Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 22/10/2013, 19:43 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/10/2013, 14:27) 
Viene il mattino e poi la notte, di Pingui79

Frasi meravigliose per una storia scritta in modo sublime che si apre con una bellissima descrizione dell’alba che culmina in parole splendide. E più avanti c’è una descrizione altrettanto bella del tramonto. Mi sono piaciute molto anche la frase sul cuore del’uomo come scrigno che contiene “passato e presente sempre intrecciati” e quella del “sentimento materno che per mesi è stato sepolto dal fango del tradimento”.
Insomma, una storia molto bella… che però non mi è piaciuta.
Per un motivo semplicissimo. Non ho capito la storia perché non sono riuscita a capire chi era il personaggio che parlava (la Sorpresa) fino a quando non ne hai rivelato il nome: magari altri hanno compreso molto prima, ma io no e quindi non ho minimamente potuto assaporare tutto quello che hai scritto prima perché non riuscivo a dargli un significato plausibile.

Alùra.
Io gli indizi li ho messi. Tutti e sparsi.
Ora te li elenco. A me sembrano chiarissimi, ma forse se non li hai colti significa che non sono stati espressi così chiari.
Però mi sembra molto strano che proprio tu, solitamente così acuta, non sia riuscita a leggerne il significato dietro le righe.
CITAZIONE
È l’eterno cerchio del tempo, che corre e si rincorre.
Nessuno lo conosce tanto bene quanto te.

Qui è il riferimento alla ciclicità della Fenice, che muore e rinasce dalle proprie ceneri.
CITAZIONE
Se potessi sorridere...

Ovvio... è un animale. Non può, non è un essere umano.
CITAZIONE
Il tuo sorriso son gocce di speranza, stille preziose che ridonano forza e calore.
Sorridi piangendo lacrime e sotto di te avverti il primo debole sussulto di un cuore che s’aggrappa alla vita e che torna a battere quasi con timidezza.

Qui credevo di aver finalmente dissipato ogni dubbio, ma evidentemente così non è.
CITAZIONE
Infine volge uno sguardo velato da lacrime verso di te e stende la mano sul tuo capo per una lieve carezza.
La lasci fare e pigoli piano,

Ohi... davvero nemmeno qui è stato chiaro? E sì che il pigolio o è di un bambino spaurito o di un uccellino e Fierobecco credo sia da escludere a priori... spero. -_-


CITAZIONE (Ida59 @ 22/10/2013, 14:27) 

Se vuoi un consiglio, da parte mia, ma poi valuta e scegli liberamente, io non userei il personaggio Sorpresa ma ne farei esplicitamente il nome.

Veramente desidero che sia davvero una sorpresa, nel senso che il lettore mi sembra di averlo messo in grado di arrivarci da solo, però posso anche metterlo, dai, non mi cambia il mondo.


CITAZIONE (Ida59 @ 22/10/2013, 14:27) 

Altra cosa, e questa è proprio un errore: la storia non è POST HP7; è HP7 perché inizia e si conclude nel corso del periodo coperto da HP7,

Questo non è un errore.
E' un Orrore. :cry:
Che corro subitissimo a modificare, perchè mi sono sbagliata alla grande. Credo che il porre la storia come "what if" mi abbia tratto in inganno e può aver tratto in inganno anche chi legge, quindi qui mi scuso alla grandissima.

Mascherina modificata, ora dovrebbe andare meglio e spero sia più chiaro per tutti.
Mi scuso, ma credevo fossero chiari certi indizi, invece no.

Buono a sapersi.

Ad altri le cose non erano chiare, Orrore a parte di tempi indicati nella mascherina?
Se me lo fate sapere con sincerità ve ne sono grata, così imparo a calibrare indizi. Era una cosa che non avevo mai fatto prima d'ora.

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 23:16
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share