Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 27/4/2014, 17:46 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continuo con i miei commenti ad Anastasia: 9 – Mi prendo cura di te

Questa Minerva determinata a farli finire insieme mi piace moltissimo: vai Minervaaaaa!
Così come mi piace Severus quando i pensieri del suo passato per un momento tornano ad oscurare il suo presente. Non che io sia felice se lui è infelice, ma ritrovo un Severus che amo moltissimo, il Severus che ha sbagliato e si è redento. Un fascino irresistibile.
Poi quella decisione improvvisa, quell’afferrarla ed il ritorno ai sotterranei di Hogwarts dove sembra… e invece no, si può ancora sorridere e, soprattutto, sognare!
Davvero stupende le parole che Severus le dice, quel suo volersi prendere cura di lei, lì, quella notte!!!
Bellissimo quel suo dichiarare di non aver cattive intenzioni e subito dopo affermare che, sì, dovrebbe preoccuparsi, e molto, anche!
Lenta e carica di sensualità la scena in cui Severus la spoglia, molto bella.
E poi… hihihi… divertente anche il loro improbabile dialogo sui panda, e poi, bella, bellissima la scena, il suo scoprire di poter finalmente vivere davvero. E quell’abbraccio infinito nel mantello in un sorriso meraviglioso… aaah stupendo! E quel “per sempre” è da sogno!
Davvero una scena stupenda, molto dolce e romantica e Severus è così… sereno!


Note da beta.

-… le ripeté mentre la prese tra le braccia - le ripeté mentre LA PRENDEVA tra le braccia




10 – Passato e futuro

Avevo immaginato che si trattasse di Harry. È una scena strana da immaginare, che sa di surreale e di improbabile, eppure… è una scena intensa, che toglie il fiato. Non l’ho mai scritta, e nemmeno immaginata…
Belli, intensi e strazianti i ricordi di Severus con Lily tra le braccia, morta. Una scena forte e potente: vedo il cielo rosso!
La scena al cimitero prosegue e Harry è davvero stupendo, così come è intenso e coinvolgente Severus con il suo anelare a quel perdono che non ritiene di meritare.
Una scena molto intensa, quell’abbraccio e quella lacrima sotto la pioggia…

Cambio di personaggi e scena: aaaaah quel bacio improvviso alle quattro del mattino e lo stretto abbraccio!
CITAZIONE
quel manto nero come la notte che separava il passato dal futuro

STUPENDO!
Bellissima la scena con il marchio: il bacio sul Marchio è proprio un MUST per chi ama Severus, ma tu sei riuscita a dargli un ulteriore significato oltre all’amore: brava!
E poi…
CITAZIONE
Del Marchio Nero non c’era rimasta che una traccia sbiadita, soltanto i colori di un quadro lasciato alle intemperie per secoli che si potevano scorgere soltanto se osservati da vicino e anche in quel caso sarebbero apparsi come delle tinte sfumate ognuna verso un grigio tenue, come quel fumo che si percepisce, ma si fa fatica a vedere.

Bé, solo tu potevi paragonare (e dipingere) il Marchio ad un quadro.
E bello, bello il sorriso di Severus che allontana per sempre una vita che
CITAZIONE
era stata nient’altro che colpe e dolori, rimorsi e doveri da portare a termine fino alla fine..

Stupendo finale, poi, nel trionfo della passione che porta al futuro.


Note da beta.

- e le vennero in mente la sue parole – il soggetto è Severus che pensa a hermione quindi la frase corretta è: e GLI vennero in mente la sue parole
- come se era nato esattamente per quello - come se FOSSE nato esattamente per quello
- come lui aveva fatto con lei poco tempo fa - come lui aveva fatto con lei poco tempo PRIMA




11 – Si può perdere di nuovo tutto.

CITAZIONE
Quei sussurri alle labbra appena dischiuse che si facevano racconti di anime così distanti per lungo tempo, riunite in un bacio tra le lacrime salate e i sorrisi che erano diventati dolci dai molteplici sapori, che t’invadevano con il loro liquore amaro e poco a poco ti avvolgeva quel senso di dolcezza delicato come un abbraccio.

Oooooh! Una frase stupenda… fa quasi venire fame!!! E poi, quei sussurri come “racconti d’anime”: sublime!
E chi non si sentirebbe infiammare dalle parole di Severus? O non vedrebbe il sole squarciare una giornata uggiosa davanti al sorriso di Severus?
Davvero stupendi, meravigliosi tutti i sorrisi di Severus, ma, visto il titolo, mi sa che dopo questo iniziale assaporare a fondo la felicità del presente, di nuovo ci sarà dolore per Severus…
Mah… confesso che proprio non capisco come possa accadere ciò che sta accadendo fra loro e sono piuttosto perplessa.
Non so che dire, ma a un certo punto ho del tutto perso il coinvolgimento e l’immedesimazione nei personaggi, così non mi sono più ritrovata in Severus. E mi dispiace. Perché so che è bella e straziante la scena in cui lui si assume ogni colpa e decide di non sorridere più, di nuovo per punirsi di tutti i mali del mondo, a questo punto. È bella ma non sono riuscita a godermela.
Davvero tristissima la conclusione del capitolo, quell’orribile “equilibrio della vita” che non gli permetterebbe di essere felice…

Note da beta
- sul pavimento notò una lettera, la prese e si accorse dal timbro di ceralacca su di essa, che veniva dal San Mungo. – o aggiungi una virgola dopo “accorse” oppure togli quella dopo “essa”.
- nonostante sapeva perfettamente - nonostante SAPESSE perfettamente
- Snape si alzò dalla sedia, quel pianto che gli veniva da dentro, parve acquietarsi, ma il dolore che stava provando, lo stava dilaniando, anche se cercava in… - metterei un duepunti dopo “sedia” e toglierei le virgole dopo “dentro” e “provando”
- Si avvicinò di nuovo per donargli - Si avvicinò di nuovo per donarLE
- nonostante poco prima si era ripromesso - nonostante poco prima si FOSSE ripromesso




Edited by Ida59 - 25/5/2015, 14:02
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share