Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 1/5/2014, 20:53 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Concludo con i commenti alle storie di Anastasia, e poi ho finito anche con questo giocooooooooooooo! :) :) :)


12 – Dialoghi persi nell’est
Mah… strano capitolo. I personaggi a mio modo di vedere oscillano tra la perfetta normalità e l’OOC. La domanda di Piton che esprime il dubbio che possa essere stata Hermione la trovo assurda, a dire il vero, così come il comportamento di Hermione a me pare senza senso
E la tipa “ossessionata”, poi, non la trovo troppo credibile, soprattutto visto che non sa nulla di Hermione.
Mi è piaciuta molto questa frase, per altro avulsa dalla storia.
CITAZIONE
fissò quel liquido ambrato farsi strada tra la moltitudine di frammenti di vetro, come un fiume che poco a poco lambiva le rocce posate sul suo letto.

13 – Verrò a salvarti
Bellissima la descrizione iniziale: qui sei nel campo macabro dove sei Regina!
Fantastica anche la descrizione di ciò che vede Hermione e la sua sensazione nel camminare!
Bella la scomparsa del corpo di Severus in una spirale di fumo, anche se in un certo senso richiama i film.
Posso dire che concordo con la coscienza di Severus? Basta attribuirsi ogni colpa!!!
Confesso che trovo Hermione abbondantemente OOC e non riesco a trovare sufficienti le sue motivazioni per giustificare il suo comportamento di vendetta nei confronti di Minerva. Quando poi minaccia di cruciarlo…
Bellissimo, invece, il momento dell’abbraccio di Severus a Hermione, intenso oltre ogni dire. Commovente.
Bellissimo anche il finale! È bello anche il capitolo in sé, come trama, se non fosse che Hermione per me era piuttosto fuori personaggio. Anche perché non mi pare avesse poi chissà quale legame con Minerva; magari mi sbaglio: non so quale rapporto tu ti sia immaginato tra loro durante i 7 anni di coma di Severus, ma in questo caso sarebbe stato meglio evidenziare bene le cose, almeno nei ricordi/pensieri di Hermione, così da giustificare e rendere credibile il suo comportamento.

Note da beta
- nonostante il presente aveva cancellato anni di superstizioni: nonostante il presente AVESSE cancellato anni di superstizioni
- ma non aveva la benché minima idea di com'era quella parte d'Italia: ma non aveva la benché minima idea di COME FOSSE quella parte d'Italia
- e la naturale ritrosia di quel posto, rendeva difficile fidarsi: niente virgola dopo POSTO
- come se mai nessuno sarebbe stato in grado di scoprirla: come se mai nessuno FOSSE stato in grado di scoprirla

14 – Il valore della vita stessa
CITAZIONE
Sorrise nuovamente, Severus, sorrise a lei, a se stesso, alla sua nuova vita e all'amore, un brindisi inebriante sulle labbra che mai aveva fatto, un dipinto che mai gli aveva colorato il viso

Davvero una frase esaltante, stupendo riassunto di questa storia.
Mi piace davvero questo Severus che continua a sorridere nella storia!
Di nuovo un sorriso silenzioso con stupende carezze!
È un Severus davvero “nuovo” che riesce finalmente a rivelare anche a Minerva i suoi sentimenti: bellissimo! E l’abbraccio a Minerva è proprio bellissimo, forte e potente a livello di coinvolgimento emotivo, così come tutta la scena con Minerva è davvero tenerissima e mi è piaciuta molto.
E finalmente Severus è sereno ed in grado di accettare una festa in suo onore. Ed è bello, bello, bellissimo che lui sia finalmente diverso e sappia sorridere alla vita! Meraviglioso!
Commovente, nel cimitero, il riconoscimento di quelli che considera essere i suoi veri genitori.
Bellissima, poi, la conclusione, nel titolo stesso della storia, con il significato potente della vita che si rinnova.
Bello! Hai proprio voluto chiudere tutti i conti con il passato: mi piace!
Oooooh! Bellissimo il bacio, appassionato, con la bimba in braccio!
Un finale bellissimo, intenso e delicato, dolce e appassionato!

Note da beta
- come se volesse infondergli tutto il suo calore: l’oggetto è Hermione, quindi è “come se volesse infonderLE tutto il suo calore”


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:03
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share