Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 2/11/2015, 12:07 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche il sorriso di novembre è sempre tratto da Solo amicizia (fic del 2003).


Gli occhi grigi di Lupin riflettevano la luce della luna… e la sua paura.
- Sì, era quello che volevo. Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto per me. Nondimeno… ho paura. Non possiedo la tua forza ed il tuo coraggio, Severus. L’ho sempre desiderato, è vero, ma come si desidera una chimera, che tu ora hai improvvisamente trasformato in realtà. – Lupin sorrise, dolcemente, tristemente – Ed io non mi sento pronto, io non voglio andarmene, io ho ancora bisogno di te!
Piton rimase immobile, silenzioso.
Guardava l’uomo davanti a sé, l’uomo che aveva saputo rendere libero, l’amico che aveva temuto di perdere.
Guardava la luce del suo sorriso. Aveva voglia di abbracciarlo di nuovo, di dirgli quanto avesse bisogno di lui… di non andare via!
Ma continuava a rimanere immobile e silenzioso. Pallido sotto la luce della luna.
Lupin continuava a sorridergli e si stava nuovamente avvicinando a lui, scrollando lievemente la testa:
- E tu hai bisogno di un amico, Severus. Cosa credevi, che ti avrei voltato le spalle, lasciandoti nuovamente nella tua dolorosa solitudine? Ora che, finalmente, posso essere io a fare qualcosa per te? E’ questa la paura che riempie di fuoco i tuoi occhi?
Un sorriso, solo un sorriso. Un sorriso con la luce dentro, finalmente. Un sorriso come quello di Remus.
Lo vedeva riflesso negli occhi grigi dell’altro, il suo sorriso, finalmente felice.
Le parole erano inutili: finalmente non era più solo.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27931 views
  Share