Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 22/10/2013, 22:28 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 19/10/2013, 18:33) 
Viene il mattino e poi la notte di Kià

Esco da questa narrazione con il sole negli occhi, forse è il sole così luminoso a farmi lacrimare o forse è la consapevolezza di avere assistito ad un piccolo miracolo.
Una prosa fluida e descrittiva che prende i sensi e il cuore fa da cornice ai sentimenti e ai pensieri.
Non c’è altro in questo secondo capitolo di un vero gioiello.
Forse hai usato sortilegi stilistici e ritmi di parole scelte con cura, ma sinceramente ho apprezzato l’insieme. In questo brano il livello di emozioni e sensazioni è stato evocato con semplicità, eppure è talmente profondo il tuo pensiero che lascia stupiti ed estasiati.
Sono stata Fanny, Minerva, Harry sono stata parte della vita del bosco e quando la lettura è finita ho avuto bisogno di ripeterla, gustando parola per parola, simbolo per simbolo quello che hai scritto.
Complimenti di cuore e con affetto.
Sei davvero brava.

Riporto qui quello che ho scritto e che penso, alla prima veloce lettura non ho avuto chiaro che fosse Fanny, ma io sono una che legge di corsa e comunque gusto rileggendo, perchè altrimenti mi perderei il meglio. Lo faccio con quasi tutte le storie. Mi sembra sia Hermione che ricevendo un libro da Severus andava subito a leggere la fine, perchè così poteva leggersi il libro con calma e senza l'ansia di vedere come va a finire. :P
Le emozioni delle descrizioni, però, mi hanno colpito subito e lì anche Ida mi pare d'accordo.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share