Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 8/5/2014, 14:32 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Naaaa... non ho detto che i personaggi sono OOC e basta. Mi spiace, devo essermi davvero spiegata malissimo e mi rincresce se ti ho ferito perchè non era assolutamente mia intenzione.
Quello che volevo dire è che faccio molta fatica (e a volte non ci riesco proprio) a rimanere immedesimata in Hermione quando ha comportamenti che non riesco a capire e che in quel momento, quindi, mi sembrano fuori canone. Ma sono solo alcuni attimi, che certo non inficiano la validità della storia che in alcuni punti/capitoli mi è invece piaciuta moltissimo!
Tieni conto di quello che ho scritto sul capitolo 13 (... Hermione per me era piuttosto fuori personaggio. Anche perché non mi pare avesse poi chissà quale legame con Minerva; magari mi sbaglio: non so quale rapporto tu ti sia immaginato tra loro durante i 7 anni di coma di Severus, ma in questo caso sarebbe stato meglio evidenziare bene le cose, almeno nei ricordi/pensieri di Hermione, così da giustificare e rendere credibile il suo comportamento). Può anche darsi che l'inghippo sia tutto qui. Sinceramente non ricordo bene i primi capitoli, e magari tu lo avevi anche sottolineato che tra loro si era creato un legame importante. Se, invece, non lo avevi fatto, puoi sempre aggiungere qualcosa in questi ultimi capitoli per spiegarlo, adesso prima di mandare la storia a MSS. Storia che, per altro, posso tranquillamente accettare anche così com'è, senza neppure l'avviso OOC perchè sono pochi i momenti in cui, e lo sottolineo, a parere mio il personaggio va fuori canone.


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:03
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share