Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 9/2/2016, 22:01 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche il sorriso di febbraio è tratto da Ritorno alla vita, mia fic del lontano marzo 2004.
Ecco un altro estratto dal Capitolo 9 - Illusione e realtà, amore e desiderio.



Alhyssa gli afferrò la mano premendola contro la propria guancia e baciandone teneramente il palmo:
- Sei un uomo meraviglioso, Severus. Ed io ti amo, ogni istante sempre di più. – sussurrò, gli occhi dilatati e scintillanti – Ti imploro, lasciati amare! Sarà il nostro meraviglioso segreto, ti prego!
Il mago scosse il capo, mestamente, e riuscì a far scivolare via la mano da quelle labbra brucianti:
- No, mio dolce amore. Un gesto, uno sguardo presto ci tradirebbero.
La mano di Alhyssa stava ancora cercando di trattenere la sua e lui la strinse, portandola poi vicino alla propria guancia.
- Per quanto io sia bravo ad occludere la mia mente all’Oscuro, so per certo che non riuscirei mai a nasconderti a lui. E non posso farti questo. - sussurrò in tono sconsolato - Ho già perso una volta la donna che amavo perché non ho saputo rinunciare a lei: non ripeterò ancora lo stesso errore!
- Io non voglio rinunciare a te, e non ti permetterò di rinunciare a me! – esclamò con impeto.
- Alhyssa, ti prego, non insistere! – la implorò Severus, socchiudendo gli occhi, mentre portava alle labbra la mano della sua donna. – Ti amo. - sussurrò piano, sfiorandole appena la punta delle dita con le labbra. - Ti amo immensamente: ma prima dobbiamo distruggere l’Oscuro!
- E allora distruggiamolo alla svelta! – cercò di sorridere Alhyssa.
Anche Severus sorrise, socchiudendo appena le labbra sottili.
Un sorriso solo lievemente accennato, un dolce sorriso incantato che sembrò liberare le fiamme nere e splendenti dei suoi occhi.
Ad Alhyssa sembrò di librarsi nell’aria, immersa solo in quel sorriso, in quegli occhi che la conducevano nelle infinite profondità della sua anima, in quel suo sogno incantato finalmente divenuto realtà:
- Com’è bello il tuo sorriso, Severus!
- E’ per te, solo per te Alhyssa. Per la donna che mi ha fatto tornare a vivere, a sognare, ad amare… ed a sorridere.
La voce di Severus, infinitamente dolce, lasciava trasparire con intensità tutto il suo immenso amore:
- Per la donna che ha saputo liberare il mio cuore dall’oscurità, per inondarlo con la luce della sua speranza.
Severus trasse delicatamente Alhyssa verso di sé:
- Ti amo! – le sussurrò piano, sfiorandole soavemente le labbra, in un dolcissimo e casto bacio, prima di allontanarla ancora una volta da sé, con un lungo e sofferto sospiro.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share