Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 5/5/2023, 07:25 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre da Il sogno di una vita, brano estratto dal terzo capitolo "Il Professore di Pozioni", dove il sorriso di un bimbo da vita anche a quello della madre, che per lui vorrebbe un altro padre.


Il fruscio del tuo abito mi annuncia che ti stai avvicinando: alzo gli occhi e vedo il tuo volto serio che mi osserva, quasi come se mi vedessi per la prima volta con tuo figlio in braccio.
Draco ora mi sta tirando con insistenza i capelli e ottiene nuovamente la mia attenzione: fingo di sgridarlo e lui si blocca per un istante.
Poi mi regala, totalmente inaspettato, un sorriso meraviglioso.
E’ il tuo sorriso Narcissa, non lo ho dimenticato, anche se sono quasi quattro anni, ormai, che tu non sorridi più.
Sento che le lacrime assalgono improvvise i miei occhi, mi mordo le labbra e abbraccio Draco, stringendolo delicatamente a me, con amore.
Come vorrei che fosse nostro figlio!
Ma anche se è solo figlio tuo, Narcissa, io lo amo proprio per questo.
All’improvviso mi rendo conto che sei di fianco a me e vedo le lacrime brillare anche nei tuoi occhi: stai tendendo le mani tremanti verso tuo figlio!
Ti guardo a bocca aperta e ci metto un po’ a capire, poi ti sorrido e ti passo il bambino. Quasi non sai come prenderlo, ma poi lo stringi forte al seno, e piangi, piangi appoggiandoti a me. Ti sostengo, in un delicato abbraccio, appena accennato, mentre Draco si mette a strillare, disturbato dai pizzi del tuo abito.
L’espressione della balia è di completo stupore, si avvicina d’alcuni passi, poi si ferma all’improvviso. Ho spostato il pizzo che sul tuo seno disturbava il bimbo ed ora lui è tornato a sorridere… ed anche tu sorridi, tra le lacrime, lo stesso splendido sorriso.
Ti amo Narcissa… ed amo tuo figlio.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27932 views
  Share