Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2013, 16:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 21/7/2013, 23:48) 
Grazie, Ele, per questa storia bellissima e molto dolce.
Anzi, doppio grazie. :wub:

Ma grazie di cuore a te Kià, per aver letto e gradito! :D

Intanto ne ho approfittato per leggere il seguito della fic di Leonora ;)

Klavierstücke
4. Domande


Ritrovo in questo quarto episodio uno splendido Severus che giganteggia a livello umano, e inizia a mostrare veramente che cosa diventerà per queste due povere creature indifese e provate dalla vita. Mi si è stretto il cuore di fronte alla rivelazione della cecità di Heloise, ma ancora di più davanti alla reazione disperata e spaventata che palesa la terribile sofferenza racchiusa nel suo animo e che solo Severus può comprendere a pieno.
Ed Heloise lo intuisce anche senza conoscerne il volto o incontrarne gli occhi: lui, monsieur Piton, è lì, forte e grandioso, unica speranza di futuro per lei e la sua sorellina.
Confesso che fino alla fine dell'episodio ho sperato addirittura in un concreto gesto di protezione, desiderando che si avvicinasse alla ragazzina per far sentire la sua vigorosa presenza con un tocco paterno e rassicurante.
Ma è anche vero che, se Heloise ha davvero subito violenza fisica, qualsiasi gesto compiuto anche con le migliori intenzioni potrebbe spaventarla ulteriormente. E dopo queste elucubrazioni (che troveranno risposta solo nel seguito ^_^ ) non posso che rinnovarti di nuovo i miei più vivi complimenti per come stai gestendo magistralmente l'evoluzione della fic, i personaggi e il contesto in cui si muovono. Grande Leonora! :D
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:49

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 22/7/2013, 14:39) 

Klavierstücke
4. Domande


Gli indizi c'erano tutti.
Tutti.
:bonk: <--- secondo te li avevo colti?

Nu. :cry:

Complimenti, sei stata geniale.
E così si comprendono anche altri atteggiamenti di terrore di Heloïse.
Povera, mai come in questo momento mi veniva una gran voglia di urlarle "fidati di Severus". Ma la vita molto spesso manda in frantumi ogni briciola di fiducia.
Il ragionamento di Severus circa la disperazione che può spingere a fare cose inimmaginabili è stato molto crudo, veritiero e straziante.

Altre domande attendono risposta, così come ho anch'io altre domande da farmi, perchè non tutto nel comportamento delle due protagoniste mi è ancora chiaro. Ma so che con te ogni nodo tornerà al pettine, non mi resta che aspettare fiduciosa e riuscire a leggere meglio tra le righe. :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 22:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Monica, se vuoi è libero anche sabato 27 luglio, se vuoi inserite la tua n. 28, e poi hai come il solito la domenica per la n. 29.
Facci sapere.


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:23
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 12:31
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 22/7/2013, 17:47)
Klavierstücke
4. Domande


Ritrovo in questo quarto episodio uno splendido Severus che giganteggia a livello umano, e inizia a mostrare veramente che cosa diventerà per queste due povere creature indifese e provate dalla vita. Mi si è stretto il cuore di fronte alla rivelazione della cecità di Heloise, ma ancora di più davanti alla reazione disperata e spaventata che palesa la terribile sofferenza racchiusa nel suo animo e che solo Severus può comprendere a pieno.

Esattamente! Severus comprende appieno Heloïse e nel proseguo della storia sarà sempre più evidente. La cecità di Heloïse è stato uno dei punti di partenza della costruzione della storia.

CITAZIONE
Ed Heloise lo intuisce anche senza conoscerne il volto o incontrarne gli occhi: lui, monsieur Piton, è lì, forte e grandioso, unica speranza di futuro per lei e la sua sorellina.

Heloïse è un personaggio di cui mi piace scrivere, anche se non è affatto facile, così come non è facile creare tutta l'interazione com Severus, quindi sono felicissima che ti sia piaciuto! Heloïse intuisce, ma ha ancora troppa paura per ammetterlo.

CITAZIONE
Confesso che fino alla fine dell'episodio ho sperato addirittura in un concreto gesto di protezione, desiderando che si avvicinasse alla ragazzina per far sentire la sua vigorosa presenza con un tocco paterno e rassicurante.
Ma è anche vero che, se Heloise ha davvero subito violenza fisica, qualsiasi gesto compiuto anche con le migliori intenzioni potrebbe spaventarla ulteriormente. E dopo queste elucubrazioni (che troveranno risposta solo nel seguito ^_^ ) non posso che rinnovarti di nuovo i miei più vivi complimenti per come stai gestendo magistralmente l'evoluzione della fic, i personaggi e il contesto in cui si muovono. Grande Leonora!

Ovviamente sulle tue elucubrazioni non posso dire nulla.
Sono felicissima che la storia ti stia piacendo! Grazie mille, Ele :wub:

CITAZIONE (pingui79 @ 22/7/2013, 17:49) 
CITAZIONE (Alaide @ 22/7/2013, 14:39) 

Klavierstücke
4. Domande


Complimenti, sei stata geniale.
E così si comprendono anche altri atteggiamenti di terrore di Heloïse.

Grazie mille, Kià :wub:!
La cecità di Heloïse è stata una delle basi da cui sono partita, ancor prima della malattia di Anne. Poi ho costruito tutto il resto della storia con i suoi misteri.

CITAZIONE
Povera, mai come in questo momento mi veniva una gran voglia di urlarle "fidati di Severus". Ma la vita molto spesso manda in frantumi ogni briciola di fiducia.
Il ragionamento di Severus circa la disperazione che può spingere a fare cose inimmaginabili è stato molto crudo, veritiero e straziante.

Heloïse vorrebbe poter ascoltarti e fidarsi di Severus, ma non riesce a farlo. Il ragionamento di Severus non è stato affatto facile da scrivere, ma era un ragionamento logico e sono felice che tu l'abbia apprezzato.

CITAZIONE
Altre domande attendono risposta, così come ho anch'io altre domande da farmi, perchè non tutto nel comportamento delle due protagoniste mi è ancora chiaro. Ma so che con te ogni nodo tornerà al pettine, non mi resta che aspettare fiduciosa e riuscire a leggere meglio tra le righe. :)

Le domande avranno risposta, non appena anche Severus otterrà la risposta o la intuirà. Io ovviamente taccio.
Grazie ancora, Kià!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/7/2013, 13:58




Per oggi propongo un breve estratto inedito dalla mia long fic, seguito di T.Q. : A.L.

***



“Sei gelosa.”
“Sono furiosa.”
“Potrebbero essere equivalenti.”
Alex appoggiò la testa a un gomito, guardando quel sorriso ironico da vicino e sfiorandogli le labbra con un dito.
“Potresti avere ragione.” La sua espressione divenne stranamente seria e riflessiva “Non credo di odiare la tua collega perché ho paura che ti possa allontanare da me. Per quello faccio tutto da sola, non ho bisogno di collaborazioni esterne.”
Severus le baciò il palmo della mano: “Mi hai tolto le parole di bocca.”
L’espressione di Alex non mutò: “Però, forse, odio il fatto che per tutti questi anni, anche se… penso… solo per lavoro, tu le sei stato vicino.”
Il mago la guardò negli occhi leggendo in quel verde l’accenno di un’accusa vecchia di anni.
“Siete rimasti insieme per dovere.” abbassò lo sguardo, pensierosa, e appoggiò la guancia al suo petto, abbandonandosi contro di lui.
Severus rimase in silenzio, accarezzandole la schiena col leggero movimento delle dita, obbligandosi a imbrigliare la mente e il tumultuoso flusso di pensieri che avrebbe rotto l’argine del controllo.
“Forse l’unico modo per stare assieme a te, è trasformare il rapporto in un dovere.” Gli disse dopo qualche istante “Ma che senso avrebbe, alla fine?”
Il mago sospirò, sollevando il petto in un lungo respiro profondo.
“Alex,” bisbigliò appena “qual è il dovere che ci unisce in questo istante?”
La ragazza si scostò per fissarlo. Dopo un momento di confusione, i suoi occhi si spalancarono un attimo, sorpresi.
Severus la onorò di un sorriso seducente: “Ho il dovere di informarti che ti ho appena contraddetto.”
Ma quel sorriso durò poco. Si sollevò su un gomito per baciarla, e quando le loro labbra si congiunsero, la fece stendere sotto di sé, sovrastandola col proprio corpo e impedendole di avere altri dubbi o di ricordargli cose che, in quel momento, voleva solo dimenticare.

Edited by Ale85LeoSign - 23/7/2013, 21:58
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 20:06

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/7/2013, 14:58) 
Per oggi propongo un breve estratto inedito dalla mia long fic, seguito di T.Q. : A.L.

Ale, ma così ci incuriosisci ancora di piùùùùùù!
Non vedo l'ora di leggere questa storia. :rolleyes:

Sorriso bellissimo, quello di oggi, proprio bello. :)
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/7/2013, 20:30




Grazie mille, Kià ;D
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 20:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre molto imbarazzantemente intriganti i tuoi inediti, Ale. ;)

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:24
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/7/2013, 20:57




CITAZIONE (Ida59 @ 23/7/2013, 21:54) 
Sempre molto imbarazzantemente intrignti i tuoi inediti, Ale. ;)

Ihihihih! Non ho bisogno di parole, ma solo di una faccina occhiolina ;) :P

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:24
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 20:58

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Martedì è solo soletto, nessuno vuole tenere compagnia a Severus con un bel sorriso? :)




Prenotazioni per la 29a settimana di Sorrisi per Severus:

Mercoledì 24: Ida/Leonora (29)
Giovedì 25: Ida/Leonora (29)
Venerdì 26: kià
Sabato 27: Ida
Domenica 28: Monica (28)
Lunedì 29: Leonora
Martedì 30:


Riponete il Dolorimetro e sfoderate un bel sorriso!



Edited by pingui79 - 23/7/2013, 22:05
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 21:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per sabato ci sono io, con un haiku, se ancora ne ho, oppure con del materiale di archivio, se nuessun altro si propone.

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:26
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 21:06

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,223
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ok, Ida, ho modificato il messaggio. :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2013, 08:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/7/2013, 14:58) 
Per oggi propongo un breve estratto inedito dalla mia long fic, seguito di T.Q. : A.L.

***



“Sei gelosa.”
“Sono furiosa.”
“Potrebbero essere equivalenti.”
Alex appoggiò la testa a un gomito, guardando quel sorriso ironico da vicino e sfiorandogli le labbra con un dito.
“Potresti avere ragione.” La sua espressione divenne stranamente seria e riflessiva “Non credo di odiare la tua collega perché ho paura che ti possa allontanare da me. Per quello faccio tutto da sola, non ho bisogno di collaborazioni esterne.”
Severus le baciò il palmo della mano: “Mi hai tolto le parole di bocca.”
L’espressione di Alex non mutò: “Però, forse, odio il fatto che per tutti questi anni, anche se… penso… solo per lavoro, tu le sei stato vicino.”
Il mago la guardò negli occhi leggendo in quel verde l’accenno di un’accusa vecchia di anni.
“Siete rimasti insieme per dovere.” abbassò lo sguardo, pensierosa, e appoggiò la guancia al suo petto, abbandonandosi contro di lui.
Severus rimase in silenzio, accarezzandole la schiena col leggero movimento delle dita, obbligandosi a imbrigliare la mente e il tumultuoso flusso di pensieri che avrebbe rotto l’argine del controllo.
“Forse l’unico modo per stare assieme a te, è trasformare il rapporto in un dovere.” Gli disse dopo qualche istante “Ma che senso avrebbe, alla fine?”
Il mago sospirò, sollevando il petto in un lungo respiro profondo.
“Alex,” bisbigliò appena “qual è il dovere che ci unisce in questo istante?”
La ragazza si scostò per fissarlo. Dopo un momento di confusione, i suoi occhi si spalancarono un attimo, sorpresi.
Severus la onorò di un sorriso seducente: “Ho il dovere di informarti che ti ho appena contraddetto.”
Ma quel sorriso durò poco. Si sollevò su un gomito per baciarla, e quando le loro labbra si congiunsero, la fece stendere sotto di sé, sovrastandola col proprio corpo e impedendole di avere altri dubbi o di ricordargli cose che, in quel momento, voleva solo dimenticare.

Così mi uccidi Ale!
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/7/2013, 12:55




Almeno è una morte dolce :P :P e sorridente ;-P
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 13:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Argh, Ale: un Severus materassabile quanto il tuo nessuno riesce a renderlo!! :sbava: Lo so che come commento pecca un po' di profondità, ma dopo aver letto il tuo estratto mi si è appannata la vista! :lol:
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share