Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/1/2014, 21:57 by: Ale85LeoSign




Va bè, esco dal mio angolino buio...
Il mio contributo è stato piccolo e povero, ma non sono un granchè brava a far sorridere il professore... cioè quella sagoma alta e scura che mi osserva sempre dall'alto con un sopracciglio alzato e spesso e volentieri si ritrova a scuotere la testa, rassegnato e provato da questa frana umano-leonina.
Anzi, spesso e volentieri gli faccio saltare i nervi, il mio alter ego è bravo a cacciarsi nei guai, a sfidare l'autorità e a uscirne abitualmente malconcia (e viva probabilmente solo grazie all'intervento divino del pozionista...) e a dover scontare qualche punizione (i pavimenti dei sotterranei non sono MAI stati così lucidi... e l'infermieria di Hogwarts non è mai stata così piena di gente piena di ematomi sul didietro per gli scivoloni :lol: -_-).
Però, e c'è sempre un però, al di là di disastri e zuffe, in questi anni ho imparato a volergli bene. Ho saltato qualche riga di spiegazioni sul come non cacciarmi nei guai (sono scritte sempre così maledettamente in piccolo! :P) però la lezione sul volere bene e sul mettersi in gioco per le persone che si amano, quella l'ho imparata bene.
Tanti insegnamenti del professore li ho imparati bene e quando è stato il momento di scendere in campo, scacciare la paura, come aveva fatto Severus davanti al suo più grande errore e davanti alla morte di una parte di sè, lui si è levato, fieramente, e ha combattutto e trovato la forza per farlo. Combattendo non solo col cuore ma anche con la testa.
Gli voglio bene per questo, perchè quando sono stanca e mi sento sola lui c'è sempre, la sua voce c'è, i suoi occhi bellissimi, la sua presenza confortante è una cosa che non abbandona mai, anche nei momenti più brutti. Basta chiudere gli occhi, rannicchiarsi a palletta, e rifugiarsi per qualche attimo nei propri sogni, dove l'oscurità non è mai stata così confortante.

Grazie di tutto, Professore, e ancora tanti, sereni, auguri da una grande, piccola frana.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share