Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 20/12/2013, 11:39 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


L'ora della strega

Avevo già letto la storia che hai riproposto qui, ma l'ho riletta ancora con estremo piacere. Trovo come in questo piccola gemma preziosa del tuo repertorio sia tutto accuratamente messo al posto giusto, in un crescendo struggente che fa venire il groppo alla gola. In questo contesto, orchestrato alla grande, i passaggi che ho apprezzato di più sono quelli, straordinariamente commoventi e delicati, in cui descrivi il suo stupore che si trasforma in gioia davanti al più bel dono che la notte di Halloween avrebbe potuto fargli.
E la tua Lily è perfino difficile da odiare: questa Lily è portatrice di consolazione e sollievo necessari ad alleviargli una pena ormai divenuta insopportabile.
Poi, la rivelazione del suo destino arriva come un pugno nello stomaco, ma precede un finale che consola anche noi: "E' ora, Sev". Straziante, ma anche tanto confortante sapere come la terribile sofferenza, per lui, sia finalmente giunta al termine.
Acc... Elly, sarà che ormai mi sono ulteriormente rammollita, ma alla fine mi sono messa a frignare sul serio: è stupenda, non finirai mai di regalarmi emozioni! :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share