Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 16/2/2017, 10:26 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ritorno alla vita, Capitolo 20 – Magia del futuro.



Quando riaprì gli occhi, si ritrovò tra le braccia di Alhyssa che stava cercando di fargli bere la Pozione Corroborante: si sentiva debole, debolissimo come mai gli era capitato prima in vita sua. Quell’antico incantesimo aveva bruciato in pochi istanti un’insospettabile quantità d’energia magica, molto più di quanto avesse previsto, ed ora si sentiva quasi svuotato.
Bevve lentamente la pozione:
- Silente? – mormorò piano.
- Sono appena arrivati dal San Mungo per prelevarlo. – spiegò Lupin. – Minerva è andata con lui. Si salverà Severus, ma solo grazie a te!
Lupin gli sorrideva, con quel suo solito sorriso dolce e rassicurante, mentre quello di Alhyssa sembrava illuminare la notte, tanto era evidente l’orgoglio che le brillava negli occhi per il suo uomo. Rispose loro con un lieve accenno di imbarazzato sorriso e mormorò:
- Potter?
Il viso di Lupin si rabbuiò mentre indicava i corpi senza vita intorno a loro:
- Da quanto ho capito, la battaglia si è da poco spostata alla Tana ed Harry dovrebbe ancora essere vivo, spero!
Severus fece forza sulle braccia cercando di sollevarsi da terra, ma tutto prese nuovamente a vorticare velocemente davanti ai suoi occhi. Le mani di Alhyssa lo spinsero ancora ad appoggiare la testa sul suo morbido grembo.
- Ora hai bisogno di riposo. – affermò risoluta.
- Non credo che ce ne sia il tempo. - mormorò a fatica.
- Non sarai di alcuna utilità se non riesci neppure a reggerti in piedi. – disse nervosamente la maga.
- Se arriveremo troppo tardi, non saremo di utilità nemmeno per noi stessi! – sibilò, cercando sempre cocciutamente di alzarsi.
Alhyssa gli porse l’ultima fiala di Pozione Corroborante della scorta e guardò Lupin:
- Tu vai avanti. Ti raggiungeremo non appena quest’adorabile testardo riuscirà a reggersi in piedi ed io non potrò più impedirgli di fare una pazzia!
Lupin sorrise, comprensivo, e si smaterializzò.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share