Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
yana96
view post Posted on 9/1/2014, 19:26 by: yana96




Caro professor Piton,
sebbene il suo aspetto oscuro e misterioso, che tutti conosciamo e che l’ha reso famoso, sia l’aspetto che più preferisco di lei, vederla sorridere è sempre uno spettacolo per gli occhi.
Dei poeti babbani definivano un cuore nobile e gentile come una pietra preziosa: che colpita dalla luce brilla, anche se è ricoperta dal fango. Ecco, io credo che questo pensiero sia il modo più efficace per descriverla: anche se è stato coperto dal fango di scelte sbagliate e solitudine, il suo cuore in fondo è buono (ma questo rimarrà un segreto, se preferisce) ed in grado di amare, oltre ogni misura.
Anche se i miei tentativi di farla sorridere sono stati rari, e per quanto desideri renderla felice in prima persona, non ho potuto fare a meno di tener conto del suo sconfinato amore per Lily Evans, e della storia che abbiamo appreso da Harry Potter, che mi ha reso ancora più fiera di aver avuto fiducia in lei e nella sua buona fede.
Le auguro altri mille di questi giorni, sperando per lei altri momenti pieni di sorrisi e serenità.

Sempre sua,
Yana96

:wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share