Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2013, 10:53

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mercoledì 23: Chiara
Venerdì 25: Ale
Sabato 26: kià


Abbiamo ancora a disposizione giovedì e domenica
per regalare una settimana intera di sorrisi a Severus!

 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2013, 15:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Bellissima, l'effetto seppia mi piace molto la scelta dei sorrisi... di più.
Brava Lore.
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 22/1/2013, 16:23




CITAZIONE (pingui79 @ 21/1/2013, 20:26) 
Federica, è assolutamente splendida!
Un confronto tra i due molto commovente, nel quale traspare tutto l'affetto che provano l'uno verso l'altra. Fanno una tenerezza incredibile, verrebbe voglia di abbracciarli stretti stretti entrambi e di non lasciarli andare mai.

Grazie Kià. Sono contenta che ti sia piaciuta.
CITAZIONE
Federica, scrivi più spesso, per favore. :wub:

All'ispirazione non si comanda purtroppo. Io faccio del mio meglio :P
Devo darmi da fare, ho capito ^_^

CITAZIONE (cccpkobe78 @ 22/1/2013, 08:54) 
Mi accingo a regalare un nuovo sorriso al nostro pozionista preferito. :lovelove:
Spero che Severus gradisca. :wub:


E' bellissimo Lore. Mi piace quello stile! :woot:
E anche la frase è splendida :wub:

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:40
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 22/1/2013, 17:15




Grazie ragazze, mi fa piacere che il banner vi sìa piaciuto. ^_^
La frase è farina del mio sacco, come tutte le altre degli altri lavori che ho fatto.
Spesso mi basta chiudere gli occhi e pensare a Severus, e le cose vengono da sè. :lovelove:

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:40
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 20:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 22/1/2013, 08:54) 
Mi accingo a regalare un nuovo sorriso al nostro pozionista preferito. :lovelove:
Spero che Severus gradisca. :wub:

(IMG:http://i49.tinypic.com/3497315.jpg" alt="jpg)


Non so Severus (ma penso di sì) ma io sicuramente gradisco!
Sì, così va bene, benissimo!
E' uno strano Severus, difficile da riconoscere di primo acchito; del resto, chi potrebbe riconoscere un Severus che ride? Eppure è lui, indubbiamente lui, anche se le fattezze sembrano diverse... ma, sono le sue labbra sottili, sempre piegate in una linea di disprezzo verso di sè, che ora si aprono, felici, in quella risata. Sono i suoi occhi; pieni di oscurità, che ora scintillano di felicità!
Sì, anche se è strano, è proprio lui, Severus, che ride, timido, felice... meraviglioso!


Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:40
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 22/1/2013, 20:54




CITAZIONE (Ida59 @ 22/1/2013, 20:50) 
CITAZIONE (cccpkobe78 @ 22/1/2013, 08:54) 
Mi accingo a regalare un nuovo sorriso al nostro pozionista preferito. :lovelove:
Spero che Severus gradisca. :wub:

(IMG:http://i49.tinypic.com/3497315.jpg" alt="jpg)


Non so Severus (ma penso di sì) ma io sicuramente gradisco!
Sì, così va bene, benissimo!
E' uno strano Severus, difficile da riconoscere di primo acchito; del resto, chi potrebbe riconoscere un Severus che ride? Eppure è lui, indubbiamente lui, anche se le fattezze sembrano diverse... ma, sono le sue labbra sottili, sempre piegate in una linea di disprezzo verso di sè, che ora si aprono, felici, in quella risata. Sono i suoi occhi; pieni di oscurità, che ora scintillano di felicità!
Sì, anche se è strano, è proprio lui, Severus, che ride, timido, felice... meraviglioso!

Grazie Ida. Le tue parole sono meravigliose. :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:40
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 10:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE
E il serpente sorrise


Una storia bella e ben condotta. Amo molto i battibecchi Minerva – Severus, ma so che in fondo si vogliono bene e tu nella tua storia lo fai ben trasparire. E’ un rapporto consolidato ormai, Severus ha trovato qualcuno che, pur nel suo modo contorto e doloroso di pensare, ama come una madre.
Mi hai portato dentro l’ufficio di Minerva e ho visto gli sguardi e gli ammiccamenti che i due si scambiano.

Ora aspetto un altro sorriso.:D :D :D
(ma di che hai paura?)

 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 17:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Chiedo umilmente scusa ad Elly. :wub: Ma ero in crisi d'astinenza da Severus/Hermione e ho fatto da sola... :B):


Autore/data: Chiara53 - 21 gennaio 2013
Beta-reader: Pingui79
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: romantico
Personaggi: Severus Piton, Hermione Granger.
Pairing: Severus /Hermione
Epoca: Post settimo anno.
Avvertimenti: AU
Riassunto: Un mazzo di chiavi perduto, una strega e la neve.
Parole/pagine: 692/3


Note:
Questa storia è stata scritta per il Gioco Creativo n.13 “Un anno di sorrisi per Severus”


Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi ed i personaggi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


NEVISCHIO





Anche oggi il mio turno è finito.
Medimaga: alla fine ho scelto questa professione, non era previsto, ma mi piace ogni giorno di più. E poi sono stata sempre eccellente in incantesimi di guarigione, in quasi tutti.
La specializzazione è impegnativa ma la vecchia Hermione viene sempre a galla e non mi abbandona.
Amo studiare, conoscere nuovi argomenti.
Studiare è la cosa che so fare meglio, da sempre.
Ero e sono la “so-tutto-io”, così mi chiamava.
Il pensiero di lui torna e non deve.
Me lo sono imposta.
Esco dal San Mungo, piove un’acquerugiola fredda che vorrebbe diventare neve.
D’inverno entro ed esco dall’ospedale che è già notte: il sole tornerà, ma ci vorranno mesi, forse anni per me.
- Ciao Hermione, a domani! - Saluti scambiati tra colleghe di corso. Saluti superficiali, non do confidenza, ho imparato a nascondere sentimenti, entusiasmi e pensieri: ho avuto un buon maestro, un ottimo insegnante.
Hanno amici che corrono loro incontro e se ne vanno vociando e ridendo allegre.
Invece nessuno mi aspetta ed io non aspetto nessuno.
Ron ha tentato fino all’ultimo di trattenermi, ma non era l’uomo per me. Ed io gli avevo già fatto troppo male, amando un altro mentre ancora stavo con lui.
Avrei voluto che restassimo amici, ma non ce l’ha fatta, ho meritato il suo disprezzo.
Mi spiace.
Non ho voglia di smaterializzarmi, un po’ di moto mi farà bene, mi stancherà e forse riuscirò a dormire e a non sperare e ricordare.
Stringo il cappotto intorno al collo e lascio che la pioggerella mi bagni, vorrei lavasse via anche quei pensieri che ancora non mi abbandonano.
Rivedo due occhi neri, gelidi, due tunnel di dolore, inflessibili e impietosi: l’ultimo sguardo prima di scacciarmi da lui.
Per sempre.
Solo due parole, ma mi bruciano ancora dopo mesi.
E’ stato un addio: Severus Piton non torna sui suoi passi, non cambia idea.
Maledetto orgoglio. Maledetto testardo!
Sono già arrivata a casa quasi senza accorgermene.
Una doccia bollente mi scalderà?
Oh, diamine…
Chissà mai perché le chiavi vanno a ficcarsi sempre dove non puoi trovarle! Questa malefica borsa le nasconde, eppure è una borsa Babbana!
Chiavi, borsa, passeggiata, tutte cose Babbane: vivo tra due mondi perché non ho trovato il mio posto tra le braccia della magia.
Tra le braccia di un mago, di quel mago.
Continuo a cercare le maledette chiavi, rovistando freneticamente.
- Alohomora. - La porta si apre, ma non ho pronunciato io l’incantesimo. Impugno la bacchetta perché ho riconosciuto la voce, la sua voce.
Dico la cosa più stupida che mi viene alle labbra.
- Non trovo le chiavi.
- Hai dimenticato la magia?- Sussurra.
È vestito da Babbano.
È lui.
Ed è qui.
- Che ci fai a Londra? - Chiedo come se fossimo due vecchi amici che si incontrano per caso.
È tutto bagnato, ha il volto più duro e segnato e mi guarda nel cuore come solo lui sa fare.
Io muoio, inquadrata da quello sguardo.
Devo dirglielo in fretta.
- Ho lasciato Ron.
- Lo so. Ti ho seguita. – Ma che fa? Sorride? Mi sta prendendo in giro, che bastardo.
Che fottuto bastardo!
Alzo una mano per mollargli quello schiaffo che ho voglia da mesi di dargli. Lui la ferma e mi stringe, avvicina al mio quel suo viso irregolare e io mi fisso sulla sua bocca, sui denti candidi che come chicchi di riso* appaiono tra le labbra socchiuse.
Profuma di erbe, profuma di buono, profuma di Severus.
- Ho sbagliato. - Mi sussurra sulle labbra.
Mi aggrappo a lui, chiedendo l’impossibile.
- Non lasciarmi andare, professore, non lasciarmi andare mai più. - Dico in un soffio.
Mi bacia, mi bacia appassionato – davvero – e non sto sognando, perché tengo gli occhi aperti, incredula mentre rispondo al suo bacio.
La pioggia adesso si è fatta neve. Cade sul nero del suo cappotto, sui suoi capelli, su di me che ho un groppo alla gola incredibile.
Piango come una sedicenne.
Lui mi asciuga con delicatezza le lacrime con il pollice.
Mi tiene il viso tra le mani poi finalmente – l’infame – sorride di nuovo, a me e solo per me.

* Ida, dedicato a te!
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 23/1/2013, 17:53




:stupore: Oddio Chiara! E' bellissima. :stupore:
Solo tu riesci a non farmi storcere il naso con il pairig Severus/Hermione, e poi adoro le storie che hanno un lieto fine. :wub:
Per un attimo mentre leggevo, sono diventata Hermione, e mi sono ritrovata col cuore che mi batteva forte.
Come al solito sei bravissima, complimenti davvero.

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:41
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:20

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Chiara, te l'avevo già detto altrove e te lo dico anche qui: :wub: :wub: :wub:

Bellissima.
Il sorriso di Severus, poi, è qualcosa di meraviglioso.
E ti lascia con un gran bel sorriso sulle labbra, cosa volere di più?
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Lore e Kià trooooppo BBBuone! :wub:
Amo Hermione e Severus insieme! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:37

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Venerdì 25: Ale
Sabato 26: kià

Nessuno nessuno si vuole offrire per domani?
Abbiamo a disposizione anche domenica.
Forza, regaliamo a Severus una settimana intera di sorrisi!

 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 23/1/2013, 19:35




CITAZIONE (chiara53 @ 23/1/2013, 10:41) 
CITAZIONE
E il serpente sorrise


Una storia bella e ben condotta. Amo molto i battibecchi Minerva – Severus, ma so che in fondo si vogliono bene e tu nella tua storia lo fai ben trasparire. E’ un rapporto consolidato ormai, Severus ha trovato qualcuno che, pur nel suo modo contorto e doloroso di pensare, ama come una madre.
Mi hai portato dentro l’ufficio di Minerva e ho visto gli sguardi e gli ammiccamenti che i due si scambiano.

Ora aspetto un altro sorriso.:D :D :D

Grazie Chiara.
Mi darò da fare e cercherò di sfornare un'altra storia prossimamente ;)
CITAZIONE
(ma di che hai paura?)

Di non essere all'altezza :unsure:. Ma mi sa che è un mio problema mentale... :D

Comunque: splendida la tua storia, Chiara! :wub:
Mi hai fatto apprezzare una Severus/Hermione (pairing che di solito fuggo come la peste) ed è un grande merito! Quando è una bella storia è una bella storia, chissenefrega se è Hermione a fare coppia con Severus. Meravigliosa la fine, un'immagine che mi è rimasta impressa: lui sotto la neve che sorride... :wub::wub:

CITAZIONE (pingui79 @ 23/1/2013, 18:37) 

Nessuno nessuno si vuole offrire per domani?


Se non c'è proprio nessuno per domani, ci sarei sempre io con il mio banner.
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:43

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Evvai, Federica! :)
Ricapitoliamo:

Domani, giovedì 24: Federica
Venerdì 25: Ale
Sabato 26: kià

Manca solo il sorriso domenicale e anche questa settimana è completa! :)

 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 21:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nevischio, di Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 23/1/2013, 17:42) 
* Ida, dedicato a te!

Ma grazieeeee!
E grazie anche per la storia, Chiara! Vedo che Elly può vantarsi di avere un'alunna molto diligente che segue alla perfezione le sue orme: se fosse stato un concorso con storie anonime, avrei potuto giurare che l'avesse scritta Elly.
E questo vuole essere un complimento per entrambe!
;)

Edited by Ida59 - 15/8/2015, 19:41
 
Web  Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share