Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
ellyson
view post Posted on 15/7/2015, 09:26 by: ellyson
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Strano ma vero ho trovato anch'io un sorriso per Luglio!!!
La storia é ancora nelle in progress, ma é finita, in stato di rilettura e sistemazione e per Settembre verrà inviata a MSS.

Pezzo tratto da Due capitoli della medesima storia. Severus - VI° lettera U


Entrate in un'aula vuota, sigilli la porta in modo che nessuno vi possa sentire né interrompere.
Lei fissa fuori dalla finestra, tu non sai come iniziare a scusarti. Sai che lo devi fare, ma non sai come si fa.
Inizi a parlare piano. Sei più titubante di quello che piace a te ma, mano a mano che parli, le parole escono da sole dalla bocca e dal tuo cuore.
Vorresti dirle che eri spinto dalla gelosia, ma ti sei trattenuto.
Quando ti fermi lei si volta.
Sorride.
E quel sorriso ti sembra il più bello del mondo.
Si avvicina a te, pochi passi, ma ti sembra che ci metta un secolo a percorrerli.
Resti fermo ed immobile. Disarmato da lei. Da quel suo sorriso. Da quel suo sguardo, e non osi neppure sperare che ci sia un po' di amore.
Amore per te.
- Non sono arrabbiata. - dice lei con un filo di voce – Ero solo... confusa... ma ora ho capito. Non voglio che tu sia diverso, Severus.
Il tuo nome suona dolce sulle sue labbra. Nessuno ha mai pronunciato il tuo nome in quel modo, con quella dolcezza.
Ti appoggia una mano sul petto, all'altezza del cuore. Quel cuore che ora batte così forte che quasi ti mette in imbarazzo.
Ma vuoi che lei veda tutto.
Le sorridi e copri la sua piccola mano con la tua. Più grande, più ruvida, più vecchia.
Eppure non ti sembra che stonino quando sono vicine. Anzi sembrano fatte apposta per accarezzarsi, stringersi, amarsi.
Restate in silenzio in quell'aula vuota a fissarvi negli occhi, le mani unite insieme a sentire i battiti del tuo cuore.


Edited by ellyson - 17/7/2015, 09:54
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share