Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ania DarkRed
view post Posted on 22/10/2013, 20:32 by: Ania DarkRed
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 19/10/2013, 12:03) 
Bellissimo lo "sdoppiamento", in cui Hermione s'immagina i pensieri di Severus. Sono perfettamente ironici e caustici com'è nella natura del mago, il che commuove parecchio, segno di quanto lei lo conosca bene.
Ma soprattutto segno di quanto non veda l'ora di poterli ascoltare con le sue orecchie e non solo d'immaginarli.
Sette anni.
Sette anni di attesa, di pazienza infinita e di dedizione oltre ogni previsione. :wub:
Forza, svegliati, Severus.
E non dico altro, perché so come continua. :P

Miiii, muta devi essere *da leggere con inflessione sicula* :lol:
Eh, sette anni sono davvero molti, direi troppi, non si può stare su un letto immoibili per tutto quel tempo mentre c'è qualcuno che si danna l'anima, o si (non riesco nemmeno a dirlo :() o ci si sveglia, che diamine!
Non sono stata propriamente tenera, sono felice che i pensieri di Severus ti piacciano, è sempre difficile entrare nella sua mente, ma quelle frasi mi sono venute molto spontanee ^_^
Grazie mille, Kià!

CITAZIONE (Ida59 @ 19/10/2013, 14:25) 
[color=green]Ho letto le note, Anastasia, e direi che non c'è problema nè se le storie sono già edite, nè se il sorriso fosse "irreale". In teoria il sorriso dovrebbe essere direttamente di Severus, e non per Severus, cioè a lui diretto. Ma mi sa che abbiamo un po' tutti fatto confusione con il regolamento della Sfida settimanale dei sorrisi, che invece prevedeva anche sorrisi semplicemente diretti a Severus. Poichè sono sicura che ci sono diverse storie di questo Gioco in cui vi sono solo sorrisi per Severus e non anche di Severus, ora modifico un attimo il regolamento iniziale e tutto va a posto.

Fiuuuu, meno male, mi erano venuti parecchi dubbi su questo, grazie per averli chiariti ;D

CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2013, 18:25) 
Una giornata ideale, di Severus Ikari

Una storia davvero gradevole, ben costruita e ben scritta. La telecronaca della giornata a cura del personaggio sorpresa (che però ho indovinato quasi subito; del resto, tu certo non sei stata avara con la fornitura di indizi molto precisi) è davvero divertente e piacevolissima, così come questo personaggio si dimostra davvero molto dolce, in generale e soprattutto nel finale. Davvero bella l’aria di serena felicità che, tramite il racconto visto dagli occhi del personaggio sorpresa, hai saputo infondere alla storia: brava!
Hihihi… però ho indovinato subito anche il pairing! E quel nome, per il figlio, davvero non potrebbe essere più adatto: altro che la Rowling!

Eh lo so, avrei dovuto mettere meno indizi, ma non sono riuscita a curarla come avrei voluto, ma va bene lo stesso :D
Eh va beh, il pairing non è difficile da intuire conoscendomi un pochetto, o è personaggio originale o Hermione, e un personaggio originale non lo scrivo da un secolo :D
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta, volevo proprio donare qualcosa di allegro e felice, dovevo anche farmi perdonare gli altri un po' meno gioiosi :D
Grazie mille per il commento ^_^

CITAZIONE (Ida59 @ 22/10/2013, 14:03) 
Soltanto un augurio, di Severus Ikari

Straziante, davvero straziante il sorriso di Severus moribondo nella Stamberga con cui inizi la storia, per poi farci sapere che il mio povero amore non è morto, bensì immobile in un letto da 7 anni: ma hai preso lezioni di sadismo da Leonora?

:lol: :lol: No, sono autodidatta in sadismo :D

CITAZIONE
Per fortuna una tenerissima Hermione si è presa cura di lui per tutto questo tempo e, testarda, ogni giorno da 7 anni gli dà il buongiorno… Tremendo, 7 anni a parlare da sola, e a rispondersi, anche… povera Hermione (sì, doppiamente sadica: sei andata a lezione da Leonora).

Se non è amore questo, povera donna, dovrà soffrire ancora un po', ma è forte e tenace, e non sono sadica, su. Ok, giusto un po' :P

CITAZIONE
Delicatamente romantico quel suo assaporare la propria lacrima quasi sulle labbra di lui… così come il suo adattare la rosa (di cui era già stata bellissima la descrizione iniziale) a lui.
Davvero una considerazione terribile, eppure assolutamente realistica, che solo ora, quasi come morto, non è più solo.
Per fortuna stemperi lo strazio nelle risposte di Severus che Hermione di immagina: bellissima quella della reliquia adorata, col naso che si consuma… per non parlare della festa del Patrono: davvero bellissime!

Già, è veramente triste che per non essere più solo doveva finire in un letto d'ospedale in coma :( però vedi che non sono del tutto sadica e ogni tanto stempero? :D :P
Contenta che le frasi ti siano piaciute, sono venute da sole, me le ha suggerite direttamente Severus :D

CITAZIONE
Cara, dolce, disperata e meravigliosa Hermione che vorrebbe scoprire il modo per entrare nella sua anima per riportarlo indietro, nel mondo dei vivi… che vorrebbe essere il nutrimento “della sua vita, della sua anima. Del suo cuore.”
Darebbe la sua giovane vita per rivedere i suoi occhi, le labbra appena dischiuse e neppure osa sognare come sarebbe avere il suo sguardo innamorato su di sé… povera Hermione: non so come stia messo lui (chissà, magari sei capace ci farlo tremendamente soffrire anche mentre è in coma…), ma lei è messa davvero davvero male, ormai quasi convinta che lui non si risveglierà più Eppure, solo continua a desiderare di stringerlo a sé… vivo!

Ovviamente non svelo nulla di quel che accadrà, ma non sarò cattivissima :ph34r:

CITAZIONE
Dolce e straziante. Così definirei questa storia e l’amore di Hermione per Severus.
Triste e commovente il suo parlare solitario ed i suoi pensieri colmi d’amore.
Delicata e bella, amara e rassegnata in tutti quei pensieri di labbra ed occhi che non si sarebbero riaperti mai più.
Mi è piaciuta davvero moltissimo.

Sono molto contenta che la storia ti piaccia, è nata quasi per caso e nonostante non sia una vera e propria storia lunga, ma una serie di raccontini legati, ci sono particolarmente affezionata e se suscita tutte queste emozioni posso solo che esserne felice e ovviamente ti ringrazio moltissimo per tutte queste belle parole :)


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 23:16
 
Contacts  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27934 views
  Share