriso ripescato.
A presto.
Ki


da "Cherry Trifle" - 05.04.2010

Ti sei girato a guardare tuo padre, trepidante, in attesa del commento entusiasta che sarebbe senz’altro arrivato. Lo hai guardato dritto negli occhi ambrati con un lieve sorriso sulle labbra, le iridi nere piene di orgoglio e felicità.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:37
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 20:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ricordo bene quella storia, Monica.
Povero, piccolo e ingenuo Severus: non c'è stato alcun entusiasmo da parte di suo padre per quella cosa incredibile che il piccolo mago era riuscito a fare... :(


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:37
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 25/8/2013, 21:08




Già, ma per Severus è stato davvero un sorriso pieno di felice orgoglio per il suo operato!
Grazie, come sempre, di essertene ricordata! :wub:
Ki

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:37
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share