Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 4/11/2022, 08:50 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora da "Il sogno di una vita", brano estratto dal secondo capitolo "Il peso delle scelte", con tristi sorrisi per l'amore perduto.


Sei rimasta a lungo tra le mie braccia rispettose, finché il tuo pianto si è calmato.
Poi hai sistemato il trucco che si era sciolto e mi hai sorriso, come una bambina.
Com’è difficile controllarmi, Narcissa. Ed oggi resisterti è ancora più difficile del solito. Guardo il tuo bellissimo viso, che si è fatto così serio ed adulto da quando ti sei sposata, ammiro il tuo corpo fasciato da quell’elegante e prezioso abito, azzurro e luminoso come i tuoi occhi. Mi mancano tanto i tuoi lunghi capelli d’oro!
- Perché li tieni sempre intrecciati e così strettamente avvolti in quella crocchia? – chiedo con l’innocenza del bambino di un tempo lontano.
Il tuo sguardo è profondo ed intenso, però arrossisci mentre rispondi:
- Lucius non vuole che li tenga sciolti: afferma che una Signora non deve mai farlo in pubblico.
Ora sono io che arrossisco.
Però allungo una mano verso i tuoi capelli e strofino piano tra loro le punta delle dita: una soffice cascata dorata scende sulle tue spalle ed io vi affondo la mano, mentre chiudo gli occhi e sussurro:
- Solo una piccola carezza… innocente.
Vorrei poter fermare per sempre il tempo.
Riapro gli occhi e ritraggo la mano: non avrei dovuto farlo.
Rimetto tutto a posto, sospirando, mentre ora il desiderio di baciare le tue labbra meravigliose si è fatto… doloroso.
- Orchideous!
Ti sorrido e sistemo con delicatezza i fragili fiori di pesco tra i tuoi capelli.
Un rumore discreto, appena oltre la porta, ci avverte che le tue sorelle stanno tornando. Nascondo le mani dietro la schiena.
Bellatrix entra correndo e torna a guardare gli abiti da ballo stesi sul letto.
Andromeda si accomoda sul divano e scruta con attenzione il tuo viso. C’è ancora traccia di lacrime e lei lo ha capito subito. Ma tu le sorridi, felice, mentre accarezzi piano i fiori tra i tuoi capelli.
- E’ la prima volta che ti vedo sorridere così, Narcissa… dal giorno del tuo matrimonio.
Arrossisci mentre lei annuisce dolcemente e mi sorride. Infine, rivolta a me, sussurra piano:
- Grazie…
Sono certo che Andromeda conosce il linguaggio dei fiori ed il suo sguardo torna a posarsi sorridente sulla dichiarazione d’amore eterno che spicca tra i tuoi capelli dorati.
Poi i suoi occhi notano anche il tulipano giallo che stringo convulsamente tra le mani, dietro la schiena: mi sento inerme davanti a lei, vestito solo del mio impossibile e disperato amore per te.
Il sorriso si spegne lentamente sulle labbra di tua sorella.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share