Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 30/9/2018, 10:12 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre "Il sogno di una vita", l'ultimo brano estratto dal primo capitolo "Adolescenza e gioventù", sempre pensieri e ricordi di un giovane Severus, ancora del tutto innocente.


Ma con me i tuoi occhi erano diversi. Non c’era disprezzo, non c’era superiorità, non c’era alterigia.
Solo tristezza, una tristezza infinita.
E abbassavi gli occhi davanti ai miei.
Io non capivo, e ho continuato a non capire. Anche quella sera, quando Lucius non si è presentato al ballo. Le tue amiche gongolavano per la tua delusione, mentre io, stupidamente, soffrivo per il tuo amaro disinganno.
Fin quando ti ho guardata negli occhi e ho visto la tua incredibile, inattesa, incantevole felicità. Ma anche allora, sciocco e ingenuo ragazzo, non ho capito nulla di te. Sei venuta sorridendo verso di me, più bella di un’antica dea, sorprendendo tutti nella sala.
Io, il tenebroso e temuto Prefetto di Serpeverde, avevo tra le braccia la ragazza più bella di Hogwarts.
Io, Severus Piton, avevo tra le braccia la ragazza che amavo… che si era promessa ad un altro.
- Perdonami… - hai sussurrato.
Cos’altro avrei potuto fare? Ti ho sorriso dolcemente e ho ballato tutta la sera con te. Non pensavo di saper ballare, ma tu hai saputo farlo anche per me.
Io potevo solo perdermi nella trasparenza dei tuoi occhi, sfiorare leggero la tua pelle e desiderare le tue labbra… che sapevo di non poter più avere.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share