Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 9/1/2014, 14:19 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Professore, ti ho già scritto la lettera che tutti gli anni ti invio in occasione del compleanno.
Non è mai tornata indietro e quindi immagino che tu l’abbia letta.
Ti ho inviato tutte le pagine scritte durante questi 365 giorni, sembrava un obbiettivo incredibile da raggiungere un anno fa, invece…
Non toccherebbe a me scrivere per prima, ma visto che aprii la discussione a suo tempo: eccomi qua.
Molti giorni dell’anno sono stati occupati dalle quattro streghe “settimanali “ che meritano un encomio speciale per la costanza e la laboriosità, peraltro doti tipicamente Tassorosso, casa di cui mi onoro di far parte.
Ti abbiamo costretto a sorridere, e, come dice Elly, (una streghetta molto simpatica Serpeverde) forse ne avrai avute le tue labbra sottili screpolate, ma non fa niente, basta che tu sia stato sereno, o felice o anche soltanto sollevato, almeno una volta al giorno.
Ebbene per venticinque giorni anch’io ho contribuito e non posso ancora crederci.
Io so di chi è la magia che ci ha suggerito racconti e storie: è la magia di Ida, tu la conosci bene, Severus, è quella sempre vestita di rosso che ti ama tanto da trascurare anche il tempo da dedicare a se stessa.
E’ lei che ha trovato le parole per lanciare e far durare questa magia un intero anno. Stringila forte quando la incontri, perché è tutto merito della sua fiducia nelle persone se il miracolo si è compiuto.
Se ti ho annoiato,Severus, perdonami, per favore, ma non togliermi punti, mi servono :P , anche quest’anno ne vedrai delle belle.
Tua Chiara
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share