Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 26/10/2013, 00:04 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


The mirror of my dark side, di Arcady

Un AU davvero strano, in cui il rapporto con Dreidree trova il suo posto perfetto all’interno del canone, come se avesse potuto trovarsi anche lei nel passato di Severus. E questo, ovvio, vuole essere un grande complimento per la naturalezza con cui hai saputo inserire il personaggio originale.
Un ottimo inizio e una bella presentazione di lei, per una bella storia, ben scritta e ben gestita nel suo lento sviluppo che va a toccare tutti gli argomenti e le corde necessarie, fornendo ogni risposta ai dubbi del lettore e rendendo il rapporto tra i due personaggi, non solo del tutto credibile, ma proprio come se fosse realmente esistito nel canone. E per ottenere questo ci vuole attenzione e perizia. Davvero brava.
CITAZIONE
Quando hai odiato e ucciso per anni, non vuoi altro che silenzio. Non puoi perdonarti, non puoi amare qualcuno, perché quel qualcuno pretenderà la tua felicità e tu non puoi accontentarlo.

Davvero una frase stupenda, potente nella sua straziante intensità.
CITAZIONE
“Questo è il tuo inferno e anche il mio: è qui e adesso, non era allora. Quello era l’inferno di qualcun altro. Era l’inferno di chi aveva di fronte il Mangiamorte.”

Un’altra frase stupenda, da leggere in contrapposizione a quella pronunciata da Severus quando parlando del suo passato dice d’aver affrontato l’inferno e esserne stato parte attiva. E ha ragione Deirdree. L’inferno è questo, adesso, con la coscienza di oggi e tutti i relativi rimorsi. Allora l’inferno era di altri. Davvero da brividi!
Durante la lettura ho avuto un crescendo di coinvolgimento emotivo e di immedesimazione, così, mentre Severus condivide il suo tremendo passato con Dreidree, io lettore mi compenetravo in loro e, proprio come Severus, riconosco bene le cicatrici di chi ha vanamente cercato in ogni modo di strapparsi via il marchio della propria colpa.

Un dubbio. Se lei era a scuola con Severus, l’ultimo anno è finito nell’estate del 1978, quindi il febbraio 1979 mi sembra un po’ troppo presto per essere entrata nei Mangiamorte e poi averli già lasciati. A meno che lei abbia abbandonato la scuola prima della fine (forse lo hai scritto in altre storie con lei ma non lo ricordo).


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 23:21
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27940 views
  Share