Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 20/1/2016, 09:46 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per il sorriso di gennaio continuo con Ritorno alla vita, mia fic del lontano marzo 2004.
Ecco un estratto dal Capitolo 9 - Illusione e realtà, amore e desiderio.


Alhyssa era china su di lui e non voleva che capisse, neppure un gemito sarebbe dovuto sfuggirgli, neppure un sospiro. Sapeva benissimo che lei conosceva l’effetto di quella pozione, ma non voleva che vedesse ancora il dolore sul suo volto.
Alhyssa riaprì infine gli occhi e si costrinse a guardarlo: le sue labbra sottili, lievemente dischiuse, tremavano appena; i suoi profondi occhi neri erano socchiusi, ma ogni tanto li spalancava per un istante, ed erano colmi di sofferenza.
Ma neppure il più piccolo lamento sfuggiva dalle sue labbra.
Si chinò a prendergli la mano, stringendola, soffrendo con lui. Severus le strinse la mano e le regalò un piccolo ed incerto sorriso.
Alhyssa sentiva l’amore crescere sempre più verso quell’uomo incredibile.
Sapeva benissimo quale dolore stava sopportando, eppure era lì, con quel sorriso sulle labbra tremanti, affinché lei non si preoccupasse troppo.
Ricambiò il sorriso, senza riuscire a trattenere una lacrima: in quel momento desiderò intensamente d’essere una fatata Fenice.


E' un caso, un assoluto e dannatissimo caso che questo fosse il brano da pubblicare questo mese (ovviamente vado in ordine cronologico). Rileggendolo, però, mi si è stretto il cuore perchè ho pensato ad... Alan... e credo che Rima (e tutti noi) avrebbe tanto desiderato di potere essere una fenice e guarirlo con le proprie lacrime... :cry: E sono altrettanto certa che lui, invece, le sorrideva e la rincuorava. :)
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share