Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 27/2/2018, 10:43 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ancora un estratto di "Fata di ghiaccio"

Mentre si allontanava, si girò per un’ultima volta a guardarmi ed io vidi ancora l’amore nei suoi occhi. Ti concederò una sola possibilità, mi disse ancora: un Cavaliere Nero arriverà fin qui, un giorno, e se tu avrai veramente imparato ad amare, egli riuscirà a superare le potenti barriere magiche di protezione con le quali sigillerò l’ingresso della tua elegante prigione di ghiaccio. Il Cavaliere delle Tenebre avrà un solo modo per liberarti: dovrai riuscire a farlo innamorare di te fino al punto in cui il fuoco ardente del suo amore potrà sciogliere il ghiaccio del tuo cuore. Ma, se fallirai, non ci sarà più alcuna speranza per te: solo ghiaccio e solitudine eterna! Ed il vecchio mago si allontanò per sempre, abbandonandomi in questa crudele prigione. Desolatamente sola, per l’eternità!
L’aveva guardata, totalmente incredulo, eppure innegabilmente attratto dalla sua rara bellezza e dal fascino di quel sorriso triste, sempre più rapito dalla profonda melodia della sua voce. Si era avvicinato di nuovo ed aveva ripreso a sfiorarla con le mani, ed ancora lei era tornata ad essere di carne sotto le sue lievi carezze.
- Come… com’è possibile? – aveva sussurrato.
- E’ la tua capacità di amare, Severus, che compie questa magia.
Aveva socchiuso gli occhi mentre un sorriso ironico e triste si disegnava sulle sue labbra:
- La mia capacità d’amare? Mi spiace, ma non avresti potuto commettere errore più grande!
- Eppure sei tu il Cavaliere Nero predestinato. Solo tu hai potuto trovare l’ingresso del mio castello incantato e superare le invalicabili barriere magiche che impediscono a chiunque di entrare!
- Ma io non so più amare! – aveva esclamato con enfasi.
- Sì che sai amare, Severus, nessuno più di te sa farlo, così come nessuno più di te ha bisogno d’amore! Ne hai paura e non te ne ritieni più degno. Ma ti sbagli, Severus: tu hai ancora il diritto d’amare!
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27933 views
  Share