Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 2/7/2015, 09:24 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaarg! A giugno ho dimenticato di inserire il mio sorriso per Severus!!! :o: :o: :o:

Riparerò inserendone due a luglio, sperando che Severus non mi punisca...

Ecco l'ultimo estratto di Antica Magia


XVIII - L’ultima sfida

Un sole rosso, enorme, stava calando lento all’orizzonte, a concludere quel lungo giorno, a chiudere un’era. Ad est, le prime stelle già brillavano tremule nel blu indaco del cielo e la notte si annunciava serena.
Severus posò piano le labbra su quelle di Rhoxane.
Il futuro era già incominciato.
- Dobbiamo chiamare gli Auror. – sospirò il mago.
- E quando avranno visto cosa c’è la sotto, il Ministro non potrà certo negarti l’Ordine di Merlino, Prima Classe!
Severus sorrise appena, silenzioso.
- E poi c’è la scuola, ora che Silente è… - Rhoxane abbassò gli occhi per un lungo istante, poi proseguì, con gli occhi lucidi:
- Minerva sarà la nuova Preside. Non vedo chi altro potrebbe essere il Vice-Preside all’infuori di te. Avrai un anno molto impegnativo. – sorrise la maga.
Severus inarcò un sopracciglio e rimase in attesa.
- Il programma del corso di Difesa contro le Arti Oscure subirà sostanziali integrazioni: è al Vice-Preside che spetta la definizione dei contenuti tecnici, se non ricordo male.
- Il Ministero non lo permetterà. - obiettò il mago.
- Difficile opporsi all’eroe del giorno! Dovrai sfruttare al meglio la tua momentanea posizione di forza e affermare il concetto dell’autonomia dell’istruzione: dovrai solo convincere il Consiglio della scuola e sarà facile ora che non c’è più Lucius!
- A me piacerebbe anche inserire un corso avanzato, magari solo per gli studenti più grandi, sulla Magia Antica. - vagheggiò Severus.
- Ottimo. Così lascerai a me Difesa ed avrai il tempo per continuare a tenere il corso di Pozioni: non esiste professore migliore di te in quel campo. – sorrise ancora Rhoxane, dolcemente.
- Ti amo! – sussurrò il mago, ricambiando il sorriso ed avvicinandosi a Rhoxane.
- Un momento, non ho finito! – esclamò la maga, bloccandolo con un gesto deciso della mano. – I testi della tua biblioteca…
- Li porterò a Hogwarts, a disposizione di chi seguirà Magia Antica, ammesso che il Ministero non li sequestri prima!
- Sempre ottimista! - scherzò Rhoxane.
- Di ottimisti in famiglia ne basta uno solo! Ma, a proposito di famiglia: pensi che nei tuoi fitti programmi ci sarà tempo anche per… sposarmi?
Gli occhi di Severus scintillavano come non mai, mentre stringeva a sé la sua donna e sorrideva al futuro.

Edited by Ida59 - 13/7/2015, 10:07
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share